Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2016, 14:10   #69421
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
cioè prima montano l'onu e poi lo smontano? non ha proprio alcun senso >.<
eh per problemi tecnici può succedere... chiaramente questo avviene prima che sia attivato ufficialmente altrimenti poi è impossibile che l'onu viene smontato una volta andato in attivo
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:11   #69422
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Nei casi in cui vengano smontate le onu, l'armadio comunque deve risultare pianificato, e non per questo "sparisce" dai file
eh si giusto... da me l'armadio 102 a settembre aveva l'onu poi tolto e tutt'ora in pianificazione a tempo indeterminato... cmq ho notato che da quando smontano l'onu passano mesi e mesi se non almeno 1 anno da quando potrebbe essere rimesso....
Old 09-06-2016, 14:16   #69423
overkilln00b9321
Member

L'Avatar di overkilln00b9321

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hid!P Guarda i messaggi
Mi sembrano nella norma, disti a circa 300 metri dall'armadio, pochissimi errori, buon upload.
Forse un po' affetta da diafonia visto che in download agganci 75 mega anziché 90-100 ma non vi è rimedio per il momento... l'importante è che la linea sia stabile ed efficiente
grazie per la risposta, eh purtroppo è parecchio fastidioso essere passato da una 50 a solo una 70 e dover pagare 98€ di attivazione...

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX
1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750
overkilln00b9321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:18   #69424
wpro153
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Ciao raga, ho la fibra 100mb, e da un certo periodo cercando di fare degli speedtest ai normali server di Telecom Italia(Roma, Milano, ecc..), il massimo a cui arriva la connessione è 50mb. Prima andava a 80-90mb pieni, adesso invece va a 50mb. Cosa posso fare per risolvere?

Allego anche screen delle statistiche della mia linea:

http://imgur.com/i8ZLxFv
Vi è un problema, noto e comune a tutti i modem fibra, ovvero il plug in ingresso "linea" al modem ed i plug per l'uscita alla linea telefonica di casa. Devi spingere e tenere spinti "in fondo" i plug altrimenti si deteriorano i parametri di linea. Credo servano plug particolari, un po' più lunghi di quelli in vendita in Italia. Per cui è bene utilizzare esclusivamente il cavo in dotazione e, qualora non possibile, chiedere a qualche tecnico telecom dove comprare e/o che razza di plug particolare è necessario comprare. Io ho risolto il problema inserendo uno stuzzicadenti per tenere fermo il plug "in fondo" alla sua presa sia in ingresso che uscita per la linea telefonica di casa. Puoi fare una prova leggendo i parametri nella posizione "più interna del plug" o nella posizione più esterna tirando o estraendo (utilizzando il "gioco" che il plug ha nella sua presa) il plug. Ne vedrai delle belle ....

Ultima modifica di wpro153 : 09-06-2016 alle 14:20.
wpro153 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:18   #69425
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
eh per problemi tecnici può succedere... chiaramente questo avviene prima che sia attivato ufficialmente altrimenti poi è impossibile che l'onu viene smontato una volta andato in attivo
Ora è più chiaro, comunque il mio cabinet ha già l'ONU però non risulta attivo e nemmeno pianificato, qualcuno sa quale potrebbe essere il motivo? È montato da mesi
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:20   #69426
qualkuno1
Member

Quote:
Originariamente inviato da wpro153 Guarda i messaggi
Vi è un problema, noto e comune a tutti i modem fibra, ovvero il plug in ingresso "linea" al modem ed i plug per l'uscita alla linea telefonica di casa. Devi spingere e tenere spinti "in fondo" i plug altrimenti si deteriorano i parametri di linea. Credo servano plug particolari, un po' più lunghi di quelli in vendita in Italia. Per cui è bene utilizzare esclusivamente il cavo in dotazione e, qualora non possibile, chiedere a qualche tecnico telecom dove comprare e/o che razza di plug particolare è necessario comprare. Io ho risolto il problema inserendo uno stuzzicadenti per tenere fermo il plug. Puoi fare una prova leggendo i parametri nella posizione "più interna del plug" o nella posizione più esterna tirando o estraendo (utilizzando il "gioco" che il plug ha nella sua presa) il plug. Ne vedrai delle belle ....

In altre parole deve trovare il punto G del suo modem hahah
Old 09-06-2016, 14:22   #69427
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Iscritto dal: Sep 1999
Ragazzi mio zio ha avuto l'attivazione oggi, mi confermate che il profilo è corretto ? Perché dice che potrebbe arrivare a 100 ma si allinea "solo" a 54 circa...
Grazie

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31005
Velocità massima di ricezione (Kbps): 99829
SNR Upstream (dB): 19.4
SNR Downstream (dB): 21.1
Attenuazione Upstream (dB): 3.8
Attenuazione Downstream (dB): 11.1
Potenza in trasmissione (dB): -9.2
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 171
Total FEC Errors: 2
Total CRC Errors: 0
Old 09-06-2016, 14:39   #69428
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
No non lo è!
Per ora gli hanno messo un profilo 50/10, deve chiamare e chiedere di correggere la situazione.
Dopo dovrebbe allinearsi almeno sui 95/21.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:40   #69429
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No non lo è!
Per ora ti hanno messo un profilo 50/10, devi chiamare e chiedere di correggere la situazione.
Dopo dovrebbe allineari sui 95/21.
Grazie mille,
quindi al posto del 17a devo leggere un numero diverso o non posso vederlo dal router ?
Old 09-06-2016, 14:43   #69430
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ciao.

Qualcuno ha ricevuto il nuovo modem fibra telecom e mi puo' confermare se il baco di avere la password del wi-fi di 32 caratteri e' ancora presente?

Dal sito sembra di si... ma se qualcuno me lo confermasse sarebbe ottimo.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:43   #69431
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Ninno Guarda i messaggi
Grazie mille,
quindi al posto del 17a devo leggere un numero diverso o non posso vederlo dal router ?
17a ce l'ho io con la 100/20 ma noon so se si desuma da li o altrove

Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 09-06-2016 alle 14:48.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:44   #69432
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ninno Guarda i messaggi
Grazie mille,
Non c entra nulla.
17a lo vedrai sempre.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:44   #69433
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
17a non cambierà ma da:

Codice:
SNR Upstream (dB): 19.4
SNR Downstream (dB): 21.1
...
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
dovrebbe diventare qualcosa come
Codice:
SNR Upstream (dB): boh ma comunque più di 6.0 e probabilmente meno di 12.0
SNR Downstream (dB): 6.0 (o simile)
...
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 96250 o anche di più

Ultima modifica di Yrbaf : 09-06-2016 alle 14:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:45   #69434
maverikkk86
Member

Quote:
Ora è più chiaro, comunque il mio cabinet ha già l'ONU però non risulta attivo e nemmeno pianificato, qualcuno sa quale potrebbe essere il motivo? È montato da mesi
questo non saprei di solito va in pianificazione entro 15 giorni una volta completato...
Old 09-06-2016, 14:54   #69435
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
cioè prima montano l'onu e poi lo smontano? non ha proprio alcun senso >.<
Guarda gli armadi 27 e 130 di Via Sant'Arcangelo erano già belli pronti l'anno scorso come si evince ancora dalle foto di Street View su Maps ed invece prima di fine 2015 furono smontati e ora risultano perennemente in pianificazione!!! Il mio, ovvero il 26 posto alla rotonda alla fine del Corso Umberto addirittura non risulta nemmeno in pianificazione nonostante abbia la palina affianco e le piastre VDSL montate all'interno!!!! Proprio non si capisce nulla...
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:55   #69436
qualkuno1
Member

Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
Guarda gli armadi 27 e 130 di Via Sant'Arcangelo erano già belli pronti l'anno scorso come si evince ancora dalle foto di Street View su Maps ed invece prima di fine 2015 furono smontati e ora risultano perennemente in pianificazione!!! Il mio, ovvero il 26 posto alla rotonda alla fine del Corso Umberto addirittura non risulta nemmeno in pianificazione nonostante abbia la palina affianco e le piastre VDSL montate all'interno!!!! Proprio non si capisce nulla...
Ah sei di caivano anche tu, eh effettivamente non si capisce nulla, speriamo bene...
Old 09-06-2016, 15:20   #69437
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non credo che ciò faccia parte delle attuali strategie aziendali e imprenditoriali.
più il personale ha competenze tecniche e più costa, pertanto preferiscono tenere basso il livello di formazione.
inoltre è anche finito il tempo in cui i colleghi più anziani "insegnavano il mestiere" a quelli più giovani, adesso negli ambienti lavorativi chi ha qualche conoscenza si guarda bene da condividerla con altri.
Perdonami random566 ma non sono del tutto d'accordo. Personalmente ho sempre cercato di condividere tutto ciò che sapevo con i colleghi più giovani di me, proprio come nel mio piccolo cerco di fare qui. Sono riuscito a farlo probabilmente solo con quelli che hanno creduto che io avessi qualcosa di interessante da condividere... In un mondo del lavoro in cui è diffusa l'opinione che se hai più di 40-45 anni sei una cariatide anacronistica, non sono poi molti quelli che riescono ad immaginare e ammettere che essere fresco di laurea non sia tutto, e non ti qualifichi automaticamente ad avere tutte le risposte. Uno dei problemi del mondo del lavoro, soprattutto in un campo tecnico ed avanzato come quello delle telecomunicazioni, è proprio questa guerra fratricida tra giovani ed anziani. Le colpe (se di colpe si può parlare) sono da condividere tra almeno tre versanti: una dirigenza valorizzata solo dal cieco profitto immediato, gli anziani continuamente colpevolizzati di essere "costosi", svalorizzati, e minacciati di essere lasciati per strada in quanto "obsoleti per principio", e una certa presunzione di chi crede di non avere nulla da imparare da chi ha una certa età.
Old 09-06-2016, 15:27   #69438
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Perdonami random566 ma non sono del tutto d'accordo. Personalmente ho sempre cercato di condividere tutto ciò che sapevo con i colleghi più giovani di me, proprio come nel mio piccolo cerco di fare qui. Sono riuscito a farlo probabilmente solo con quelli che hanno creduto che io avessi qualcosa di interessante da condividere... In un mondo del lavoro in cui è diffusa l'opinione che se hai più di 40-45 anni sei una cariatide anacronistica, non sono poi molti quelli che riescono ad immaginare e ammettere che essere fresco di laurea non sia tutto, e non ti qualifichi automaticamente ad avere tutte le risposte. Uno dei problemi del mondo del lavoro, soprattutto in un campo tecnico ed avanzato come quello delle telecomunicazioni, è proprio questa guerra fratricida tra giovani ed anziani. Le colpe (se di colpe si può parlare) sono da condividere tra almeno tre versanti: una dirigenza valorizzata solo dal cieco profitto immediato, gli anziani continuamente colpevolizzati di essere "costosi", svalorizzati, e minacciati di essere lasciati per strada in quanto "obsoleti per principio", e una certa presunzione di chi crede di non avere nulla da imparare da chi ha una certa età.
Sono d'accordo con te!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 15:42   #69439
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Quello che dicevo anche io..
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 15:42   #69440
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Un saluto a tutti, vi riporto la mia situazione.
Nel mio paese su una parte degli armadi risulta attiva la fibra.
un'altra parte, fra cui casa mia, ancora niente.
Il file excel e kqi porta giugno-16 per i restanti armadi, sempre se non rinviano ulteriormente come accade da novembre ormai.
Sulla mia strada a neanche 100m da casa c'è un vecchio armadio telecom, senza però l'aggiunta della parte superiore rossa, al quale da qualche mese hanno installato a lato un piccolo paletto con una cassettina enel.
Il problema sta che il n° dell'armadio riportato (09) non riesco a trovarlo nè sul file excel nè su kqi, dove tra l'altro non risulta censita neanche la mia via.
Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?

E poi ci sta chi a 200m sotto casa mia ha l'armadio attivo, può accedere alla fibra e neanche lo fa
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian