Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2012, 11:31   #6881
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ragazzi sono un vecchio abbonato fastweb, ed oggi per problemi di costi ho deciso di passare a tiscali...
Ho fatto tutto online, quindi adesso sarà tiscali che si occuperà di fare tutto.
Ho solo un dubbio, il 25 dicembre si prenderanno dal mio conto circa 100 euro per la fattura di fastweb, questa fattura copre i due mesi passati o quelli successivi?
per passare a tiscali devo altri soldi a fastweb?
se si, se li prenderanno in automatico dal mio conto?
Non vorrei che mi vengano sottratti soldi dal mio conto corrente senza che me ne accorga

Premetto comunque che in questi anni mi sono sempre trovato benissimo con fastweb, il cambio è dettato solo da una questione economica.
Con tiscali adesso per 2 anni pagherò solo 17,90 euro al mese al posto degli oltre 45 pagati con fastweb
Old 24-12-2012, 08:55   #6882
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
se sei passato da telecom a fastweb SI!! è NORMALISSIMO!!

hai solo fatto la c@xx@ta che feci io
Mi unisco pure io alla cazzata di aver passato da alice 20 mega(portante 18 Mb/s ) ad avere una fetenzia di connessione e cioè 6 mega sforzata e pure instabile con questi ridicoli di fastweb....che più di dire cavolate al telefono non fanno.
Old 04-01-2013, 12:04   #6883
DepthOfField
Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Milano
Dite che me le vado a cercare, se passo da Alice Tutto Incluso (Telecom) che su ADSL viaggia a 3.3 mbps (dovrebbero essere 7 ) in download e 480 kbps in upload (dovrebbe essere 384 ma non ditelo a nessuno ) a Fastweb SuperSurf (max20 in down e 1 in up), visto che stando alle indicazioni del sito il mio condominio, o perlomeno la mia linea, è raggiunta da Fastweb in ULL e sto a circa 3.3 km dalla centrale Telecom?
(e pensare che nella stessa via a due passi da casa mia ci sono utenze che come linea distano 2 km anzichè 3... mistero!).

Premesso che nell'ottobre 2005 ho fatto la mia prima ADSL ed era proprio Fastweb Light (6 Mega)... che i 6 mega li vedeva col binocolo e di sera non andava per niente , tant'è che chiusi tutto e passai a Alice FLAT (640 kbps) che a confronto sembrava la fibra ottica, però non so se ai tempi Fastweb da me fosse già in ULL o in Wholesale

Ultima modifica di DepthOfField : 04-01-2013 alle 12:37.
DepthOfField è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 19:14   #6884
LordDaniel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ragazzi buonasera
Ho da qualche mese fastweb, in comodato mi hanno dato il modem technicolor, mi confermate che posso usare un altro modem/router senza avere problemi perché vorrei acquistare netgear dgnd4000.
LordDaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 20:18   #6885
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da LordDaniel Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera
Ho da qualche mese fastweb, in comodato mi hanno dato il modem technicolor, mi confermate che posso usare un altro modem/router senza avere problemi perché vorrei acquistare netgear dgnd4000.
Sono interessato pure io... vorrei sapere se è possibile usare un qualsiasi router
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 21:54   #6886
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Ciao a tutti. Avevo alice e ora ho attivato la Home Pack Full (ero già cliente sky). E' arrivato il router di fastweb, un aggeggio piccolino bianco, modello Technicolor TG582n con indicata la procedura per installarlo e "registrare l'abbonamento".

Vorrei capire cosa devo fare. Possibile che fastweb sia già attiva? Perchè continuo a collegarmi come prima usando il mio router, e quindi con user e psw di alice? Devo usare per forza il router che hanno mandato? Ho un Netgear con cui mi trovo malissimo (il wifi è pessimo), quindi lo cambierei volentieri, questo Technicolor come si comporta?

Poi, siccome la casa è raggiunta da una linea fastweb, la linea dovrebbe essere una 20mega. Però non ho capito se è ULL o wholsale, ma in realtà non ho proprio ben capito quale sia la differenza tra le due, quindi se qualcuno riesce a spiegarmela una volta per tutte mi fa un favore

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 23:08   #6887
shawn89
Senior Member

Sempre io, perdonate il doppio post. Ho risolto praticamente tutto, lo scrivo se qualcuno in futuro si trovasse in questa situazione: bisogna aspettare che disattivino la linea telecom. Lo hanno fatto oggi pomeriggio (hanno avvisato ieri con un messaggio), il router si è disconnesso e poi ha ri-agganciato la linea, inizialmente alla strabiliante velocità di 19000kbps in Down e 1000 in UP. Ma è stata solo un'illusione Questo sono i valori attuali:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 16382 kbps 1022 kbps
Line Attenuation 24.2 db 14.3 db
Noise Margin 9.5 db 11.1 db

Questo invece è il risultato dello speed test:

Purtroppo non ne ho fatto uno prima (con Alice) ma ricordo che il router era sempre conneesso intorno agli 11kbps (spesso anche meno), mentre l'UP mi fare fosse 600. Per una 20mega è buono, no?

Ah, il loro router l'ho provato 10 minuti e poi l'ho rimesso nella scatola tanto faceva pena (pannello incomprensibile, lento a caricare, 4 opzioni in croce...)

Old 11-01-2013, 07:33   #6888
LordDaniel
Junior Member

Ciao shawn89
Ci confermi che si può utilizzare un altro modem/router al posto del technicolor.
Old 11-01-2013, 12:14   #6889
shawn89
Senior Member

Ciao, sì io lo sto usando senza problemi. Sul mio netgear è bastato andare sul pannello del router e togliere la login, poi va tutto in automatico. Specifico però che io ho home pack full e sono in adsl 20 mega coperto direttamente da linea fastweb. Con linee diverse però non ti so dire

Old 11-01-2013, 12:30   #6890
LordDaniel
Junior Member

Grazie per la risposa, anche io ho l'home pack full e mi trovo in ull quindi non dovrei avere problemi. Scusami shawn89 se ne approfitto ma che modem/router della netgear usi?
Old 11-01-2013, 17:09   #6891
shawn89
Senior Member

Netgear DGN3500. Ah, il VCI ora fa settato a 36 (prima con Alice era 35).

Old 13-01-2013, 16:57   #6892
LordDaniel
Junior Member

Grazie ancora shawn89
Old 14-01-2013, 18:22   #6893
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
A leggere tutti sti problemi con fastweb mi sono depresso.
Io spero che chi scrive qui la fa solo perchè si è trovato male, e che la maggior parte delle persone che ha i 20 mega pieni non si prende la briga di elogiare il servizio...

Dico questo perchè il 4 febbraio dovrebbe venire il tecnico telecom a migrarmi la linea da Tiscali a Fastweb.

Con tiscali mi son trovato sempre bene ed ho sempre avuto i miei 8 Mb pieni nello speedtest.
Quelli di fastweb mi hanno allettato con un telefonata proponendomi i 20Mb/1Mb. Il ho accettato più che altro per il mega di upload. Collegandomi spesso al mio NAS da remoto mi farebbe comodo un po' di velocità in più in upload.
Con tiscali avevo 15 di SNR e 32 di attenuation. Ma credo conti poco perchè con Fastweb, magari sarei attaccato ad un'altra centrale.
Non ho nemmeno riscontri perchè sono stato il primo qui intorno...
Mi dico in bocca al lupo da solo
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 21:37   #6894
lo_gnu
Member

Iscritto dal: Sep 2006
da Telecom a Fastweb

Ciao a tutti, stò prendendo in considerazione l'idea di provare fastweb, ma ho dei dubbi e prima di lasciare la mia 20 mega con alice volevo chiedervi dei consigli...

In fondo vi metto le immagini delle statistiche del router per lo stato della mia linea ed il risultato del test fatto con fastweb per vedere se si è in ull...

che ne dite? si puù avere una buona 20 mega con fastweb?

Ho tante domande da farvi ma non vorrei assllarvi troppo mettendole tutte insieme... cominciamo a vedere se si può fare un qualcosa di buono e poi vediamo di entrare nei dettagli

grazie a tutti

lo_gnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 15:14   #6895
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Salve ragazzi anche io volevo passare dalla mia 20 Mega Alice alla 20 Mega della fastweb.

Per il momento con Alice la mia portante in download è di 11264 kbs ed in upload 1112 kps...

Ho verificato la copertura con fastweb ed esce questo messaggio:

Cosa vuol dire ?? che sarei in ULL ??

Oltre al fatto che andrei a pagare qualcosa in meno, secondo voi avrei una velocità in download maggiore di quella che ho adesso con Alice ??
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 16:53   #6896
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Tecnologia Fastweb = ULL

Se i 43 dB di attenuazione visti nell'altro thread sono veritieri, tra profili conservativi, disponibilità di piastre adsl2+ e riqualifiche verso il basso più che altro rischi di agganciare molto meno di adesso. Fastweb non ha esattamente una buona fama da questo punto di vista...
Old 20-01-2013, 20:12   #6897
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Tecnologia Fastweb = ULL

Se i 43 dB di attenuazione visti nell'altro thread sono veritieri, tra profili conservativi, disponibilità di piastre adsl2+ e riqualifiche verso il basso più che altro rischi di agganciare molto meno di adesso. Fastweb non ha esattamente una buona fama da questo punto di vista...
Si purtroppo confermo quei valori essendo a 2,8 Km dalla centrale. Infatti non voglio rischiare di avere una portante inferiore... così già scarico bene sul 1,25 / 1,30 Mb/sec , volevo solo sapere se magari con fastweb potevo andare meglio ma non ho voglia di rischiare
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:28   #6898
Mikestore
Senior Member

Città: Napoli, Alife.
salve a tutti, sono 6 giorni che hanno attivato allo studio di mio padre l'adsl 7mega con contratto super surf con il router Technicolor TG784n v3. Premetto che è un contratto wholesale e all'epoca fui uno dei primi nel mio paese ad usufruire dell'adsl alice business.
Provenivo da un contratto ISDN (all'epoca non arrivava ancora l'adsl), poi quando era disponibile l'adsl di alice business mi diedero una 4mega e poi upgrade a 7mega (dalla banda rilevata il tp-link rilevava anche 8310kbps). Sono passato a fastweb visto che arrivano bollette di 170euro a bimestre, con super surf partita iva sono 29euro al mese, venne il tecnico, disse che la centralina isdn non veniva utilizzata (e io ovviamente pagavo il noleggio), monta i fili, quella specie di scatolina da dove escono i cavi adsl e voce. Entro nel router e mi ritrovo questi valori :
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 640 / 2.464 , ho si e no una 2.1mega, ho chiamato varie volte e hanno preso in carico la richiesta di assistenza.
Ora non vorrei che il tecnico, smontando la scatola isdn e mettendo apposto alcuni fili, abbia fatto qualcosa che incide sulla velocità di download.
I ping sono ottimi tutto il giorno 43ms, 54ms, solo che si pianta a 2.1mega come se ci fosse stato una specie di deterioramento o non so cosa. Aspetto la chiamata di fastweb per vedere cosa mi dicono, per ora posso solo dirvi che con 250k/s è impossibile lavorare, visto che alcuni programmi necessitano di aggiornamenti settimanali molto consistenti.
Old 23-01-2013, 11:09   #6899
Mikestore
Senior Member

mi hanno chiamato da fastweb, la signorina molto gentile mi ha detto che cè stato un errore nell'assegnazione del profilo, mi hanno assegnato una 2.4mega, lei ha detto che entro 24h cambieranno il profilo in 7mega. Vediamo che succede.
Old 24-01-2013, 15:59   #6900
Mikestore
Senior Member

Detto fatto, profilo cambiato.

molto simile a quella che avevo con alice . Posso ritenermi soddisfatto

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian