Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2011, 19:20   #1521
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da burbero74 Guarda i messaggi
Sono più larghi? I triflange di serie per me sono troppo piccoli, al momento ci ho messo le olive della shure..
Grazie
Luigi
No.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 20:42   #1522
burbero74
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
Allora mi sa che non vanno bene, se sono come gli originali e non sono più grossi allora per me non vanno bene, mi ballano..
Grazie
Luigi
burbero74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:51   #1523
diogenez1
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redael Guarda i messaggi
Ragazzi io avrei bisogno di alcune dritte un pò "mirate"...
Per mesi ho cercato un paio di IEM che potessero farmi avere un suono decente su un Iphone 4. Sono partito da dalle Sennheiser 300, passando per le 350, delle Denon(non ricordo il modello ma facevano cagare),Shure SE115+, per poi arrivare sulle Vortex Moshi di cui sono tutto sommato soddisfatto.
Ora però cercavo un upgrade...Non so se dipenda tutto dall'uscita dell'iphone che purtroppo (o meno male...) restituisce un segnale abbastanza "flat" e scarno.
Tendenzialmente ascolto molto metal, pop e roba acustica. Utilizzando le Vortex come riferimento, i bassi mi piacerebbero un pò meno "ingombranti", a vantaggio di alti più presenti ed un suono più presente e definito. Con microfono e controlli sarebbe meglio, ma disponibile a rinunciarci se si guadagna in resa sonora. Budget : 100 / 150 €.
Vi prego chi riesce mi dia una mano altrimenti finisce che continuo a spendere centinaia di euro a vuoto.

Grazie a tutti !
...consiglio, come ho già scritto due pagine fà prima di cambiare auricolari prova a scaricare l'applicazione "capriccio" dall'appstore e vedi se riesci a personalizzarti un pochino il suono, pure io ho iphone 4 e questa è veramente un'altro pianeta rispetto a quella standard dell'iphone, legge tutti i formati flac e ogg compresi senza bisogno di convertire niente, equalizzatore a 10 bande con interventi di 0,1 db oltre a tutti i preset già pronti, puoi usarlo come la standard apple ossia per album, canzoni o artisti oppure puoi bipassare il sistema apple che molti odiano e caricare la tua musica come un normale lettore mp3 in normalissime cartelle che poi puoi sfogliare
diogenez1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 15:02   #1524
Redael
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da diogenez1 Guarda i messaggi
...consiglio, come ho già scritto due pagine fà prima di cambiare auricolari prova a scaricare l'applicazione "capriccio" dall'appstore e vedi se riesci a personalizzarti un pochino il suono, pure io ho iphone 4 e questa è veramente un'altro pianeta rispetto a quella standard dell'iphone, legge tutti i formati flac e ogg compresi senza bisogno di convertire niente, equalizzatore a 10 bande con interventi di 0,1 db oltre a tutti i preset già pronti, puoi usarlo come la standard apple ossia per album, canzoni o artisti oppure puoi bipassare il sistema apple che molti odiano e caricare la tua musica come un normale lettore mp3 in normalissime cartelle che poi puoi sfogliare
Grazie per il consiglio, un'occhiata ce la do sicuro ma volevo evitare di processare il suono via software. Consigli su IEM con suono più definito e con più alti?
Redael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 11:10   #1525
arturo83
Senior Member

Ciao a tutti, sto cercando degli auricolari/cuffie clip-on di qualità.
Nel primo post ho trovato solo due modelli classificato come "fascia media":
- Yuin G2A
- Koss KSC75
C'è qualcosa di meglio sul mercato?
arturo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 21:03   #1526
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
IEM: consiglio prettamente tecnico

Ciao a tutti
Seguo il forum da molto tempo,ho sempre fugato i miei dubbi leggendo pazientemente le risposte date nel forum ma ora non posso fare a meno di chiedervi un consiglio mirato. Mi spiego meglio: ho ordinato un Cowon j3 (non perchè lo ritenga il migliore ma semplicemente perché è quello che,più di altri, soddisfa le mie esigenze) ed ora è venuto il momento di procedere all'acquisto degli auricolari (in-ear). Dopo aver letto il thread dall'inizio (la mega recensione di Rainy Nights ) alla fine sono giunto alla stesura della lista degli auricolari di mio interesse,eccola:

1) Shure SE215
2) Brainwavz B2
3) Brainwavz M3
4) Denon AH-C751
5) Xears Nature N3i

La mia scelta deve ricadere su una di loro e per poterla fare bene ho bisogno del vostro aiuto/consiglio . Deve essere possibilmente di natura tecnica,quindi non in base ai gusti personali. Do in pasto ai miei timpani tutto ciò che rientra sotto il termine "musica" tranne il Gospel e i Canti Gregoriani,prediligo i bassi accentuati e profondi ma non a discapito di medi e alti. Vorrei mantenermi sotto i 100 euro ma potrei fare un'eccezione per le Brainwavz B2 se ne vale la pena.
Le Shure,nonostante la bella recensione di DeadMan87 , non mi convincono per la risposta di frequenza 22Hz – 17.5kHz ma ,essendo ignorante in materia,potrei sbagliarmi.
In sintesi: quale,tra quelle elencate,rappresenta la miglior scelta in termini di soundstage? Quale quella con il miglior rapporto qualità/prezzo? Quali quelle che "chiudono un occhio" sui bitrate bassi? Quale quella con bassi più accentuati?

Per Miriddin: in un tuo post,riferendoti alle Brainwavz B2, hai detto "Ho dedicato circa un'ora al loro ascolto e devo dire che sono decisamente impressionanti!". Sei ancora dello stesso parere? Pensi che la qualità di queste cuffie giustifichi la differenza di prezzo che c'è con le altre? Se sì posso fare uno sforzo e sforare con il budget. Se potessi avere la tua preziosa opinione te ne sarei infinitamente grato .
Scusatemi se sono stato troppo prolisso,diversamente avrei dovuto fare domande a singhiozzo. Grazie a tutti.

Ultima modifica di Rooibos : 18-12-2011 alle 21:31.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 23:00   #1527
stefgio59
Junior Member

L'Avatar di stefgio59

Iscritto dal: Apr 2011
arturo 83, a quel prezzo é difficile trovare di meglio delle due da te' menzionate!
stefgio59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 07:54   #1528
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
domanda secca, quale tra questi?

- denon ahc260
- denon ahc 260r
- sony ex 50lp
- sony ex 57lp
- pioneer se cl521
- philips sho 555
- sennheiser cx300 II
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 11:52   #1529
Firey
Member

L'Avatar di Firey

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Firey Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Chiedo un consiglio rapido per gli acquisti..
Dovrei fare un regalo a un'amica, le ho preso il ClipZip e vorrei abbinarci un bel paio di auricolari, pensavo in ear visto che io personalmente mi trovo benissimo.
L'amica in questione ascolterà soprattutto radio, e il suo gruppo preferito sono i Negramaro, però appunto ascolta un po' di tutto.

Già che ci sono chiedo consiglio anche per me! Io invece ascolto soprattutto metal / rock, però anche io ascolto un po' di tutto, tipo colonne sonore o cose del genere.

Per entrambe il budget è massimo massimo 40 euro, se si riesce a stare più verso il basso è meglio

Grazie in anticipo

Monica

up!
Firey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 12:18   #1530
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Firey Guarda i messaggi
up!
Ciao Firey
Premetto che non sono un esperto e che tutto quello che so l'ho assimilato leggendo e rileggendo i vari thread.
Su quella fascia di prezzo penso che le Sondmagic PL30 e PL50 siano un acquisto più che azzeccato.
Ripeto,non sono un esperto,ma giudizi positivi su questi due modelli sono stati dati innumerevoli volte quasi unanimemente.
Per le informazioni tecniche passo la parola a chi ne sa più di me
Spero,nel mio piccolo,di esserti stato di aiuto
Ciao

P.s. Ho riletto il tuo post e se per acquisti intendi quelli da fare entro natale... beh non so se riusciresti a procurarti quegli auricolari in tempo.
Vedrai che qualcuno saprà darti un consiglio migliore

Ultima modifica di Rooibos : 19-12-2011 alle 12:34.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 11:18   #1531
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
salve una delucidazione..
per natale ho pensato di regalare delle cuffie in ear a mio padre che ogni giorno ascolta musica dal suo telefono (n97)
ora il mio dubbio è... c'è differenza di ascolto tra i vari modelli di cuffie in ear e se c'è questa differenza la si nota collegandole ad un n97?!
in poche parole è un bel regalo o una ca**ta?! (visto l utilizzo che ne farà)
Old 20-12-2011, 20:49   #1532
diogenez1
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
salve una delucidazione..
per natale ho pensato di regalare delle cuffie in ear a mio padre che ogni giorno ascolta musica dal suo telefono (n97)
ora il mio dubbio è... c'è differenza di ascolto tra i vari modelli di cuffie in ear e se c'è questa differenza la si nota collegandole ad un n97?!
in poche parole è un bel regalo o una ca**ta?! (visto l utilizzo che ne farà)
...si nota e molto la differenza tra un modello e l'altro
diogenez1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 23:15   #1533
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

quindi per una persona che ascolta ogni giorno musica potrebbero essere un buon regalo.
ma fanno la differenza anche usate con l N97 o sono sprecate?
scusate ma non vorrei fare un regalo inutile.
Old 20-12-2011, 23:39   #1534
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
quindi per una persona che ascolta ogni giorno musica potrebbero essere un buon regalo.
ma fanno la differenza anche usate con l N97 o sono sprecate?
scusate ma non vorrei fare un regalo inutile.
Beh... sarebbe utile conoscere il termine di paragone, nel senso di sapere che cuffie sta usando adesso.

Comunque, se viene dal "classico" paio di auricolari in dotazione, la differenza si sentirà.

Ora rimane da capire cosa vorrai prendere/spendere.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 00:41   #1535
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

ha un paio di cuffie in ear creative di 15€
budget più o meno 100€
ne vale la pena?
se si che prendere?
Old 21-12-2011, 10:00   #1536
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao ragazzi possiedo attualmente degli auricolari in ear della philips le she 9850, vorrei fare un upgrade sarei interessato alla sennheiser cx 880 o alle monster beats tour, cosa mi consigliate vale la pena acquistarle, migliorerei rispetto alle philips, preciso che mi piacciono molto i bassi, consigliatemi alternative sui €. 100,00, grazie anticipatamente
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 14:30   #1537
Giakk80
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti,

sto cercando delle cuffie di buona qualità, dotate di microfono, da utilizzare con il mio Samsung Galaxy SII.
La prima caratteristica che mi interessa è che non siano in-ear (non le sopporto!), quindi la classica tradizionale cuffia con la spugnetta che non entra nel canale auricolare e non isola completamente.
Non mi interessano regolazioni del volume sull'auricolare, l'utilizzo prevalente è sia per le chiamate che per l'ascolto di musica e radio.
La tendenza ormai è di costruire solo cuffie in-ear, quindi non ho trovato molta scelta in giro. Cercando nel web l'unico prodotto che mi sembra corrispondente alle mie esigenze sono le AKG K-318. Qualcuno le ha provate? dovrei acquistarle su Amazon a scatola chiusa...
Ci sono alternative in giro??
Grazie
Old 23-12-2011, 15:55   #1538
Redael
Member

Quote:
Originariamente inviato da Redael Guarda i messaggi
Ragazzi io avrei bisogno di alcune dritte un pò "mirate"...
Per mesi ho cercato un paio di IEM che potessero farmi avere un suono decente su un Iphone 4. Sono partito da dalle Sennheiser 300, passando per le 350, delle Denon(non ricordo il modello ma facevano cagare),Shure SE115+, per poi arrivare sulle Vortex Moshi di cui sono tutto sommato soddisfatto.
Ora però cercavo un upgrade...Non so se dipenda tutto dall'uscita dell'iphone che purtroppo (o meno male...) restituisce un segnale abbastanza "flat" e scarno.
Tendenzialmente ascolto molto metal, pop e roba acustica. Utilizzando le Vortex come riferimento, i bassi mi piacerebbero un pò meno "ingombranti", a vantaggio di alti più presenti ed un suono più presente e definito. Con microfono e controlli sarebbe meglio, ma disponibile a rinunciarci se si guadagna in resa sonora. Budget : 100 / 150 €.
Vi prego chi riesce mi dia una mano altrimenti finisce che continuo a spendere centinaia di euro a vuoto.

Grazie a tutti !
Up!

In giro ho reperito un pò di info per trovare quelle che fanno al caso mio.
Ho ridotto la rosa a queste:

*Phonak Audeo pfe 122
*Etymotic HF2
*klipsch s4i

Che ne pensate?

Ultima modifica di Redael : 23-12-2011 alle 16:15.
Redael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 08:52   #1539
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
domanda secca, quale tra questi?

- denon ahc260
- denon ahc 260r
- sony ex 50lp
- sony ex 57lp
- pioneer se cl521
- philips sho 555
- sennheiser cx300 II
mi accodo anche io a questa richiesta...anche se in particolare mi interesserebbe un confronto fra le sony EX50LP e le sennheiser CX300 II
Old 24-12-2011, 08:56   #1540
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da avv Guarda i messaggi
ciao ragazzi possiedo attualmente degli auricolari in ear della philips le she 9850, vorrei fare un upgrade sarei interessato alla sennheiser cx 880 o alle monster beats tour, cosa mi consigliate vale la pena acquistarle, migliorerei rispetto alle philips, preciso che mi piacciono molto i bassi, consigliatemi alternative sui €. 100,00, grazie anticipatamente
Io lascierei stare si una che l'altra. Posseggo delle CX870 e fanno cagare, inoltre ho provato le Beats e non ne valgono i soldi spesi
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian