Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2014, 22:34   #11641
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Boh io ho preso queste : http://www.ibuygou.com/p-original_xi...-5708-eur.html

Sono sbagliate?
Stesse identiche mie, solo che allora costavano 18 euro, più spese di spedizione. Non mi lamento, anche il prezzo che ho pagato io lo trovo buono.
Più che altro vorrei sapere cosa ha di diverso il modello 2014 IF commemorative edition, sempre venduto su quel sito.
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 22:41   #11642
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Visto che tra un po' sarete in molti ad averle, qualcuno di buona volontà potrà fare una comparativa tra le Pistons e le Mh1?
Visto che ho avuto anche le Sony ti do la mia opinione da "uomo della strada": secondo me le piston suonano meglio, c'è più effetto wow se capisci cosa intendo.
Ma soprattutto le mh1 sono totalmente inusabili da quanto sono scomode, quindi non c'è storia.
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 12:55   #11643
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Ma questo nuovi auricolari marchiati Tonino Lamborghini?

http://lamborghinimobile.com/it/collection/quantum/
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 14:22   #11644
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Visto che tra un po' sarete in molti ad averle, qualcuno di buona volontà potrà fare una comparativa tra le Pistons e le Mh1?
Scusate se entro nella discussione un po' alla clandestina. Anche io sarei interessato a questa comparativa visto che le mh1 le ho acquistate grazie ai vostri ottimi consigli e le reputo eccellenti. Se le Piston fossero anche meglio sarebbe una rivelazione. Altra curiosità: le "Brief Version" che differenze presentano? Qualcuno le ha provate?
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 14:39   #11645
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Sulla carta non sono lo stesso modello però, ma un modello inferiore.

Le Updated Version
Type: in ears
Line Control: yes
Color: Brown
Cable Core: enamel copper line
Horn Impedance: 12Ω
Weight: 12g
Line Length: 1.1m
Sensitivity: 93dB
Plug Type: 3.5mm gold-plating
Rated Power: 3mW
Executive Standard: EN50332-2
Frequency range: 20-20000Hz

Le Brief Version
Color: White
Sensitivity: 94dB
Rated Power: 2mW
Type: In Ear
Loudspeaker Impedance: 16Ω
Frequency Response Range: 20-20000Hz
Plug: 3.5mm Nickelage
Suitable Model: All Xiaomi Phones

Quindi attacco in nichel al posto che placcato oro, potenza diversa, cavo non ricoperto in tela anti aggrovigliamento, etc.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 09-05-2014, 15:33   #11646
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Salve ragazzi,sono nuovo del forum, anche se a dire il vero vi seguo da più di un anno. Colgo l'occasione per ringraziarvi perché grazie alle vostre discussioni ho potuto fare acquisti mirati di cui sono davvero soddisfatto (oltre che a evitare acquisti di prodotti osannati dalle folle considerati invece bidoni da chi magari non è frastornato dalla pubblicità ed è competente nel campo).
Detto questo avrei una domanda da porre : qualcuno sa che differenza c'è tra "Original Xiaomi Piston Earphone Updated Version Brown" e "Xiaomi Piston Earphone 2014 iF Product Design Reward Commemorative Edition" ?
Grazie in anticipo dell'attenzione, e scusate se magari ho posto una domanda a cui si è già data risposta.
Old 09-05-2014, 16:03   #11647
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Guarda 2 post più su
Se il post a cui ti riferisci è quello che tira in causa la brief version, quelle dovrebbero essere le differenze tra la prima versione e la seconda.
Io mi riferivo alle differenze tra la seconda versione e quella commemorativa del 2014, che dalle immagini che ho visto esteticamente sembrano identiche.
Sono confuso .
Old 09-05-2014, 17:26   #11648
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Red Erik Guarda i messaggi
Visto che ho avuto anche le Sony ti do la mia opinione da "uomo della strada": secondo me le piston suonano meglio, c'è più effetto wow se capisci cosa intendo.
Ma soprattutto le mh1 sono totalmente inusabili da quanto sono scomode, quindi non c'è storia.
Grazie, sono curioso di sapere se le Piston sono il nuovo miglior acquisto nella fascia dei 20 euro.
Le Sony mi piacciono, mi funzionano perfettamente tutti i comandi (volume incluso), ma i soliti problemi di indossabilità me le fanno venire in odio...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 18:58   #11649
decades
Member

L'Avatar di decades

Iscritto dal: Sep 2007
Consigli su dove acquistare le Pistons v2 originali? Anche in PM eventualmente.
decades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 19:13   #11650
justforfree
Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sulla carta non sono lo stesso modello però, ma un modello inferiore.

Le Updated Version
Type: in ears
Line Control: yes
Color: Brown
Cable Core: enamel copper line
Horn Impedance: 12Ω
Weight: 12g
Sensitivity: 93dB
Plug Type: 3.5mm gold-plating
Rated Power: 3mW
Executive Standard: EN50332-2
Frequency range: 20-20000Hz

Le Brief Version
Color: White
Sensitivity: 94dB
Rated Power: 2mW
Type: In Ear
Loudspeaker Impedance: 16Ω
Frequency Response Range: 20-20000Hz
Plug: 3.5mm Nickelage
Suitable Model: All Xiaomi Phones

Quindi attacco in nichel al posto che placcato oro, potenza diversa, cavo non ricoperto in tela anti aggrovigliamento, etc.
Sì, sulla carta hai ragione, ci sono diverse differenze. Mi sarebbe piaciuto capire se sul campo forniscono una resa simile. Penso però che nessuno le possegga entrambe. Mi aggrego alla richiesta di indicazioni per quel che riguarda l'acquisto; avendo letto che vi sono parecchie contraffazioni sarebbe utile nonché gradito un consiglio.
Old 09-05-2014, 20:46   #11651
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Tanto per fare il punto sulle Xiaomi Piston, io ne ho tre:
  • Original Xiaomi Piston Earbuds Updated Version Brown - prese da Xiaomiworld
  • Original Xiaomi Piston Earphone Updated Version Brown - prese da Ibuygo
  • Xiaomi Piston IF Commemorative Edition - prese da Penonaudio

Delle tre, le Commemorative hanno in più la confezione con il logo IF, la clip IF per fissare il cavo agli indumenti e la pochette marcata IF per riporle.

La versione Brief dovrebbe essere invece la vecchia Xiaomi Piston 1.0.

Al momento non ho avuto ancora tempo per vedere se ci siano delle differenze tra le 2.0 e le IF...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 21:03   #11652
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Delle tre, le Commemorative hanno in più la confezione con il logo IF, la clip IF per fissare il cavo agli indumenti e la pochette marcata IF per riporle.

Al momento non ho avuto ancora tempo per vedere se ci siano delle differenze tra le 2.0 e le IF...
Mi ha anticipato miriddin. Dovrebbero essere:

Piston Brief Edition: le vecchie Piston 1.0 ricommercializzate in colore bianco
Updated Edition: le Piston 2.0
Updated Edition 2.1: le Piston 2.0 con in più la clip per gli indumenti
Commemorative Edition: le 2.1 con packing commemorativo
Old 10-05-2014, 00:15   #11653
justforfree
Member

Quote:

Come sempre descrizione precisa e autorevole. A livello qualitativo, parlando di resa sonora, tra le Piston 1.0 e le 2.0, da quanto magari hai letto, ci sono differenze rilevanti?
Passando sul versante acquisti vorrei porti la solita domanda sui possibili dazi di sdoganamento: sbaglio o per importi così esigui non dovrebbe esserci tassazione aggiuntiva?
Infine ci tengo a ringraziarvi perché nonostante lo scarso e sporadico contributo che offro a questo forum ho notato che tu e altri membri sempre partecipi vi mostrate, costantemente e con tutti, disponibili nel condividere la vasta esperienza acquisita senza atteggiamenti di altezzosità o sufficienza. La trovo una caratteristica davvero rara e per questo ho voluto esprimere il mio sentito apprezzamento.

Ultima modifica di justforfree : 10-05-2014 alle 00:34.
Old 10-05-2014, 00:16   #11654
justforfree
Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Mi ha anticipato miriddin. Dovrebbero essere:

Piston Brief Edition: le vecchie Piston 1.0 ricommercializzate in colore bianco
Updated Edition: le Piston 2.0
Updated Edition 2.1: le Piston 2.0 con in più la clip per gli indumenti
Commemorative Edition: le 2.1 con packing commemorativo

Vale quanto sopra (risposta a miriddin).

Ultima modifica di justforfree : 10-05-2014 alle 00:19.
Old 10-05-2014, 07:44   #11655
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Come sempre descrizione precisa e autorevole. A livello qualitativo, parlando di resa sonora, tra le Piston 1.0 e le 2.0, da quanto magari hai letto, ci sono differenze rilevanti?
Passando sul versante acquisti vorrei porti la solita domanda sui possibili dazi di sdoganamento: sbaglio o per importi così esigui non dovrebbe esserci tassazione aggiuntiva?
Infine ci tengo a ringraziarvi perché nonostante lo scarso e sporadico contributo che offro a questo forum ho notato che tu e altri membri sempre partecipi vi mostrate, costantemente e con tutti, disponibili nel condividere la vasta esperienza acquisita senza atteggiamenti di altezzosità o sufficienza. La trovo una caratteristica davvero rara e per questo ho voluto esprimere il mio sentito apprezzamento.
A quel che ho letto, le Piston 1.0 non erano nulla di speciale, ed il modello da prendere è comunque quello 2.0, contraddistinto dal colore "champagne", della versione Update o quello successivo che è individuabile dalla presenza della clip che è un'aggiunta rispetto alla dotazione originale.

Poi mi riservo di verificare se ci sia un tuning migliore nella versione 2.1 o meno.

Ti ringrazio per l'apprezzamento, ma dare il proprio parere è solo un modo di scambiarsi informazioni e quel poco di esperienza acquisita è sempre frutto, a parte dell'età "veneranda" di alcuni (tipo me! ), delle opinioni di tutti coloro che tornano sul forum per dare il loro contributo descrivendo la resa degli auricolari acquistati, tenendo sempre presente che qui nessuno possiede verità assolute ma solo "impressioni d'ascolto" fortemente dipendenti dal proprio orecchio e gusto personale.

Come dice sempre, ad esempio, il buon Reckca: per andare sul sicuro mi basta comprare cuffie che non piacciono a Miriddin visto che abbiamo gusti diametralmente opposti (Philips Fidelio a parte!).
Old 10-05-2014, 11:10   #11656
justforfree
Member

Quote:

Ti ringrazio per l'apprezzamento, ma dare il proprio parere è solo un modo di scambiarsi informazioni e quel poco di esperienza acquisita è sempre frutto, a parte dell'età "veneranda" di alcuni (tipo me! ), delle opinioni di tutti coloro che tornano sul forum per dare il loro contributo descrivendo la resa degli auricolari acquistati, tenendo sempre presente che qui nessuno possiede verità assolute ma solo "impressioni d'ascolto" fortemente dipendenti dal proprio orecchio e gusto personale.

Come dice sempre, ad esempio, il buon Reckca: per andare sul sicuro mi basta comprare cuffie che non piacciono a Miriddin visto che abbiamo gusti diametralmente opposti (Philips Fidelio a parte!).

Comprendo ed è proprio questa attitudine di pensiero che rende autorevole la vostra opinione. Non mi dilungo ma ti assicuro che la disponibilità che mostrate nel rispondere a praticamente ogni domanda è merce rara.

Tornando in tema: allora vada per le Piston 2.0! Devo solo decidere se fidarmi della posta ordinaria e aspettare o spendere praticamente il doppio e usare DHL per riceverle in breve tempo limitando il rischio di smarrimento.
Come sito ero indeciso tra xiomiworld e ibuygou.
Old 10-05-2014, 15:40   #11657
siuseppe
Senior Member

L'Avatar di siuseppe

Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
Quote:
Finalmente sono arrivate le Piston 2.1
Prima di tutto sono bellissime, ma è a gusto personale.

Provandole non sono riuscito a farmi piacere nessun dei tips presenti nella confezione, mi scivolavano tutti. (avrò il condotto uditivo sfigato, non so che dirvi )
Riutilizzo con sommo piacere quelli neri delle mh1 (di solito utilizzo i verdi)

Confronto per ora fra le due cuffiette (Piston 2.1 vs MH1)

Comodità: Piston vince su tutta la linea. Comode, leggere, ottimo cavo flessibile e non rumoroso.

Robustezza: per me le MH1 da questo punto di vista sono le migliori, mai visto auricolari così resistenti. Con le Piston secondo me dovrò fare più attenzione.

Qualità sonoro: mi devo abituare ad un altro tipo di suono con le Piston. Mi sembra più caldo con i bassi più evidenti ma mai invasivi.
Le MH1 sono più neutre (non so se è il termine giusto)
Ottime entrambe e va un po' a gusti.
Fra le due forse preferisco le Piston, ma di poco (per ora)

Ottimo acquisto in ogni caso.

PS.
Adoro la cioccolata, ma per me l'odore lo potevano evitare...

Ultima modifica di siuseppe : 10-05-2014 alle 16:10.
siuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 16:15   #11658
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Tornando in tema: allora vada per le Piston 2.0! Devo solo decidere se fidarmi della posta ordinaria e aspettare o spendere praticamente il doppio e usare DHL per riceverle in breve tempo limitando il rischio di smarrimento.
Come sito ero indeciso tra xiomiworld e ibuygou.
Personalmente preferisco sempre utilizzare la spedizione gratuita perchè ho notato che è quella che mi ha più spesso evitato balzelli ulteriori o doganali, anche in quei casi in cui si trattava di importi superiori a quelli che godono di franchigia: c'è da aspettare dai 15 ai 30 giorni, soprattutto imputabili all'ingresso/lavorazione del pacco in Italia, ma non lo considero un problema

Riguardo al venditore, tra i due sceglierei... PenonAudio!

Scherzi a parte, è il sito di uno dei due maggiori e più stimati venditori eBay orientali ed ho fatto da loro numerosi acquisti, sia prima sulla baia che ora sul sito e sempre senza alcun problema.
Old 10-05-2014, 18:16   #11659
justforfree
Member

Quote:
Personalmente preferisco sempre utilizzare la spedizione gratuita perchè ho notato che è quella che mi ha più spesso evitato balzelli ulteriori o doganali, anche in quei casi in cui si trattava di importi superiori a quelli che godono di franchigia: c'è da aspettare dai 15 ai 30 giorni, soprattutto imputabili all'ingresso/lavorazione del pacco in Italia, ma non lo considero un problema

Riguardo al venditore, tra i due sceglierei... PenonAudio!

Scherzi a parte, è il sito di uno dei due maggiori e più stimati venditori eBay orientali ed ho fatto da loro numerosi acquisti, sia prima sulla baia che ora sul sito e sempre senza alcun problema.

Tutto chiaro. Ma la spedizione gratuita è comunque tracciabile? Ultimamente mi hanno smarrito una prioritaria che risulta consegnata ma che in realtà non ho mai ricevuto. Per questo preferirei usare DHL. Quindi con il corriere aumenta il rischio del dazio doganale! Pensavo il contrario.
Ultima considerazioea spicciola è che su ibuygou le 2.0 costano meno che su PenonAudio o Xiaomi, anche se la differenza è di pochi euro.
Devo rifletterci un attimo anche perché un mese di attesa è al limite con il tempo che permarrò a casa. Spesso parto ma durante il periodo "stanziale" torno alle vecchie passioni.

Ultima modifica di justforfree : 10-05-2014 alle 19:07.
Old 10-05-2014, 18:50   #11660
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Tutto chiaro. Ma la spedizione gratuita è comunque tracciabile? Ultimamente mi hanno smarrito una prioritaria che risulta consegnata ma che in realtà non ho mai ricevuto. Per questo preferirei usare DHL. Quindi con il corriere aumenta il rischio del dazio doganale! Pensavo il contrario.
Ultima considerazione spicciola è che su ibuygou le 2.0 costano meno che su PenoAudio o Xiaomi, anche se la differenza è di pochi euro.
Devo rifletterci un attimo anche perché un mese di attesa è al limite con il tempo che permarrò a casa. Spesso parto ma durante il periodo "stanziale" torno alle vecchie passioni.
Il problema è che alcuni corrieri sono autorizzati a riscuotere indipendentemente gli oneri doganali e, oltre ad applicarli quasi sempre, addebitano per l'operazione costi folli!

Riguardo alla tracciabilità, per i miei ultimi due acquisti, le DonScorpio Dolphin e le due clip-on di cui ho postato, ho avuto in entrambi i casi il tracking code, anche se c'è un "buco" di diversi giorni dopo l'ingresso in Italia.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian