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#39321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1539
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per gli armadi derivati in genere cosa si fa? il pandaman mi ha detto che per forza devono mettere la fibra in tutto il comune come stabilito dal bando ma il mio armadio che è derivato di un altro è l'unico che non ha manco il paletto per il contatore enel
![]() mi sa che mi tocca cambiare casa ![]()
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Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4 |
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#39322 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6667
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L'altro ieri ho fatto la richiesta per passare dalla 30 alla 50.. guardate quà:
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Può essere perchè ho il modem in bridge e dalla centrale non sono riusciti a fare i test della linea? Ci riprovo lunedì collegando solo lo skifo modem TIM o lascio perdere?
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CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
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#39323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6667
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Detto questo, Venerdì il tecnico che è venuto a casa mia (mi hanno tagliato il doppino dalla centralina in strada... e farò denuncia per sabotaggio) ha nuovamente verificato la mia linea dicendo che arrivo a 80mb e che ha già attivato delle 50 mb su quella cabina. Mi ha fatto vedere gli speed test fatti dal suo cellulare.... Detto questo, per una birra mi ci potresti buttare un mezzo occhietto tu? pls pls pls pls pls ![]()
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#39324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
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(anche se mi vergogno come un ladro ![]()
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#39325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
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#39326 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Messaggi: 1092
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da stamattina non ho linea... Nessun allineamento, nulla...
Vado ad un matrimonio nella speranza che riparta, ma tornato a casa ancora nulla... Chiamo quindi l'assistenza che dopo le domande di rito (presa attaccata, riavvio modem ecc) mi conferma che c'è un problema di zona e che tutti gli utenti collegati alla stessa onu sono senza linea... Premesso che vivo in un quartiere di rincoglioniti che per tutta la giornata non si sono accorti che non avevano il telefono (circa una ventina di linee) Mi viene detto che veniva aperto un ticket e che il guasto sarebbe stato verificato e riparato entro martedì... Martedì? E 20 famiglie restano senza telefono fino a martedì? Pazienza Internet ma niente telefono 4 giorni mi pare pazzesco... Non esiste una procedura d'urgenza per questi casi? Che si possa applicare anche di domenica?
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#39327 |
Senior Member
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Anche per voi LIDO è down? A me non funziona...
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#39328 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
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Comunque i tempi sono quelli... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
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#39329 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Messaggi: 1092
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Ma che risposta è?
Il mio non è mica un capriccio... Si parla di un tot di famiglie con il telefono isolato per 4 giorni... Boh...
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#39330 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
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#39331 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
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Non per niente nel contratto c'è l'obbligo di dichiarare di essere in possesso di un cellulare in caso di emergenza
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#39332 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
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#39333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
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Come pure la storia di avere un cellulare per le emergenze. Tutto scritto, tutto accettato. ![]() Negli USA dicono con un latinismo "caveat emptor", cioè "stia in guardia il compratore!" ed è verità sacrosanta. ![]() |
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#39334 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
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#39335 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
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#39336 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
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Un po' di anni fa sono rimasto senza linea voce per diversi giorni in settimana e il tecnico T. venuto a sistemare la cosa segnalò che un collega aveva erroneamente segato me al posto di un'altra persona che aveva risolto il contratto.
Come scusa ha usato il "nessuno è perfetto" ed è vero, niente da dire. Però ora l'hanno già usata e se la sono bruciata. ![]() |
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#39337 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
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Messaggi: 1092
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Ok... Non pretendo tecnici h24 per i guasti singoli ci mancherebbe... Ma per un caso in cui un tot di utenze restano scollegate pensavo ci fosse una procedura particolare...
Magari esisteva un modo per intervenire da remoto, boh salcazzo non è il mio mestiere e visto che molti di voi ne sanno più di me chiedevo solamente... Da contratto... mi adatto, ci mancherebbe... considerate che l'intervento su alcuni guasti sabato e domenica neanche in ospedale è garantito...
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#39338 | |
Member
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#39339 |
Senior Member
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Telecom se ne frega altamente dei clienti residenziali.
L'unica situazione di "culo" sarebbe che sullo stesso armadio fosse attestata un utenza business con un contratto uno SLA nettamente migliore (12-8) ore. Purtroppo con l'avanzare della tecnologia invece che cambiare le loro procedure operative di assurance hanno preferito per ora cambiare i contratti. In futuro con una presenza più massiccia di utenze forse le cose potrebbero cambiare. Un disservizio di 50-100 utenze comincierebbe già ad essere consistente, e per altro la probabilità che tra queste ci sia un utenza privilegiata aumentano. PS: Comunque come consiglio, per essere raggiungibili in inbound, ricordate sempre di configurare il trasferimento di chiamata su "non registrato" (modem scollegato, o linea morta) verso un cellulare Ultima modifica di mavelot : 06-09-2015 alle 10:58. |
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#39340 |
Senior Member
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