Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2017, 19:01   #89161
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Può darsi, forse anche per una decina di mesi.

Sent from my Le X820 using Tapatalk

Come da classica logica Telecom..

Ho notato che i sopralzi hanno un design diverso da quelli visti fino a poco tempo fa, che ci siano anche differenze hardware?

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 19:16   #89162
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo Guarda i messaggi
ciao a tutti,

mi stanno attivando la vdsl2 100/20 (la pratica risulta ancora in lavorazione), oggi i valori sono questi:

Current Rate
31293 kbps
18403 kbps
Maximum Rate
31741 kbps
18406 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.3 dB
5.8 dB
Attenuation
31.2 dB
0.0 dB
Power
13.7 dBm
9.8 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0

Fino a ieri invece avevo portante a 65 mega e anche l'attenuazione era intorno a 18 invece che a 31.2...come mai poi mi segna 0 come attenuazione in upload?

La mia domanda è invece la seguente, non riesco a capire cosa possa essere: se faccio uno speed test dal cellulare collegato in wifi tutto ok (27-28 in down e 20 in upload) se lo faccio dal pc collegato al router con cavo ethernet ho valori molto inferiori, specialmente in upload non supero 0,4 mbps....a cosa può essere dovuto? ho disattivato il firewall di win10, lo stato della connessione mi dice 100 mbps

Idee?
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Guasto di linea. Se l'attenuazione schizza a quel modo si tratta di un guasto sulla linea sicuro al 100%. L'up a 0db è un bug del Sercomm.

Chiama il 187.
concordo ma essendo ancora la pratica ancora aperta non posso segnalare il guasto. La domanda più importante però è: perchè dal pc collegato via cavo ethernet l'upload è così basso mentre se faccio uno speed test da un altro device collegato in wifi becco tutti i 20 mega? cosa posso controllare?
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 21:38   #89163
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Si "autorisolve". Avevo lo stesso problema.
Ho contattato l'assistenza su fb ma chiedevo BASTONI e questi capivano COPPE.. dopo due giorni ho riprovato e funzionava di nuovo!

Idem : 4 GG lavorativi per nuova linea. Fatta richiesta il 19 appuntamento con il tecnico domani, 26!

Una domanda : SOLITAMENTE I TECNICI SONO PUNTUALI NEL RISPETTARE L'ORARIO DI APPUNTAMENTO??
A me addirittura mi ha chiamato per anticipare. Avevo chiesto appuntamento per le 13 di sabato ed e venuto un sub appalto della sirti .Tecnico molto preparato in 10 minuti ha collegato il modem e atteso che si aggiornasse e allineasse. Io avevo gia impianto sezionato alla prima presa quindi non ha fatto nessun lavoro.....Comunque pienamente soddisfatto per adesso del servizio
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 22:03   #89164
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
A me addirittura mi ha chiamato per anticipare. Avevo chiesto appuntamento per le 13 di sabato ed e venuto un sub appalto della sirti .Tecnico molto preparato in 10 minuti ha collegato il modem e atteso che si aggiornasse e allineasse. Io avevo gia impianto sezionato alla prima presa quindi non ha fatto nessun lavoro.....Comunque pienamente soddisfatto per adesso del servizio
Anche a me è venuto prima , senza chiamare ma è stata una piacevole sorpresa.

Poi non ha aspettato l'aggiornamento dicendo che aveva fretta, ma poi è andato tutto bene.

Tutto sommato soddisfatto anch'io , dall'ordine sul sito all'attivazione completa neanche 8 giorni.
Old 25-04-2017, 10:03   #89165
MuroRotondo
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Buongiorno a tutti, spero sia la sezione corretta. A quanto pare nel mio comune Lascari (PA) a breve inizieranno i lavori per la fibra ottica. Sui file ufficiali TIM che avete linkato non ho trovato che tali lavori siano programmati nel mio comune. Come è possibile?

Questa è la locandina. Attualmente abbiamo una pessima ADSL 7Mbs che massimo va a 4 Mbs. La centrale dista 520 metri dal mio cabinet. Il cabinet dista 150 metri da casa. Cosa possiamo aspettarci vista la vetustità degli impianti aerei e dei cavi telefonici siciliani?
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 10:31   #89166
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
vi segnalo che in modo molto simpatico tim ha staccato la vdsl a casa di parenti, questo perché sostengono che ci siano ancora da pagare 90 euro di attivazione, ma il periodo in cui è stata fatta richiesta il sito diceva che era in omaggio. Questa cosa è stata anche confermata da loro ad agosto e si erano scusati, e avevano detto di fare un certo tipo di bollettino per lo storno (che è stato fatto prontamente). Ieri la disconnessione!

E' evidente che ci sia qualche problemino di comunicazione tra i vari uffici...oltre al call center (rispondono dalla Romania) cosa suggerite di fare?

Qualcuno di questo forum potrebbe darmi una mano (ho il numero pratica)?

Grazie.

Ultima modifica di ttz : 25-04-2017 alle 10:33.
ttz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 10:34   #89167
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da ttz Guarda i messaggi
vi segnalo che in modo molto simpatico tim ha staccato la vdsl a casa di parenti, questo perché sostengono che ci siano ancora da pagare 90 euro di attivazione, ma il periodo in cui è stata fatta richiesta il sito diceva che era in omaggio. Questa cosa è stata anche confermata da loro ad agosto e si erano scusati, e avevano detto di fare un certo tipo di bollettino per lo storno (che è stato fatto prontamente). Ieri la disconnessione!

E' evidente che ci sia qualche problemino di comunicazione tra i vari uffici...oltre al call center (rispondono dalla Romania) cosa suggerite di fare?

Qualcuno di questo forum potrebbe darmi una mano?

Grazie.
Impossibile questa cosa...

Se ' così allora subito corecom
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 10:54   #89168
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, spero sia la sezione corretta. A quanto pare nel mio comune Lascari (PA) a breve inizieranno i lavori per la fibra ottica. Sui file ufficiali TIM che avete linkato non ho trovato che tali lavori siano programmati nel mio comune. Come è possibile?

Questa è la locandina. Attualmente abbiamo una pessima ADSL 7Mbs che massimo va a 4 Mbs. La centrale dista 520 metri dal mio cabinet. Il cabinet dista 150 metri da casa. Cosa possiamo aspettarci vista la vetustità degli impianti aerei e dei cavi telefonici siciliani?
e' possibile perche' *in teoria* gli armadi appaiono in pianificazione solo quando gli scavi sono gia' stati fatti e il contatore enel installato
Old 25-04-2017, 10:56   #89169
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Salve a tutti, vorrei un'informazione visto che dal sito ci ho capito poco su questa offerta, se ci sono o meno costi nascosti che non capisco.
Attualmente sono gia cliente tim con l'offerta "Tutto", ho attivata l'adsl 20 mega (al max arriva a 14.30) e pago 50,94 euro al mese con chiamate illimitate.

Visto che nel mio paese è arrivata la Fibra, volendo passare a Tim Smart Fibra Plus quanto pagherei e fino a quanto navigherei (20 mega o "fino a 100")?

Io l'ho capita cosi: 39,90 al mese (ogni 4 sett ), + 2,49 per 48 rate per il modem, +0,19 di scatto per ogni chiamata, è giusto?
O questo vale per l'adsl fino a 20 mega e poi devo aggiungere altri 10 euro per la Fibra?

Ps la connessione è di tipo FTTC, non arriva fino a casa

Grazie
Questo è disponibile al mio indirizzo
https://imgur.com/a/DQ1VD
http://imgur.com/a/hmM80

Ultima modifica di PESFAN : 25-04-2017 alle 11:10.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 10:58   #89170
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Prestazionalmente parlando a 500 metri di cavo si può fare di meglio.
Quindi cosa posso fare per migliorare
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 11:23   #89171
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
Quindi cosa posso fare per migliorare
Se l'impianto è già ottimizzato, la "colpa" è della tratta, quindi ben poco.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 11:37   #89172
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
Ottimizzato?
http:// http://www.hwupgrade.it/foru...postcount=1071
Qui la situazione Hardware e le possibili modifiche future.
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 12:03   #89173
MuroRotondo
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
e' possibile perche' *in teoria* gli armadi appaiono in pianificazione solo quando gli scavi sono gia' stati fatti e il contatore enel installato
Ottimo, grazie per le informazioni. Allora aspettiamo l'inizio dei lavori!
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 12:18   #89174
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Strana diafonia?!?

Leggendo quà, e in altri forum, gli utenti che vengono colpiti da diafonia lamentano una pertita netta, non graduale della portante. Io invece da circa 40 giorni ho uno strano caso di diafonia. circa 40 giorni fà, la portante massima, scende da 103000 a 95000, e vabbè mi dico, una nuova utenza causa diafonia. Ma nel corso del tempo la portante detteriora GIORNALMENTE, non di tanto al giorno, ma ogni giorno. Il che è strano, se ci fossero altre nuove utenze sarebbe peggiorata di un tot.
Mediamente perdo 300kb al giorno una settimana fà, ero ancora a 93800, ora sono a 90080. Per dire, ieri ero a 91300.
Ma é normale?
Di sto passo in 2 mesi non avrò neanche 60 mb
Old 25-04-2017, 13:02   #89175
Cryxill
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Spero che oggi rilasceranno i nuovi file database..

Voglio controllare se "aggiusteranno" il problema che ho io per quanto riguarda la copertura.
Cryxill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 13:03   #89176
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Oggi è festa. Niente aggiornamenti.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 13:37   #89177
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ho la 100m tim, ma la 300m è FTTC? se si come faccio a verificare se sono già coperto? cambia il modem?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 13:38   #89178
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Ho la 100m tim, ma la 300m è FTTC? se si come faccio a verificare se sono già coperto? cambia il modem?
Assolutamente no. FTTH.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 13:44   #89179
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Assolutamente no. FTTH.
Ah ok grazie!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 13:44   #89180
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buongiorno.Mi dite dove posso controllare se fosse pianificata la 300.Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian