|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7581 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Salve a tutti, da un paio di giorni ho scoperto che tutti gli armadi qui nella mia zona erano stati sostituiti dai "testarossa" e che proprio ieri su uno degli armadi vicini a casa mia stavano montando il "pezzo in piu'" per la VDSL:
![]() Ho quindi cominciato ad informarmi per capire se prima o poi per qualche miracolo potessi anch'io passare alla fibra, per prima cosa dovevo capire a quale armadio sono collegato, quindi sono andato in cerca delle cosidette "chiostrine" dove dovrebbero esserci scritti dei numeri (in nero su sfondo giallo) che identificano l'armadio a cui si e' collegati, purtroppo tutte le chiostrine qui in giro non hanno questi numeri: ![]() Allora ho continuato la ricerca di numeri e ho trovato dove la mia linea e' attaccata: ![]() Che e' stato identificato da piu' esperti come un "distributore su palo vecchio tipo" ed e' identificato dal numero "9128 39+", qualcuno ha detto che dovrebbe identificare con 91 la centrale e con 28 l'armadio, quindi a quanto sembra sono collegato all'armadio 28, qualcuno puo' confermare questo? ![]() In ogni caso una volta identificato l'armadio sono andato sul sito telecom wholesale e ho scaricato i pdf per verificare gli armadi attivi e pianificati per il VDSL della mia zona (Nome sede MIRANESE, CLLI VENEITAX, IDBRE Sede 001426, IDBRE AdC 005095, GAT 41009), identificati gli armadi collegati a questa centrale ho quindi verificato il parametro "ID Sede ONU" che da quanto ho capito e' composto come xxxxxx_xx con i numeri successivi al simbolo " _ " che identificano l'armadio, ho trovato l'armadio identificato con "04102H_28" in quelli previsti per il 4Q13 e ho quindi cominciato a festeggiare xD Poi pero' per curiosita' ho provato a cercare anche l'armadio "04102H_29" (quello di cui ho postato la foto in teoria) ma non l'ho trovato ne nel pdf degli armadi pianificati ne in quello di quelli attivi.... Mi e' tornato quindi il dubbio che sto sbagliando qualcosa nella mia ricerca e spero che voi possiate aiutarmi ![]() E se magari qualcuno puo' confermare a quale armadio sono collegato ne sarei grato ![]() Ultima modifica di LamerTex : 28-09-2013 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7582 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() Un'ultima domanda i miei parametri adsl sono appena decenti ![]() Max: Upstream rate = 1059 Kbps, Downstream rate = 11788 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 1048 Kbps, Downstream rate = 11120 Kbps SNR (dB): 11.7 12.4 Attn(dB): 30.5 18.0 Pwr(dBm): 19.2 12.2 La vdsl può migliorare la situazione ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Quote:
![]() (bastardr inside) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7584 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ero nella stessa tua situazione con alice 20 mega,distanza dalla centrale di circa 1,8 km.Con la vsdl aggangio tutti e 30 i mega con l'armadio a circa 400 metri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7587 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7588 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7589 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7590 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
c'e' qualcuno che ha una vdsl business??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7591 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7592 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
qualcuno ha provato la vdsl vodafone?
onestamente mi sono rotto i maroni di telecom è dal 26 luglio che attendo l'attivazione!!!! ma scandaloso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7593 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
piu' ne attivano e prima il prezzo si abbassera' anche se gia' adesso la 100/10 te la danno a parecchio meno tanto che per 10 euro proprio non conviene la 30/3 ma se la 100/10 la danno solo a milano per me e' gia' discorso chiuso perche' non ci abito.
![]() |
#7594 | |
Senior Member
|
Quote:
- hai tuttomobili500 ? stavo cercando di richiedere una subnet da 32 ma sembra complicato... (ho gia la subnet da 16)... ultima cosa sto lottando col 191 per farmi impostare l'utenza 191 online come "master", senza esito ![]() mi sai dare qualche dritta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7595 |
Senior Member
|
mi sa che hanno disattivato la possibilita'
di cambiare impostazioni via .ini modificato. ora la configurazione è un xml con le sole impostazioni che si vedono da config/router page... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7596 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Nel file xml non c'è nessuna inclusione/richiamo di altri file?
Potrebbero aver semplicemente "spostato" il punto di configurazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7597 | |
Senior Member
|
Quote:
in quanto un upload non può trasciarsi altri file arbitrari (se non via http da dentro il server) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7598 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusa forse non mi sono espresso bene, non intendevo uno spostamento fisico dei file.
Intendevo che se ieri la configurazione risiedeva in (faccio per dire non conoscendo ancora il router in questione) /conf/conf.ini ora magari viene richiamato, insieme al xml da te individuato, qualche altro file e non più /conf/conf.ini ma /etc/system/conf.xml ![]() se ho detto qualche ca...volata, considerate che è domenica mattina |
![]() |
![]() |
![]() |
#7599 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7600 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Ora viene generato un file .cfg di circa 17 kb mentre prima era un .ini da 187.LE modifiche pero' che avevo fatto per visualizzare le statistiche della linea sono rimaste,quindi bisogna trovare il modo di rintracciarle
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.