Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2016, 13:20   #81021
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Sono su Vdsl vula Tim,ma è possibile guadagnare 20M di portante venerdì,quindi arrivare a 105M,stamani la portante è ricalata a 85M come prima,cosa può essere successo,tra l'altro è calata in concomitanza con l'intervento di un pandaman al cabinet...
Con ogni probabilità era ko la vdsl di uno o più disturbanti cosicché non avevi la loro diafonia.... una volta riparato la diafonia è tornata....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 13:49   #81022
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
ma il 28/11 non era riferito a telecom di san marino?

Sì, esatto. Da quello era stato fatto 2+2 e prevista una rapida estensione a tutta Italia.

Ad ogni modo non vorrei riaccendere false speranze, ma la TIM SMART attuale è sottoscrivibile fino al 2/12.

OT: bello il nuovo sito! Finalmente non è più un ibrido/Frankenstein Telecom/TIM, ma cominciano a fare pagine responsive e più curate.

www.andreacorsi.xyz
Old 28-11-2016, 14:26   #81023
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Dopo che giovedì mi avevano parlato di 48h di test (le 48 ore sono una costante in TIM) e che si sarebbero fatti sentire, li ho richiamati io oggi pomeriggio, complici un paio di disconnessioni e il silenzio da parte loro.

Ho trovato un gentile operatore al 1949, e anche alquanto efficiente, a quanto pare. Mezz'ora dopo aver chiamato sono stato ricontattato da un'operatrice (nonostante il tizio mi avesse parlato di, neanche a dirlo, 48 ore di attesa) che, dopo aver fatto domande tecniche, ha constatato che effettivamente c'è qualcosa che non va (anche l'operatore precedente mi aveva detto che c'erano delle "criticità" sulla linea). Alla fine della telefonata, ne sono uscito con un appuntamento con un tecnico per domani.
Ora, tutta questa efficienza di oggi mi suscita qualche preoccupazione. Come minimo, domani non si presenta nessuno.

O se si dovesse presentare qualcuno, sarebbe il tizio della prima volta che mi ha collegato sulla coppia di un altro utente e che non sapeva cosa fosse la diafonia. Che nel frattempo si sia informato?
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 14:32   #81024
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Quando sarà disponibile e deciderai di passare al 35b TIM ti fornirà tutto il necessario, pagando sia il canone maggiorato per il nuovo profilo che per il noleggio del modem.
Ma secondo voi conviene ad oggi attivare la fibra 100/20 o è meglio aspettare questa nuova a 35db? La offriranno magari allo stesso prezzo...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 14:33   #81025
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Oggi hanno fatto uno scavo nella strada (da lato a lato) proprio di fronte all'armadio Telecom a cui sono collegato. Non è l'unico, ne sono stati fatti anche degli altri in ulteriori zone.

Tale scavo sembra partire dalla base di un palo dell'alta tensione; che stiano per fornire elettricità all'armadio?

Le famosa palina Enel è presente da oltre un anno di fianco all'armadio, inoltre l'armadio in questione non risulta nelle prossime attivazioni sul file Excel di wholesale-telecom.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 14:44   #81026
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
questo il mio problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=79579

Dopo che un'operatrice del 1949 mi comunicava che l'ultimo tecnico ha segnalato la mia linea come non migliorabile e che quindi non e' previsto l'uscita di un tecnico sto adottando misure alternative. Ho chiesto l'intervento tramite twitter. Mi hanno aperto una segnalazione tecnica ma dalle 12 e' prevista la proposta di chiusura. Ovviamente ho rifiutato indicando come motivazione:
"Non e' stato fatto alcun intervento tecnico per riportare i valori di linea ai livelli preguasto. Richiesto l'intervento di un tecnico per la verifica del cavo"
Sapendo che a nulla servira' ho preparato una richiesta formale di reclamo da mandare via fax.

Mi consigliate di aggiungere\omettere qualcosa?
Old 28-11-2016, 15:20   #81027
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Ragazzi fatemi un favore, non parlate di diafonia perchè ci credo ma....
Mi dite come è possibile nel giro di poche ore dalle 11 di mattina ad adesso avere un speedtest di 94 e a questa ora 80?
Diciamo che la benziana che inviano ad un armadio è sempre quella, ma se si connettono e scaricano in molti, non serve una portante di 108, tanto la benzina bisogna dividersela.
Questo naturalmente dura fino a questa notte, poi...

Ultima modifica di terlino : 28-11-2016 alle 15:23.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 15:37   #81028
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Oggi hanno fatto uno scavo nella strada (da lato a lato) proprio di fronte all'armadio Telecom a cui sono collegato. Non è l'unico, ne sono stati fatti anche degli altri in ulteriori zone.

Tale scavo sembra partire dalla base di un palo dell'alta tensione; che stiano per fornire elettricità all'armadio?

Le famosa palina Enel è presente da oltre un anno di fianco all'armadio, inoltre l'armadio in questione non risulta nelle prossime attivazioni sul file Excel di wholesale-telecom.
idem anche a me...scavi una settimana fa e armadio non pianificato...palina e fibra da più di un anno...
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 15:46   #81029
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
idem anche a me...scavi una settimana fa e armadio non pianificato...palina e fibra da più di un anno...
Speriamo bene dai...
Anche se non nell'immediato, mi piacerebbe sapere che le cose stanno andando avanti e che presto o tardi sarò coperto anche io dalla VDSL.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:04   #81030
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ragazzi fatemi un favore, non parlate di diafonia perchè ci credo ma....
Mi dite come è possibile nel giro di poche ore dalle 11 di mattina ad adesso avere un speedtest di 94 e a questa ora 80?
Diciamo che la benziana che inviano ad un armadio è sempre quella, ma se si connettono e scaricano in molti, non serve una portante di 108, tanto la benzina bisogna dividersela.
Questo naturalmente dura fino a questa notte, poi...
Questo è un altro discorso, in genere l'armadio è connesso con la centrale a 1gbps vdsl a quanto so io, il che in teoria vuol dire che con 10 utenti che scaricano da steam a piena banda la connessione è già saturata.... considerando che in genere gli onu sono da 48 porte, mi pare, ammettendo anche una presenza media di 24-25 utenze collegate, si avrà diafonia, con perdita di portante, e meno banda disponibile se tutti si volesse scaricare ai soliti orari, i conti si fanno facilmente, ora non tutti saranno sempre collegati a scaricare, ma putroppo più ci saranno attivazionie più le cose peggioreranno, sia come allineamento per diafonia, sia come banda reale in dw....

A me a casa hanno attivato a gennaio 2016, ho l'armadio praticamente innanzi casa, fino a poco fa ero sempre collegato a 108000 e scaricavo da steam a 98/99 mega, ho uno speedtest da 100 mega pieni fatto di notte un meso dopo l'arivazione.

Ora si allinea a 105000 a volte e a volte scarica a 90/92 mega.

Altre volte, spesso di notte, va a piena banda.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:05   #81031
JJones
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
Il fatto è che vodafone non mi ha attivato perché ho scoperto di essere a circa 3 -3,5km in rigida... una cosa assurda, il modem non riusciva neppure ad allinearsi... mah

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Qualcuno sa se c'è una soluzione al mio problema.....? Non so come fare, sti 5 mega non li sopporto più e il fatto che mi fa più arrabbiare e che sono circondato da gente che può attivare tranquillamente la VDSL, a 2-300 metri ho 3 armadi con ONU e a 50m nemmeno unachiostrina collegata ad uno di questi ultimi.

JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:13   #81032
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
Qualcuno sa se c'è una soluzione al mio problema.....? Non so come fare, sti 5 mega non li sopporto più e il fatto che mi fa più arrabbiare e che sono circondato da gente che può attivare tranquillamente la VDSL, a 2-300 metri ho 3 armadi con ONU e a 50m nemmeno unachiostrina collegata ad uno di questi ultimi.

Non si può fare niente, chi è collegato in rigida rimane così.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:23   #81033
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Questo è un altro discorso, in genere l'armadio è connesso con la centrale a 1gbps vdsl a quanto so io, il che in teoria vuol dire che con 10 utenti che scaricano da steam a piena banda la connessione è già saturata.... considerando che in genere gli onu sono da 48 porte[...]
Ormai vengono installati DSLAM espandibili fino a 192 porte (4 schede da 48 o 6 schede da 32)
Old 28-11-2016, 16:31   #81034
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
35b news?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:38   #81035
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ma nel caso un utente in rigida decida di farsi attivare una seconda linea, è possibile dare indicazioni ai tecnici il giorno fatidico dei lavori e chiedere di essere collegati ad un armadio oppure decidono tutto prima a monte?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:41   #81036
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Sapete cosa hanno fatto da me?
C'è una sfilza di armadi pianificati per novembre. Oggi ne hanno attivati due pianificati per dicembre.
Ennesima dimostrazione che la colonna della data di pianificazione non serve a un cazzo.

Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
File aggiornati. Per me cambiato nulla, siamo a 5 mesi
La prossima settimana anche a me fanno CINQUE MESI che l'ONU sul mio armadio sta a prendere la polvere.

Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
secondo me non lo attiveranno mai.
Anche secondo me. No MOV, no party... e il MOV è solo un sogno.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:42   #81037
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Ma nel caso un utente in rigida decida di farsi attivare una seconda linea, è possibile dare indicazioni ai tecnici il giorno fatidico dei lavori e chiedere di essere collegati ad un armadio oppure decidono tutto prima a monte?
No, è la chiostrina ad essere attaccata in rete rigida, in caso di una nuova linea tirano il doppino da lì, non dal cabinet o dalla centrale.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:42   #81038
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
35b news?
Leggere il thread?
Old 28-11-2016, 16:42   #81039
JJones
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non si può fare niente, chi è collegato in rigida rimane così.
grazie, penso che mi incatenerò ad un cabinet per protesta a sto punto..
che cose assurde...
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:45   #81040
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non posso che ringraziarti per la premura; nessuna critica personale a te che chiedi spiegazioni. Ci mancherebbe!

Il punto è come denunciare queste aziende che hanno l'appalto con Tim
Costa 1' del loro tempo chiamare il cliente per avvisarlo di ritardi o spostamenti nella consegna. Ed invece non lo fanno.

Problema non secondario è che hanno pure il monopolio della zona per cui se davvero mando un bel fax all' 800.600.119 poi un bel giorno quando avrò bisogno di nuovo, chissà come mi tratterebbero (leggi: ritorsioni).

Però la prossima volta che apro un ticket registro la telefonata dell'operatore chiedendo il suo consenso; a questo punto se poi mi ritrovassi con un giorno ed ora rischedulati, non avendo ricevuto alcuna chiamata (il modem fibra ha un registro al suo interno), ho la prova del loro modus operandi.

Per il caso precedente vedi anche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70138
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70151
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70152
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70153
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70180

E' accaduto quanto evidenziato sopra in grasseto. Previsto contatto per oggi alle 17:00 secondo aggiornamento ticket di sabato; nessuno si è presentato o ha telefonato per avvisare: rischedulato al 1/12... magicamente! Eh ma non finisce qui. Dopo che sono intervenuti, avranno amare sorprese questi signori.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP