|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#37221 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
è sbagliato dire che la centrale non permette di andare oltre i 640k. le utenze che vengono collegate su piastra ethernet (tutte le nuove e parte delle vecchie) vanno a 20 mega. tra l'altro ameno ti ha spiegato che è ancora in corso la fase di ribaltamento di numerosi circuiti attualmente su minidslam atm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37222 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Posso garantire che nel mese di giugno (il 18) erano ancora a 640Kbit... se nel mese di luglio hanno sistemato a 20mb questo non posso dirlo....
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
![]() |
![]() |
![]() |
#37223 | |
Senior Member
|
Quote:
Per farti capire: http://www.infratelitalia.it/comune/Eraclea/ ![]()
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37224 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Paese del 3'mondo,di chi sara la colpa?:
![]() Siamo nel 2015?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37225 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora riusciresti gentilmente (lo chiedo come gentilezze e non per fare polemia) sul mio numero (frazione Locara di San Bonifacio) e anche quelli dei vicini ( faccio il sistemista e molte volte la sera mi trovo a sistemare pc e computer di persone\azuiende del paese) abbiamo tutti le linee a 4-5mb (quando e' veloce) anche se tutto e' 20mb? ti posso dare anche la mia utenza per fare dei test.... io sono pure fortunato se metto snr a 3 (con 4-5 down al giorno arrivo a 6 mb). ![]() Spero molto nella futura copertura fttc ma vediamo.... Locara e' una frazione di San Bonifacio e San Bonifacio e' sotto copertura fttc per settembre anche se io ho una centrale secondaria a san bonifacio... Ciauz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris Ultima modifica di Miciob : 05-08-2015 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37226 | |
Senior Member
|
Quote:
Socio era quello che volevo dire quando poco prima si parlava della copertura del 100% del paese... ci sono zone del paese dove vivo (non del 3 mondo ma un comune che reputo buono) dove alla sera dalle 18 alle 21 non puoi farti la doccia perche' non c'e' acqua nella falda e l'acquedotto del comune non arriva.... http://www.larena.it/stories/2593_sa...viene_provoli/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per telecom la mia zona (a parte una piccola sottozona servita da un cabinet diverso) è OUT. ma sirti glieli aggiorna i sistemi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37228 |
Senior Member
|
si si e li so leggere (grazie ad HWUP e un'altro forum che non dico) i valori ( valori principali).... e li ho pure confrontati con altra gente del posto e siamo tutti con attenuazione media dai 48 al 55 con distanza della centrale pari a 3,8 a 4,5 km da una centrale che non ho mai capito l'utilita' ( ha solo 2 o 3 armadi di didtribuzione credo si chiamino cosi')....
![]() |
![]() |
![]() |
#37229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Era disponibile la VDSL a 30/3 mb. SEI anni fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37230 | |
Senior Member
|
Quote:
entro il 2020 100% della popolazione a 30mb ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37231 | |
Senior Member
|
Quote:
Interessante. "A sua volta, il governo teme i ricorsi di Telecom Italia e Fastweb, che rischiano di paralizzare tutto. Il motivo è semplice. I soldi pubblici porterebbero la rete di un solo operatore (quello che vincerà il futuro bando di gara governativo) da fibra ottica fino agli armadi a fibra ottica nelle case. Significa che tutti gli investimenti in corso, di altri operatori, in fibra ottica fino agli armadi verrebbero messi fuori gioco, perché questa è una tecnologia meno efficiente di quella "fino alle case"." Questo accade perchè la rete non è stata scorporata dai servizi. Invece quello che il giornalista non intuisce è che nelle zone dove esiste già una rete in fibra infratel e quindi di proprietà non telecom è ora possibile realizzare la tratta FTTH per poi darla in wholesale agli operatori stessi, magari a basso costo tramite soluzioni non tradizionali, senza incorrere nei divieti di violazione della concorrenza. Lo si può fare sempre con infrastruttura infratel, che di per sè è neutrale e viene affittata a parità di condizioni. Ecco perchè è fondamentale che Enel crei una rete per il FTTH che quindi venga offerta a tutti i service provider a parità di condizioni. Come sostengo, per il FTTH è avvantaggiato chi vive in un paese non grande e con rete realizzata non privata oppure privata ma non di proprietà di un ISP. Ultima modifica di Enochian : 05-08-2015 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
1) La mia zona è area grigia e verrà coperta solo da Telecom con la fttc a Novembre. 2) Sono troppo lontano dall'armadio. Perfetto, le buone notizie continuano ad arrivare. ![]() Quindi neanche nei bandi pubblici posso sperare ora che ci penso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ma se non l'hanno fatto per il digitale terrestre, dove bastava tenersi frequenze e ripetitori, figurati se lo fanno per la fibra dove si deve cablare spendendo soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37235 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che non comprendo è perchè telecom non voglia fare lo scorporo rete, certamente dovrebbero rinunciare al canone ma farebbero sostenere i costi di infrastrutturazione alla nuova impresa che gestisce la rete fisica, dovendo soltanto comprare i minidslam per i cabinet, che a questo punto potrebbero essere moltiplicati facilmente e ogni operatore potrebbe raggiungere facilmente anche le zone più remote non dovendo fare posa della fibra e manutenzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37236 | |
Senior Member
|
Quote:
Spiegatemi che senso ha avere un soggetto che in questo mercato possiede tutta la rete fisica. O tu possiedi tutta la rete ma non sei ISP e hai il solo interesse a svilupparla e non ad affittarla ai tuoi concorrenti alle tue condizioni (il passo successivo molto semplice è quello di "rendere difficile" la vita del concorrente) oppure tu sei solo ISP e accedi alla rete a parità di condizioni. Non si può passare da un monopolio pubblico ad uno privato e parlare di mercato libero lamentandosi poi di ritardi strutturali intollerabili. Un po' come la moneta unica. Tutto deve essere "privatizzato" in europa, dall'acqua alle utilities, qualsiasi cosa non sia mercato viene stigmatizzata e considerata negativa se non direttamente regressiva ma il prezzo della moneta deve essere deciso a tavolino, completamente svincolato da logiche di domanda/offerta, come in unione sovietica, con i disastri che questo comporta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37237 |
Senior Member
|
se solo si volesse,si potrebbe espropriare la rete telecom da telecom e affidarla a infratel,in maniera tale da renderla neutrale e che tutti gli operatori possano farne uso per erogare propri servizi.
in questa maniera ci guadagnerebbe sia l'Italia ma anche i singoli cittadini. chi ci perderebbe sarebbe solo telecom,ma relativamente,dato che manterrebbe la sua fetta di utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37238 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() http://www.telecomitalia.com/tit/it/...-calabria.html qui puoi leggere un recente intervento del tuo Presidente di Regione, il 6 Luglio a Falerna ad un convegno http://www.costajonicaweb.it/il-pres...a-ultra-larga/ e ne riporto uno stralcio che ti interessera' ... Il Piano Banda Ultra Larga in Calabria prevede, infatti, che tutti i comuni vengano coperti con un’infrastruttura in fibra ottica abilitante l’offerta di servizi almeno a 30 Megabit per secondo, finanziata dalla Regione con il POR-FERS 2007-13. La nostra regione – ha detto ancora Oliverio – sarà l’unica, in Italia, che avrà una copertura totale del proprio territorio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
I servizi di base, essenziali per la vita di una società civile NON devono essere privati...MAI !!! Altrimenti non ha più senso pagare le tasse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.