|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6881 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
ragazzi sono un vecchio abbonato fastweb, ed oggi per problemi di costi ho deciso di passare a tiscali...
Ho fatto tutto online, quindi adesso sarà tiscali che si occuperà di fare tutto. Ho solo un dubbio, il 25 dicembre si prenderanno dal mio conto circa 100 euro per la fattura di fastweb, questa fattura copre i due mesi passati o quelli successivi? per passare a tiscali devo altri soldi a fastweb? se si, se li prenderanno in automatico dal mio conto? Non vorrei che mi vengano sottratti soldi dal mio conto corrente senza che me ne accorga ![]() Premetto comunque che in questi anni mi sono sempre trovato benissimo con fastweb, il cambio è dettato solo da una questione economica. Con tiscali adesso per 2 anni pagherò solo 17,90 euro al mese al posto degli oltre 45 pagati con fastweb ![]()
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6883 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Milano
|
Dite che me le vado a cercare, se passo da Alice Tutto Incluso (Telecom) che su ADSL viaggia a 3.3 mbps (dovrebbero essere 7
![]() ![]() (e pensare che nella stessa via a due passi da casa mia ci sono utenze che come linea distano 2 km anzichè 3... mistero!). Premesso che nell'ottobre 2005 ho fatto la mia prima ADSL ed era proprio Fastweb Light (6 Mega)... che i 6 mega li vedeva col binocolo e di sera non andava per niente ![]() ![]() Ultima modifica di DepthOfField : 04-01-2013 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6884 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ragazzi buonasera
Ho da qualche mese fastweb, in comodato mi hanno dato il modem technicolor, mi confermate che posso usare un altro modem/router senza avere problemi perché vorrei acquistare netgear dgnd4000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6885 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6886 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Ciao a tutti. Avevo alice e ora ho attivato la Home Pack Full (ero già cliente sky). E' arrivato il router di fastweb, un aggeggio piccolino bianco, modello Technicolor TG582n con indicata la procedura per installarlo e "registrare l'abbonamento".
Vorrei capire cosa devo fare. Possibile che fastweb sia già attiva? Perchè continuo a collegarmi come prima usando il mio router, e quindi con user e psw di alice? Devo usare per forza il router che hanno mandato? Ho un Netgear con cui mi trovo malissimo (il wifi è pessimo), quindi lo cambierei volentieri, questo Technicolor come si comporta? Poi, siccome la casa è raggiunta da una linea fastweb, la linea dovrebbe essere una 20mega. Però non ho capito se è ULL o wholsale, ma in realtà non ho proprio ben capito quale sia la differenza tra le due, quindi se qualcuno riesce a spiegarmela una volta per tutte mi fa un favore ![]()
![]() |
![]() |
#6887 |
Senior Member
|
Sempre io, perdonate il doppio post. Ho risolto praticamente tutto, lo scrivo se qualcuno in futuro si trovasse in questa situazione: bisogna aspettare che disattivino la linea telecom. Lo hanno fatto oggi pomeriggio (hanno avvisato ieri con un messaggio), il router si è disconnesso e poi ha ri-agganciato la linea, inizialmente alla strabiliante velocità di 19000kbps in Down e 1000 in UP. Ma è stata solo un'illusione
![]() ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 16382 kbps 1022 kbps Line Attenuation 24.2 db 14.3 db Noise Margin 9.5 db 11.1 db Questo invece è il risultato dello speed test: ![]() Purtroppo non ne ho fatto uno prima (con Alice) ma ricordo che il router era sempre conneesso intorno agli 11kbps (spesso anche meno), mentre l'UP mi fare fosse 600. Per una 20mega è buono, no? Ah, il loro router l'ho provato 10 minuti e poi l'ho rimesso nella scatola tanto faceva pena (pannello incomprensibile, lento a caricare, 4 opzioni in croce...) ![]()
![]() |
![]() |
#6888 |
Junior Member
|
Ciao shawn89
Ci confermi che si può utilizzare un altro modem/router al posto del technicolor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6889 |
Senior Member
|
Ciao, sì io lo sto usando senza problemi. Sul mio netgear è bastato andare sul pannello del router e togliere la login, poi va tutto in automatico. Specifico però che io ho home pack full e sono in adsl 20 mega coperto direttamente da linea fastweb. Con linee diverse però non ti so dire
![]()
![]() |
![]() |
#6890 |
Junior Member
|
Grazie per la risposa, anche io ho l'home pack full e mi trovo in ull quindi non dovrei avere problemi. Scusami shawn89 se ne approfitto ma che modem/router della netgear usi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6891 |
Senior Member
|
Netgear DGN3500. Ah, il VCI ora fa settato a 36 (prima con Alice era 35).
![]() |
![]() |
#6892 |
Junior Member
|
Grazie ancora shawn89
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6893 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
A leggere tutti sti problemi con fastweb mi sono depresso.
Io spero che chi scrive qui la fa solo perchè si è trovato male, e che la maggior parte delle persone che ha i 20 mega pieni non si prende la briga di elogiare il servizio... Dico questo perchè il 4 febbraio dovrebbe venire il tecnico telecom a migrarmi la linea da Tiscali a Fastweb. Con tiscali mi son trovato sempre bene ed ho sempre avuto i miei 8 Mb pieni nello speedtest. Quelli di fastweb mi hanno allettato con un telefonata proponendomi i 20Mb/1Mb. Il ho accettato più che altro per il mega di upload. Collegandomi spesso al mio NAS da remoto mi farebbe comodo un po' di velocità in più in upload. Con tiscali avevo 15 di SNR e 32 di attenuation. Ma credo conti poco perchè con Fastweb, magari sarei attaccato ad un'altra centrale. Non ho nemmeno riscontri perchè sono stato il primo qui intorno... Mi dico in bocca al lupo da solo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6894 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
da Telecom a Fastweb
Ciao a tutti, stò prendendo in considerazione l'idea di provare fastweb, ma ho dei dubbi e prima di lasciare la mia 20 mega con alice volevo chiedervi dei consigli...
In fondo vi metto le immagini delle statistiche del router per lo stato della mia linea ed il risultato del test fatto con fastweb per vedere se si è in ull... che ne dite? si puù avere una buona 20 mega con fastweb? Ho tante domande da farvi ma non vorrei assllarvi troppo mettendole tutte insieme... cominciamo a vedere se si può fare un qualcosa di buono e poi vediamo di entrare nei dettagli grazie a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6895 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve ragazzi anche io volevo passare dalla mia 20 Mega Alice alla 20 Mega della fastweb.
Per il momento con Alice la mia portante in download è di 11264 kbs ed in upload 1112 kps... Ho verificato la copertura con fastweb ed esce questo messaggio: ![]() Cosa vuol dire ?? che sarei in ULL ?? Oltre al fatto che andrei a pagare qualcosa in meno, secondo voi avrei una velocità in download maggiore di quella che ho adesso con Alice ??
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6896 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Tecnologia Fastweb = ULL
Se i 43 dB di attenuazione visti nell'altro thread sono veritieri, tra profili conservativi, disponibilità di piastre adsl2+ e riqualifiche verso il basso più che altro rischi di agganciare molto meno di adesso. Fastweb non ha esattamente una buona fama da questo punto di vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() ![]()
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6898 |
Senior Member
Città: Napoli, Alife.
|
salve a tutti, sono 6 giorni che hanno attivato allo studio di mio padre l'adsl 7mega con contratto super surf con il router Technicolor TG784n v3. Premetto che è un contratto wholesale e all'epoca fui uno dei primi nel mio paese ad usufruire dell'adsl alice business.
Provenivo da un contratto ISDN (all'epoca non arrivava ancora l'adsl), poi quando era disponibile l'adsl di alice business mi diedero una 4mega e poi upgrade a 7mega (dalla banda rilevata il tp-link rilevava anche 8310kbps). Sono passato a fastweb visto che arrivano bollette di 170euro a bimestre, con super surf partita iva sono 29euro al mese, venne il tecnico, disse che la centralina isdn non veniva utilizzata (e io ovviamente pagavo il noleggio), monta i fili, quella specie di scatolina da dove escono i cavi adsl e voce. Entro nel router e mi ritrovo questi valori : Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 640 / 2.464 , ho si e no una 2.1mega, ho chiamato varie volte e hanno preso in carico la richiesta di assistenza. Ora non vorrei che il tecnico, smontando la scatola isdn e mettendo apposto alcuni fili, abbia fatto qualcosa che incide sulla velocità di download. I ping sono ottimi tutto il giorno 43ms, 54ms, solo che si pianta a 2.1mega come se ci fosse stato una specie di deterioramento o non so cosa. Aspetto la chiamata di fastweb per vedere cosa mi dicono, per ora posso solo dirvi che con 250k/s è impossibile lavorare, visto che alcuni programmi necessitano di aggiornamenti settimanali molto consistenti.
![]() |
#6899 |
Senior Member
|
mi hanno chiamato da fastweb, la signorina molto gentile mi ha detto che cè stato un errore nell'assegnazione del profilo, mi hanno assegnato una 2.4mega, lei ha detto che entro 24h cambieranno il profilo in 7mega. Vediamo che succede.
![]() |
#6900 |
Senior Member
|
Detto fatto, profilo cambiato.
![]() molto simile a quella che avevo con alice ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.