Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2015, 20:31   #39321
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
per gli armadi derivati in genere cosa si fa? il pandaman mi ha detto che per forza devono mettere la fibra in tutto il comune come stabilito dal bando ma il mio armadio che è derivato di un altro è l'unico che non ha manco il paletto per il contatore enel

mi sa che mi tocca cambiare casa
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 21:16   #39322
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
L'altro ieri ho fatto la richiesta per passare dalla 30 alla 50.. guardate quà:

Quote:
servizioclienti@187.it
21:29 (45 minuti fa)

Gentile cliente, con riferimento alla tua e-mail, ti informiamo di aver provveduto ad inserire il servizio Super Fibra sulla tua linea telefonica come richiesto. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa187 Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.
E SUBITO DOPO:

Quote:
servizioclienti@187.it
21:31 (43 minuti fa)

Gentile cliente, ci dispiace informarti di non poter procedere all'evasione della tua richiesta in quanto la tua utenza telefonica è in una zona in cui il servizio ADSL Super Fibra non è ancora disponibile. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa187 Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.
Sono fortunato io o è già successo a qualcuno?
Può essere perchè ho il modem in bridge e dalla centrale non sono riusciti a fare i test della linea? Ci riprovo lunedì collegando solo lo skifo modem TIM o lascio perdere?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 21:35   #39323
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
No.

Dai un'occhiata al link della mia firma per farti un'ìdea di uno dei potenziali problemi.
Grazie per la pronta risposta, ho letto l'utilissimo post ma sembra un pò una roulette russa poichè io non conosco il motivo per il quale non è andata a buon fine.

Detto questo, Venerdì il tecnico che è venuto a casa mia (mi hanno tagliato il doppino dalla centralina in strada... e farò denuncia per sabotaggio) ha nuovamente verificato la mia linea dicendo che arrivo a 80mb e che ha già attivato delle 50 mb su quella cabina.

Mi ha fatto vedere gli speed test fatti dal suo cellulare....

Detto questo, per una birra mi ci potresti buttare un mezzo occhietto tu? pls pls pls pls pls

CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 05-09-2015 alle 21:37.
Old 05-09-2015, 21:54   #39324
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Non ho la bacchetta magica, ahimé, comunque lasciami numero in privato.
grazie mille!

(anche se mi vergogno come un ladro )
Old 05-09-2015, 22:15   #39325
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:

Mavalà!

Comunque per motivi tecnici posso controllare soltanto al rientro in ufficio lunedì mattina.
si si nessun problema e grazie mille intanto
Old 05-09-2015, 23:29   #39326
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
da stamattina non ho linea... Nessun allineamento, nulla...
Vado ad un matrimonio nella speranza che riparta, ma tornato a casa ancora nulla...
Chiamo quindi l'assistenza che dopo le domande di rito (presa attaccata, riavvio modem ecc) mi conferma che c'è un problema di zona e che tutti gli utenti collegati alla stessa onu sono senza linea...

Premesso che vivo in un quartiere di rincoglioniti che per tutta la giornata non si sono accorti che non avevano il telefono (circa una ventina di linee)

Mi viene detto che veniva aperto un ticket e che il guasto sarebbe stato verificato e riparato entro martedì... Martedì? E 20 famiglie restano senza telefono fino a martedì?

Pazienza Internet ma niente telefono 4 giorni mi pare pazzesco...

Non esiste una procedura d'urgenza per questi casi? Che si possa applicare anche di domenica?
Old 05-09-2015, 23:44   #39327
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Anche per voi LIDO è down? A me non funziona...
Old 06-09-2015, 07:37   #39328
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Gil Estel Guarda i messaggi
da stamattina non ho linea... Nessun allineamento, nulla...
Vado ad un matrimonio nella speranza che riparta, ma tornato a casa ancora nulla...
Chiamo quindi l'assistenza che dopo le domande di rito (presa attaccata, riavvio modem ecc) mi conferma che c'è un problema di zona e che tutti gli utenti collegati alla stessa onu sono senza linea...

Premesso che vivo in un quartiere di rincoglioniti che per tutta la giornata non si sono accorti che non avevano il telefono (circa una ventina di linee)

Mi viene detto che veniva aperto un ticket e che il guasto sarebbe stato verificato e riparato entro martedì... Martedì? E 20 famiglie restano senza telefono fino a martedì?

Pazienza Internet ma niente telefono 4 giorni mi pare pazzesco...

Non esiste una procedura d'urgenza per questi casi? Che si possa applicare anche di domenica?
Chiamiamo pure la NASA nel frattempo....
Comunque i tempi sono quelli...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 08:44   #39329
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Ma che risposta è?
Il mio non è mica un capriccio... Si parla di un tot di famiglie con il telefono isolato per 4 giorni... Boh...
Old 06-09-2015, 08:55   #39330
brendoo011
Bannato

Quote:
Ma che risposta è?
Il mio non è mica un capriccio... Si parla di un tot di famiglie con il telefono isolato per 4 giorni... Boh...
La risposta è semplice: i tecnici non lavorano di domenica.
Old 06-09-2015, 09:00   #39331
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Ma che risposta è?
Non per niente nel contratto c'è l'obbligo di dichiarare di essere in possesso di un cellulare in caso di emergenza
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 09:03   #39332
unfair1623
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Non è proprio come dici tu. I tecnici di FW qualche settimana fa sono venuti a controllare la linea non funzionante di mio padre di domenica, gli hanno pure cambiato il router.
unfair1623 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 09:07   #39333
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Le tempistiche nel weekend sono riportate anche nel contratto.

Come pure la storia di avere un cellulare per le emergenze.

Tutto scritto, tutto accettato.

Negli USA dicono con un latinismo "caveat emptor", cioè "stia in guardia il compratore!" ed è verità sacrosanta.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 09:08   #39334
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da unfair1623 Guarda i messaggi
Non è proprio come dici tu. I tecnici di FW qualche settimana fa sono venuti a controllare la linea non funzionante di mio padre di domenica, gli hanno pure cambiato il router.
Quelli di fastweb.
Old 06-09-2015, 09:09   #39335
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Le tempistiche nel weekend sono riportate anche nel contratto.

Come pure la storia di avere un cellulare per le emergenze.

Tutto scritto, tutto accettato.

Negli USA dicono con un latinismo "caveat emptor", cioè "stia in guardia il compratore!" ed è verità sacrosanta.
Di SOlito manco la rispettano..
Old 06-09-2015, 10:25   #39336
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Di SOlito manco la rispettano..
Un po' di anni fa sono rimasto senza linea voce per diversi giorni in settimana e il tecnico T. venuto a sistemare la cosa segnalò che un collega aveva erroneamente segato me al posto di un'altra persona che aveva risolto il contratto.

Come scusa ha usato il "nessuno è perfetto" ed è vero, niente da dire. Però ora l'hanno già usata e se la sono bruciata.
Old 06-09-2015, 10:46   #39337
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Ok... Non pretendo tecnici h24 per i guasti singoli ci mancherebbe... Ma per un caso in cui un tot di utenze restano scollegate pensavo ci fosse una procedura particolare...

Magari esisteva un modo per intervenire da remoto, boh salcazzo non è il mio mestiere e visto che molti di voi ne sanno più di me chiedevo solamente...

Da contratto... mi adatto, ci mancherebbe...

considerate che l'intervento su alcuni guasti sabato e domenica neanche in ospedale è garantito...
Old 06-09-2015, 10:47   #39338
Joe1951
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
ti ringrazio del link... ma quello che effettivamente volevo sapere... e se lo possiedi... funziona !!!
Grazie
Joe1951 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 10:56   #39339
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Telecom se ne frega altamente dei clienti residenziali.

L'unica situazione di "culo" sarebbe che sullo stesso armadio fosse attestata un utenza business con un contratto uno SLA nettamente migliore (12-8) ore.

Purtroppo con l'avanzare della tecnologia invece che cambiare le loro procedure operative di assurance hanno preferito per ora cambiare i contratti.
In futuro con una presenza più massiccia di utenze forse le cose potrebbero cambiare. Un disservizio di 50-100 utenze comincierebbe già ad essere consistente, e per altro la probabilità che tra queste ci sia un utenza privilegiata aumentano.

PS: Comunque come consiglio, per essere raggiungibili in inbound, ricordate sempre di configurare il trasferimento di chiamata su "non registrato" (modem scollegato, o linea morta) verso un cellulare

Ultima modifica di mavelot : 06-09-2015 alle 10:58.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 10:58   #39340
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Telecom se ne frega altamente dei clienti residenziali.
Così ci alzi il morale.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian