Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2015, 21:05   #30401
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei porvi una domanda ;
Questi sono i miei attuali valori della linea Adsl Telecom :

SNR Margin (dB) -- Dwl 51.2 Upl 31.0
Attenuation (dB) -- Dwl 9.5 Upl 11.2

Distanza Armadio Ripartlinea a circa 400m
Riuscirò a reggera la 50Mb Telecom ?
O sono troppo distante ?

Grazie a tutti
a 400m non sei troppo distante per una 50Mb (sempre contando che non ci siano altri tipi di problemi), ma i valori ADSL non hanno nessuna valenza per quanto riguarda il passaggio a FTTC, pertanto sono inutili in questo contesto.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 21:06   #30402
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

O sono troppo distante ?

Grazie a tutti
Non c'entrano niente i valori che hai ora in ADSL come la distanza tra casa tua e centrale. In FTTC o VDSL ciò che conta è la vicinanza all'armadio ripartilinea stradale e sperare in una buona qualità della tratta secondaria in rame (il doppino) che collega tale armadio alla tua abitazione, niente di più, niente di meno.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 21:11   #30403
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Superfibra con Impresa Semplice

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
C'è un link al sito per le linee business(Impresa Semplice)?
No, come ha risposto il team Twitter del 191, si potrà richiedere prox settimana direttamente al telefono 191...
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 21:46   #30404
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ho provato ora sul sito me l'ha fatta attivare la 50mb ho salvato il pdf attendiamo
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 21:58   #30405
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non c'entrano niente i valori che hai ora in ADSL come la distanza tra casa tua e centrale. In FTTC o VDSL ciò che conta è la vicinanza all'armadio ripartilinea stradale e sperare in una buona qualità della tratta secondaria in rame (il doppino) che collega tale armadio alla tua abitazione, niente di più, niente di meno.
L'armadio è a circa 400m, il doppino che mi arriva a casa è stato tirato di recente , ho installato la linea telefonica e l'ADSL telecom nel 2010.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 22:44   #30406
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:

O sono troppo distante ?

Grazie a tutti
A parte ciò che ti hanno detto DarkNiko e Kenchan, comunque mi sa che ci sono errori nel riportare i dati dell'ADSL, o al più hai scambiato attenuazione e SNR. 51 db non si ottengono manco se stai attaccato all'ARL in VDSL con il Golden modem
Old 30-04-2015, 00:16   #30407
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A parte ciò che ti hanno detto DarkNiko e Kenchan, comunque mi sa che ci sono errori nel riportare i dati dell'ADSL, o al più hai scambiato attenuazione e SNR. 51 db non si ottengono manco se stai attaccato all'ARL in VDSL con il Golden modem
Senza contare l attenuazione sballata 9.5 down e 11 up....
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 04:13   #30408
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Dai test che feci a inizio marzo, per quei pochi giorni che l'ho potuta provare, ne vale sicuramente la pena per due ragioni, a mio modo di vedere :

- 10 Mbit in upload che reggono la stragrande maggioranza delle linee vdsl attive in questo forum (e non solo) anche a distanze intorno a 1 km ;

- Ping ancora più basso di 2-3 ms rispetto al profilo 30/3.
Vuoi dire che il ping al gateway si abbassa di 2ms oppure ti è parso che soltanto il ping finale fosse appena più basso perchè magari travolto dall'entusiasmo dei 50Mbit potresti aver travisato qualcosa?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 06:21   #30409
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Non perdere tempo, le richieste vanno in lavorazione, ma poi vengono cancellate.

Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
I 99ms sono un bug, con la 5.1.0 è stato risolto, almeno nel mio caso.
Capisco, grazie per la risposta. Il mio modem riporta questo: Release Modem: AGVTF_4.0.2. Qual è la procedura per aggiornare il firmware?
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 06:51   #30410
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
Il mio modem riporta questo: Release Modem: AGVTF_4.0.2. Qual è la procedura per aggiornare il firmware?
Credo dovresti chiamare il Servizio Clienti Fibra al 1949 (dal fisso dove hai la fibra) e richiedere l'aggiornamento del firmware
Old 30-04-2015, 07:06   #30411
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Non perdere tempo, le richieste vanno in lavorazione, ma poi vengono cancellate.

Capisco, grazie per la risposta. Il mio modem riporta questo: Release Modem: AGVTF_4.0.2. Qual è la procedura per aggiornare il firmware?
Chiama il 1949 e chiedi l'aggiornamento. Se sei alla 4.0.2 dovresti essere in TOIP, quindi l'ultima versione per te dovrebbe essere la 4.0.9.
Io sono passato dalla 4.1.3 alla 5.1.0 (IMS).
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 07:42   #30412
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Il bug dei 99ms non è stato ancora risolto per chi è in ToiP nemmeno con l'ultimo firmware 4.0.9. Per l'aggiornamento, prima di richiederlo al 1949, puoi tentare di fare un reset completo al modem (la procedura corretta è spiegata all'inizio della discussione sul Technicolor). In genere dovrebbe riceverlo in automatico durante la reinizializzazione dello stesso.

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 07:46   #30413
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Quote:
Ho chiamato il 191 per chiedere a che punto era l'attivazione della Superfibra e l'operatrice mi ha confermato che domani per loro è una giornata lavorativa normale, quindi domani chiamerò il 191 e vediamo se la attivano già...
Old 30-04-2015, 07:47   #30414
Matthew 96
Member

Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Io sono passato dalla 4.1.3 alla 5.1.0 (IMS).
Anche io sono in IMS ma sono indeciso se aggiornare alla 5.1.0, pur avendo letto il changelog... Tu hai avuto problemi o miglioramenti?
Old 30-04-2015, 08:00   #30415
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Anche io sono in IMS ma sono indeciso se aggiornare alla 5.1.0, pur avendo letto il changelog... Tu hai avuto problemi o miglioramenti?
Aggiorna al più presto il firmware alla 5.1.0 che va alla grande..... io è da inizio aprile che ce l'ho e va da dio....
Old 30-04-2015, 08:19   #30416
alexassin
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Io ho aggiornato lunedì e sembra che mi abbia risolto il problema che mi costringeva a riavviarlo ogni due giorni perché la connessione peggiorava. Adesso son quasi 4 giorni di uptime e lo speedtest è perfetto
alexassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 08:28   #30417
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Il bug dei 99ms non è stato ancora risolto per chi è in ToiP nemmeno con l'ultimo firmware 4.0.9. Per l'aggiornamento, prima di richiederlo al 1949, puoi tentare di fare un reset completo al modem (la procedura corretta è spiegata all'inizio della discussione sul Technicolor). In genere dovrebbe riceverlo in automatico durante la reinizializzazione dello stesso.

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4
Avendo anche io la 4.0.2 mi chiedevo: c'è per caso un changelog dell'ultima 4.0.9 per sapere quali sono state le varie modifiche e fix effettuati fino ad ora?
Altra cosa: ma la numerologia dei firmware segue un'ordine cronologico o si basa su di un'altro criterio? Nel senso, ci sono state 8 versioni di firmware dalla 4.0.2 alla 4.0.9 oppure quelle distribuite in realtà sono meno?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 08:29   #30418
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Buongiorno ragazzi, come va ?

Io continuo ad avere sulla mia Area Clienti entrambe le pratiche "in lavorazione", in merito alla Superfibra, a parte un ticket tecnico di "proposta di chiusura" di non si sa bene cosa, visto che non ho mai richiesto nulla di tecnico.

Non vorrei che domani chiamo e mi dicono che ci sono ancora due pratiche aperte. Qual'è la situazione di chi, come me, ha richiesto la Superfibra ? Che consigliate ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 09:02   #30419
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Quote:
Buongiorno ragazzi, come va ?

Io continuo ad avere sulla mia Area Clienti entrambe le pratiche "in lavorazione", in merito alla Superfibra, a parte un ticket tecnico di "proposta di chiusura" di non si sa bene cosa, visto che non ho mai richiesto nulla di tecnico.

Non vorrei che domani chiamo e mi dicono che ci sono ancora due pratiche aperte. Qual'è la situazione di chi, come me, ha richiesto la Superfibra ? Che consigliate ?
Io provo a chiamare domani al 191... come mi ha detto l'operatrice del 191 stamattina.... speriamo.... sennò il 4 maggio dovrebbe essere attivabile...
Old 30-04-2015, 09:08   #30420
Matthew 96
Member

Grazie a tutti per le info sull'aggiornamento del firmware... Appena torno a casa chiamo e me lo faccio aggiornare...
Il modem fa tutto in automatico vero? Come capisco che l'update è terminato?

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian