|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
|
Ciao a tutti!
![]() Mesi fa, ho acquistato le AKG K317 pagandole 26EURO con le spese di spedizione! Sinceramente ero più che soddisfatto(32ohm per il mio ipod nano), visto anche il mio odio per le cuffie in-ear! ![]() Tuttavia, mi sono reso conto che queste cuffiette di tipo "classico" stanno lentamente scomparendo! Quindi, avendo danneggiato le K317 che sono relativamente fragili(non essendo state costruite in maniera impeccabile), mi trovo di fronte ad un bivio. Passare alle cuffie in-ear o ricercare altre cuffie della stessa categoria? Sono sicuro che voi mi consiglierete di abbandonare le cuffie "classiche" quindi mi sono già preparato, avendo trovato delle cuffie in-ear uscite recentemente a basso prezzo, che sembrano avere recensioni fantastiche! JVC HAFX1X ![]() Credo siano l'ultima serie della JVC e promettono veramente bene! ![]() Peccato per i 16Ohm spero non facciano una grande differenza! Aspetto risposte e Grazie Mille anticipatamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
1) la definizione "Xplosive" mi fà pensare ad auricolari votati ai bassi; 2) tutti quegli "spigoli" sugli auricolari mi fanno pensare che potrebbero rilevarsi scomode da indossare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
raga sto per comprare un lettore sansa clip + da 8 gb, il modello di cuffie che vorrei abbinarci sarebbero queste :http://www.ciao.it/AKG_K_81_DJ__623525, che ho trovato usate a 30€. nel caso non siano adatte, che modello mi dite di abbinarci? avevo un paio di sanherdein
![]() ps: ho l'impressione d'aver sbagliato topic....
Account Ebay: jonajams Ultima modifica di JonaJams : 10-09-2011 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
|
Quote:
- hanno un cavo ridicolmente lungo (3 metri mi pare) - isolano di meno di un paio di in-ear - portarsele dietro ovunque può risultare scomodo - in periodi di calura è impossibile tenerle su per più di una mezz'ora perché ti si squagliano le orecchie (di contro in inverno ti faranno da paraorecchie riscaldanti XD)
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313 ![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
Ho provato quelli siliconici e non sono male. Tendenzialmente con i foam il suono è chiaramente diverso, leggermente diverso ma diverso. ![]() Leggermente più rimbombanti i siliconici frenano meno anche il riverbero delle altre frequenze, e queste sensazioni le ritrovi solo ad una prova ravvicinata, ma è talmento tanto caratterizzante l'elemento attivo del sistema che la differenza è davvero trascurabile se ti trovi meglio ergonomicamentee con i siliconici ![]() Piuttosto, trovo ancora poco naturale indossarle con la complicazione del memory wire ![]() ![]() ![]() Non ho fatto altre prove anche perchè un paio d'ore fa mi è partito un canale, il sx.... ![]() ![]() Ho provato a staccare e riattaccare il cavo, ma era lo stesso...allora ho preso le cuffie e sono andato in negozio dove le avevo prese e per farla breve, me le hanno cambiate ![]() ![]() Devo anche aggiungere che mi erano cadute e non so se dipendeva da quello, una cosa strana l'avevo notata, provando l'ermeticità dopo averle indossate ticchettando con colpetti sul corpo cuffia, sentivo la sx suonare oltre che il suono prodotto dal ticchettio, anche con un rumorino aggiuntivo... ![]() Boh, sono così delicate? ![]() Comunque ora cerco di farci più attenzione, perchè suonano davvero bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema del canale sinistro in realtà ho notato che è purtroppo noto, su amazon stranieri ho letto di molti che si lamentano di averle rese anche due volte di fila. Temo sia uno stock di modelli fallati come capita spesso tra l'altro (vedi anche recensioni di modelli ben più costosi e trovi sempre lamentele in massa di questo tipo)
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Speriamo che non mi capiti di nuovo...non credo che me le sostituiscano al volo un'altra volta ![]() Comunque sto caxxo di connessione per cambio del cavo e il wire non credo siano una grande idea, specie se generano più problemi che concreti benefici ![]() Anche la mia cuffia AKG K240 ha la possibilità di cambiare il cavo avendo una connessione con presa proprietaria. Bhè per precauzione ne ordinai una quando presi la cuffia, ma non c'è stato verso di trovarla, il rivenditore mi rimandava all'assistenza e l'assistenza dopo aver contattato la AKG non ricordo neanche più cosa mi disse...morale, ho lasciato perdere per stanchezza ![]() Ho letto da qualche parte che incoraggiano a registrarsi, vedremo. PS come va con il dilemma foam-silicone? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS Hai mica un link del cavo Apple? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
|
Non riesco a ripescare il post comunque mi sa che è comunque un cavo Shure, quello per iPhone, che si vocifera milgiori l'estensione della gamma alta. Non ho assolutamente capito quanto costi tra l'altro questo fantomatico cavo.
![]() |
![]() |
![]() |
#813 |
Senior Member
|
Il problema è che i cavi per telefono poi non vanno bene con il Cowon (ma anche con il Samsung)....per sentirli bisogna tenere schiacciato il tasto di risposta. Viceversa con l'iRiver non c'è bisogno di fare questa operazione, sarà un problema di come sono fatti i collegamenti, ma non sono un tecnico e non saprei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
|
La Shure SE 215 tollera i eartips Sony
Aggiornamento: provati i tips Sony sula Shure e si possono usare; tengono il tip più vicino all'unità ma si usano bene comunque e mi ci trovo bene sia per le dimennsioni che per il tipo di smorzamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi appena hai voglia magari scambiamo un paio di impressioni nel thread che ho aperto, enjoy your music.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Buongiorno a tutti!
Vi scrivo proprio ora dall'università dove mi si sono appena rotte le mie fide sennheiser mx 85. E' giunto quindi il momento di prendere auricolari nuovi. Mi ero detto che avrei voluto provare degli auricolari di medio alta, e avevo deciso di provare un paio delle shure, visto che tutti ne parlano bene. La mia unica esperienza con delle intraaurali risale ad anni fa a delle sennheiser cx 300. Suonavano molto meglio di auricolari dello stesso prezzo ma non in-ear, ma purtroppo avevo un problema. Tendevano a sporcarsi di cerume sotto la grata che protegge il driver, nonostante facessi molta attenzione a tenere sempre le orecchie pulite. Ma sarei deciso a ritentare. Delle shure avrei deciso di sperimentare le sh 215 (anche se non ho ben capito se suonano meglio queste o le sorelle 210). Ascolto principalmente metal et similia, ma non disdegno della musica classica (che però non riesco ad ascoltare per strada a causa dell'enorme variabilità di dinamica all'interno di un brano classico. Any suggestions? |
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
ciao a tutti, sono in procinto di cambiare le cuffie del mio ipod.
Non sono un audiofilo quindi non cerco un grandissimo prodotto anche perchè le mie finanze al momento non me lo permettono ![]() Sono indeciso tra 3 cuffie AKG K 321 a 21.76€ Sennheiser CX 200 street II a 23,75 Creative EP 630 a 25.85 secondo voi tra queste qual'è la migliore? grazie, ciao
![]() |
#818 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
http://www.head-fi.org/t/542003/new-...mpressions/975 Tra l'altro abbiamo anche la rece e il 3d ufficiale in sezione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2392288 Per finire attenzione al fatto che è sempre il solito suono shure, ovvero povero di alti e quindi poco preciso in toto (http://www.head-fi.org/t/542003/new-...post_7734660); consiglio di provarle perché spesso i grossi negozi di musica hanno le shure di fascia bassa sempre aperte ![]() Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
|
Quote:
In uk di trovano sui 37/40 euro e sono eccezzionali ![]() Rapporto qualità / prezzo imbattibili
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
Quote:
come fanno tutte e tre schifo? sono scritte nella prima pag della discussione... p.s. le soundmagic pl50 saranno anche buone però sono davvero brutte, sembrano quelle del topolino... ![]() edit: ho letto che le akg sono fatte con materiali scadenti e si rompono molto facilmente nell'arco di pochi giorni, quindi le ho scartate
fatto affari con: Coguaro, Iguana79, rmax78, tidusuper91, xyvberto Ultima modifica di TheDonzo : 14-09-2011 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.