|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7461 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
sicuro?
allora domani se fastweb vuole mettere la fibra deve fare di nuovo gli scassi? dopo domani libero di nuovo gli scassi? dopo domani un'altra compagnia e scassano ancora?
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W |
![]() |
![]() |
![]() |
#7462 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7463 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Non credo proprio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7464 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ragazzi ciao ho un problemone con fastweb , dopo tanti tentennamenti ,dopo un mese mi hanno attivato l'offerta joy a 25 euro con modem gratuito a noleggio
E venuto ad installarmi una nuova linea (con tiscali vecchio operatore ho richiesto il passaggio del vecchio numero sulla nuova attivazione fastweb)il tecnico della sirti il quale ha installato sia la cassettina nuova adsl togliendo quello schifoso doppino e presa tripolare , e mi ha passato i fili nuovi nella canaletta di casa fino alla piccola cabina del palazzo . Sono rimasto molto contento del tecnico perchè mi ha installato tutto l'hardware nuovo cosi la linea dovrebbe fluire meglio , rispetto a prima con tiscali . Il punto poi e che il giorno dopo con l'allaccio di fastweb e la consegna del loro modem , noto subito colelgato in lan che la linea va malissimo. Mi ritrovo 4.20 o giu di li , mega di portante in download , a cui con lo speedtest riesco ad arrivare a volte anche a 4 mega precisi . I bastardi mi davano sia sul sito internet che al call center (coem da contratto)un ottima copertura a 20 mega con tanto di ull. Invece i bastardi mi hanno agganciato in wholesale con 4 mega di portante . Ho fatto presente che io non posso come nuovo cliente pagare per una 4 mega , visto che precedentemente pagavo di meno e sia con tiscali ed infostrada agganciavo di piu , cioe i classici 8mega di portante e la linea fluiva a 5 6.30 mega in download , quindi valori niente neinte male . Perchè con tutto che sono raggiunto da 20 mega in ull mi danno una linea disastrosa ? Io quasi quasi disdico perche loro non vogliono aiutarmi ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di maupetrucci : 30-09-2014 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7466 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7467 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Da vecchio abbonato volevo sapere se la truffa "aggiornamento corrispettivo servizi" è ancora presente anche in queste nuove offerte, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7468 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Tra poco mi scade l'anno gratuito di Ultrafibra. Siccome sto per traslocare, vorrei disattivarlo perchè tanto i miei genitori della 100mbit non se ne fanno nulla (5€ in più al mese buttati).
Non trovo nessun riferimento nella Myfastpage, da dove posso disattivarlo? A suo tempo è stato facilissimo attivarlo ma non riesco a fare il contrario ![]() Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7469 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Spero sia il thread giusto.
Salve a tutti, sto pensando di aderire all'offerta Fastweb in combo con Sky, essendo già cliente della nota tv satellitare. Andrei a pagare 15€ in più al mese sull'abbonamento Sky fino a gennaio 2016. Cosa ne pensate di questa offerta e di Fastweb in generale? Inoltre non mi è chiara una cosa, nel caso dovessi aderire: la disdetta al vecchio operatore (in questo caso TeleTu) chi se ne occupa? Fastweb spero ![]() Grazie a tutti coloro che risponderanno ![]()
PC: Ali ATX 750W Coolermaster - Mb Asus B450 Plus (AM4) - Cpu AMD Ryzen 5 3600 4,2Ghz - Vga AMD Sapphire Pulse RX 5500 XT 8GB GDDR6 HDMI/Triple DP OC W/BP (UEFI) - Ram Kingston Predator 2X8GB 3000Mhz CL15 - Hdd SSD 512GB 2,5" / Western Digital WD Black 1TB 3,5" - Case Corsair Case Carbide 300R Mid Tower Nero - Monitor Samsung S24D300 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7470 |
Member
|
I costi di disattivazione sono validi se giustificati. E 86 euro per chiudere un abbonamento internet non è un costo giustificato, visto che tra l'altro l'apparato devi pure farglielo riavere tu. Quindi ti ribadisco, e non parlo per sentito dire, che se tu non gli dai nulla non avrai alcun problema, visto che loro per primi sanno benissimo che quanto chiedono non è lecito. Ma tanto finché il 90% delle persone continueranno a regalargli questi soldi difficilmente le cose cambieranno. D'altronde c'è gente che paga 80 euro al mese da 15 anni, quindi nulla di strano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7471 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Downgrade: perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7473 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il problema è il "secondo lui"... Se io dico che secondo me era stabilissima la 8 mega e non ho toccato nulla nel mio impianto??!!! Tra me e lui vince il sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Con Telecom agganciavo 11 Mega, con Fastweb 6, perchè secondo loro devo tenere un profilo +12dB, all'inizio era +8dB.. Con Telecom era settato +6dB, ed io scendevo a 3dB stabilissimo giorni e giorni.. Maledetto Fixed Rate di Fastweb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7475 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
E io cosa dovrei dire? Sono quasi 3 mesi che chiamo più volte a settimana, ho contattato il SocialCare su Twitter, ho inviato un fax, ma nulla: non mi alzano la portante! 1,5Mbps, uno schifo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7477 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Buongiorno,
dopo tanti anni passati con Tiscali ho deciso di cambiare gestore. La motivazione soprattutto è di tipo economico. Sono in una zona dove posso usufruire della velocità massima di 7 mega che, ovviamente, non raggiungo mai (in media 3). E' successo che poi mi hanno annullato tutte le promozioni che avevo e ora vorrebbero, per una linea oggettivamente scadente, 25 euro al mese. Ora stavo dando un'occhiata a Fastweb che offre il pacchetto Joy che costerebbe 19 euro al mese per sei mesi e poi passerebbe a 30 euro. Per me sono tanti per l'utilizzo che ne faccio ma a sto punto mi viene garantita una velocità fino a 20 mb. Volevo sapere se ci sono alternative o soluzioni simili e, in ogni caso, che ne pensate del pacchetto Joy e di Fastweb in generale. Grazie
![]() |
#7478 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Quote:
![]() Più che minacciare di cambiare operatore non so che altro fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7480 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Palermo
|
Oggi ho attivato l'ADSL 20 mega con Fastweb, che avrò fin quando non passerò all'Ultrafibra (che pare sarà disponibile nella mia zona, visto anche che hanno montato da qualche giorno un nuovo cabinet telecom per la fibra e uno account fastweb con tanto di tombino annesso a un metro).
Oggi alle 16:30 attivo la linea e tutto ok. Avevo la portante a 12527 (downstream), con un margine di rumore di 9.2/9.4 ![]() Poi però, alle 23:30, boh, si riavvia internet da solo ed ecco che cosa succede: ![]() ![]() ![]() ![]() Max: Upstream rate = 1197 Kbps, Downstream rate = 14300 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 1022 Kbps, Downstream rate = 8184 Kbps Tutto questo divario io non me lo riesco a spiegare. Una possibile idea è che stiano ancora assestando la linea. Un'altra idea è che ieri ho disconnesso il modem la notte per qualche minuto, e anche se fossi ancora Infostrada hanno tenuto conto comunque di quella disconnessione. Quindi mi chiedo se magari col passare dei giorni la cosa migliora fino a stabilizzarsi, o se già devo iniziare a stressarli ed aumentarmi la portante, perché prima era: Velocità di downstream:12527 Kbps Velocita di Upstream:1022 Kbps Valori di linea misurati in downstream Rapporto segnale / rumore:9.3 dB Attenuazione di Linea:33.5 dB Potenza:20.0 dBm Valori di linea misurati in Upstream Rapporto segnale / rumore:9.2 dB Attenuazione di Linea:22.5 dB Potenza:12.1 dBm e la connessione era completamente stabile. Qualcuno ha altre possibili idee? ![]() Ultima modifica di xXIntelXx : 30-10-2014 alle 00:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.