|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#98181 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Io sono passato da 50 a 25 in down.
Ma quando eliminano questa porcata del FTTC? Forza ENEL! |
![]() |
![]() |
![]() |
#98182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98184 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
aggiungo particolari a quanto da me già raccontato al post #99035
Quote:
Invece per quanto riguarda la potenza in trasmissione rilevata un anno fa a -5.2, faccio notare che ero allocato su una coppia differente rispetto a quella su cui sono adesso. Infatti subito dopo che mi aveva fatto il cambio coppia avevo visto che la velocità massima di trasmissione e ricezione erano calati di moltissimo (nel momento stesso del cambio coppia, e non dopo giorni, dunque il peggioramento è dovuto proprio alla coppia cambiata). Il link del post che mi hai mandato, parla di problemi dovuti a derivate all'interno di casa, ma posso garantire al 100% che il cavo dalla chiostrina arriva direttamente alla prima presa e si ferma li, non ci sono altri cavi telefonici in casa. Il cavo dalla chiostrina alla presa, non è un cavo solo, ma quando è stato posato si sono accorti che lo avevano tagliato troppo corto e dunque lo hanno giuntato per farlo proseguire, ma è un collegamento pulito senza deviazioni e dunque non influisce sul cattivo segnale. L'unico dubbio che potevo avere era che quel cavo telefonico, arrivano alla prima presa in casa, corre per un paio di metri parallelo a dei cavi elettrici, ed è proprio per questo che ho fatto anche la prova di togliere l'elettricità. Quote:
inoltre come ho già specificato, la velocità massima di connessione mi era calata immediatamente un anno fa dopo aver effettuato il cambio coppia (ben prima che il vicino passasse in VDSL), dunque sembra proprio un problema di coppia, (avranno 60anni come minimo i cavi in strada). Inoltre come potete vedere dalle statistiche, sulla mia linea ci sono sempre moltissimi errori FEC, e hanno iniziato a crearsi da subito anche quando ho collegato il modem direttamente in chiostrina tenendolo collegato per 3 minuti, dunque tutti questi errori si generano sui cavi esterni e non nel mio impianto interno a casa, dato che si sono creati anche collegandomi in chiostrina. Come si può vedere dalle statistiche che ho messo riguardanti il collegamento diretto in chiostrina, li la velocità massima è di 39359 Kbps contro i 38456 Kbps che ho in casa, dovuti semplicemente a quei 10 metri in meno di cavi che ovviamente un po' di attenuazione la fanno, ogni metro in più di cavi crea una resistenza superiore, ma i valori di collegamento anche in chiostrina sono comunque inferiori rispetto al minimo di banda garantita legalmente per contratto da Telecom e cioè 40 Mbps per i profili commerciali 100/20. Come posso fare a far sistemare questo problema? Come devo comportarmi con un tecnico e cosa devo fargli controllare? i problemi sono i cavi esterni o ci può essere anche un problema sulla mia porta dell'ONU? Per completezza posto anche le statistiche della linea del vicino di casa ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() @Intel-Inside: ti è stato risposto il 1/8; chiedi una bonifica del dB e spera che facciano qualcosa che ti permetta di ottenere ciò che desideri. Ultima modifica di giovanni69 : 29-08-2017 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98186 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ciao a tutti, qualcuno che possa interpretarmi il mio QLN Graph di linea?
http://imgur.com/6pIhWGi Sono in 35b a 450 metri di cavo dall'armadio e aggancio così, dovrei avere circa 20 mega di diafonia: http://imgur.com/8IalMxj |
![]() |
![]() |
![]() |
#98187 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Ragazzi,incredibile ma vero,con lo scolapasta tim AGTOT 1.0.6 sto postando con infostrada,ma domani rientro in tim per avere i miei 18.500/18.900.
Questo modem lo vendo,ho fatto una nuova numerazione e sono nei tempi per la disdetta con infostrada,questo me lo rateizzano in circa 3/4 rate,stupido sono stato passare a infostrada,perchè con tim a 6dB di SNRm non cadevo mai a 950mt dalla centrale ma c'era instabilità oltre i due sulla porta ( massimo dece essere 1) avevo centinaia di migliaia di errori,e mi hanno cambiato porta. Domani dalle 8,30/10,30 viene il tecnico. Qundi se funziona con infostrada,funzionerà anche con tiscali ,fastweb. Con infostrada SICURO ci sto postando però l'host esce sempre: homenet.telecomitalia.it,quindi non sono in ULL come dicono. Fra l'altro mi hammo bloccata la porta a 11.998/997 per avere un upgrade a 9db max prenderei max 14,5/15,il call center non risponde mai,è incredibile,da vomito. Me ne sono scappato di corsa!!! P.S. fra l'altro il loro D-link mi segna 24.5 di attenuazione,lo scolapasta 20.5,fanno di tutto per toglieri banda,con l'AGTOT 15.4 di SNRm,con il loro d-link 14.x di SNRm. Testato solo con ADSL2+ 20MB Infostrada. Ultima modifica di semaforoverde : 29-08-2017 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98189 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Io aggiungerei che se si vogliono maggiori prestazioni di valutare se c'è un secondo doppino disponibile e se si è coperti in Vula da Tiscali o anche Infostrada.
In quel caso si può valutare di lasciare Tim (solo per costi) e farsi 2 linee in Vula. Dato che (almeno a parità di funzionalità telefono) che il canone Tim è quasi il doppio (2 linee Tiscali sono 53.4E circa di media mensile per i prossimi 3 anni, una Telecom con telefono full è simile, diciamo 47.7E circa se contiamo un anno a 20E) si può provare a compensare la distanza con una doppia linee a canone simile della singola linea (se full telefono sennò ovv. purtroppo la linea singola Tim costa abbast. di meno). |
![]() |
![]() |
![]() |
#98190 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Una domanda veloce, è un dubbio che mi affligge, si intende rumore basso quando al segno - il numero successivo è più alto o più basso? Grazie ![]() Ultima modifica di XNeon : 29-08-2017 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98191 |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
@ironmark99: invece nel mio caso specifico cosa consiglieresti di fare?
chiedo un altro cambio coppia? ci sono analisi particolari che devo chiedere di fare al tecnico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#98192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Riesci a verificare se LIDO da copertura FTTC? No Lido, No Party. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98193 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98194 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Per chi vuole il tool è online
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98195 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
![]() |
#98196 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98197 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Deve esserci un contratto a registrazione vocale come minimo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98198 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98199 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
![]() |
#98200 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.