Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2016, 10:00   #821
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ah vabbe'... Allora spara tutto al max.
eh mi piacerebbe tirare un po i valori delle ram ma ci vuole na vita

idem il procio mi piace tenerlo a 4ghz ma undervloltarlo finche regge
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 10:05   #822
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Te lo consiglio, io per ora mi sto trovando bene
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Se per te i tempi non sono un problema resta a quello vecchio ma adesso dall'accensione a Windows e' davvero un attimo, niente piu' attese mostruose durante la fase di accensione...
Confermo raga. E' più veloce. Non ci sono altre differenze ma non è poco
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:05   #823
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Domanda Niubba

La mia viii Hero presenta delle rigature in prossimità del ROG logo RGB.. non ne sono sicuro ma sembra che ci sia in realtà una pellicola protettiva che sembra molto ostica da rimuovere.

Potete confermare? Voi l'avete rimossa?
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 08:17   #824
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Si, c'è una pellicola e va rimossa... Ma non è ostica da togliere si fatica solo un po' a tirare su un angolino all'inizio, ma poi viene via bene.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:21   #825
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quoto, c'è una pellicola da levare. Alza un angolino con un unghia e poi verrà via easy .

Domandona: secondo voi vale la pena cambiare la pasta termica del chipset?
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:47   #826
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Quoto, c'è una pellicola da levare. Alza un angolino con un unghia e poi verrà via easy .

Domandona: secondo voi vale la pena cambiare la pasta termica del chipset?
male non gli fa , dipende se hai voglia di sventrarla
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:50   #827
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Beh dai, teoricamente son 4 vitine da togliere . Prossima volta che mi capita di togliere la mobo mi sa che la cambio, giusto per
Old 12-04-2016, 12:48   #828
Rob46
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Si, c'è una pellicola e va rimossa... Ma non è ostica da togliere si fatica solo un po' a tirare su un angolino all'inizio, ma poi viene via bene.
Quote:

..cut--
Grazie mille per le info, stasera sistemo
Old 12-04-2016, 13:02   #829
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Cambiare la pasta al chipset è proprio una cosa per noiosi....io l ho fatto ma nn ha senso

Sent from my E2353 using Tapatalk
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 17:42   #830
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Grazie mille per le info, stasera sistemo

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
Cambiare la pasta al chipset è proprio una cosa per noiosi....io l ho fatto ma nn ha senso

ahaha ok, allora mi evito il disturbo
Old 12-04-2016, 21:49   #831
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
Ho letto ottime cose sul nuovo bios in queste pagine..
Forse è giunta l'ora di cambiarlo
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 15:16   #832
romolo775
Member

Iscritto dal: Aug 2005
scusate ma c'è un modo per velocizzare il boot? Il bios ci mette una vita a fare tutti i test.
romolo775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:11   #833
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da romolo775 Guarda i messaggi
scusate ma c'è un modo per velocizzare il boot? Il bios ci mette una vita a fare tutti i test.
Definisci "una vita" in secondi. Comunque prova ad aggiornare il bios, alcuni utenti hanno riscontrato un miglioramento della durata del post.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:44   #834
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da romolo775 Guarda i messaggi
Con il 1601 le cose migliorano ma non sarà ancora a livello delle vecchie z97 o addirittura delle FM2+ di AMD, di strada ce ne tanta da fare ancora
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:04   #835
romolo775
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Definisci "una vita" in secondi. Comunque prova ad aggiornare il bios, alcuni utenti hanno riscontrato un miglioramento della durata del post.
non mi sono messo a cronometrare quanti secondi ci mette, avendo 2 pc mi sono accorto che il bios della maximus viii è mooolto più lento del mio vecchio sistema che ho lì accanto.
romolo775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 18:47   #836
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

E' proprio Z170 che ha l'avvio più lento rispetto a Z97
Old 16-04-2016, 01:39   #837
Rob46
Senior Member

Installazione Win 7 su 950 pro montato su HERO

Come da oggetto sto provando ad installare win 7..

Nulla di difficile se non fosse che sto provando ad installarlo sul 950 pro montato sulla mia Hero. Il problema è che quando provo a caricare i driver del 950 pro la mia penna USB non viene rilevata dall'installazione di Windows.

E' possibile che sia un problema delle porte USB che non lavorano come dovrebbero? Può essere la chiavetta (su l'altro mio pc viene letta..)

Al momento ho provato solo mouse e tastiera USB e qui non ci sono problemi
Old 16-04-2016, 04:26   #838
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Le usb nn sono rilevate da 7! Installa da cd rom, poi colleghi un disco sata con su i driver usb.......e li copi da li. 7nn è piu nativamente supportato, anche se rimane il migliore os ad oggi!

Old 16-04-2016, 10:51   #839
Rob46
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
Le usb nn sono rilevate da 7! Installa da cd rom, poi colleghi un disco sata con su i driver usb.......e li copi da li. 7nn è piu nativamente supportato, anche se rimane il migliore os ad oggi!

Mannaggia non lo sapevo.. quando win mi dice di caricare i driver dei dispositivi collegati mi dice di caricarli su cd / disco / oppure anche da dispositivo USB eppure come dici tu non c'è verso di far riconoscere la chiavetta.. Grazie comunque per l'info!

Oggi pomeriggio provo a metterli su disco o su cd e vedremo..

Nel frattempo ne approfitto per farti un' altro paio di domande un pò da

1.) Il 950 pro collegato alla presa M.2 sfrutta la banda PCIe senza dover impostare nulla dal bios? Ho letto sul manuale che collegando a M.2 vengono disabilitate automaticamente le porte SATA 1 e 2 quindi sono un pò confuso.. inoltre se sfrutto la banda PCIe per il 950 pro sottraggo banda passante alla scheda video (collegata alla PCIe 16x)?

2.) Ho acquistato un kit di ram 4 x 8 Gb @ 3200 G.Skill Ripjaws seguendo i tuoi consigli in prima pagina. Al momento a bios li vedo a 2133 ma seguirò le tue indicazioni all'inizio del 3d per impostare correttamente le frequenze di funzionamento. Sulle ram non ho nessuna indicazione del tipo 2 + 2 quindi partendo dal numero seriale più basso al più alto le ho installate nell'ordine in DIMM_A1 / A2 / B1 / B2. E' corretta la mia installazione oppure avrei dovuto mettere per esempio i primi due numeri seriali consequtivi in DIMM A2 / B2 e gli altri due numeri seriali consequtivi in DIMM A1 /B1?

Chiedo venia per la "fagianaggine" ma un auitino mi farebbe comodo
Old 16-04-2016, 16:15   #840
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Per il 950, leggi le ultime 3pagine, chiedo venia aggiungero queate info alla prima pagina.....

Per le ram, puoi metterle come ti pare....certo trovare il giusto modulo nel giusto slot aiuta a salire in overclock......ma per overclock umani, puoi fregartene.....

I migliori slot sono i primi 2, quindi in questi potresti mettere le ram piu sfigate, e nei restanti 2 le migliori.......il migliore in assoluto va nel terzo slot, e il secondo migliore nel quarto.

Ripeto, fregatene

Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP