Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 14:47   #681
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da edwards45pd Guarda i messaggi
salve,
scusate forse la domanda stupida.
qualcuno mi chiarisce a che cosa serve quel connettore a 40 pin che c'è sulla scheda?
a che cosa andrebbe collegato?
pls aiutatemi, è importante, poi vi spiegherò...
grazie
serve per attaccarci questo:
http://www.auzentech.com/site/produc...ension_din.php
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:05   #682
edwards45pd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
grazie
ora ti spiego.
mi è appena arrivata la scheda e dopo aperta mi son venuti i brividi.
hotrovato 3 pin apparentemente spezzati.
appurato che uno dei tre deve mancare( è il pin 8 del front audio j9 ),
gli altri due sono in questo connettore da 40 pin, in posizione centrale.

considerando che in tutte le immagini che ho visto i connettori c'erano tutti, mi son preoccupato.

faccio bene ad esserlo o è tutto normale e non mi creerebbe problemi per il collegamento dell'extension din?

grazie
edwards45pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:08   #683
SonicGuru
Senior Member

Quote:
grazie
ora ti spiego.
mi è appena arrivata la scheda e dopo aperta mi son venuti i brividi.
hotrovato 3 pin apparentemente spezzati.
appurato che uno dei tre deve mancare( è il pin 8 del front audio j9 ),
gli altri due sono in questo connettore da 40 pin, in posizione centrale.

considerando che in tutte le immagini che ho visto i connettori c'erano tutti, mi son preoccupato.

faccio bene ad esserlo o è tutto normale e non mi creerebbe problemi per il collegamento dell'extension din?

grazie
Se hai intenzione di usare l'extension din direi proprio di rpeoccuparti perchè ovviamente non funzionerebbe, se invece non ti interessa vai pure tranquillo.
Old 14-02-2008, 15:19   #684
edwards45pd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
il fatto è che i pin spezzati ( che in realtà sembrano tagliati dalla base ) sono appena fuori quel rettangolo bianco disegnato sulla scheda che racchiude 20 pin, e guarda caso l'extension din usa un cavo da 20.
per di più nella confezione non erano presenti i frammenti metallici, segno che è stata proprio confezionata coi pin tagliati.

quindi tu sei comunque sicuro al 100% che non funzionerebbe?

Ultima modifica di edwards45pd : 14-02-2008 alle 15:40.
edwards45pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 17:41   #685
SonicGuru
Senior Member

Quote:
il fatto è che i pin spezzati ( che in realtà sembrano tagliati dalla base ) sono appena fuori quel rettangolo bianco disegnato sulla scheda che racchiude 20 pin, e guarda caso l'extension din usa un cavo da 20.
per di più nella confezione non erano presenti i frammenti metallici, segno che è stata proprio confezionata coi pin tagliati.

Guarda, io non posso esere sicuro di niente ovviamente, però, da quello che so, se ci sono 20 pin è perchè servono tutti, se qualcuno è spezzato come fai ad avere una compatibilità elettrica del 100% è ovvio che il segnale non verrebbe trasmesso così come aveva voluto il progettista.
Quindi, SECONDO ME, non dovrebbe funzionare.
Old 14-02-2008, 18:01   #686
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:

Scusa, ma perchè ti poni il problema e non la restituisci in garanzia comunque, se ti è appena arrivata?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 20:14   #687
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Io la restituirei al volo..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 20:39   #688
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:

Strano che abbia i pin tagliati, chiedi a qualcuno che ha la stessa scheda di controllare.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 21:47   #689
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Strano che abbia i pin tagliati, chiedi a qualcuno che ha la stessa scheda di controllare.
Io ce l'ho sennò che gli dicevo?
Old 14-02-2008, 22:14   #690
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
http://www.pctuner.net/news/7943/Auz..._schede_audio/

magari può interessarvi
Old 14-02-2008, 22:15   #691
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
Ehm... l'autore di quella rece sarei io
Infatti ce l'ho anche in sign.

Comunque grazie per aver citato la mia rece
Old 14-02-2008, 22:21   #692
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Ehm... l'autore di quella rece sarei io
Infatti ce l'ho anche in sign.

Comunque grazie per aver citato la mia rece
rece ? news volevi dire...cmq di niente
Old 14-02-2008, 22:25   #693
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
alla fine ho fatto il grande passo e l'ho ordinata

tra l'altro, se a qualcuno interessa, adesso offrono direttamente loro gli opam da sostituire:

http://www.auzentech.com/site/products/opamp.php
Old 14-02-2008, 22:26   #694
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
rece ? news volevi dire...cmq di niente
Nella news c'è il link alla rece
e comunque la news l'ho segnalata io al mio collaboratore, perchè stiamo provando (ma non ci sono ancora promesse nè sicurezze al momento) a procuraci tutti e sei gli OpAmp per fare una mega comparativa sulla Prelude con le varie soluzioni
Old 14-02-2008, 22:36   #695
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Ma esistono solo quelli in commercio?
Perchè se ne esistono altri a questo punto non ha senso. Sicuramente è interessante vedere i cambiamenti con i vari opamp, però solo di quelli più "importanti".

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 22:42   #696
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Perchè se ne esistono altri a questo punto non ha senso. Sicuramente è interessante vedere i cambiamenti con i vari opamp, però solo di quelli più "importanti".

Di OpAmp ce ne sono quanti ne vuoi. Auzentech ha selezionato alcuni tra i migliori sul mercato (del resto già quello "di serie" è di livello assoluto) e li ha messi in vendita sul proprio sito, in varie combinazioni (opamp + prelude, opamp già montato, solo opamp + adattatore).
Io credo sia molto interessante vedere come va e come si sente la Prelude con vari OpAmp, visto che appunto una delle feature più interessanti è l'OpAmp che si può sfilare apposta per cambiarlo.
Old 14-02-2008, 23:04   #697
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Se dici che quelli che vende sono tra i migliori allora concordo con te, sarebbe un articolo molto interessante.

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 23:07   #698
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Se dici che quelli che vende sono tra i migliori allora concordo con te, sarebbe un articolo molto interessante.

Speriamo solo ce li mandino, non è così automatica la cosa, ma ci impegneremo al massimo come facciamo sempre per offrire ai nostri lettori qualcosa di interessante
Old 15-02-2008, 07:40   #699
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:

in commercio ce ne sono ance tanti tanti e costano anche di meno che sul sito della auzentech, però avrebbero bisogno di un adattatore e di skill col saldatore

Sonicguru: ottima idea davvero quella della prova degli opamp, attendo con impazienza

Ultima modifica di Pozz : 15-02-2008 alle 07:48.
Pozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:36   #700
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Di OpAmp ce ne sono quanti ne vuoi. Auzentech ha selezionato alcuni tra i migliori sul mercato (del resto già quello "di serie" è di livello assoluto) e li ha messi in vendita sul proprio sito, in varie combinazioni (opamp + prelude, opamp già montato, solo opamp + adattatore).
Io credo sia molto interessante vedere come va e come si sente la Prelude con vari OpAmp, visto che appunto una delle feature più interessanti è l'OpAmp che si può sfilare apposta per cambiarlo.
Segnalacelo se e quando lo hai fatto mi raccomando.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian