Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2015, 09:54   #30461
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
io ho la 4.04, a che versione posso farlo aggiornare?
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 09:58   #30462
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Una domanda per chi ha l'offerta "fidelty": la vedete attiva da qualche parte nella pagina personale del sito internet o solamente nella bolletta quando viene sottratto lo sconto?

Grazie per eventuali risposte
Si vede solo in bolletta
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:06   #30463
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, come va ?

Io continuo ad avere sulla mia Area Clienti entrambe le pratiche "in lavorazione", in merito alla Superfibra, a parte un ticket tecnico di "proposta di chiusura" di non si sa bene cosa, visto che non ho mai richiesto nulla di tecnico.

Non vorrei che domani chiamo e mi dicono che ci sono ancora due pratiche aperte. Qual'è la situazione di chi, come me, ha richiesto la Superfibra ? Che consigliate ?
a me, dopo essere "scomparsa", la pratica è riapparsa in serata sull'area clienti 187 con l'indicazione "in lavorazione".
ma dubito che vada a buon fine, se fosse stata una una procedura automatizzata sarrebbe si sarebbe conclusa in qualche ora (come successe quando richiesi la 50 mega a marzo, che poi fu tolta).
in questo caso, se c'è bisogno di un'"approvazione" manuale da parte di personale tecnico, difficilmente ciò accadrà durante il ponte festivo del primo maggio
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:13   #30464
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Grazie comunque!
Io sono diverse settimane che vorrei farmi aggiornare ma mi dimentico sempre di chiamare.. Noto un WiFi non sempre performante e una lentezza incredibile nella navigazione nel pannello del router..
Puoi farlo anche se non sei a casa. Io stamattina ho chiamato dal lavoro con il cellulare. Poi mi sono connesso in VPN ed ho controllato che effettivamente il FW era aggiornato. Quando torno a casa controllo il ping e faccio un speedtest...
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:18   #30465
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Avendo anche io la 4.0.2 mi chiedevo: c'è per caso un changelog dell'ultima 4.0.9 per sapere quali sono state le varie modifiche e fix effettuati fino ad ora?
Altra cosa: ma la numerologia dei firmware segue un'ordine cronologico o si basa su di un'altro criterio? Nel senso, ci sono state 8 versioni di firmware dalla 4.0.2 alla 4.0.9 oppure quelle distribuite in realtà sono meno?
Sw. AGVTF_5.1.0:
- Risolto fallimento configurazione del secondo numero per attivazioni clienti con servizio Binumero.
- Risolto problema accesso alla WEB GUI con password di accesso alla GUI del modem.
- Risolto problema di errata gestione del DHCP con apparati WiFi inviano messaggi broadcast quali stampanti, SkYLink, Apple TV, etc.
- Risolto problema di errato rilevazione radar su frequenza a 5GHz con conseguente cambio canale e un minuto di disservizio della rete WiFi per via del Controllo Accesso Canale (CAC).
- Risolto problema di “reboot spontaneo”.
- Risolto problema di degrado prestazioni di throughput su interfaccia ETH.

Sw. AGVTF_4.0.9:
- Risolto problema di errata gestione del DHCP con apparati WiFi inviano messaggi broadcast quali stampanti, SkYLink, Apple TV,etc.
- Risolto problema di “reboot spontaneo”.
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:21   #30466
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Curiosità, che vengano chiuse o meno le varie richieste fatte...

Questo tipo di passaggio, penso sia un cambio profilo, come viene gestito?

Dagli operatori/tecnici in remoto o devono andare fisicamente in centrale?

Solo per curiosità se devono premere un tasto oppure è un intervento diverso...

Quando mi attivarono la 10 mb secondo me lo fecero in meno di 24h...

Grazie.

Ultima modifica di amenic : 30-04-2015 alle 10:29.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:22   #30467
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a me, dopo essere "scomparsa", la pratica è riapparsa in serata sull'area clienti 187 con l'indicazione "in lavorazione".
ma dubito che vada a buon fine, se fosse stata una una procedura automatizzata sarrebbe si sarebbe conclusa in qualche ora (come successe quando richiesi la 50 mega a marzo, che poi fu tolta).
in questo caso, se c'è bisogno di un'"approvazione" manuale da parte di personale tecnico, difficilmente ciò accadrà durante il ponte festivo del primo maggio
Capisco. Ma a questo punto che suggerisci di fare? Proviamo a sollecitarli domani?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:25   #30468
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Curiosità, che vengano chiuse o meno le varie richieste fatte...

Questo tipo di passaggio, penso sia un cambio profilo, come viene gestito?

Dagli operatori/tecnici in remoto o devono andare fisicamente in centrale?

Solo per curiosità se devono premere un tasto oppure è un intervento diverso...

Quando mi attivarono la 10 mb secondo me lo fecero in meno di 24h...
Secondo me fanno tutto in 5minuti da remoto. I profili più alti penso siano stati già provati al momento della commercializzazione della 30/3
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:28   #30469
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Capisco. Ma a questo punto che suggerisci di fare? Proviamo a sollecitarli domani?
mah, personalmente non solleciterei una pratica aperta tramite una procedura non troppo "regolare" (la pagina web nascosta).
forse è meglio aspettare lunedi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:31   #30470
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, personalmente non solleciterei una pratica aperta tramite una procedura non troppo "regolare" (la pagina web nascosta).
forse è meglio aspettare lunedi
Perfetto. Aspetto Lunedì.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:43   #30471
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Superfibra con Impresa Semplice

Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Ma domani, 1 Maggio, lavorano?
Non credo onesatamente.. Al massimo da oggi a 00 diventa operativa la pagina per ora nascosta, credo che per le attivazioni telefoniche se ne riparli sabato o alla peggio lunedi..
Si confermo domani lavorano.... per il call center 191 è un giorno di lavoro normale... immagino che il 187 sia idem...
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:46   #30472
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Raga, ma che fretta avete di attivare la 50mbit? 3 o 4 giorni in più che vi cambia? Fa bene la telecom a farvi pagare 5 euro in più al mese per l' upgrade...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:46   #30473
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
Raga, ma che fretta avete di attivare la 50mbit? 3 o 4 giorni in più che vi cambia? Fa bene la telecom a farvi pagare 5 euro in più al mese per l' upgrade...
Che significa?????
Old 30-04-2015, 10:47   #30474
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A parte ciò che ti hanno detto DarkNiko e Kenchan, comunque mi sa che ci sono errori nel riportare i dati dell'ADSL, o al più hai scambiato attenuazione e SNR. 51 db non si ottengono manco se stai attaccato all'ARL in VDSL con il Golden modem
No No , sono esatti i dati li ho ricontrollati proprio ora , magari sarà il modem ( è un Telecom Wi-Fi N) per di più ho questi valori da quando mi hanno attivato l'Adsl.

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Senza contare l attenuazione sballata 9.5 down e 11 up....
Perchè sballata ? Where is the problem ?
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:49   #30475
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Quando aggiorneranno la 50 faranno il Firmware anche al router? O è meglio richiederlo prima?
Old 30-04-2015, 10:51   #30476
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ma che criterio usano di installazione stanno installando 2 ONU su 2 ARL che non sono pianificati...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:52   #30477
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Che significa?????
era una battuta, o una trollata, l'interpretazione e' libera.
tra l'altro i 5 euro in piu' li chiederebbero comunque, non e' che se hai fretta paghi e se aspetti e' gratis, eh.
Telecom ti fa pagare il profilo in fast sull'ADSL, non ce lo dimentichiamo.
Old 30-04-2015, 10:55   #30478
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Che significa?????
Era ironico il mio commento, comunque, senza offesa ma sembrate tanti bambini che vogliono scartare il loro giocattolo prima della notte di Natale...

State tranquilli, tanto per la settimana prossima si potrà effettuare la richiesta
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 10:56   #30479
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
Era ironico il mio commento, comunque, senza offesa ma sembrate tanti bambini che vogliono scartare il loro giocattolo prima della notte di Natale...

State tranquilli, tanto per la settimana prossima si potrà effettuare la richiesta
Appunto...
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 11:09   #30480
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Quando aggiorneranno la 50 faranno il Firmware anche al router? O è meglio richiederlo prima?
Meglio richiederlo prima...
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian