Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2017, 13:23   #98221
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Ma se attivo la fttc devono vinire a casa a fare qualche lavoro o solo a installarmi il loro modem castrato?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 13:23   #98222
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Da chiostrina a presa TIM di solito si usano diversi tipi di cavo a seconda delle necessità (da 0,6 mm a 1 mm)

- TRECCIOLA (CT1341 - 0,6mm - senza guaina - ideale per verticale condomini)
- ABBONATO (CT1220 - 0,6mm - con guaina - ideale per brevi tratti interrati dentro canalina, pareti esterne abitazioni oppure verticale condomini)
- DROP (CT1221 - 1mm - con guaina - autoportante per posa su pali o interramento dentro canalina)

Ci sono poi altri cavi, di cui al momento non ho sottomano i codici, utilizzabili per circuiti specifici come:
- ISDN + ADSL (due coppie da 0,6mm - il codice non lo ricordo)
- S.T. 813 (due o quattro coppie da 0,6mm ideale per HDSL 2M - autoportante)
FANTASTICO!
Pinnate subito questo post, molto utile imho.
Grazie davvero per le indicazioni!
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 13:27   #98223
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
E' fatto apposta per confondere la gente?
Non è molto difficile, una è l'offerta principale e poi c'è l'opzione per le chiamate illimitate.

Più semplice di cosi.

Il loro modem "castrato" come lo chiami tu (che poi va benissimo, tra l'altro oggi è anche uscito un tool di sblocco per quel modem) serve per usare la fonia, se lo cambi non la puoi usare.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 13:36   #98224
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Da chiostrina a presa TIM di solito si usano diversi tipi di cavo a seconda delle necessità (da 0,6 mm a 1 mm)

- TRECCIOLA (CT1341 - 0,6mm - senza guaina - ideale per verticale condomini)
- ABBONATO (CT1220 - 0,6mm - con guaina - ideale per tratti interrati dentro canalina, pareti esterne abitazioni oppure verticale condomini)
- DROP (CT1221 - 1mm - con guaina - autoportante per posa su pali o interramento dentro canalina)

Ci sono poi altri cavi, di cui al momento non ho sottomano i codici, utilizzabili per circuiti specifici come:
- ISDN + ADSL (due coppie da 0,6mm - il codice non lo ricordo)
- S.T. 813 (due o quattro coppie da 0,6mm ideale per HDSL 2M - autoportante)
La trecciola spesso è anche 0.4mm
Old 29-08-2017, 13:38   #98225
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
FANTASTICO!
Pinnate subito questo post, molto utile imho.
Grazie davvero per le indicazioni!
Mmmm... Ai nostri scopi sapere il nome ufficiale del capitolato tecnico Telecom a che serve? Io non lo metterei... Non si sa mai.
Old 29-08-2017, 13:46   #98226
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
La trecciola spesso è anche 0.4mm
Si, ma posata in canalina io l'ho sempre vista da 0,6
Poi certo quella da permutatore di centrale immagino sia da 0,4 (esiste anche quella da 0,5 ma non so in quale ambiti la si usi)

Ultima modifica di jake101 : 29-08-2017 alle 13:48.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 13:50   #98227
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

Il loro modem "castrato" come lo chiami tu (che poi va benissimo, tra l'altro oggi è anche uscito un tool di sblocco per quel modem) serve per usare la fonia, se lo cambi non la puoi usare.
Si possono impostare upnp,dmz e porte?
PS
Link del tool?
Old 29-08-2017, 13:52   #98228
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Si possono impostare upnp,dmz e porte?
PS
Link del tool?
Assolutamente si, se ti servono solo queste funzionalità non stare neanche a fare lo sblocco.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 14:00   #98229
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Il mio cabinet è dentro al giardino della centrale.
Per ora stanno lavorando/hanno lavorato su tutti i cabinet tranne che quest'ultimo (unico senza colonnina ed unico dove non c'è stato mai scavato per portare la fibra).
Mi è giunta voce che questi cabinet "particolari", ovvero a distanze ridottissime rispetto alla centrale, sono considerati lo stesso centrale, quindi per non interferire con le ADSL vengono forniti comunque solo con standard da centrale ( profilo 8b) è vero???!!!! (SPERO DI NO)
UP!!
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 14:06   #98230
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Beh, è fatto per semplificare chiamare una opzione "opzione SMART CASA" e una offerta "TIM SMART CASA"?

Da non confondere con la "TIM Smart mobile" e "TIM Smart fibra e mobile".

Chiamare buona parte delle offerte "Smart", cambiare terminologia, dalla "tutto voce" alla "Smart" semplifica certamente il cliente.

Dovrebbero farti anche il ribaltamento delle prese se ne hai più d'una.
Ma se vuoi risparmiare forse ti converrebbe fare una nuova linea e cessare quella attuale, però ti assegnano un nuovo numero.
No devo restare col vecchio numero. Ora ho una presa principale e una secondaria. Che significa RIBALTAMENTO?
Ho le tripolari.

Ultima modifica di N1ko : 29-08-2017 alle 14:21.
Old 29-08-2017, 14:08   #98231
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
No devo restare col nuovo numero, Ora ho una presa principale e una secondaria. Che significa RIBALTAMENTO?
Ho le tripolari.
Leggere #1 post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70186

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37883
Old 29-08-2017, 14:13   #98232
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno che possa interpretarmi il mio QLN Graph di linea?
http://imgur.com/6pIhWGi

Sono in 35b a 450 metri di cavo dall'armadio e aggancio così, dovrei avere circa 20 mega di diafonia:
http://imgur.com/8IalMxj
Come si ottengono questi grafici?
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 14:21   #98233
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Non mi è chiara questa risposta, vuoi mantenere il vecchio numero oppure ti andrebbe bene se ti assegnano un nuovo numero?

scusa intendevo restare col vecchio numero
Old 29-08-2017, 14:48   #98234
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Mmmm... Ai nostri scopi sapere il nome ufficiale del capitolato tecnico Telecom a che serve? Io non lo metterei... Non si sa mai.
Capisco che magari potrebbe risultarne una divulgazione di "informazioni confidenziali", però dal mio punto di vista, prettamente tecnico, conoscere queste informazioni aiuta a fare in modo che l'impianto sia predisposto secondo le scelte corrette e possibilmente migliori dal punto di vista delle prestazioni, ed eventualmente chiedere lecitamente l'adeguamento del doppino se quello posato non fosse idoneo.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 14:50   #98235
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Segnalo questo link per chi è in attesa di essere collegato in VDSL/Fibra

https://www.tim.it/welcome-kit

Pare che TIM abbia iniziato a trattare i propri tecnici come agenti di vendita che potranno fornire prodotti vari (repeater, UPS per modem) e configurazioni di apparati ed impianti, rateizzabili in piccole e comode rate direttamente in bolletta!

Ultima modifica di jake101 : 29-08-2017 alle 14:57.
Old 29-08-2017, 14:52   #98236
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
anche oggi mi sa niente files... credo a sto punto si passera' a settimana prossima...
Old 29-08-2017, 14:58   #98237
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
diciamo che unicamente questa settimana, potrebbero aggiornare ogni giorno. È capitato in passato dopo lunghi periodi senza update che aggiornassero in giorni diversi dal consueto. Penso che comunque entro lunedì prossimo avremo i nuovi files. Difficile pensare che non aggiornino nemmeno lunedì prossimo.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 15:08   #98238
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Segnalo questo link per chi è in attesa di essere collegato in VDSL/Fibra

https://www.tim.it/welcome-kit...cut....
Grazie, già linkato a pag. 1.

Quote:
Pare che TIM abbia iniziato a trattare i propri tecnici come agenti di vendita che potranno fornire prodotti vari (repeater, UPS per modem) e configurazioni di apparati ed impianti, rateizzabili in piccole e comode rate direttamente in bolletta!
Chissà che questo abbia anche risvolti positivi non solo commerciali ma anche sulla puntualità degli appuntamenti e maggiore rispetto anche del tempo del cliente. Certo che il rischio è che la figura del tecnico venga snaturata in commerciale, con tutto il rispetto per entrambi i ruoli, s'intende.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-08-2017 alle 15:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 15:22   #98239
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chissà che questo abbia anche risvolti positivi non solo commerciali ma anche sulla puntualità degli appuntamenti e maggiore rispetto anche del tempo del cliente.
Chi può dirlo... per 69€ però ti portano la fibra nella stanza che vuoi tu

Installazione GOLD: se hai la necessità di collegare lo Smart Modem in una stanza diversa da quella in cui entra la Fibra,
il tecnico TIM potrà portare quest'ultima nella stanza da te prescelta, proponendoti interventi impiantistici che minimizzano
l'invasività dell'impianto. Detta soluzione prevede un costo aggiuntivo di 69€ che ti sarà addebitato in bolletta.
Old 29-08-2017, 15:32   #98240
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Si, ma posata in canalina io l'ho sempre vista da 0,6
Poi certo quella da permutatore di centrale immagino sia da 0,4 (esiste anche quella da 0,5 ma non so in quale ambiti la si usi)
No, io parlo di trecciola 0.4mm in risalita e in casa. Ad esempio a casa mia, ma anche altri sul forum l'hanno trovata.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian