Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 20:34   #781
geveffo
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Oderzo (TV)
con la full c'è scritto che il telefono normale funziona su tutte le prese di casa, ma come fanno?
Old 23-01-2007, 21:54   #782
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
Sono un utente Fastweb Light e ho il router Pirelli Discus Combo 2E_F (quello bianco con 1 porta RJ11, 2 porte RJ45 e 1 porta USB)e mi interessava sapere se esiste un firmware "sbrandizzato" che mi permetta di usarlo con altri operatori. Sono già riuscito ad entrare nella pagina di amministrazione: basta staccare il cavo RJ11, attarci un pc con cavo cross (o forse va bene anche uno dritto), aspettare di ottenere un indirizzo dhcp e poi aprire con il browser l'ip 192.168.1.1...admin/admin
Il problema è che mi sembra pesantemente customizzato per l'operatore fastweb....

Altra domanda: per fine marzo conto di essere nel mio apparatmento e pensavo di sfruttare l'offerta Fastweb Full che regala i primi 6 mesi (poi a fine anno si vedrà...) e dunque mi metteranno su l'hag, giusto?
Io avrei intenzione di collegarci dietro il mio fido Linksys WRT54G 2.2 (dd-wrt) e poi gestirmi la mia lan casalinga come ho sempre fatto....ci sono controindicazioni o problemi risaputi che dovrei conoscere?

Mi preme molto il firmware per il Pirelli....ne ho trovato uno solo ed è per un altro modello!

Grazie mille
ciao!
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 21:58   #783
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da geveffo
con la full c'è scritto che il telefono normale funziona su tutte le prese di casa, ma come fanno?
usano l'impianto esistente
Old 23-01-2007, 22:04   #784
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da attackment
usano l'impianto esistente
Quoto, la easy viaggia con il voip, mentre per la full usano l'impianto di casa tradizionale
Old 23-01-2007, 22:11   #785
geveffo
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Oderzo (TV)
quindi dall'hag si attacca il cavo che fa già il giro della casa?
Old 23-01-2007, 22:14   #786
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da geveffo
quindi dall'hag si attacca il cavo che fa già il giro della casa?
Umh, per quel che ne so io, l'hag si attacca alla presa principale che arriva in casa
Old 23-01-2007, 22:53   #787
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Quote:
Originariamente inviato da Fulmine 75
si teniamo duro questa settimana sianche il mio è V02..... :d e mi ha detto il tecnico che si bruciano abbastanza spesso
ma se collego i 2 fili mi funzionano solo i 2 telefoni quello al piano di sotto e quello dove è la 1 presa telecom ,i telefoni che ho qui cioè un fax e un telefono cordless non funzionano dato che il loro cavo è staccato ,ma se io quando sono sotto rete Fw li alttacco sul l'atro plug (della scatolina bianca) dovrebbero funzionare ? giusto coreggetemi se sbaglio
up
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 22:59   #788
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da kite86
Umh, per quel che ne so io, l'hag si attacca alla presa principale che arriva in casa
esatto e con uno sdoppiatore dal cavo principale ne partono 2 uno all'hag uno all'impianto
Old 24-01-2007, 01:10   #789
tommaso2
Member

Iscritto dal: Sep 2005
probabile truffa fasweb
false fatturazioni
indaggini magistratura
eccetera
non scrivo di piu'
perche la notizia non sara' gradita da molti

domani sui giornali finanziari
tommaso2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 05:42   #790
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da tommaso2
probabile truffa fasweb
false fatturazioni
indaggini magistratura
eccetera
non scrivo di piu'
perche la notizia non sara' gradita da molti

domani sui giornali finanziari
lo hai detto tu stesso, "probabile" a parte cio la credibilita che do io ai giornali è nulla
Old 24-01-2007, 11:49   #791
valvol-a
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Fastweb full:il modem,bianco,installato dal tecnico va bene sia per la 6mb
che per la 20mb?

A questa mia richiesta il tecnico rispose di no mentre Fastweb afferma di si
sapete qualcosa al riguardo?
valvol-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:00   #792
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Io ho letto in giro che la v02 non va a 20mb,ci vuole la v03 dell'hag pirelli...nn è 1 certezza xò,ho letto in un altro forum...
Comunque volevo sapere: stamattina ho chiamato la telecom x farmi dare il num.di contratto da inserire nella lettera di disdetta e la signorina nn me l'ha dato..e mi ha detto ke nn cè bisogno della disdetta!!Fastweb mi ha detto il contrario e x quello ke ne so bisogna mandare 1 raccomandata a/r con la disdetta!!
Qualcuno sà dov'è scritto sto numero di contratto??
Io ho un foglio con la data di attivaz.e un num.di protocollo....
ps:inoltre mi ha confermato ke il modem loro bisogna spedirlo e nn portarlo in un negozio 187...
raul83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 13:15   #793
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Sto per spedire il modulo di attivazione ma ho ancora qualche domanda...

io ho aderito all'offerta Fastweb Full con internet 6 mega illimitato + telefonate in italia illimitate ( inclusa c'è l'offerta mega internet gratis )

-Il mio router zyxel 660hw potrà essere utilizzato o me ne forniranno uno loro con prese di rete e wi-fi ??
-i telefoni che ho ora posso utilizzarli , ma funzioneranno su una linea voip attraverso lo "scatolotto" ( hag ) fastweb ??
-Le telefonate sono pulite o si sente due volte ( mi capita con le telefonate voip )

thx
Old 24-01-2007, 13:56   #794
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da raul83
Io ho letto in giro che la v02 non va a 20mb,ci vuole la v03 dell'hag pirelli...nn è 1 certezza xò,ho letto in un altro forum...
Comunque volevo sapere: stamattina ho chiamato la telecom x farmi dare il num.di contratto da inserire nella lettera di disdetta e la signorina nn me l'ha dato..e mi ha detto ke nn cè bisogno della disdetta!!Fastweb mi ha detto il contrario e x quello ke ne so bisogna mandare 1 raccomandata a/r con la disdetta!!
Qualcuno sà dov'è scritto sto numero di contratto??
Io ho un foglio con la data di attivaz.e un num.di protocollo....
ps:inoltre mi ha confermato ke il modem loro bisogna spedirlo e nn portarlo in un negozio 187...
Per quanto riguarda il modem, non ho spedito e non mi hanno chiesto nulla.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 13:58   #795
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seb87
Sto per spedire il modulo di attivazione ma ho ancora qualche domanda...

io ho aderito all'offerta Fastweb Full con internet 6 mega illimitato + telefonate in italia illimitate ( inclusa c'è l'offerta mega internet gratis )

-Il mio router zyxel 660hw potrà essere utilizzato o me ne forniranno uno loro con prese di rete e wi-fi ??
-i telefoni che ho ora posso utilizzarli , ma funzioneranno su una linea voip attraverso lo "scatolotto" ( hag ) fastweb ??
-Le telefonate sono pulite o si sente due volte ( mi capita con le telefonate voip )

thx
Subito dopo chiedi la 20mb, tanto è gratis, vediamo se esiste per i nuovi abbonati come dicono loro.
Old 24-01-2007, 14:13   #796
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

ha appena telefonato il tecnico...

alla fine ...

-l'attivazione costa 45€ ( il centralinista mi ha detto che era gratuita )
-la rete wi-fi la si può avere con una spesa di 60€ per un modulo integrativo
-il tecnico mi ha appena detto che se ho già un router posso utilizzarlo per la rete wifi

domani richiamano e casomai vengono venerdì

p.s: mio papà mi ha bloccato l'attivazione , ha sentito i vari casini di fastweb ( ancora nn sicuri ) ....
Old 24-01-2007, 14:29   #797
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seb87
ha appena telefonato il tecnico...

alla fine ...

-l'attivazione costa 45€ ( il centralinista mi ha detto che era gratuita )
-la rete wi-fi la si può avere con una spesa di 60€ per un modulo integrativo
-il tecnico mi ha appena detto che se ho già un router posso utilizzarlo per la rete wifi

domani richiamano e casomai vengono venerdì

p.s: mio papà mi ha bloccato l'attivazione , ha sentito i vari casini di fastweb ( ancora nn sicuri ) ....
Devi vedere quello che c'è scritto nel tuo contratto, è quello che vale.
Se nel tuo contratto c'è scritto attivazione gratis, sarà gratis. Altrimenti non vale il "mi hanno detto".
Old 24-01-2007, 14:55   #798
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

che tonti...ora mi ha chiamato il centro fastweb dicendomi che visto che sono lontano + di 3500 metri dalla centrale nn possono attivarmi...

vabbè..rimarrò con telecomozza...
Old 24-01-2007, 15:59   #799
valvol-a
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Fastweb full:ritornando alla questione di cui sopra "modem bianco 6 o 20 mb" ho chiamato Fastweb per chiedere l'attivazione dellla 20mb.

La risposta è stata che in fase di attivazione della 6mb (16/01/2007) Fastweb,dopo aver verificato che la mia linea non era in grado di sostenere la 20mb,mi ha attivato il massimo consentito dalla mia linea cioè 16mb. Abito a circa 400 metri dalla centrale Telecom.

Successivamente insieme a un tecnico abbiamo verificato,scaricando le Iso Debian, se la linea era in grado di "agguantare" in download la media di una 16mb.
Dopo aver scaricato 2 Iso contemporaneamente e sopo aver fatto i suoi calcoli il tecnico mi ha detto che io ho 12mb sicuri in download e 1mb in upload.

Ora io mi chiedo se i 12mb sono il massimo sostenibile dal modem pirelli e che probabilmente un altro modem raggiungerebbe i 16mb che Fastweb sostiene di avermi attivato.

In ogni caso sono veramente contento della velocità di Fastweb.
valvol-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 17:51   #800
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da valvol-a
Fastweb full:ritornando alla questione di cui sopra "modem bianco 6 o 20 mb" ho chiamato Fastweb per chiedere l'attivazione dellla 20mb.

La risposta è stata che in fase di attivazione della 6mb (16/01/2007) Fastweb,dopo aver verificato che la mia linea non era in grado di sostenere la 20mb,mi ha attivato il massimo consentito dalla mia linea cioè 16mb. Abito a circa 400 metri dalla centrale Telecom.

Successivamente insieme a un tecnico abbiamo verificato,scaricando le Iso Debian, se la linea era in grado di "agguantare" in download la media di una 16mb.
Dopo aver scaricato 2 Iso contemporaneamente e sopo aver fatto i suoi calcoli il tecnico mi ha detto che io ho 12mb sicuri in download e 1mb in upload.

Ora io mi chiedo se i 12mb sono il massimo sostenibile dal modem pirelli e che probabilmente un altro modem raggiungerebbe i 16mb che Fastweb sostiene di avermi attivato.

In ogni caso sono veramente contento della velocità di Fastweb.
Peccato!400 metri dovrebbero essere una distanza buona per l'adsl2+.
Vabbè accontentati dei 12 mbit,visto che ormai il modem nemmeno puoi cambiarlo.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian