Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2016, 10:11   #69381
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
NO! Non ci sono le condizioni affinché sia attivato.

Chi ne sta usufruendo è solamente perché ha avuto la fortuna di rientrare nelle zone in cui sono avviati i test.

Come fai a dirlo con sicurezza ? Ad oggi è si è parlato qualche pagina fa anche , non ci sono le condizioni , ma se non sbaglio non Ci sono documenti ufficiali , né che il fattore vectoring venga scartato né confermato .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 10:14   #69382
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
ora:
Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	34152
Velocità massima di ricezione (Kbps):	91236
SNR Upstream (dB):	12.4
SNR Downstream (dB):	7.4
Attenuazione Upstream (dB):	4.2
Attenuazione Downstream (dB):	11.6
Potenza in trasmissione (dB):	-5.8
Potenza in ricezione (dB):	12.9
Total ES (Errored Secs):	70
Total SES (Severely Errored Secs):	1
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5900
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	88335
Up time:	75532
Total FEC Errors:	10353267
Total CRC Errors:	108
l'snr delle volte scende a 6db, poi risale a 8 , riscende , risale.....
la latenza è sempre ottima e la banda è sempre piena(ovviamente in relazione alla portante agganciata....)...
non so se devo preoccuparmi o posso andare avanti così....che dite?
Codice:
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	35249
Velocità massima di ricezione (Kbps):	89487
SNR Upstream (dB):	12.7
SNR Downstream (dB):	8.4
Potenza in trasmissione (dB):	-5.6
Potenza in ricezione (dB):	13.4
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Velocità in ricezione (Kbps):	84936
Up time:	132105
Total FEC Errors:	10909835
Total CRC Errors:	0
Oggi.....

ero partito con un ottenibile di 98mb, ed oggi ho solo 84mb di aggancio.....
mi consigliate di togliere la presa telecom mettendo un altra(non so se sono di buona qualità, se posso migliorare qualcosa...) o è solo diafonia?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 10:20   #69383
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Codice:
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	35249
Velocità massima di ricezione (Kbps):	89487
SNR Upstream (dB):	12.7
SNR Downstream (dB):	8.4
Potenza in trasmissione (dB):	-5.6
Potenza in ricezione (dB):	13.4
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Velocità in ricezione (Kbps):	84936
Up time:	132105
Total FEC Errors:	10909835
Total CRC Errors:	0
Oggi.....

ero partito con un ottenibile di 98mb, ed oggi ho solo 84mb di aggancio.....
mi consigliate di togliere la presa telecom mettendo un altra(non so se sono di buona qualità, se posso migliorare qualcosa...) o è solo diafonia?
È diafonia non cambiarebbe nulla. Non fate lavori inutili.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 10:26   #69384
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Potresti fare una foto?
Si allora ti spiego subito e ti allego delle foto. Ieri ho deciso di scendere e fare un giro nella mia strada e nelle strade parallele alla mia per capire effettivamente a quale armadio fossi collegato e ho capito che è il 128. In pratica vedendo i numeri sulla chiostrina della casa accanto alla mia ci sta 1 poi casella vuota(è caduto il numero) e 8 e sotto ci sta 48 se ricordi, però girando ho visto che anche tutte le altre chiostrine hanno 128 sopra e numeri diversi sotto, chi ha 128 e 41, chi 128 e 31, chi 128 27 e così via. Quindi ne ho dedotto che le prime cifre sopra indicano l'armadio. Di conseguenza sono andato a vedere il numero dell'armadio vicino casa che dista a circa 100 mt. ed è il 128 ed è già aggiornato solo che non capisco perché non sia ancora attivo e non risulta nemmeno in pianificazione. Ora ti allego le foto sia della chiostrina con il numero 2 "perso" che dell'armadio.

qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 10:32   #69385
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Ho notato una cosa strana, su KQI risultano degli armadi nuovi e nell'ultimo file no.
Che abbiano iniziato a metterli solo in area riservata ?
Speriamo di no.. proprio ora che ho iniziato ad interessarmi alla questione e stanno facendo lavori nella mia zona e ho iniziato a seguire il tutto..
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 10:42   #69386
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Tra l'altro ho notato che dipende anche da quanto passa dalla prima connessione. Appena attaccato il technicolor pingo 8-9ms dopo 5 minuti 12-13.
Probabilmente negoziano il valore di G.INP
Si, i primi attimi anche a me pinga più basso poi appena inizia ad ingranare si alza. Però la questione strana è che tu parti da una base di 8-9ms invece che 4-5ms e quindi tu arrivi poi a 12-13ms al pieno del G.INP.
Cioè, un ping minore di 8ms al gateway non lo hai proprio mai visto su quella 100\20? Per caso hai mai provato il profilo 50\10 sullo stesso ONU?

Sarebbe interessare testare con un'altro modem , magari un lantiq, per vedere se cambia qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma Telecom e Fastweb che io sappia non usano spesso gli stessi apparati?

Io con Fastweb e g.inp attivo il gw lo pingo così modem dv2200 (broadcom) dslam huawei 48p.
Dipende molto dalla portante agganciata in downstream, più è alta e più è difficile evitare l'aumento dei +4ms. Te mi pare di ricordare tu stia sui 75\80mbit, quindi ci sta che tu rimanga sempre basso se gli errori non sono troppi.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 11:04   #69387
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Dipende molto dalla portante agganciata in downstream, più è alta e più è difficile evitare l'aumento dei +4ms. Te mi pare di ricordare tu stia sui 75\80mbit, quindi ci sta che tu rimanga sempre basso se gli errori non sono troppi.
Si esatto. 79 mega.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 11:04   #69388
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Ma questa nuova idiozia che si sono inventati i manager TIM che invece di abbassare i prezzi li stanno alzando ed è folle, la fanno pagare anche ai clienti InternetFibra e TuttoFibra che richiedono il passaggio a SmartFibra adesso ?
ma perche la definisci idiozia , io invece la definisco impeccabile strategia di mercato io manager di azienda privata che devo rendere conto unicamente ai miei azionisti cerco di rendere profittevole al massimo il loro investimento e quindi mi invento questa nuova voce di costo per valutare la risposta del mercato, se molti continueranno ad abbonarsi ho avuto ragione (con tutto quello che significa per me ) , se invece notero' un calo significativo nel medio periodo allora valutero' il da farsi, come sempre e' il mercato che decide e gli ultimi post di utenti che dichiarano che preferiscono spendere di piu' a fronte di una migliore assistenza (potremmo discutere se poi questa assistenza e' realmente migliore ma non e' questo il punto visto che viene da loro percepita in questo modo) indicano che forse forse

Comunque per rispondere alla tua richiesta
Il contributo è richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da Altro Operatore.
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 11:12   #69389
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Beh attivare una nuova utenza lo farei anche io con Fastweb o Vodafone o Tim, basta che costi di meno, tanto son talmente simili. Però passare da Tim ad altri per risparmiare 10€ al mese con tutte le rogne che ne comportano no... tanto adesso è così, poi tra 1 anno ci sarà metti la fibra FTTH prima di tim e costerà meno quella e per i vecchi clienti ci sarà l'offerta scontata ecc..
Ma quale offerta scontata per la FTTH, che i vecchi clienti li stanno spremendo come limoni.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 11:15   #69390
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Si, i primi attimi anche a me pinga più basso poi appena inizia ad ingranare si alza. Però la questione strana è che tu parti da una base di 8-9ms invece che 4-5ms e quindi tu arrivi poi a 12-13ms al pieno del G.INP.
Cioè, un ping minore di 8ms al gateway non lo hai proprio mai visto su quella 100\20? Per caso hai mai provato il profilo 50\10 sullo stesso ONU?

Sarebbe interessare testare con un'altro modem , magari un lantiq, per vedere se cambia qualcosa.
Io sono un altro che i 4ms al gateway non li ha mai visti. Quando va bene sono 7-8, normalmente 11-12.

Poi, in verità, non mi cambia niente. Solo mi piacerebbe capirne il motivo (ho una 100/20 che perde pochi mega in download).
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 11:27   #69391
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Io sono un altro che i 4ms al gateway non li ha mai visti. Quando va bene sono 7-8, normalmente 11-12.

Poi, in verità, non mi cambia niente. Solo mi piacerebbe capirne il motivo (ho una 100/20 che perde pochi mega in download).
PEr quel che ho letto nei post addietro, i pacchetti ICMP hanno bassa priorità su 192.168.100.1.... per cui sarebe da pingare l'hop immediatamente successivo ..
a me ad esempio

con stesso valore INP, col profilo a 100 pingo meno che con quello a 50.....
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 11:27   #69392
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da PPK Guarda i messaggi
Scusate se ripropongo a distanza di poco. Ho chiamato il 1949 e mi è stato detto che nonostante l'armadio sia a meno di 100metri in line d'aria, il giro che fa il cavo supera i 300metri.
E' plausibile come cosa? Oppure non è che mi hanno attivato su un armadio più distate da quello che ho sotto casa? Come veriifco di preciso?
Boh...vorrei sfruttarli al massimo questi 100mega
Grazie in anticipo per eventuali riposte.
Sono plausibili entrambe le ipotesi. I cavi fanno sempre un giro più lungo rispetto alla distanza in linea d'aria e non necessariamente si è collegati all'armadio più vicino. Controlla su KQI per vedere a che armadio sei collegato
Old 09-06-2016, 11:37   #69393
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
..e gli ultimi post di utenti che dichiarano che preferiscono spendere di piu' a fronte di una migliore assistenza (potremmo discutere se poi questa assistenza e' realmente migliore ma non e' questo il punto visto che viene da loro percepita in questo modo) indicano che forse forse ..
...i soldini dovrebbero investirli anche nel fare la formazione a quei signori tecnici ("mi scusi ma lei dice Hlog..ho solo questo.." mostrandomi tutt'altro . Mia risposta da nubbio: "E' il quarto pulsante a video in basso a destra del suo strumento chiamato Diagnostica" ), allora sono d'accordo che la percezione corrisponde alla realtà.
Poi non discuto sui vantaggi di essere abbonato a Tim quanto alla disponibilità di intervenire. E ne so qualcosa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 11:42   #69394
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ho controllato su KQI. Risulto coperto da un solo armadio. Quindi è per forza quello che vedo dal balcone, o no?
No. Non necessariamente, specialmente se è dall'altra parte della strada.

Devi essere sicuro di quale numero è quell'armadio, c'è scritto sopra.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 11:42   #69395
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Ho controllato su KQI. Risulto coperto da un solo armadio. Quindi è per forza quello che vedo dal balcone, o no?
Possibile che questi valori siano dovuti al giro 'largo' che fa il cavo?...Il tutto da una cabina che sarà ad 80 metri in linea d'aria?
Oppure essendo l'unico nella zona, siamo collegati in tanti/troppi al cabinet?
Scusate ma non sono esperto in materia. Vorrei capire se posso migliorare la linea (comunque stabile) o devo darmi pace.
Se ha lo stesso numero si, se no è un altro ovviamente. La lunghezza del cavo e la diafonia (il disturbo dato da altri cavi che percorrono parte della stessa tratta) fa diminuire la portante agganciabile. Nulla che tu possa aggiustare, goditi la linea che hai e datti pace
Old 09-06-2016, 12:01   #69396
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Quindi prendo nota del numero dell'armadio segnalato da kqi.it e verifico se è lo stesso di quello a cui credo io sia agganciato io?
Ma se non dovessi esser agganciato a quel cabinet (con a questo punto i limiti annessi, di cavo e soprattutto diafonia) a quale se non ne risultano altri li vicino (ne sul sito dove anche gli indirizzi vicini sono coperti dallo stesso armadio, ne a vista d'occhio)?
E nel caso fossi agganciato al cabinet più distante, perchè non agganciarmi a quello più vicino?

Altra cosa, c'è un modo per verificare quante utenze sono agganciare ad un cabinet?

Scusate se faccio domande 'stupide'...vorrei capire.
Tanto te su tutti questi "parametri" non puoi agire, quindi (a parte che non puoi sapere quanti utenti ci siano su un armadio, è un'informazione riservata), non ti serve a nulla sapere nè dove sei collegato, nè altro, perchè tanto cosi è e non si modifica.

Per il resto una volta che l'impianto di casa è a posto, correttamente sezionato, non c'è null'altro che si possa fare.

P.S: i criteri per i quali si è agganciati a un certo armadio e non ad un altro sono retaggi vecchissimi del passato di decine di anni fa, non c'è una vera logica e non sono modificabili.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 12:11   #69397
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Buongiorno, ma mi spiegate come fate a farvi fare queste proposte, io ho la TUTTO da quando è uscita e sono cliente Telecom/TIM da sempre ma la proposta migliore che mi fanno è sempre e solo quella con la 3x2 a 49,90 e sembra che debba pure ringraziare.

Ciao W_A
eh infatti pagherò come te quando mi attiveranno la fibra lunedi avevo dimenticato i 90 centesimi stessa cosa promozione 3x2 49.90 da 39 (senza fibra).
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 12:13   #69398
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
quale prassi hai seguito per avere la scheda tim 500m e 3gb??
ho aggiunto solamente la fibra ....visto che avevo già in partenza timvision e le chiamate gratis verso cel+fissi senza scatto alla risposta ovviamente con adsl illimitata a 39.90 euro al mese.
Old 09-06-2016, 12:16   #69399
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...i soldini dovrebbero investirli anche nel fare la formazione a quei signori tecnici ("mi scusi ma lei dice Hlog..ho solo questo.." mostrandomi tutt'altro . .
non credo che ciò faccia parte delle attuali strategie aziendali e imprenditoriali.
più il personale ha competenze tecniche e più costa, pertanto preferiscono tenere basso il livello di formazione.
inoltre è anche finito il tempo in cui i colleghi più anziani "insegnavano il mestiere" a quelli più giovani, adesso negli ambienti lavorativi chi ha qualche conoscenza si guarda bene da condividerla con altri.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 12:17   #69400
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Ho notato una cosa strana, su KQI risultano degli armadi nuovi e nell'ultimo file no.
Che abbiano iniziato a metterli solo in area riservata ?
ma non credo su kqi il mio armadio ancora non risulta attivo cosa errata visto che è andato in attivazione martedi.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian