Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2015, 13:35   #27721
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi
Alla fine mi son deciso e il 25 ho fatto richiesta per Tuttofibra con fidelity.

La richiesta risulta "in lavorazione" e non si è fatto sentire ancora nessuno: solitamente quanto tempo passa tra la richiesta e la telefonata per fissare l'appuntamento col tecnico?
Richiesta il 5 e attivazione con visita tecnico il 9 nel mio caso, se non erro.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 13:38   #27722
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Dal 1° aprile i clienti che attiveranno Tuttofibra o Tuttofibra Plus potranno godere di una promozione unica:
• Tuttofibra:
o 29 €/mese per 6 mesi, poi 44,90 € per sempre anziché 54,90€/mese per nuovi impianti e passaggi in TI;
o 44,90 € per sempre anziché 54,90 €/mese per i clienti già Telecom Italia.
• Tuttofibra plus:
o 29 €/mese per 6 mesi, poi 49,90 € per sempre anziché 59,90€/mese per nuovi impianti e passaggi in TI;
o 49,90 € per sempre anziché 59,90 €/mese per i clienti già Telecom Italia.
La promozione Limited Edition:
• sarà valida per 2 mesi, ovvero per le acquisizioni fino al 31 maggio 2015;
• varrà solo mantenendo l’offerta per 24 mesi;
• si aggiungerà alla promozione del contributo di attivazione offerta, che è gratuito anziché 99 € per tutte le acquisizioni fibra compiute entro il 31 maggio.
La promozione sarà valida per tutti i clienti Telecom Italia. In particolare, ai nostri clienti da più di 10 anni che attivassero Tuttofibra o Tuttofibra Plus sarà automaticamente applicata la promozione Fidelity, che, rispetto alla Limited Edition, non ha vincolo contrattuale di 24 mesi.
Ciao Ameno sai qualcosa anche sulla reale data di attivazione dell'opzione superfibra? Grazie
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 13:40   #27723
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Io ho telefonato nuovamente stamattina per chiedere ulteriori delucidazioni. La risposta è alquanto inquietante :

"Gentile Signore, la sua area e le sue numerazioni sono tranquillamente coperte dal servizio ma non c'è stata ancora fornita alcuna data per la vendibilità....Se legge l'allegato alla sua fattura dice "Da Aprile" ma di fatto a noi del commerciale non è stata fornita una data precisa di commercializzazione del servizio e i nostri supervisori mi suggeriscono di invitarla a richiamarci dal 10 Aprile !!!!"

[...]

Quando leggiamo copertura pianificata per "Aprile '15", non compare un giorno esatto ma si trasmette solo l'informazione che entro il mese di Aprile (che conta 30 giorni) quell'armadio verrà equipaggiato con la relativa ONU.

Stessa cosa per la dicitura in bolletta per i 50 Mbit. Scrivono testualmente "Da Aprile". Perciò mi vado rassegnando all'idea che fintanto che non comparirà la scheda sul sito web, è inutile continuare a chiamarli.
Quindi la copertura non è da subito (inteso da quando sarà vendibile) disponibile per tutte le utenze 30/3? Non risultando coperto da Lido, per scrupolo ho telefonato chiedendo informazioni al 1949 ed un tecnico ha confermato che la mia utenza non è al momento predisposta per l'upgrade a SuperFibra.

Al 187 dicono, invece, che la centrale deve essere abilitata (?). DarkNiko, buon collega di quartiere, smentisce indirettamente tale affermazione con le informazioni ricevute.

Chiaramente prendo la questione con le pinze, viste le scarse informazioni lato call center e commerciale.
Old 30-03-2015, 14:08   #27724
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
• Tuttofibra plus:
o 49,90 € per sempre anziché 59,90 €/mese per i clienti già Telecom Italia.
Lo so che è una domanda non del tuo settore, ma ci provo lo stesso !

Io che sono in internetfibra, dici che se passo a Tuttofibra plus, me la passano a 49,90 € ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 14:15   #27725
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Io che sono in internetfibra, dici che se passo a Tuttofibra plus, me la passano a 49,90 € ?
se sei cliente da meno di 10 anni al 99,99 % no. per questo sono rientrato in telecom chiedendo l'adsl normale, attendendo la promo di aprile perchè fanno riferimento a nuovi clienti 'Fibra' e tu tecnicamente sei già un cliente fibra.
felice per te di essere smentito cmq.

a novembre era così: "a 44,90 €/mese (anzichè 54,90 €/mese) esclusivamente per i già clienti ADSL o RTG/ISDN che mantengono attiva l'offerta in fibra per almeno 24 mesi."

p.s. mi riferisco alla tuttofibra

Ultima modifica di simzig91 : 30-03-2015 alle 14:27.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 14:19   #27726
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

24 non sarebbe un problema, ne sono già passati 12...

boh, mercoledi, provo a fare i tre tentativi, magari se trovo un operatore in buona...
Old 30-03-2015, 14:24   #27727
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

Tuttofibra Plus è disponibile solo a Milano e passeresti a FTTH 100/10 da internetfibra FTTC.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 14:58   #27728
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Tuttofibra Plus è disponibile solo a Milano e passeresti a FTTH 100/10 da internetfibra FTTC.
Non è la 50 mega ?
O è la 100 mega che viene venduta allo stesso prezzo ?
Old 30-03-2015, 15:04   #27729
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Non è la 50 mega ?
No, Tuttofibra è FTTC, Tuttofibra Plus è FTTH, la 50 mega non c'entra niente.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 15:16   #27730
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
vedremo mercoledi' mattina se l'operatrice del 187 mi ha detto una balla spaziale che si sarebbe segnata il numero per attivare SuperFibra
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 15:19   #27731
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Quindi la copertura non è da subito (inteso da quando sarà vendibile) disponibile per tutte le utenze 30/3? Non risultando coperto da Lido, per scrupolo ho telefonato chiedendo informazioni al 1949 ed un tecnico ha confermato che la mia utenza non è al momento predisposta per l'upgrade a SuperFibra.

Al 187 dicono, invece, che la centrale deve essere abilitata (?). DarkNiko, buon collega di quartiere, smentisce indirettamente tale affermazione con le informazioni ricevute.

Chiaramente prendo la questione con le pinze, viste le scarse informazioni lato call center e commerciale.
Mi sembra strano che io e te, essendo attestati alla medesima centrale (Lanciani), pur su ONU differenti (Alcatel io e Huawei tu se non ricordo male), avendo entrambi la 30/3 non possiamo beneficiare alla pari del profilo 50/10 che, a rigor di logica, e alla data attuale, dovrebbe già essere stato tranquillamente caricato e configurato sulle ONU collegate alla stessa centrale, o forse Ameno (o chi per lui) potrebbe fare maggiore luce sulla questione.

Non vorrei che, per qualche arcana ragione, la tua ONU non abbia ricevuto il profilo e di conseguenza la verifica di copertura sulla "Piattaforma Lido" restituisca la non copertura sul 50/10.

Tecnicamente (e mi sembra che la tua linea sia valida quanto la mia) se sei coperto in FTTC a 30/3 non vedo ragione alcuna perché non si possa/debba avere il profilo 50/10.

Io riproverò, come detto, a chiamare il giorno 1 previo verifica sul sito se vi sarà grafica nuova relativa alla opzione superfibra, di cui non fanno minimamente cenno o pubblicità, all'infuori delle bollette.

Ti terrò aggiornato.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 15:26   #27732
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
vedremo mercoledi' mattina se l'operatrice del 187 mi ha detto una balla spaziale che si sarebbe segnata il numero per attivare SuperFibra
A me l'hanno detto in due...
Old 30-03-2015, 15:27   #27733
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Secondo me semplicemente non avranno la comunicazione fino all'1/4 per evitare che qualcuno decida di 'anticipare' anche solo di un po' di ore.
Poi ovvio, forse ci saranno aree non coperte.
Il mio numero risulta coperto e lo vorrei tanto come regalo (beh, regalo... insomma) di Pasqua, anch'io per l'upload prima che per il download.
Non muoio senza ma visto che e' da febbraio che se ne parla, penso dovrebbero ben venderlo da aprile visto che da aprile certo puo' voler dire il 30 ma anche l'1.
Del resto non sarebbe stato saggio neppure scrivere "sara' disponibile dal primo aprile", tanti avrebbero pensato a un pesce.
Old 30-03-2015, 15:36   #27734
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
A me l'hanno detto in due...
Che avrebbero segnato ed attivato Mercoledi' ? Che dici chiamo di nuovo? (mercoledi' mattina ovvio)
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 15:39   #27735
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Del resto non sarebbe stato saggio neppure scrivere "sara' disponibile dal primo aprile", tanti avrebbero pensato a un pesce.
Ma anche no, anzi il fissare una data avrebbe messo meglio in chiaro da quando effettivamente tale servizio sarebbe partito, al di là dei pesci.

Invece la situazione reale, inconfutabile, è che al 187 ogni operatore ti dice una cosa diversa, c'è molta, forse troppa, disinformazione. L'unica cosa certa è che hanno i terminali "inibiti", nel senso che se provano ad effettuare una variazione sulle offerte attivabili sulla linea, viene restituito l'errore, segno che c'è un evidente blocco (sicuramente di natura commerciale).

Per mia fortuna tra qualche giorno parto per le festività pasquali. Se riuscirò ad averla prima tanto meglio, altrimenti se ne riparlerà al mio ritorno, non mi strappo i capelli, considerando che sono calvo
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 30-03-2015, 15:54   #27736
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Credo che la cosa migliore sia chiamare il 1 Aprile, tanto giorno in più giorno in meno cosa cambia ? Abbiamo aspettato fino ad oggi e siamo stati (come me) per oltre 1 anno a 30 Mbit, oramai manca poco.

Tra l'altro la dicitura sulla bolletta parla chiaro : "DA APRILE", quindi.....

Inoltre nessuno ha mai detto che il servizio parte il giorno 1, la frase "Da Aprile", può indicare anche un giorno generico del prossimo mese e non necessariamente il 1.
Lo dico perché allo stato attuale al 187 non hanno una data precisa di effettiva commercializzazione del servizio.
E' come quando scrivono la copertura delle ONU sui files excel mettendo ad esempio "MAGGIO" o altro mese. Siccome Aprile ha 30 giorni, nulla vieta a Telecom di lanciare
il servizio (a livello commerciale) in un qualsivoglia giorno del prossimo mese.

Il fatto che si creda che tutto inizi già il giorno 1 è solo una speranza che abbiamo noi, al 187 questa certezza non ve la darà nessuno, quindi occhio a non illudersi troppo.
Giusto.

Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi
Questa ve la devo raccontare, chiamata da commerciale Fastweb, ho messo giù il telefono da un minuto. Alla offerta di mirabilia ho risposto che ho appena attivato la fibra TI, anche se in verità sono ancora in attesa, la risposta è stata questa.

"Ah mannaggia, è un peccato! Perché quando si parla di qualità la risposta siamo noi e le spiego perché. Di certo non le posso offrire la 100M perché Treviso è difficile da raggiungere"

[eh beh certo, siamo a 3000m slm, poi tra la peste e le paludi infestate, son problemi. E poi siamo solo un capoluogo di provincia...]

"però le possiamo dare la 20M e sono effettivi, abbiamo fatto le misurazioni giusto stamattina"

[Stamattina? Ma guarda un po' il caso]

"Mica come TI che si appoggia ancora al rame"

[vero a metà ma cmq, voi a cosa, visto che la fibra non c'è e stiamo parlando di adsl? Cavi di liquirizia? Magia?]

"e offre la 30M e poi sono 15. Tra l'altro deve sapere che TI si appoggia a noi."

[Un fulmine squarcia il cielo]

"Vabbè, non le dico neanche che prezzi le avrei proposto sennò si mette a piangere"

Vado a medicarmi la lingua, me la sono morsa troppe volte
Io non mi sarei potuto tenere, me lo sarei magnato e ricaca... Come si dice a Roma .
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 16:18   #27737
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Città: Mestre
Quote:
Invece la situazione reale, inconfutabile, è che al 187 ogni operatore ti dice una cosa diversa, c'è molta, forse troppa, disinformazione. L'unica cosa certa è che hanno i terminali "inibiti", nel senso che se provano ad effettuare una variazione sulle offerte attivabili sulla linea, viene restituito l'errore, segno che c'è un evidente blocco (sicuramente di natura commerciale).
E penso restera' cosi' fino a mercoledi', visto il caos di inizio marzo e il rischio di guai con AGCM.

Quote:
Per mia fortuna tra qualche giorno parto per le festività pasquali. Se
Ecco forse una cosa che potrebbe motivare un rinvio: attivi N profilii 50/10 (penso la richiesta sara' alta: Telecom e' l'unico ISP nazionale a offrire 10mbit in upload su IP pubblico, se non erro). Se anche un sottoinsieme da' problemi, non e' l'ideale gestirli nel ponte pasquale con personale commerciale e tecnico ridotto.
Ecco, pero' cara Telecom: se non ci avevate pensato, non pensateci per questo messaggio!
Old 30-03-2015, 16:39   #27738
aperfectworld
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
Ma non avevano scritto in bolletta che l'attivazione si sarebbe potuta fare anche online?
aperfectworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 16:49   #27739
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Destinato a non avere la vdsl

Dopo una lunga ed irritante attesa durata ormai anche troppo per i miei gusti mi ritrovo ancora senza vdsl ed il motivo è molto semplice.Il mio armadio ripartilinea è posizionato al di sotto di un muro di un complesso residenziale.Il risultato è che praticamente tutti gli armadi nel circondario sono stati "aggiornati" ormai da tempo a vdsl tranne ovviamente quello a cui io sono collegato.E io sto rosicando come pochi anche perchè quell'armadio sta li prima che io nascessi e ci sono evidenti infiltrazioni d'acqua che nelle giornate piovose rendeno il servizio praticamente inutilizzabile.Vista la penosa situazione ho effettuato il cambio operatore tanto merd@ per merd@ almeno risparmio qualcosa.Volevo ringraziare pubblicamente Telecom per il servizio che mi ha dato in tutti questi anni con le sue fantastiche bollette di 90 euro senza neanche aver mai alzato la cornetta del telefono....Pensare di abitare in una grande città come Roma ed avere servizi di un certo livello è solo un' illusione.Buona vdsl a tutti!
Old 30-03-2015, 16:56   #27740
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Dopo una lunga ed irritante attesa durata ormai anche troppo per i miei gusti mi ritrovo ancora senza vdsl ed il motivo è molto semplice.Il mio armadio ripartilinea è posizionato al di sotto di un muro di un complesso residenziale.Il risultato è che praticamente tutti gli armadi nel circondario sono stati "aggiornati" ormai da tempo a vdsl tranne ovviamente quello a cui io sono collegato.E io sto rosicando come pochi anche perchè quell'armadio sta li prima che io nascessi e ci sono evidenti infiltrazioni d'acqua che nelle giornate piovose rendeno il servizio praticamente inutilizzabile.Vista la penosa situazione ho effettuato il cambio operatore tanto merd@ per merd@ almeno risparmio qualcosa.Volevo ringraziare pubblicamente Telecom per il servizio che mi ha dato in tutti questi anni con le sue fantastiche bollette di 90 euro senza neanche aver mai alzato la cornetta del telefono....Pensare di abitare in una grande città come Roma ed avere servizi di un certo livello è solo un' illusione.Buona vdsl a tutti!
Mi dispiace molto e capisco il tuo risentimento verso Telecom (per quanto non è che gli altri operatori abbiano fatto di meglio, IMHO). Puoi solo sperare che Fastweb arrivi come alternativa con i suoi armadietti, ma la vedo dura.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian