|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11641 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Più che altro vorrei sapere cosa ha di diverso il modello 2014 IF commemorative edition, sempre venduto su quel sito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11642 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ma soprattutto le mh1 sono totalmente inusabili da quanto sono scomode, quindi non c'è storia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Ma questo nuovi auricolari marchiati Tonino Lamborghini?
http://lamborghinimobile.com/it/collection/quantum/
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11644 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Scusate se entro nella discussione un po' alla clandestina. Anche io sarei interessato a questa comparativa visto che le mh1 le ho acquistate grazie ai vostri ottimi consigli e le reputo eccellenti. Se le Piston fossero anche meglio sarebbe una rivelazione. Altra curiosità: le "Brief Version" che differenze presentano? Qualcuno le ha provate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11645 |
Senior Member
|
Sulla carta non sono lo stesso modello però, ma un modello inferiore.
Le Updated Version Type: in ears Line Control: yes Color: Brown Cable Core: enamel copper line Horn Impedance: 12Ω Weight: 12g Line Length: 1.1m Sensitivity: 93dB Plug Type: 3.5mm gold-plating Rated Power: 3mW Executive Standard: EN50332-2 Frequency range: 20-20000Hz Le Brief Version Color: White Sensitivity: 94dB Rated Power: 2mW Type: In Ear Loudspeaker Impedance: 16Ω Frequency Response Range: 20-20000Hz Plug: 3.5mm Nickelage Line Length: 1.1m Suitable Model: All Xiaomi Phones Quindi attacco in nichel al posto che placcato oro, potenza diversa, cavo non ricoperto in tela anti aggrovigliamento, etc.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11646 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Salve ragazzi,sono nuovo del forum, anche se a dire il vero vi seguo da più di un anno. Colgo l'occasione per ringraziarvi perché grazie alle vostre discussioni ho potuto fare acquisti mirati di cui sono davvero soddisfatto (oltre che a evitare acquisti di prodotti osannati dalle folle considerati invece bidoni da chi magari non è frastornato dalla pubblicità ed è competente nel campo).
Detto questo avrei una domanda da porre : qualcuno sa che differenza c'è tra "Original Xiaomi Piston Earphone Updated Version Brown" e "Xiaomi Piston Earphone 2014 iF Product Design Reward Commemorative Edition" ? Grazie in anticipo dell'attenzione, e scusate se magari ho posto una domanda a cui si è già data risposta. ![]()
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0. Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11647 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Se il post a cui ti riferisci è quello che tira in causa la brief version, quelle dovrebbero essere le differenze tra la prima versione e la seconda.
Io mi riferivo alle differenze tra la seconda versione e quella commemorativa del 2014, che dalle immagini che ho visto esteticamente sembrano identiche. Sono confuso ![]() ![]()
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0. Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Le Sony mi piacciono, mi funzionano perfettamente tutti i comandi (volume incluso), ma i soliti problemi di indossabilità me le fanno venire in odio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11649 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consigli su dove acquistare le Pistons v2 originali? Anche in PM eventualmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11650 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11651 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Tanto per fare il punto sulle Xiaomi Piston, io ne ho tre:
Delle tre, le Commemorative hanno in più la confezione con il logo IF, la clip IF per fissare il cavo agli indumenti e la pochette marcata IF per riporle. La versione Brief dovrebbe essere invece la vecchia Xiaomi Piston 1.0. Al momento non ho avuto ancora tempo per vedere se ci siano delle differenze tra le 2.0 e le IF... ![]()
![]() |
#11652 | |
Senior Member
|
Quote:
Piston Brief Edition: le vecchie Piston 1.0 ricommercializzate in colore bianco Updated Edition: le Piston 2.0 Updated Edition 2.1: le Piston 2.0 con in più la clip per gli indumenti Commemorative Edition: le 2.1 con packing commemorativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11653 | |
Member
|
Quote:
Passando sul versante acquisti vorrei porti la solita domanda sui possibili dazi di sdoganamento: sbaglio o per importi così esigui non dovrebbe esserci tassazione aggiuntiva? Infine ci tengo a ringraziarvi perché nonostante lo scarso e sporadico contributo che offro a questo forum ho notato che tu e altri membri sempre partecipi vi mostrate, costantemente e con tutti, disponibili nel condividere la vasta esperienza acquisita senza atteggiamenti di altezzosità o sufficienza. La trovo una caratteristica davvero rara e per questo ho voluto esprimere il mio sentito apprezzamento. Ultima modifica di justforfree : 10-05-2014 alle 00:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11654 | |
Member
|
Quote:
Vale quanto sopra (risposta a miriddin). Ultima modifica di justforfree : 10-05-2014 alle 00:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11655 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi mi riservo di verificare se ci sia un tuning migliore nella versione 2.1 o meno. Ti ringrazio per l'apprezzamento, ma dare il proprio parere è solo un modo di scambiarsi informazioni e quel poco di esperienza acquisita è sempre frutto, a parte dell'età "veneranda" di alcuni (tipo me! ![]() Come dice sempre, ad esempio, il buon Reckca: per andare sul sicuro mi basta comprare cuffie che non piacciono a Miriddin visto che abbiamo gusti diametralmente opposti (Philips Fidelio a parte!). ![]()
![]() |
![]() |
#11656 | |
Member
|
Quote:
Comprendo ed è proprio questa attitudine di pensiero che rende autorevole la vostra opinione. Non mi dilungo ma ti assicuro che la disponibilità che mostrate nel rispondere a praticamente ogni domanda è merce rara. Tornando in tema: allora vada per le Piston 2.0! Devo solo decidere se fidarmi della posta ordinaria e aspettare o spendere praticamente il doppio e usare DHL per riceverle in breve tempo limitando il rischio di smarrimento. Come sito ero indeciso tra xiomiworld e ibuygou. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
|
Quote:
![]() Prima di tutto sono bellissime, ma è a gusto personale. Provandole non sono riuscito a farmi piacere nessun dei tips presenti nella confezione, mi scivolavano tutti. (avrò il condotto uditivo sfigato, non so che dirvi ![]() Riutilizzo con sommo piacere quelli neri delle mh1 (di solito utilizzo i verdi) Confronto per ora fra le due cuffiette (Piston 2.1 vs MH1) Comodità: Piston vince su tutta la linea. Comode, leggere, ottimo cavo flessibile e non rumoroso. Robustezza: per me le MH1 da questo punto di vista sono le migliori, mai visto auricolari così resistenti. Con le Piston secondo me dovrò fare più attenzione. Qualità sonoro: mi devo abituare ad un altro tipo di suono con le Piston. Mi sembra più caldo con i bassi più evidenti ma mai invasivi. Le MH1 sono più neutre (non so se è il termine giusto) Ottime entrambe e va un po' a gusti. Fra le due forse preferisco le Piston, ma di poco (per ora) Ottimo acquisto in ogni caso. PS. Adoro la cioccolata, ma per me l'odore lo potevano evitare... ![]()
notebook ASUS N56VZ; Poco X3; compatta: Samsung WB600; reflex: Pentax k-50; 500px Ultima modifica di siuseppe : 10-05-2014 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11658 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al venditore, tra i due sceglierei... PenonAudio! Scherzi a parte, è il sito di uno dei due maggiori e più stimati venditori eBay orientali ed ho fatto da loro numerosi acquisti, sia prima sulla baia che ora sul sito e sempre senza alcun problema.
![]() |
![]() |
#11659 | |
Member
|
Quote:
Tutto chiaro. Ma la spedizione gratuita è comunque tracciabile? Ultimamente mi hanno smarrito una prioritaria che risulta consegnata ma che in realtà non ho mai ricevuto. Per questo preferirei usare DHL. Quindi con il corriere aumenta il rischio del dazio doganale! Pensavo il contrario. Ultima considerazioea spicciola è che su ibuygou le 2.0 costano meno che su PenonAudio o Xiaomi, anche se la differenza è di pochi euro. Devo rifletterci un attimo anche perché un mese di attesa è al limite con il tempo che permarrò a casa. Spesso parto ma durante il periodo "stanziale" torno alle vecchie passioni. Ultima modifica di justforfree : 10-05-2014 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11660 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla tracciabilità, per i miei ultimi due acquisti, le DonScorpio Dolphin e le due clip-on di cui ho postato, ho avuto in entrambi i casi il tracking code, anche se c'è un "buco" di diversi giorni dopo l'ingresso in Italia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.