Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 13:31   #2181
DrCaos
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
ti ringrazio per il test che hai fatto, quindi la Stazione DVR per Generation 4 che vende l'irlandese è compatibile con il 605 ??? (a me basta che faccia da ricarica e al max riproduzione su TV)

ciauz

PS
ti mando pvt per info sull'acquisto dall'irlandese (non risponde alle mie domande)
Dunque come ricarica e come riproduzione su tv si a me la dvr station gen4 funziona con il 405 e il 605 (però sono i modelli senza HD per gli altri non saprei dire) anche se ufficialmente non sarebbero compatibili pur avendo gli stessi attacchi, io ho provato e mi è andata bene

Ho risposto al PM... e in generale a me il venditore ha sempre risposto alle mie domande, certo io le ho fatto come acquirente magari era quello :P scherzi a parte, magari ci vuol solo un po' di tempo.

Se hai altre domande... basta chiedere.
Old 31-08-2008, 10:26   #2182
DrCaos
Member

Comparazione monitor tra vari modelli Archos

Avendo sotto mano vari modelli di lettori multimediali Archos mi è venuta voglia di confrontare il monitor. Il test è stato fatto alla buona, tutti con la luminosità LCD al massimo e per il resto con le impostazioni di fabbrica (del resto che io abbia visto solo il 05 da 4Gb mi permette di regolare gli altri parametri).
Tutti i lettori poi avevano sul monitor o la pellicola di protezione originale oppure una pellicola di protezione di quelle per monitor LCD.
La foto è stata scattata cercando di restare il più possibile perpendicolare coi lettori... ho fatto del mio meglio ma è quel che è, e la riduzione per pubblicarla sul web non ha certo aiutato. La carico via server esterno altrimenti non si vede proprio nulla, se ciò fosse vietato mi scuso e la tolgo.
Purtroppo non si vede molto bene... ma posso assicurare che i colori del piccolo 405 sono MOLTO simili a quelli del fratello maggiore 705... a mio gusto personale quello con la miglior resa.
Se poi qualcuno vorrà darmi una mano per migliorare il test e renderlo più veritiero ben venga.

Old 31-08-2008, 13:10   #2183
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti, avrei la possibilità di prendere questo buon prodottino a poco a mano.
80€ sarebbe un buon prezzo con plug-in internet installato e con 1 anno di garanzia in un negozio della mia città?
Con scatola, accessori e tutto.

Vorrei chiedere, con i Plug-in appositi si possono vedere i filmati in HD (720p) con estensione mp4 o MKV? Audio AC3 o AAC?
La batteria mi ha detto che dura 6 ore in video e 20 in musica, è possibile?

Me lo consigliate? C'è di meglio, di peggio....

C'è qualche problema noto o revisioni particolari da stare attenti?
si ricarica solo tramite USB?

Ultima modifica di f_tallillo : 31-08-2008 alle 13:30.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 13:37   #2184
DrCaos
Member

Non specifichi quale modello... però 80€ non è poi così male come prezzo contando che non devi aggiungere spese di spedizione e che hai 1 anno di garanzia. Il plug in per internet poi costa solo lui 30€ per cui per me puoi fare l'acquisto senza grosse esitazioni.

Per quanto riguarda le altre domande... col plug in cinema vedi VOB, mpg e l'audio AC3, con il plug in video pod cast invece mp4, mov, H264 e audio AAC mentre per mkv e HD720 temo non ci sia nulla da fare (il formato HD è supportato dal nuovo Archos 5 in vendita da settembre). Per cui metti in conto una spesa di altri 40€ da farsi sul sito Archos.

Però su ebay ho visto vendere da un venditore tedesco i plug in... con anche nel gruppo uno "nuovo" per i real video (.rm,.rmvb) e real audio ma non ho idea di quanto ci sia di vero in questa offerta.
Old 31-08-2008, 13:52   #2185
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Grazie per le risposte, ma per me la compatibilità con gli HD ed MKV è fondamentale quindi credo che punterò su qualche altro prodotto.

Il modello è l'Archos 605 Wi-Fi 30 Gb
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:06   #2186
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DrCaos Guarda i messaggi
Avendo sotto mano vari modelli di lettori multimediali Archos mi è venuta voglia di confrontare il monitor. Il test è stato fatto alla buona, tutti con la luminosità LCD al massimo e per il resto con le impostazioni di fabbrica (del resto che io abbia visto solo il 05 da 4Gb mi permette di regolare gli altri parametri).
Tutti i lettori poi avevano sul monitor o la pellicola di protezione originale oppure una pellicola di protezione di quelle per monitor LCD.
La foto è stata scattata cercando di restare il più possibile perpendicolare coi lettori... ho fatto del mio meglio ma è quel che è, e la riduzione per pubblicarla sul web non ha certo aiutato. La carico via server esterno altrimenti non si vede proprio nulla, se ciò fosse vietato mi scuso e la tolgo.
Purtroppo non si vede molto bene... ma posso assicurare che i colori del piccolo 405 sono MOLTO simili a quelli del fratello maggiore 705... a mio gusto personale quello con la miglior resa.
Se poi qualcuno vorrà darmi una mano per migliorare il test e renderlo più veritiero ben venga.

Come ho sempre detto, il 405 è il migliore, dopo vengono i vecchi modelli e dopo, ma dopo il 605 (slavato come al solito....che monitor del cazzo, chissà quello nuovo comè, cmq tutta colpa del touchscreen) se non fosse per internet preferirei non averlo.
Old 01-09-2008, 09:02   #2187
DrCaos
Member

però anche il 705 ha il touch screen... eppure i colori son molto belli, forse perché però non è un 16 milioni di colori? Bo' comunque in effetti preferisco il 604 al 605 come resa, se li vedo affiancati pèer cui posso confermare che avevi ragione

Ah io però ho lasciato le impostazioni di fabbrica visto che negli altri non potevo modificarle mi è sembrato più corretto così.
Old 01-09-2008, 21:00   #2188
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaelom Guarda i messaggi
Come ho sempre detto, il 405 è il migliore, dopo vengono i vecchi modelli e dopo, ma dopo il 605 (slavato come al solito....che monitor del cazzo, chissà quello nuovo comè, cmq tutta colpa del touchscreen) se non fosse per internet preferirei non averlo.
pare che il "nuovo" 605 abbia lo schermo come piace a te. eppure hai letto i post degli altri possessori che sono spiacenti che un altro tipo di schermo possa sporcarsi, graffiarsi e quant'altro. come ti dicevo, non è colpa del touch screen, io ad es. ho un palmare acer touch screen che è lucido come una palla di biliardo eppure riflette, si sporca e la luce esterna è così fastidiosa. era la scelta del tipo di vetro che "opacizza" eppure settandolo ha un colore così calmo, dolce e affettuoso....
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 22:32   #2189
DrCaos
Member

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
...
era la scelta del tipo di vetro che "opacizza" eppure settandolo ha un colore
così calmo, dolce e affettuoso....
per curiosità che impostazioni usi, se posso chiedere?

Io per ora l'unica cosa che ho provato a fare è stata diminuire il contrasto... ottenendo così un bianco più sporco e per me meno stancante nella lettura dei pdf
Old 02-09-2008, 08:08   #2190
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
pare che il "nuovo" 605 abbia lo schermo come piace a te. eppure hai letto i post degli altri possessori che sono spiacenti che un altro tipo di schermo possa sporcarsi, graffiarsi e quant'altro. come ti dicevo, non è colpa del touch screen, io ad es. ho un palmare acer touch screen che è lucido come una palla di biliardo eppure riflette, si sporca e la luce esterna è così fastidiosa. era la scelta del tipo di vetro che "opacizza" eppure settandolo ha un colore così calmo, dolce e affettuoso....
Non lo so, solo che vorrei vederli uno vicino all'altro.
Si, è vero che non si sporca e non si graffia, questo è un vantaggio, ma a discapito dei colori, della profondità, dei neri. Non so cosa è meglio. Sporcare si pulisce, graffiare basta stare attenti, ma per i colori ed il resto non ci puoi fare niente.

Intanto sto aspettando notizie dal mio in riparazione, perchè andando sul sito e mettendo il codice di riparazione mi dicono che non c'è niente ancora, speriamo che non si è perso.
Old 02-09-2008, 10:25   #2191
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
dunque ho preso il 605wifi 4gb, che firmware consigliate ?
(deve ancora arrivare eh ?)

grazie, ciauz.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:42   #2192
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
dunque ho preso il 605wifi 4gb, che firmware consigliate ?
(deve ancora arrivare eh ?)

grazie, ciauz.
L'ultimo, sempre l'ultimo
Old 02-09-2008, 11:55   #2193
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da gaelom Guarda i messaggi
Non lo so, solo che vorrei vederli uno vicino all'altro.
Si, è vero che non si sporca e non si graffia, questo è un vantaggio, ma a discapito dei colori, della profondità, dei neri. Non so cosa è meglio. Sporcare si pulisce, graffiare basta stare attenti, ma per i colori ed il resto non ci puoi fare niente.

Intanto sto aspettando notizie dal mio in riparazione, perchè andando sul sito e mettendo il codice di riparazione mi dicono che non c'è niente ancora, speriamo che non si è perso.
e non mi andare sempre in depressione!
Old 02-09-2008, 12:39   #2194
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
e non mi andare sempre in depressione!
Noooo, è solo che me l'ha spedito la mia donna.....uhmmmmm
L'ha pagato poco il pacco, 8 euro
Old 02-09-2008, 14:48   #2195
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
per curiosità che impostazioni usi, se posso chiedere?

Io per ora l'unica cosa che ho provato a fare è stata diminuire il contrasto... ottenendo così un bianco più sporco e per me meno stancante nella lettura dei pdf
bravo! anch'io lo uso come e-book, il versatile 605. intendi dire le impostazioni lcd? guarda dipende dove sto. al buio è diverso dalla piena luce. sotto l'ombrellone sono stato costretto a rivedere tutte le impostazioni. in questo momento sto ad una luminosità di 46, un contrasto di 38 ed una gamma di 2. ed una illuminazione lcd di 1. ma dipende davvero da tanti fattori. sia dalla luce esterna che dal tipo di video. Ora mi sembra che sto nella condizione normale. dentro un edificio esposto a nord, di pomeriggio.
p.s. scusami se ti rispondo solo ora ma non avevo visto la "quote".
ah! per concludere: sulla lettura del pdf, con molta luce devo alzare i parametri del lettore video - tanto il giochetto è immediato, basta sfiorare il vetro in basso a dx, chi ha il 605 mi capisce - con poca luce sì hai ragione tu il bianco più sporco è più riposante.
Old 02-09-2008, 14:57   #2196
DrCaos
Member

Quote:
...
ah! per concludere: sulla lettura del pdf, con molta luce devo alzare i parametri del lettore video - tanto il giochetto è immediato, basta sfiorare il vetro in basso a dx, chi ha il 605 mi capisce ...
grazie della risposta però questa frase non l'ho capita... cioè se sto guardando un video si ok in basso a destra ci son le impostazioni del lettore video e quind si può regolare luminosità, contrasto, gamma etc... ma nel caso di lettura di pdf (o anche delle immagini e foto) non si può accedere a tali parametri, si deve chiudere andare al menù principale fare le correzioni dovute e quindi riaprire l documento... o mi è sfuggita qualche cosa?
Old 02-09-2008, 16:07   #2197
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
grazie della risposta però questa frase non l'ho capita... cioè se sto guardando un video si ok in basso a destra ci son le impostazioni del lettore video e quind si può regolare luminosità, contrasto, gamma etc... ma nel caso di lettura di pdf (o anche delle immagini e foto) non si può accedere a tali parametri, si deve chiudere andare al menù principale fare le correzioni dovute e quindi riaprire l documento... o mi è sfuggita qualche cosa?
non ti è sfuggito niente. hai ragione col pdf si deve uscire. quando l'ho usato sarò uscito anch'io non me lo ricordavo che funzionava diversamente dalla visione di un video. accidenti!
Old 05-09-2008, 14:12   #2198
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

ma al collegamento del cavo usb al pc non dovrei trovarmi il dispositivo in esplora risorse ?
Uso Vista, forse non è compatibile ?

grazie, ciauz.
Old 05-09-2008, 14:20   #2199
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
ma al collegamento del cavo usb al pc non dovrei trovarmi il dispositivo in esplora risorse ?
Uso Vista, forse non è compatibile ?

grazie, ciauz.
oltre apple io ho xp. in xp l'archos viene rilevato come hard disk in risorse del computer. con vista ti pare che non è compatibile? tu una chiavetta la vedi sul computer? ebbene è la stessa storia.
Old 05-09-2008, 14:33   #2200
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

nono, ho risolto grazie!

avevo attaccato prima il cavo al pc e poi all'archos, e non lo vedeva; facendo il contrario tutto a posto

altri dubbi:
- come faccio l'update del fw ?

- le cartelle con i manuali posso eliminarle tranquillamente ?

grazie ancora e scusate se non riesco a spulciare la discussione ma vorrei provare sto coso e sto facendo altro in uff.

ciauz
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian