Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 16:09   #2161
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PaPuAsja Guarda i messaggi
Io ho fatto la procedura tramite il sito, mi era stato detto di segnalare il problema in lingua inglese e poi che avrei dovuto mandare tutto a archos francia. Ma non ho parlato al telefono con nessuno, ne penso avrebbero fatto il ritiro visto che ero in spagna.

Domanda: Meglio una assistenza in tempo reale o una batteria a lunga durata?
Io sarei per il compromesso... ma sarebbe troppo scontata come risposta.
Magari tutte e due. Visto quello che paghiamo sti cosi
gaelom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 17:02   #2162
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
scusa Galeom...magari lo avrai scritto all'inizio...ma se la batteria ti ha sempre creato questi problemi perchè non lo hai rimandato a loro in garanzia?.....forse è questione di fortuna...ma il mio 605 che ho acquistato usato come nuovo non mi ha mai dato alcun tipi di problemi e la durata è buona come ho scritto alcuni post addietro.....!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 17:08   #2163
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
scusa Galeom...magari lo avrai scritto all'inizio...ma se la batteria ti ha sempre creato questi problemi perchè non lo hai rimandato a loro in garanzia?.....forse è questione di fortuna...ma il mio 605 che ho acquistato usato come nuovo non mi ha mai dato alcun tipi di problemi e la durata è buona come ho scritto alcuni post addietro.....!
Il mio problema non è la batteria, è che in ferie avendo dimenticato il caricatore, l'ho attaccato ad un sacco di caricatori diversi, magari si è guastato. Anche se erano da 5V....Sai, l'idea di rimanere senza PMP per 2 settimane non mi garbava.
Old 27-08-2008, 17:34   #2164
robyy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaelom Guarda i messaggi
Magari tutte e due. Visto quello che paghiamo sti cosi
concordo con te...la voglia di un piccolo pmp me la sono tolta con il 605 e anche se tra alti e bassi sono rimasto abbastanza soddisfatto specie per la qualità della riproduzione tv e registrazione oltre che per il wifi in casa......ora se entro settembre non ci saranno novità importanti (tipo il 606?????e non Archos 5) mi dirotto verso un mini notebook (con schermo entro i 9") e sto scoprendo un campo interessante.........spendendo molto meno del pmp Archos ma con potenzialità infinitamente piu' alte....il 605 resterà con me e lo sostituiro solo quando uscirà un modello anche di altre case per il quale ne varrà la pena fare un cambiamento.
Old 27-08-2008, 17:37   #2165
Tonycoyote
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Mi pare già averlo detto, qualsiasi apparecchio che si può caricare dalle porte usb del computer potrebbero avere problemi con le batterie. per mia asperienza diretta ci vuole un carica batterie da rete usb da almeno un 1 ampere e non meno, altrimenti gli alimentatori si scaldano troppo.

Comunque vorrei sapere una cosa la batteria all'interno del 605 da quanti milliampere è?

Non vorrei smontare il mio che e nuovo e funziona benissimo.

Comunque l'alimentare di 1 ampere costa circa 9,00 l'archos lo potrebbe anche mettere nella confezione. Loro lo sanno che dopo un periodo di tempo le batterie vanno a ppppppp.............eeeeeee, e noi ci rimettiamo sempre.

Infatti io adesso sto caricando il mio 605 da un hub usb che ha un alimentare da 2 ampere anche se la correte della porta e sempre 0,5 milliampere.

Almeno sono sicuro che e stabile, nel frattempo devo comprare l'adattatore di rete usb.
Tonycoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 17:40   #2166
Tonycoyote
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
concordo con te...la voglia di un piccolo pmp me la sono tolta con il 605 e anche se tra alti e bassi sono rimasto abbastanza soddisfatto specie per la qualità della riproduzione tv e registrazione oltre che per il wifi in casa......ora se entro settembre non ci saranno novità importanti (tipo il 606?????e non Archos 5) mi dirotto verso un mini notebook (con schermo entro i 9") e sto scoprendo un campo interessante.........spendendo molto meno del pmp Archos ma con potenzialità infinitamente piu' alte....il 605 resterà con me e lo sostituiro solo quando uscirà un modello anche di altre case per il quale ne varrà la pena fare un cambiamento.
Quoto robyy, per me adesso e il massimo che c'è sul mercato, poi gli altri la possoo anche pensare diversamente. Ho anche sentito che ci sono degli sviluppatori linux che stanno creando un sistema per montarlo sugli archos.

Speriamo bene.
Tonycoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 23:10   #2167
PaPuAsja
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
9" per quanto mi riguarda sono assaiiiiii.... io non avessi preso il 605 avrei dirottato sul archos5 a occhi chiusi, batteria o non batteria ( e comunque ancora non abbiamo prove sui consumi x giudicare ). Per me gia' con il 705 si perde il concetto di portabilità.

Mi dite se la psp o l'ipod leggono i file FLV ? Con l'archos è una gran cosa prelevare i filmati da youtube e riprodurli sul lettore.
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 00:30   #2168
robyy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaPuAsja Guarda i messaggi
9" per quanto mi riguarda sono assaiiiiii.... io non avessi preso il 605 avrei dirottato sul archos5 a occhi chiusi, batteria o non batteria ( e comunque ancora non abbiamo prove sui consumi x giudicare ). Per me gia' con il 705 si perde il concetto di portabilità.
Forse non hai capito bene....io il 605 lo tengo e non mi interessa cambiarlo con il nuovo Archos 5 in quanto le novità apportate sono poca cosa...per questo aspetto il 606 che penso (sensazione mia) esca nelle prossime settimane o al max entro anno.........ma siccome cerco un dispositivo che mi consenta di collegarmi ad intrnet anche quando sono fuori o in vacanza...oppure quando voglio avere i miei archivi di lavoro o hobby sempre con me...ecco che allora questo dispositivo (mini notebook) mi sta allettando...di certo se vado a fare una paseggiata non me lo porto dietro.!
Old 28-08-2008, 09:14   #2169
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
salve, sarei interessato all'acquisto di un 605 e mi chiedevo se quello da 4gb avesse un'autonomia migliore rispetto a quelli con hd, qualcuno ne sa qualcosa in merito ?

grazie, ciauz

PS
ma i modelli rigenerati che si trovano su ebay proveienti dall'irlanda come mai montano hd da 20gb ? lo standard non è 30gb ?
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 15:35   #2170
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
salve, sarei interessato all'acquisto di un 605 e mi chiedevo se quello da 4gb avesse un'autonomia migliore rispetto a quelli con hd, qualcuno ne sa qualcosa in merito ?

grazie, ciauz

PS
ma i modelli rigenerati che si trovano su ebay proveienti dall'irlanda come mai montano hd da 20gb ? lo standard non è 30gb ?
quello che è sicuro è che la batteria può essere cambiata con una di potenza superiore perchè non essendoci l'hd c'è il posto (guarda poche pagine fa) credo che dall'irlanda abbiano sbagliato a battere il 3 con il 2. casomai girano archos fuori serie da 40 giga.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 17:51   #2171
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
quello che è sicuro è che la batteria può essere cambiata con una di potenza superiore perchè non essendoci l'hd c'è il posto (guarda poche pagine fa) credo che dall'irlanda abbiano sbagliato a battere il 3 con il 2. casomai girano archos fuori serie da 40 giga.
non mi va di smanettare per cambiarla, nessuno ha un idea ?

che ci sia un errore su quelli da 20gb mi pare strano anche perchè le inserzioni di vendita sono svariate e poi in passato ne ha venduti anche con hd da 30gb e da 40gb

ciauz
Old 29-08-2008, 08:56   #2172
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
non mi va di smanettare per cambiarla, nessuno ha un idea ?

che ci sia un errore su quelli da 20gb mi pare strano anche perchè le inserzioni di vendita sono svariate e poi in passato ne ha venduti anche con hd da 30gb e da 40gb

ciauz
Magari li sostituisce lui. L'avevo fatto anche io con il mio vecchio PMP, da 20 a 60
Old 29-08-2008, 09:16   #2173
nevermind1711
Member

L'Avatar di nevermind1711

Iscritto dal: Aug 2007
A dire la verità credo che esista anche la versione con hard disk da 20 GB, o almeno esisteva sul sito dell'archos una versione "speciale" del 605 da 20 GB dedicata a harry potter, con tutti i suoi film sopra...

eccola qui...
nevermind1711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 10:26   #2174
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

ah ecco, grazie della spiegazione, per la batteria che dite ?

ciauz
Old 29-08-2008, 16:57   #2175
DrCaos
Member

Città: Liguria
a me è arrivato ieri il 605 da 4gb... ho appena finito di caricare la batteria. Ora copio su una scheda di memoria un po' di filmati e faccio partire la riproduzione e vedo quanto ci mette a fermarsi, poi vi faccio sapere.

Detto per inciso il 605 sembra essere l'unico modello dotato di controlli separati per luminosità, contrasto e gamma... qui c'erano con il firmware vecchio montato su e son sempre presenti dopo aver messo l'ultimo disponibile, mentre né sul 405 né sul 705 li trovo... chi sa come mai.
Old 29-08-2008, 22:22   #2176
DrCaos
Member

Test durata batteria Archos 605 4Gb

Premettendo che il 605 provato è uno di quelli ricondizionati comprato dal venditore ebay irlandese... mi è arrivato con la batteria completamente scarica e non ho idea se fosse già stata rodata o se invece sia nuova di pacca.

Messo in carica la batteria tramite trasmormatore collegato al "Adattatore Docking Pod" della 4 generazione che ho provato funzionare con questo 605 e con gli altri 405 e 705 da me posseduti, ci son volute poco più di 5 ore.

Caricato 3 film su una scheda SD da 2Gb ha riprodotto i primi due e quasi interamente il 3 (mancava poco più di un quarto dora per terminarlo) per un totale di 4 ore e 47 minuti.
Non mi pare poi malaccio come prestazione, tutto sommato è in linea con quella del 604 da 30Gb che presi per primo ma che è dotato di batteria sostituibile mentre questi no (a parte il battery dock)

Non posso provare il wifi perché io in casa non l'ho e nella mia città non ci sono hot spot pubblici cui collegarmi per provarlo.

Ultima modifica di DrCaos : 29-08-2008 alle 22:29.
DrCaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 09:27   #2177
blulook
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nevermind1711 Guarda i messaggi
per collegarlo alla tv senza registrare è sufficiente il mini dock o il battery dock. Sono praticamente identici tranne che il secondo aumenta la durata della batteria (ha una batteria supplementare integrata) e perciò costa 20 euro in più. Unica stranezza è che non sono compatibili con il 405 da 30 GB, ma solo con il 405 con scheda SD (mentre invece per il 605 nessun problema di compatibilità).

p.s. con mini dock e battery dock si attacca alla tv con i 3 connettori rca (giallo, rosso e bianco).
scusa ma io ho la DVR TRAVEL ADAPTER con questa posso vedere divx sulla mia tv? l'unica connessione che vedo a parte la DC IN e' la TV IN quindi credo sia solo per registrare e non per vedere ..sbaglio? grazie
blulook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 09:37   #2178
nevermind1711
Member

L'Avatar di nevermind1711

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da blulook Guarda i messaggi
scusa ma io ho la DVR TRAVEL ADAPTER con questa posso vedere divx sulla mia tv? l'unica connessione che vedo a parte la DC IN e' la TV IN quindi credo sia solo per registrare e non per vedere ..sbaglio? grazie

a dire la verità non saprei. Ero convinto si potessero anche riprodurre i video sulla tv, ma se dici che ha solo la TV IN allora mi sa che si può solo registrare...chiedo aiuto a qualcuno che ce l'abbia o che ne sappia qualcosa in più!
nevermind1711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:39   #2179
DrCaos
Member

Quote:
Originariamente inviato da blulook Guarda i messaggi
si esatto quella serve solo per registrare e non per riprodurre sulla TV, del resto la gen4 non aveva bisogno di accesori per riprodurre i video sulla tv al contrario della 5.
Se ti capita di trovarla, a me la dvr station gen 4 funziona anche con il 605 come col 405 in riproduzione su tv, non ho provato la registrazione perché essendo i modelli senza HD la capienza e poca e comunque avendo un ottimo dvd recorder con HD non sto certo a usare l'archos come videoregistratore
Old 30-08-2008, 13:31   #2180
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Quote:
Originariamente inviato da DrCaos Guarda i messaggi
Premettendo che il 605 provato è uno di quelli ricondizionati comprato dal venditore ebay irlandese... mi è arrivato con la batteria completamente scarica e non ho idea se fosse già stata rodata o se invece sia nuova di pacca.

Messo in carica la batteria tramite trasmormatore collegato al "Adattatore Docking Pod" della 4 generazione che ho provato funzionare con questo 605 e con gli altri 405 e 705 da me posseduti, ci son volute poco più di 5 ore.

Caricato 3 film su una scheda SD da 2Gb ha riprodotto i primi due e quasi interamente il 3 (mancava poco più di un quarto dora per terminarlo) per un totale di 4 ore e 47 minuti...
ti ringrazio per il test che hai fatto, quindi la Stazione DVR per Generation 4 che vende l'irlandese è compatibile con il 605 ??? (a me basta che faccia da ricarica e al max riproduzione su TV)

ciauz

PS
ti mando pvt per info sull'acquisto dall'irlandese (non risponde alle mie domande)
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian