Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2014, 18:22   #7461
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
sicuro?
allora domani se fastweb vuole mettere la fibra deve fare di nuovo gli scassi?
dopo domani libero di nuovo gli scassi?
dopo domani un'altra compagnia e scassano ancora?
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 13:40   #7462
maxpontello
Member

L'Avatar di maxpontello

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da xVoLCoM93x Guarda i messaggi
occhio alle penali per chi recede prima dei 24 mesi....
Le penali di Fastweb in caso di disdetta sono illegali ovvero condizioni vessatorie su contratto. Infatti se tu ti rifiuti di pagargliele si guarderanno bene dal portarti davanti ad un giudice, visto che sanno benissimo che gli darebbe torto.
maxpontello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 14:34   #7463
xVoLCoM93x
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da maxpontello Guarda i messaggi
Le penali di Fastweb in caso di disdetta sono illegali ovvero condizioni vessatorie su contratto. Infatti se tu ti rifiuti di pagargliele si guarderanno bene dal portarti davanti ad un giudice, visto che sanno benissimo che gli darebbe torto.
Non credo proprio...
xVoLCoM93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 15:33   #7464
maxpontello
Member

L'Avatar di maxpontello

Quote:
Originariamente inviato da xVoLCoM93x Guarda i messaggi
Non credo proprio...
Fidati, non parlo per sentito dire.
Old 30-09-2014, 17:20   #7465
maupetrucci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi ciao ho un problemone con fastweb , dopo tanti tentennamenti ,dopo un mese mi hanno attivato l'offerta joy a 25 euro con modem gratuito a noleggio

E venuto ad installarmi una nuova linea (con tiscali vecchio operatore ho richiesto il passaggio del vecchio numero sulla nuova attivazione fastweb)il tecnico della sirti il quale ha installato sia la cassettina nuova adsl togliendo quello schifoso doppino e presa tripolare , e mi ha passato i fili nuovi nella canaletta di casa fino alla piccola cabina del palazzo . Sono rimasto molto contento del tecnico perchè mi ha installato tutto l'hardware nuovo cosi la linea dovrebbe fluire meglio , rispetto a prima con tiscali .

Il punto poi e che il giorno dopo con l'allaccio di fastweb e la consegna del loro modem , noto subito colelgato in lan che la linea va malissimo.
Mi ritrovo 4.20 o giu di li , mega di portante in download , a cui con lo speedtest riesco ad arrivare a volte anche a 4 mega precisi . I bastardi mi davano sia sul sito internet che al call center (coem da contratto)un ottima copertura a 20 mega con tanto di ull. Invece i bastardi mi hanno agganciato in wholesale con 4 mega di portante .
Ho fatto presente che io non posso come nuovo cliente pagare per una 4 mega , visto che precedentemente pagavo di meno e sia con tiscali ed infostrada agganciavo di piu , cioe i classici 8mega di portante e la linea fluiva a 5 6.30 mega in download , quindi valori niente neinte male . Perchè con tutto che sono raggiunto da 20 mega in ull mi danno una linea disastrosa ? Io quasi quasi disdico perche loro non vogliono aiutarmi sono rimasto molto male ed amareggiato , di loro e le loro pubblicità ingannevoli sull'alta velocita dell adsl fastweb . ciao e grazie

Ultima modifica di maupetrucci : 30-09-2014 alle 17:23.
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 18:59   #7466
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da maxpontello Guarda i messaggi
Fidati, non parlo per sentito dire.
Clausola vessatoria? Forse un tempo. Ormai i costi si chiamano disattivazione o migrazione e sono legalissimi in quanto approvati da agcom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 20:32   #7467
Helghast
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Da vecchio abbonato volevo sapere se la truffa "aggiornamento corrispettivo servizi" è ancora presente anche in queste nuove offerte, grazie.
Helghast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 09:41   #7468
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Tra poco mi scade l'anno gratuito di Ultrafibra. Siccome sto per traslocare, vorrei disattivarlo perchè tanto i miei genitori della 100mbit non se ne fanno nulla (5€ in più al mese buttati).
Non trovo nessun riferimento nella Myfastpage, da dove posso disattivarlo? A suo tempo è stato facilissimo attivarlo ma non riesco a fare il contrario

Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 16:24   #7469
Chupito82
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Spero sia il thread giusto.

Salve a tutti,

sto pensando di aderire all'offerta Fastweb in combo con Sky, essendo già cliente della nota tv satellitare. Andrei a pagare 15€ in più al mese sull'abbonamento Sky fino a gennaio 2016. Cosa ne pensate di questa offerta e di Fastweb in generale? Inoltre non mi è chiara una cosa, nel caso dovessi aderire: la disdetta al vecchio operatore (in questo caso TeleTu) chi se ne occupa? Fastweb spero

Grazie a tutti coloro che risponderanno
PC: Ali ATX 750W Coolermaster - Mb Asus B450 Plus (AM4) - Cpu AMD Ryzen 5 3600 4,2Ghz - Vga AMD Sapphire Pulse RX 5500 XT 8GB GDDR6 HDMI/Triple DP OC W/BP (UEFI) - Ram Kingston Predator 2X8GB 3000Mhz CL15 - Hdd SSD 512GB 2,5" / Western Digital WD Black 1TB 3,5" - Case Corsair Case Carbide 300R Mid Tower Nero - Monitor Samsung S24D300 24"
Chupito82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 07:19   #7470
maxpontello
Member

L'Avatar di maxpontello

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Clausola vessatoria? Forse un tempo. Ormai i costi si chiamano disattivazione o migrazione e sono legalissimi in quanto approvati da agcom.
I costi di disattivazione sono validi se giustificati. E 86 euro per chiudere un abbonamento internet non è un costo giustificato, visto che tra l'altro l'apparato devi pure farglielo riavere tu. Quindi ti ribadisco, e non parlo per sentito dire, che se tu non gli dai nulla non avrai alcun problema, visto che loro per primi sanno benissimo che quanto chiedono non è lecito. Ma tanto finché il 90% delle persone continueranno a regalargli questi soldi difficilmente le cose cambieranno. D'altronde c'è gente che paga 80 euro al mese da 15 anni, quindi nulla di strano...
Old 17-10-2014, 20:20   #7471
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Downgrade: perchè?

Avevo un 8mb/1mb con fastweb e andavo bene. Non avevo disconnessioni o altri problemi.
Secondo voi perchè mi hanno abbassato la portante a 6/1 ?

Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 22:35   #7472
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mingo Guarda i messaggi
Avevo un 8mb/1mb con fastweb e andavo bene. Non avevo disconnessioni o altri problemi.
Secondo voi perchè mi hanno abbassato la portante a 6/1 ?

Perché hai un margine di rumore molto basso e un'attenuazione di linea molto alto..purtroppo con fw la banda viene settata in automatico da un "computer" centrale che fa di tanto in tanto la riqualifica della linea e se trova valori non congrui abbassa il profilo ad uno secondo lui stabile..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 00:00   #7473
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Il problema è il "secondo lui"... Se io dico che secondo me era stabilissima la 8 mega e non ho toccato nulla nel mio impianto??!!! Tra me e lui vince il sistema?
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 00:09   #7474
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da Mingo Guarda i messaggi
Il problema è il "secondo lui"... Se io dico che secondo me era stabilissima la 8 mega e non ho toccato nulla nel mio impianto??!!! Tra me e lui vince il sistema?
Si, ed è una rottura di scatole.
Con Telecom agganciavo 11 Mega, con Fastweb 6, perchè secondo loro devo tenere un profilo +12dB, all'inizio era +8dB..

Con Telecom era settato +6dB, ed io scendevo a 3dB stabilissimo giorni e giorni..

Maledetto Fixed Rate di Fastweb.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 15:40   #7475
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
E io cosa dovrei dire? Sono quasi 3 mesi che chiamo più volte a settimana, ho contattato il SocialCare su Twitter, ho inviato un fax, ma nulla: non mi alzano la portante! 1,5Mbps, uno schifo

sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 17:26   #7476
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sekkia Guarda i messaggi
E io cosa dovrei dire? Sono quasi 3 mesi che chiamo più volte a settimana, ho contattato il SocialCare su Twitter, ho inviato un fax, ma nulla: non mi alzano la portante! 1,5Mbps, uno schifo

FAi il test nemesys. Tu hai ampio margine

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:46   #7477
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Buongiorno,
dopo tanti anni passati con Tiscali ho deciso di cambiare gestore.
La motivazione soprattutto è di tipo economico.
Sono in una zona dove posso usufruire della velocità massima di 7 mega
che, ovviamente, non raggiungo mai (in media 3).
E' successo che poi mi hanno annullato tutte le promozioni che avevo
e ora vorrebbero, per una linea oggettivamente scadente, 25 euro al mese.
Ora stavo dando un'occhiata a Fastweb che offre il pacchetto Joy
che costerebbe 19 euro al mese per sei mesi e poi passerebbe a 30 euro.
Per me sono tanti per l'utilizzo che ne faccio ma a sto punto mi viene garantita una velocità fino a 20 mb.
Volevo sapere se ci sono alternative o soluzioni simili e, in ogni caso, che ne pensate del pacchetto Joy e di Fastweb in generale.
Grazie
Old 22-10-2014, 19:49   #7478
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
FAi il test nemesys. Tu hai ampio margine

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ho fatto il test e ovviamente mi dai dei valori osceni, ma su MyFastPage loro mi garantiscono una banda di 1Mb in down e 0,5Mb in up, quindi rispettano i limiti
Più che minacciare di cambiare operatore non so che altro fare
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 19:38   #7479
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Stavo facendo un giro nei consumi ed ho notato che non stanno usando i minuti gratis

[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 00:23   #7480
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Palermo
Oggi ho attivato l'ADSL 20 mega con Fastweb, che avrò fin quando non passerò all'Ultrafibra (che pare sarà disponibile nella mia zona, visto anche che hanno montato da qualche giorno un nuovo cabinet telecom per la fibra e uno account fastweb con tanto di tombino annesso a un metro).

Oggi alle 16:30 attivo la linea e tutto ok.
Avevo la portante a 12527 (downstream), con un margine di rumore di 9.2/9.4

Poi però, alle 23:30, boh, si riavvia internet da solo ed ecco che cosa succede:

Max: Upstream rate = 1197 Kbps, Downstream rate = 14300 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 1022 Kbps, Downstream rate = 8184 Kbps

Tutto questo divario io non me lo riesco a spiegare.
Una possibile idea è che stiano ancora assestando la linea.
Un'altra idea è che ieri ho disconnesso il modem la notte per qualche minuto, e anche se fossi ancora Infostrada hanno tenuto conto comunque di quella disconnessione.

Quindi mi chiedo se magari col passare dei giorni la cosa migliora fino a stabilizzarsi, o se già devo iniziare a stressarli ed aumentarmi la portante, perché prima era:
Velocità di downstream:12527 Kbps
Velocita di Upstream:1022 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:9.3 dB
Attenuazione di Linea:33.5 dB
Potenza:20.0 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:9.2 dB
Attenuazione di Linea:22.5 dB
Potenza:12.1 dBm
e la connessione era completamente stabile.

Qualcuno ha altre possibili idee?

Ultima modifica di xXIntelXx : 30-10-2014 alle 00:28.
xXIntelXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian