|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#39341 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Ragazzi insiders, ho una domanda da porvi. Cosenza è "quasi" tutta attiva, soprattutto COSEITAX, ma non capisco perché non trovo l'armadio 5.08 in nessun file. Diciamo che non lo trovo nemmeno in giro, ma gli armadi intorno al quadrato che questo copre sono tutti attivi.
Potrei avere info a riguardo?
![]() |
#39342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Adesso poi che stanno aggiungendo anche le offerte TV, l'utente qualche brontolio lo fa di sicuro se gli saltano telefono, web e TV contemporaneamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() Da un lato si vede sempre l'Italia come un paese arretrato, poco incline alla introduzione di nuove tecnologie, dall'altro nessuno vorrebbe lavorare come uno schiavo, sottopagato, precario e facendo i turni... ![]() ![]() Come cliente vorrei la rapidissima risoluzione dei guasti, come lavoratore vorrei avere una vita. Questo, di dover avere un cellulare, e dover aspettare 2 giorni lavorativi per l'intervento, non mi sembra neppure il compromesso peggiore tra quelli che man mano andiamo accettando con la "modernità". O no? ![]()
![]() |
![]() |
#39344 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Ciao ragazzi,
Volevo chiedervi un informazione, da me, Rovereto, stanno coprendo con la VDSL di Telecom, praticamente hanno messo le incudini TIM e le colonnine Enel a tutti gli armadi attestati alla centrale di Rovereto Centro che era programmata per Agosto 2015, sugli armadi mancano solo i DSLAM, si sa più o meno quanto ci mettono per mettere tutto in vendibilita? Altra domanda, siccome il DSLAM più vicino a me sarà un "incudine" perche l'armadio è murato quanti posti ci sono? 100-200? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#39345 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
da quando ho attivato il servizio 50 mega la banda fluttua in maniera assurda... passo dai 70/15 megabit come valore massimo a 35/8.... sconnetto il modem e riconnetto a volte torna immediatamente a 70/15 a volte no... che succede ho la centrale satura? con la 30/3 questo non succedeva, infatti restavo fisso sui valori 70/15
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39346 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
4 giorni senza internet sarebbe un problema, ormai in casa lo usiamo tutti a tutte le ore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39347 |
Bannato
|
per me e' piu allarmante internet della fonia fissa ...
Ultima modifica di claudioita : 06-09-2015 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39348 |
Bannato
|
L'unico vero motivo per cui serve il telefono fisso e' solo commerciale ovvero pagare poco certe numerazioni che si chiamano.
I numeri 199, call center vari, e similari ... quando devi chiamare dal cellulare costano un patrimonio, ma questo si potrebbe benissimo regolare |
![]() |
![]() |
![]() |
#39349 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
Io sono reperibile anche sabato e domenica, h24... Mi scoccia lasciare il numero di cellulare personale al centralino... Ma non ho alternative...
Ho dovuto avvisare e dare il numero... Sperando non si guasti anche la linea wind... Edit: che poi mi verrebbe da dire... 4 giorni di down del servizio? Non dovrebbero essere fatturati...
Gigabyte B450 AOURUS PRO - AMD Ryzen 5 3600 - 16 Gb Corsair - EVGA GTX 1070 FTW- Samsung SSD 970 EVO Plus 250GB Ultima modifica di Gil Estel : 06-09-2015 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Anche se parliamo di tutt'altro, quando ho lavorato per mediaset premium mi ricordo che c'era un attenzione elevata proprio ai disservizi sulle card durante il fine settimana. Ovviamente è il periodo della settimana più fruttuoso per via dello sport, gli eventi a pagamento ecc. Ora mi domando, ma un utente che invece paga Sky via internet ? Perchè per lui non dovrebbe esserci analoga attenzione durante il fine settimana ? Non mi risulta che gli stornino i giorni non fruiti in fattura ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39351 |
Senior Member
|
Immagino chi si è comprato l'evento "gp Monza" su skyonline o ha fatto l'abbonamento sky calcio con Telecom fibra... Sarebbe al palo tutto il fine settimana...
Non avevo pensato a questo problema... Telecom dovrebbe cominciare a pensare anche ai weekend
![]() |
#39352 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
considera che se si rompe il decoder di sky (su parabola) l'evento non te lo rimborsano lo stesso...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#39353 |
Senior Member
|
Il mio era un discorso generico... Il weekend per il discorso pay tv e online sono momenti cruciali...
![]() |
#39354 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Di solito almeno un cabinet è attivato contemporaneamente con la centrale, immagino per fare test. Gli altri cabinet sono attivati secondo logiche e tempistiche che è impossibile prevedere. Ad es. per quanto mi riguarda qui a Cognola (Trento) la timeline è la seguente: - ottobre 2014: montati supporto esterno ("tavolino" o "incudine", il cabinet è incassato in un muro) e palina per contatore ENEL. - dicembre 2014: comunicato Telecom Italia "Trento è coperta dalla fibra ottica" ![]() - giugno 2015: ordinanza di limitazione al traffico per "scavi per allaccio paline inerenti l'infrastruttura di F.O." - 9 luglio 2015: attivata la centrale (Trento centro, TRENITAQ) - agosto 2015: ordinanza di limitazione al traffico per "allacciamento BT." (per alimentazione ONU) Ad oggi il "mio" cabinet (10B, centrale Trento centro, TRENITAQ) non è nemmeno pianificato secondo il sito wholesale. Nella migliore delle ipotesi se ne riparla ad ottobre/novembre, quindi dopo un anno o più. Alcuni cabinet attorno hanno l'ONU da giugno e sono pianificati per settembre. Nel frattempo hanno predisposto i basamenti, i corrugati ed i quadri di alimentazione per la VDSL Vodafone e Fastweb: chi attiverà per primo? Qui, a meno di 2km dal duomo di Trento, intanto si viaggia a 4mb, nonostante le fantasiose affermazioni del sig. Zorer (i trentini capiranno). Dipende dall'ONU, attualmente credo installino tutte ONU da 192 porte. Ultima modifica di pinin900 : 06-09-2015 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39355 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Nel tentativo di far chiarezza sulle tempistiche vi riporto l'art.16 (ex art. 7) del contratto per utenza residenziale:
1.TIM fornisce, attraverso il Servizio Clienti linea fissa 187, opzione 2, un servizio telefonico gratuito di segnalazione guasti, attivo 7 giorni su 7. 2.TIM si impegna a ripristinare gratuitamente gli eventuali disservizi della rete e/o del Servizio non imputabili direttamente o indirettamente al Cliente entro il secondo giorno successivo a quello della segnalazione. Nel caso in cui uno dei due giorni successivi alla segnalazione sia un giorno festivo (domenica o festività annuale) il guasto viene riparato entro il terzo giorno successivo alla segnalazione. Qualora siano festivi entrambi i giorni successivi alla segnalazione il guasto viene riparato entro il quarto giorno successivo alla segnalazione. Fanno eccezione i guasti di particolare complessità che vengono tempestivamente riparati. 3. Il Cliente accetta che TIM possa interrompere la fornitura del Servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Inoltre, TIM non è in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per la mancata disponibilità del Servizio indotta da un'interruzione parziale o totale del Servizio fornito da altro Internet Provider. 4. Nel caso di ritardo imputabile a TIM, rispetto al tempo massimo di riparazione, quest'ultima corrisponde, su richiesta del Cliente: un indennizzo pari a 5 (cinque) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di 100 (cento) euro per il Servizio con profilo di offerta flat/semiflat. Tali importi vengono accreditati sulla prima Fattura TIM utile, fatta salva la possibilità per il Cliente di richiedere l’eventuale maggior danno subito come previsto dal Codice Civile. Il predetto indennizzo non trova applicazione se il ritardo è imputabile o comunque ascrivibile ad eventi di forza maggiore, al Cliente o a terzi diversi da TIM, considerando come TIM anche i suoi subfornitori/subappaltatori. 5. Il Cliente è responsabile a tutti gli effetti, anche verso terzi, del corretto funzionamento dei propri apparati connessi alla rete, dell’impianto elettrico e del relativo impianto a terra. È fatto obbligo al Cliente di utilizzare sulla propria linea solo apparati omologati. Il Cliente è responsabile per utilizzi impropri dei predetti apparati. Quello del cellulare non so su che contratto sia scritto. In merito al discorso utenti residenziali e utenti business penso non si possa generalizzare. Ogni caso fa storia a sé. Ho potuto vedere casi su entrambe le utenze risolti a tempo di record ed altri che è meglio dimenticare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39356 |
Senior Member
|
"Condizioni contrattuali del servizio Fibra"
https://img.tim.it/sdr/documenti/con...atto-fibra.pdf Sono integrative alle condizioni generali. art. 3, comma 8: "Il Cliente dichiara di avere attivo un servizio di telefonia mobile, offerto da un qualsiasi operatore mobile e prende atto che, nel caso di eventuale indisponibilità del servizio Voip il predetto servizio di telefonia mobile potrà essere utilizzato per chiamare le numerazioni associate a servizi di emergenza." |
![]() |
![]() |
![]() |
#39357 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39359 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39360 |
Member
|
Sapete dirmi se il subentro di una linea con attiva l'offerta fibra è ora possibile?
Dal contratto leggo al punto 8.6 "6. Attualmente non è prevista nell’ambito del Servizio la possibilità di cambio numero telefonico, trasloco e subentro." Magari il contratto non è stato ancora aggiornato e ora è possibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.