Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2016, 16:13   #80941
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
Qualcuno sa se c'è una soluzione al mio problema.....? Non so come fare, sti 5 mega non li sopporto più e il fatto che mi fa più arrabbiare e che sono circondato da gente che può attivare tranquillamente la VDSL, a 2-300 metri ho 3 armadi con ONU e a 50m nemmeno unachiostrina collegata ad uno di questi ultimi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non si può fare niente, chi è collegato in rigida rimane così.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:23   #80942
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Questo è un altro discorso, in genere l'armadio è connesso con la centrale a 1gbps vdsl a quanto so io, il che in teoria vuol dire che con 10 utenti che scaricano da steam a piena banda la connessione è già saturata.... considerando che in genere gli onu sono da 48 porte[...]
Ormai vengono installati DSLAM espandibili fino a 192 porte (4 schede da 48 o 6 schede da 32)
Old 28-11-2016, 16:31   #80943
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
35b news?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:38   #80944
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ma nel caso un utente in rigida decida di farsi attivare una seconda linea, è possibile dare indicazioni ai tecnici il giorno fatidico dei lavori e chiedere di essere collegati ad un armadio oppure decidono tutto prima a monte?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:41   #80945
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Sapete cosa hanno fatto da me?
C'è una sfilza di armadi pianificati per novembre. Oggi ne hanno attivati due pianificati per dicembre.
Ennesima dimostrazione che la colonna della data di pianificazione non serve a un cazzo.

Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
File aggiornati. Per me cambiato nulla, siamo a 5 mesi
La prossima settimana anche a me fanno CINQUE MESI che l'ONU sul mio armadio sta a prendere la polvere.

Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
secondo me non lo attiveranno mai.
Anche secondo me. No MOV, no party... e il MOV è solo un sogno.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:42   #80946
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Ma nel caso un utente in rigida decida di farsi attivare una seconda linea, è possibile dare indicazioni ai tecnici il giorno fatidico dei lavori e chiedere di essere collegati ad un armadio oppure decidono tutto prima a monte?
No, è la chiostrina ad essere attaccata in rete rigida, in caso di una nuova linea tirano il doppino da lì, non dal cabinet o dalla centrale.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:42   #80947
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
35b news?
Leggere il thread?
Old 28-11-2016, 16:42   #80948
JJones
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non si può fare niente, chi è collegato in rigida rimane così.
grazie, penso che mi incatenerò ad un cabinet per protesta a sto punto..
che cose assurde...
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:45   #80949
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non posso che ringraziarti per la premura; nessuna critica personale a te che chiedi spiegazioni. Ci mancherebbe!

Il punto è come denunciare queste aziende che hanno l'appalto con Tim
Costa 1' del loro tempo chiamare il cliente per avvisarlo di ritardi o spostamenti nella consegna. Ed invece non lo fanno.

Problema non secondario è che hanno pure il monopolio della zona per cui se davvero mando un bel fax all' 800.600.119 poi un bel giorno quando avrò bisogno di nuovo, chissà come mi tratterebbero (leggi: ritorsioni).

Però la prossima volta che apro un ticket registro la telefonata dell'operatore chiedendo il suo consenso; a questo punto se poi mi ritrovassi con un giorno ed ora rischedulati, non avendo ricevuto alcuna chiamata (il modem fibra ha un registro al suo interno), ho la prova del loro modus operandi.

Per il caso precedente vedi anche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70138
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70151
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70152
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70153
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70180

E' accaduto quanto evidenziato sopra in grasseto. Previsto contatto per oggi alle 17:00 secondo aggiornamento ticket di sabato; nessuno si è presentato o ha telefonato per avvisare: rischedulato al 1/12... magicamente! Eh ma non finisce qui. Dopo che sono intervenuti, avranno amare sorprese questi signori.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 16:47   #80950
JJones
Member

Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
No, è la chiostrina ad essere attaccata in rete rigida, in caso di una nuova linea tirano il doppino da lì, non dal cabinet o dalla centrale.
se la chiostrina fosse satura??
Old 28-11-2016, 17:01   #80951
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' accaduto quanto evidenziato sopra in grasseto. Previsto contatto per oggi alle 17:00 secondo aggiornamento ticket di sabato; nessuno si è presentato o ha telefonato per avvisare: rischedulato al 1/12... magicamente! Eh ma non finisce qui. Dopo che sono intervenuti, avranno amare sorprese questi signori.
Se puoi prendi appuntamento la mattina, è più facile che riescano a mandarti qualcuno (ed eviti l'accumulo dei ritardi sugli interventi prima di te ).

Quote:
Valutano se è il caso di allacciarti ad un altra o ampliare/bonificare la tua.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 17:05   #80952
porfax
Senior Member

Quote:
Al 90% non ti fanno attivare una nuova linea.
Old 28-11-2016, 17:05   #80953
JJones
Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se puoi prendi appuntamento la mattina, è più facile che riescano a mandarti qualcuno (ed eviti l'accumulo dei ritardi sugli interventi prima di te ).

Valutano se è il caso di allacciarti ad un altra o ampliare/bonificare la tua.
ah pure ampliare...?! però dato che chiunque la può aprire ho notato che le coppie presenti sono già tutte collegate, quindi penso che mi colleghinio da un' altra parte se non vogliono tirare altri 3km di cavo
Old 28-11-2016, 17:07   #80954
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Buonasera a tutti, poco fa mi ha chiamato l'ennesimo operatore Tim proponendomi di rientrare e che sono coperto da fibra (ora sono in adsl con fastweb). Chiedo di darmi il link dal quale verificare la copertura perché non ne so nulla, mi fanno andare su Tim.it/verifica-copertura/, inserisco i miei dati e non credo a quello che vedo:

Com'è possibile che io sia coperto se nel mio paese non c'è nemmeno un ONU e su fibra.click la centrale è pianificata per dicembre?

UPDATE: anche lido mi segna coperto, nel dettaglio da fibra.planetel.it leggo questo:

Come posso essere collegato a una centrale di Lecce e nello specifico a quell'armadio (che conosco, è vicino alla stazione), se l'armadio del mio paese riportato sotto appunto non è ancora attivo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di x9drive9in : 28-11-2016 alle 17:42.
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 17:07   #80955
porfax
Senior Member

Quote:
ah pure ampliare...?! però dato che chiunque la può aprire ho notato che le coppie presenti sono già tutte collegate, quindi penso che mi colleghinio da un' altra parte se non vogliono tirare altri 3km di cavo
Salvo casi particolari, se la chiostrina non ha coppie libere, non è possibile procedere con l'attivazione di una nuova linea.
Old 28-11-2016, 17:07   #80956
JJones
Member

Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Al 90% non ti fanno attivare una nuova linea.
ah perfetto mi sa che mi ci incateno veramente ad un cabinet!
Old 28-11-2016, 17:18   #80957
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Credo di aver battuto ogni record.
Il 14 Novembre i tecnici montano l'ONU sul mio armadio.
Il 21 l'armadio non è ancora attivo ma rimane programmato per lo stesso mese (Novembre 2016).
Oggi 28 Novembre visito fibra.click e l'armadio risulta già attivo. Corro a controllare su Lido e il servizio 100/20 risulta disponibile sul mio numero (non lo era fino al giorno prima). Vado sul sito TIM e il mio indirizzo risulta coperto (e non lo era sicuramente fino al giorno prima). Ore 17:30 faccio l'ordine online per l'attivazione della Smart Fibra: non ci credo ancora!

Adesso, salvo imprevisti, quando mi arriverà il modem e potrò finalmente usare la nuova connessione?
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 17:22   #80958
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Mica che se sei in rigida hai un cavo tutto tuo dalla centrale!
Il cavo della tua chiostrina arriva da un giunto con un cavo più grosso.

A esempio dove ci sono 2 decadi (20 coppie attestate alla chiostrina) il cavo è da 30 coppie per cui potrebbe bastare prolungare le 10 rimanenti verso centrale nel giunto (non so se è così semplice ma il processo dovrebbe essere quello).

I fili che trovi in chiostrina possono essere morti (prolungati verso qualche appartamento senza più il telefono), quindi potrebbero esserci ancora coppie libere.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 17:42   #80959
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
La prossima settimana anche a me fanno CINQUE MESI che l'ONU sul mio armadio sta a prendere la polvere.
Benvenuto nel club, lol. Ironicamente a sto giro non hanno attivato manco l'ultimo rimasto pianificato a novembre (il mio lo avevano ri-programmato per settembre, poi dicembre, e come dicevo è il primo installato e finito..). Sono andati in letargo, mah..

Ultima modifica di The Dragonite : 28-11-2016 alle 17:44.
The Dragonite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 17:45   #80960
JJones
Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Mica che se sei in rigida hai un cavo tutto tuo dalla centrale!
Il cavo della tua chiostrina arriva da un giunto con un cavo più grosso.

A esempio dove ci sono 2 decadi (20 coppie attestate alla chiostrina) il cavo è da 30 coppie per cui potrebbe bastare prolungare le 10 rimanenti verso centrale nel giunto (non so se è così semplice ma il processo dovrebbe essere quello).

I fili che trovi in chiostrina possono essere morti (prolungati verso qualche appartamento senza più il telefono), quindi potrebbero esserci ancora coppie libere.
allora penso che le coppie disponibili siano quelle, perchè praticamente abito un condominio, tuttavia abbiamo 4 scale differenti, ed in ognuna di queste vi è una chiostrina alla quale arrivano 10 coppie l' una e ve ne è un altra ad una casa poco distante che si chiama "V900..", mentre nel condominio sono prensenti la "v901 ; V902 ; v903 ; V904" qundi potrebbero recuperare magari una coppia da quelle penso... anche se e tutto sotterraneo il tragitto dei cavi..
Comunque al momento non è satura era un' ipotesi.. sono liberi 2 allacci

Ultima modifica di JJones : 28-11-2016 alle 17:47.
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Stranger Than Heaven rivoluziona il comb...
Honor X80 Pro Max: svelata la data di la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian