Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2014, 09:38   #14341
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Comply Tips

Come tips alternativi quali avete?
Quali consigliate tra:
Ostry OSx00
Sony Hybrid
JVC Spiral

Premetto che amo i bassi molto pronunciati, quindi eviterei i foam...

Grazie
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 15:26   #14342
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Le Xears XE200PRO rappresentano ancora una valida alternativa?

Ricordo che, ai tempi, se ne parlava molto bene, anche per via della possibilità di utilizzare il codice per lo sconto...
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 23:29   #14343
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
Le Xears XE200PRO rappresentano ancora una valida alternativa?

Ricordo che, ai tempi, se ne parlava molto bene, anche per via della possibilità di utilizzare il codice per lo sconto...
Beh il codice sconto è un po' una "fuffa" perché di fatto è sempre attivo e porta tutti i modelli Xears da prezzi decisamente fuori mercato a quello che probabilmente è il loro prezzo corretto.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 23:58   #14344
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono a vostro parere i migliori auricolari sui 30 euro.

Grazie.
se devi stare nei 30€ con spese di spedizione incluse, ci sono discrete iem in rete, anche modelli nuovi stile le Ecko Vapor e le JVC ah-eb 75.
Sui siti italiani, da 10€ ai 30€ c'è l'imbarazzo della scelta, dai un'occhiata alle offerte su amazon, oppure you49, oppure monclick e eplazza, spese basse e le ricevi in 48 ore a casa, nuove e con garanzia Italia.
Se ti orienti verso siti cinesi, c'è di meglio, stile xiaomi pistons, dai un'occhiata a penon audio e mp4nation... ma qui le attese possono variare dai 15 ai 40 giorni di attesa più, a volte, sorprese doganali.
Inoltre, stai molto attento ai fake.
buona serata
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 01:24   #14345
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi , ho preso il Moto G 2014 e tadan le Xiaomi Pistons 2.1 non vengono rilevate.. il socket del MotoG 2014 non fa si che il connettore entri totalmente e quindi suppongo sia questo il problema. Ho provato gli auricolari di un Ascend P7 e invece vanno.

Sapete che auricolari posso utilizzare della stessa qualità dei Pistons ma che funzionino con il Moto G 2014?

Edit: sono riuscito a far uscire l'audio inserendole piano piano , ma i pulsanti non vanno. Quindi sono in cerca di un modello che mi permetta di usare il remote.

Ho visto sul sito motorola.com le Sol Republic Jax 1112-21 (non riesco a trovarle in italia il modello 1112-21) come sono?

Ultima modifica di DwarfChaos : 22-11-2014 alle 02:10.
DwarfChaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:14   #14346
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Hai provato ad inserire le piston mentre tieni premuto il tasto del remote?
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:41   #14347
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Hai provato ad inserire le piston mentre tieni premuto il tasto del remote?
Geniale! Ora almeno funziona il play/pause... ma è il Moto G che non supporta 3 tasti o bisogna solo trovare delle cuffie compatibili?

EDIT: sul forum motorola per il motog2013

Quote:
Hi topg,

Sorry that it took so long, but I have an official response now: The Moto G does not support 3 button headsets.

The Moto X does - that is why the Sol Republic Jax earphones work.

Sorry.

Cheers,

Nicole

Ultima modifica di DwarfChaos : 22-11-2014 alle 10:41.
DwarfChaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 10:16   #14348
EddX
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Salve ragazzi, ho comprato le pistons 2 un paio di mesi fa, e ora inspiegabilmente danno capricci. Credo che il jack abbia qualche problema perché l'audio si sente "strano" (non si capisce niente ) se fatto entrare del tutto nella presa. Se invece lo tiro fuori un paio di mm si sente un po' meglio, ma comunque strano (alcuni suoni bassi, altri altissimi). Cosa potrebbe essergli successo?
P.s non è un problema della presa perché è lo stesso con tutte.
EddX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 10:25   #14349
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Quote:
Originariamente inviato da EddX Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho comprato le pistons 2 un paio di mesi fa, e ora inspiegabilmente danno capricci. Credo che il jack abbia qualche problema perché l'audio si sente "strano" (non si capisce niente ) se fatto entrare del tutto nella presa. Se invece lo tiro fuori un paio di mm si sente un po' meglio, ma comunque strano (alcuni suoni bassi, altri altissimi). Cosa potrebbe essergli successo?
P.s non è un problema della presa perché è lo stesso con tutte.
A me questo problema lo fa con telefoni vecchi tipo Nokia C3 che uso quando mi alleno.. quindi boh? Potrebbe essersi rovinato il Jack in caso avessi questo problema con altri telefoni..
Old 22-11-2014, 14:40   #14350
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Beh il codice sconto è un po' una "fuffa" perché di fatto è sempre attivo e porta tutti i modelli Xears da prezzi decisamente fuori mercato a quello che probabilmente è il loro prezzo corretto.
tipo i saldi di fine stagione...

ma gli auricolari? Sono ancora validi?
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 18:56   #14351
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
se devi stare nei 30€ con spese di spedizione incluse, ci sono discrete iem in rete, anche modelli nuovi stile le Ecko Vapor e le JVC ah-eb 75.
Sui siti italiani, da 10€ ai 30€ c'è l'imbarazzo della scelta, dai un'occhiata alle offerte su amazon, oppure you49, oppure monclick e eplazza, spese basse e le ricevi in 48 ore a casa, nuove e con garanzia Italia.
Se ti orienti verso siti cinesi, c'è di meglio, stile xiaomi pistons, dai un'occhiata a penon audio e mp4nation... ma qui le attese possono variare dai 15 ai 40 giorni di attesa più, a volte, sorprese doganali.
Inoltre, stai molto attento ai fake.
buona serata
Grazie.
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 20:14   #14352
LupinTech
Bannato

Minerva new MI-Artist... custom iem

Non male ragazzi...moolto interessanti...
ma 625€ (499 sterline) forse fuori dalla mia portata

http://theheadphonelist.com/ciem_rev...nitors-review/
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 01:44   #14353
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Eh si, le ciem sono su un altro universo economico...spero non solo economico
Si infatti... sicuramente avranno performance superiori spero... io non ne ho mai provate di iem customizzate.

Guarda queste ad esempio: le LiveZone... dai 200€ ai 900€ in base al modello.

http://www.livezoner41.com/prodotti/

mah... ne varrà davvero la pena?
Ciao
Old 23-11-2014, 05:45   #14354
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Eh si, le ciem sono su un altro universo economico...spero non solo economico
A parte le considerazioni sul prezzo, purtroppo quello che ci penalizza è il processo necessario alla loro realizzazione!

Tempo fa avevo provato ad informarmi di come fare per avere un calco del proprio orecchio su cui far realizzare la customizzazione delle IEM e anche degli studi specialiatici mi hanno risposto che se fossi un marziano!

Poi il prezzo indicato mi sembra, pur non conoscendo l'IEM in questione, del tutto congruo visto che comprende non la sola CIEM ma il costo dell'intero processo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 09:38   #14355
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Eh miri, ti hanno detto così perchè hai le orecchie troppo piccole
A maggior ragione!

Avrei dovuto risparmiare!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 12:26   #14356
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
prese anch'io queste famose Piston della Xiaomi.. ultimo modello 18€ spedito, vediamo un po' più che altro provengo da delle balanced armature quindi ritornare ai driver non so se sia stata una scelta azzeccata ma tant'è
Old 23-11-2014, 12:47   #14357
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A maggior ragione!

Avrei dovuto risparmiare!

a parte gli scherzi, potrebbero venderle a peso o in base ai millimetri cubi di materiale auricolare, cosi chi ha le orecchie piccole risparmia!
Che so: quota fissa 100€ per il processo di realizzazione, poi una cifra fissa a mm3... no? poi magari delle griglie di prezzo variabile in base al tipo di driver che desideri, ecc...
bell'idea si.. magari la sviluppiamo in futuro con un bel business plan quando saremo rilassati nel MirOspizio e poi vendiamo il progetto a qualche brand cinese.
Ok, basta minchiate dai..
buona domenica
Old 23-11-2014, 18:15   #14358
LupinTech
Bannato

Ubsound: il brand più discusso del thread salta oltre oceano!

Wooow...
per il piacere di tanti e la tristezza di alcuni, sembra che il brand più discusso negli ultimi mesi in questo thread, abbia fatto un bel salto oltre oceano
Scherzi a parte, (gli audiofili "veri" concorderanno) non si puó che essere super fieri di una marca Italiana che a soli 6 mesi dal lancio é in prima pagina su HeadFonics...
Gran bel mega articolone su Ubsound in homepage su HeadFonics.
Ragazzi, cosa devo dirvi... al di la del fatto che come sapete le iem Fighter a mio avviso suonano davvero bene per il prezzo che hanno, [specialmente sulle frequenze basse e su un'erogazione acustica onesta e v-shaped] e che sono realizzate con materiali robusti e resistenti, io sono davvero felice che con l'Italia in ginocchio e marchi italiani stile Fiat che emigrano quotidianamente, ci siano aziende italiane che vanno in controtendenza! E poi, se lo fanno su un segmento che io amo "ovvero l'audio"... eh... mi fa sorridere ancora di più!!

Vedere per credere: http://headfonics.com

Ciao
Old 23-11-2014, 19:18   #14359
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ottima campagna marketing, come sempre. Vedremo nei forum internazionali cosa succederà, ed attendiamo fiduciosi le prime recensioni.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 21:07   #14360
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Wooow...
per il piacere di tanti e la tristezza di alcuni, sembra che il brand più discusso negli ultimi mesi in questo thread, abbia fatto un bel salto oltre oceano
Scherzi a parte, (gli audiofili "veri" concorderanno) non si puó che essere super fieri di una marca Italiana che a soli 6 mesi dal lancio é in prima pagina su HeadFonics...
Gran bel mega articolone su Ubsound in homepage su HeadFonics.
Ragazzi, cosa devo dirvi... al di la del fatto che come sapete le iem Fighter a mio avviso suonano davvero bene per il prezzo che hanno, [specialmente sulle frequenze basse e su un'erogazione acustica onesta e v-shaped] e che sono realizzate con materiali robusti e resistenti, io sono davvero felice che con l'Italia in ginocchio e marchi italiani stile Fiat che emigrano quotidianamente, ci siano aziende italiane che vanno in controtendenza! E poi, se lo fanno su un segmento che io amo "ovvero l'audio"... eh... mi fa sorridere ancora di più!!

Ciao
Vero! Non si può esserne che entusiasti... Tuttavia qualche piccolo successo nel mondo dell'audio l'abbiamo già ottenuto oltroceano (gli eccellenti amplificatori Unico ne sono una prova!)
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian