|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Oderzo (TV)
|
con la full c'è scritto che il telefono normale funziona su tutte le prese di casa, ma come fanno?
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sono un utente Fastweb Light e ho il router Pirelli Discus Combo 2E_F (quello bianco con 1 porta RJ11, 2 porte RJ45 e 1 porta USB)e mi interessava sapere se esiste un firmware "sbrandizzato" che mi permetta di usarlo con altri operatori. Sono già riuscito ad entrare nella pagina di amministrazione: basta staccare il cavo RJ11, attarci un pc con cavo cross (o forse va bene anche uno dritto), aspettare di ottenere un indirizzo dhcp e poi aprire con il browser l'ip 192.168.1.1...admin/admin
Il problema è che mi sembra pesantemente customizzato per l'operatore fastweb.... ![]() Altra domanda: per fine marzo conto di essere nel mio apparatmento e pensavo di sfruttare l'offerta Fastweb Full che regala i primi 6 mesi (poi a fine anno si vedrà...) e dunque mi metteranno su l'hag, giusto? Io avrei intenzione di collegarci dietro il mio fido Linksys WRT54G 2.2 (dd-wrt) e poi gestirmi la mia lan casalinga come ho sempre fatto....ci sono controindicazioni o problemi risaputi che dovrei conoscere? Mi preme molto il firmware per il Pirelli....ne ho trovato uno solo ed è per un altro modello! ![]() Grazie mille ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
![]() |
![]() |
#784 | |
Senior Member
Città: Segrate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#785 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Oderzo (TV)
|
quindi dall'hag si attacca il cavo che fa già il giro della casa?
![]() |
#786 | |
Senior Member
Città: Segrate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
Quote:
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#788 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#789 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
probabile truffa fasweb
false fatturazioni indaggini magistratura eccetera non scrivo di piu' perche la notizia non sara' gradita da molti domani sui giornali finanziari |
![]() |
![]() |
![]() |
#790 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#791 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Fastweb full:il modem,bianco,installato dal tecnico va bene sia per la 6mb
che per la 20mb? A questa mia richiesta il tecnico rispose di no mentre Fastweb afferma di si sapete qualcosa al riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#792 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Io ho letto in giro che la v02 non va a 20mb,ci vuole la v03 dell'hag pirelli...nn è 1 certezza xò,ho letto in un altro forum...
Comunque volevo sapere: stamattina ho chiamato la telecom x farmi dare il num.di contratto da inserire nella lettera di disdetta e la signorina nn me l'ha dato..e mi ha detto ke nn cè bisogno della disdetta!!Fastweb mi ha detto il contrario e x quello ke ne so bisogna mandare 1 raccomandata a/r con la disdetta!! Qualcuno sà dov'è scritto sto numero di contratto?? Io ho un foglio con la data di attivaz.e un num.di protocollo.... ps:inoltre mi ha confermato ke il modem loro bisogna spedirlo e nn portarlo in un negozio 187... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#793 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Sto per spedire il modulo di attivazione ma ho ancora qualche domanda...
io ho aderito all'offerta Fastweb Full con internet 6 mega illimitato + telefonate in italia illimitate ( inclusa c'è l'offerta mega internet gratis ) -Il mio router zyxel 660hw potrà essere utilizzato o me ne forniranno uno loro con prese di rete e wi-fi ?? -i telefoni che ho ora posso utilizzarli , ma funzioneranno su una linea voip attraverso lo "scatolotto" ( hag ) fastweb ?? -Le telefonate sono pulite o si sente due volte ( mi capita con le telefonate voip ) thx ![]()
![]() |
#794 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#795 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#796 |
Senior Member
|
ha appena telefonato il tecnico...
![]() alla fine ... -l'attivazione costa 45€ ( il centralinista mi ha detto che era gratuita ) ![]() -la rete wi-fi la si può avere con una spesa di 60€ per un modulo integrativo ![]() -il tecnico mi ha appena detto che se ho già un router posso utilizzarlo per la rete wifi ![]() domani richiamano e casomai vengono venerdì p.s: mio papà mi ha bloccato l'attivazione , ha sentito i vari casini di fastweb ( ancora nn sicuri ) .... ![]()
![]() |
#797 | |
Senior Member
|
Quote:
Se nel tuo contratto c'è scritto attivazione gratis, sarà gratis. Altrimenti non vale il "mi hanno detto". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#798 |
Senior Member
|
che tonti...ora mi ha chiamato il centro fastweb dicendomi che visto che sono lontano + di 3500 metri dalla centrale nn possono attivarmi...
![]() ![]() ![]() vabbè..rimarrò con telecomozza... ![]()
![]() |
#799 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Fastweb full:ritornando alla questione di cui sopra "modem bianco 6 o 20 mb" ho chiamato Fastweb per chiedere l'attivazione dellla 20mb.
La risposta è stata che in fase di attivazione della 6mb (16/01/2007) Fastweb,dopo aver verificato che la mia linea non era in grado di sostenere la 20mb,mi ha attivato il massimo consentito dalla mia linea cioè 16mb. Abito a circa 400 metri dalla centrale Telecom. Successivamente insieme a un tecnico abbiamo verificato,scaricando le Iso Debian, se la linea era in grado di "agguantare" in download la media di una 16mb. Dopo aver scaricato 2 Iso contemporaneamente e sopo aver fatto i suoi calcoli il tecnico mi ha detto che io ho 12mb sicuri in download e 1mb in upload. Ora io mi chiedo se i 12mb sono il massimo sostenibile dal modem pirelli e che probabilmente un altro modem raggiungerebbe i 16mb che Fastweb sostiene di avermi attivato. In ogni caso sono veramente contento della velocità di Fastweb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Vabbè accontentati dei 12 mbit,visto che ormai il modem nemmeno puoi cambiarlo.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.