|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81021 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Con ogni probabilità era ko la vdsl di uno o più disturbanti cosicché non avevi la loro diafonia.... una volta riparato la diafonia è tornata....
![]() |
#81022 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
|
Sì, esatto. Da quello era stato fatto 2+2 e prevista una rapida estensione a tutta Italia. Ad ogni modo non vorrei riaccendere false speranze, ma la TIM SMART attuale è sottoscrivibile fino al 2/12. OT: bello il nuovo sito! Finalmente non è più un ibrido/Frankenstein Telecom/TIM, ma cominciano a fare pagine responsive e più curate. www.andreacorsi.xyz
![]() |
#81023 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Dopo che giovedì mi avevano parlato di 48h di test (le 48 ore sono una costante in TIM) e che si sarebbero fatti sentire, li ho richiamati io oggi pomeriggio, complici un paio di disconnessioni e il silenzio da parte loro.
Ho trovato un gentile operatore al 1949, e anche alquanto efficiente, a quanto pare. Mezz'ora dopo aver chiamato sono stato ricontattato da un'operatrice (nonostante il tizio mi avesse parlato di, neanche a dirlo, 48 ore di attesa) che, dopo aver fatto domande tecniche, ha constatato che effettivamente c'è qualcosa che non va (anche l'operatore precedente mi aveva detto che c'erano delle "criticità" sulla linea). Alla fine della telefonata, ne sono uscito con un appuntamento con un tecnico per domani. Ora, tutta questa efficienza di oggi mi suscita qualche preoccupazione. Come minimo, domani non si presenta nessuno. O se si dovesse presentare qualcuno, sarebbe il tizio della prima volta che mi ha collegato sulla coppia di un altro utente e che non sapeva cosa fosse la diafonia. Che nel frattempo si sia informato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#81024 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81025 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Oggi hanno fatto uno scavo nella strada (da lato a lato) proprio di fronte all'armadio Telecom a cui sono collegato. Non è l'unico, ne sono stati fatti anche degli altri in ulteriori zone.
Tale scavo sembra partire dalla base di un palo dell'alta tensione; che stiano per fornire elettricità all'armadio? Le famosa palina Enel è presente da oltre un anno di fianco all'armadio, inoltre l'armadio in questione non risulta nelle prossime attivazioni sul file Excel di wholesale-telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#81026 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
questo il mio problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=79579 Dopo che un'operatrice del 1949 mi comunicava che l'ultimo tecnico ha segnalato la mia linea come non migliorabile e che quindi non e' previsto l'uscita di un tecnico sto adottando misure alternative. Ho chiesto l'intervento tramite twitter. Mi hanno aperto una segnalazione tecnica ma dalle 12 e' prevista la proposta di chiusura. Ovviamente ho rifiutato indicando come motivazione: "Non e' stato fatto alcun intervento tecnico per riportare i valori di linea ai livelli preguasto. Richiesto l'intervento di un tecnico per la verifica del cavo" Sapendo che a nulla servira' ho preparato una richiesta formale di reclamo da mandare via fax. ![]() ![]() Mi consigliate di aggiungere\omettere qualcosa?
![]() |
#81027 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Ragazzi fatemi un favore, non parlate di diafonia perchè ci credo ma....
Mi dite come è possibile nel giro di poche ore dalle 11 di mattina ad adesso avere un speedtest di 94 e a questa ora 80? Diciamo che la benziana che inviano ad un armadio è sempre quella, ma se si connettono e scaricano in molti, non serve una portante di 108, tanto la benzina bisogna dividersela. Questo naturalmente dura fino a questa notte, poi... Ultima modifica di terlino : 28-11-2016 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#81028 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81029 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Anche se non nell'immediato, mi piacerebbe sapere che le cose stanno andando avanti e che presto o tardi sarò coperto anche io dalla VDSL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
A me a casa hanno attivato a gennaio 2016, ho l'armadio praticamente innanzi casa, fino a poco fa ero sempre collegato a 108000 e scaricavo da steam a 98/99 mega, ho uno speedtest da 100 mega pieni fatto di notte un meso dopo l'arivazione. Ora si allinea a 105000 a volte e a volte scarica a 90/92 mega. Altre volte, spesso di notte, va a piena banda.
![]() |
![]() |
#81031 | |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#81034 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
35b news?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81035 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Ma nel caso un utente in rigida decida di farsi attivare una seconda linea, è possibile dare indicazioni ai tecnici il giorno fatidico dei lavori e chiedere di essere collegati ad un armadio oppure decidono tutto prima a monte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Sapete cosa hanno fatto da me?
C'è una sfilza di armadi pianificati per novembre. Oggi ne hanno attivati due pianificati per dicembre. Ennesima dimostrazione che la colonna della data di pianificazione non serve a un cazzo. Quote:
Anche secondo me. No MOV, no party... e il MOV è solo un sogno.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81037 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
No, è la chiostrina ad essere attaccata in rete rigida, in caso di una nuova linea tirano il doppino da lì, non dal cabinet o dalla centrale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81039 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#81040 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E' accaduto quanto evidenziato sopra in grasseto. Previsto contatto per oggi alle 17:00 secondo aggiornamento ticket di sabato; nessuno si è presentato o ha telefonato per avvisare: rischedulato al 1/12... magicamente! Eh ma non finisce qui. Dopo che sono intervenuti, avranno amare sorprese questi signori.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.