Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2022, 17:18   #11161
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Sul sito trovi la comparazione dì tutti i prodotti
Visti i tempi io non metterei kaspersky, poi ognuno fa come vuole
Io infatti volevo toglierlo anche se ho più di 1 anno di abbonamento, però non so cosa mettere.

BitDefender MAI: messo una volta mi ha cancellato "certi" file senza chiedere il permesso, cosa che Kaspersky non fa ma chiede prima di procedere
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 18:25   #11162
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Io infatti volevo toglierlo anche se ho più di 1 anno di abbonamento, però non so cosa mettere.

BitDefender MAI: messo una volta mi ha cancellato "certi" file senza chiedere il permesso, cosa che Kaspersky non fa ma chiede prima di procedere

Io ti direi per suite a pagamento: eset/gdata o malwarebytes
Poi in base alle tue esigenze scegli quale suite prendere
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 19:28   #11163
aranar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Mcafee è così terribile?
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 21:21   #11164
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
Mcafee è così terribile?

Mai usato quindi non saprei dirti
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 15:29   #11165
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Anche il governo tedesco avvisa riguardo Kaspersky: https://www.bleepingcomputer.com/new...sky-antivirus/
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 16:22   #11166
type
Senior Member

L'Avatar di type

Quote:
Li provo sul secondo pc così vedo come sono.
Grazie!
Old 18-03-2022, 16:26   #11167
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Kaspersky risponde alle accuse e parla di danni alla sicurezza informatica
https://gizchina.it/2022/03/kaspersk...matica-europa/
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 18:11   #11168
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Qui un altro articolo di approfondimento da ilsoftware > link
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 09:14   #11169
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Kaspersky risponde alle accuse e parla di danni alla sicurezza informatica
https://gizchina.it/2022/03/kaspersk...matica-europa/
Quindi la soluzione è disinstallarlo in maniera definitiva e sostituirlo con altri prodotti?
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 18:17   #11170
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Personalmente ho ancora 160 gg di licenza kis e li sfrutterò, dubito si mettano a far danni ai singoli pc della gente. Poi tra 4/5 mesi deciderò in base alla situazione.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 16:16   #11171
type
Senior Member

L'Avatar di type

Quote:
Personalmente ho ancora 160 gg di licenza kis e li sfrutterò, dubito si mettano a far danni ai singoli pc della gente. Poi tra 4/5 mesi deciderò in base alla situazione.
Io ho ancora 431 giorni di licenza...
Pure io la penso così e li sfrutterò anche se ho già testato 4 altri programmi sul secondo pc e so già quale mi è sembrato il più adatto alle mie esigenze.
Sicuramente quando finirà non lo rinnoverò.
Old 26-03-2022, 06:35   #11172
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Beh, danni no, in quanto per quanto riguarda Europa, la sede è in UK e i datacenter in Svizzera (idem come per gli US sede e datacenter sono negli US). Semmai è probabile che venga man mano isolato ed eventuali falle/bug non vengano più segnalate, con il rischio quindi che siano più a lungo esposte oppure, peggio, divulgate senza seguire gli standard di comunicazione (quindi prima che una soluzione possa essere adottata).

Esempio è di ieri la notizia che > HackerOne kicks Kaspersky’s bug bounty program off its platform
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 08:43   #11173
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma quindi kasp non è più affidabile secondo voi?
Old 26-03-2022, 09:11   #11174
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Io uso Kaspersky fin dalla versione 6.0, in quanto è sempre stato uno dei pochi AV sempre al top (non esiste l'AV migliore in assoluto, ma solo alcuni di questi sono negli anni riusciti ad essere sempre almeno nei primi 3 o 4).

In generale credo che la situazione sia preoccupante, in quanto in Russia vi è un regime totalitario che temo possa costringere Kaspersky a compiere determinate azioni (non credo attacchi diretti, quanto chiudere un occhio nel rilevamento di codice malevolo magari generato da hacker del governo russo).

Il rischio è essenzialmente concentrato sui ministeri, la sanità, il settore bancario, ovvero tutti i settori strategici in generale. Se la Russia vuole davvero fare qualcosa non lo farà contro gli utenti normali ma contro infrastrutture critiche.

Ovviamente a quel punto Kaspersky sarà finita come azienda, cosa quindi che mi fa pensare che ciò non accadrà. La Russia ha la fortuna di avere un'azienda di cybersicurezza invidiata in tutto il globo e non credo voglia disintegrarla.

Da tenere conto è che comunque Kaspersky sarà colpita dalle sanzioni pur non avendo colpe per questa dannata guerra, l'isolamento messo in opera da hackerOne e dalle community è una cosa pericolosa, anche se è sempre possibile segnalare bug direttamente a Kaspersky e ricevere i premi.

Ad oggi sostituire KIS non è semplice in quanto è l'AV che meglio coniuga le caratteristiche di rilevamento, disinfezione, protezione in tempo reale (anche dai ransomware), bassissimi falsi positivi, e leggerezza. Probabilmente ad oggi mi orienterei su McAfee o BitDefender ma sarebbe comunque fare un piccolo passo indietro e sarebbe un peccato.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 19:01   #11175
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
edited

Ultima modifica di azi_muth : 28-03-2022 alle 01:17.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 23:19   #11176
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Io uso Kaspersky fin dalla versione 6.0, in quanto è sempre stato uno dei pochi AV sempre al top (non esiste l'AV migliore in assoluto, ma solo alcuni di questi sono negli anni riusciti ad essere sempre almeno nei primi 3 o 4).

In generale credo che la situazione sia preoccupante, in quanto in Russia vi è un regime totalitario che temo possa costringere Kaspersky a compiere determinate azioni (non credo attacchi diretti, quanto chiudere un occhio nel rilevamento di codice malevolo magari generato da hacker del governo russo).

Il rischio è essenzialmente concentrato sui ministeri, la sanità, il settore bancario, ovvero tutti i settori strategici in generale. Se la Russia vuole davvero fare qualcosa non lo farà contro gli utenti normali ma contro infrastrutture critiche.

Ovviamente a quel punto Kaspersky sarà finita come azienda, cosa quindi che mi fa pensare che ciò non accadrà. La Russia ha la fortuna di avere un'azienda di cybersicurezza invidiata in tutto il globo e non credo voglia disintegrarla.

Da tenere conto è che comunque Kaspersky sarà colpita dalle sanzioni pur non avendo colpe per questa dannata guerra, l'isolamento messo in opera da hackerOne e dalle community è una cosa pericolosa, anche se è sempre possibile segnalare bug direttamente a Kaspersky e ricevere i premi.

Ad oggi sostituire KIS non è semplice in quanto è l'AV che meglio coniuga le caratteristiche di rilevamento, disinfezione, protezione in tempo reale (anche dai ransomware), bassissimi falsi positivi, e leggerezza. Probabilmente ad oggi mi orienterei su McAfee o BitDefender ma sarebbe comunque fare un piccolo passo indietro e sarebbe un peccato.
concordo, io sono passato da KIS a Bitdefender TS (dopo un mesetto con Avast free, che non era affatto male) e, nonostante sia abbastanza completo, mi sembra davvero di aver fatto un passo indietro...quanto a rilevamento e protezione in tempo reale penso (spero) di no, quanto a falsi positivi forse, quanto a leggerezza sicuramente (certe volte arriva tranquillamente a mangiare 500 e più mb di ram...)
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 07:27   #11177
HydraBO
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2022
Città: Bologna
In azienda ho Kaspersky Small Security per la protezione di 4 client e 1 server e mi trovo benissimo, sono 5 anni ormai che mi avvalgo e non ho mai avuto un problema, leggero, falsi positivi praticamente nulli e suite completa.
Personalmente non penso che cambierò anche perchè sono dell'idea che anche se fossero vere le teorie che non è sicuro ecc, non verrebbe ad intaccare un azienda come la mia.
HydraBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 20:34   #11178
aranar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da HydraBO Guarda i messaggi
In azienda ho Kaspersky Small Security per la protezione di 4 client e 1 server e mi trovo benissimo, sono 5 anni ormai che mi avvalgo e non ho mai avuto un problema, leggero, falsi positivi praticamente nulli e suite completa.
Personalmente non penso che cambierò anche perchè sono dell'idea che anche se fossero vere le teorie che non è sicuro ecc, non verrebbe ad intaccare un azienda come la mia.
ma da un'azienda come la tua si potrebbe partire per attaccare qualcun'altro....
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 07:11   #11179
HydraBO
Senior Member

Quote:
ma da un'azienda come la tua si potrebbe partire per attaccare qualcun'altro....
Se iniziamo a pensarla così allora scolleghiamoci da internet...
Bisogna essere onesti, ma soprattutto obiettivi.

Un conto è un importante realtà strategica per un paese, un altro è l'azienda che fattura 100k che non può fregare a nessuno.

Tra i miei clienti nessun ha ancora pensato di disinstallare le eventuali soluzioni Kaspersky per possibili problemi di sicurezza poichè non si sentono minacciati.
Old 20-04-2022, 07:13   #11180
HydraBO
Senior Member

Quote:
E aggiungo una cosa, parlando di aziende ovviamente, Kaspersky è UNA delle barriere che in azienda bisogna avere.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian