Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2011, 18:16   #5741
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Ciao raga, vi aggiorno: ho beccato la tipa che mi ha venduto FW dopo 10 giorni di estenuante tampinamento (sono un mastino se mi ci metto), gli ho fatto una lavata di testa che non se la dimentica, era quasi in lacrime e continuava a confermarmi tutte le stupidagini dette ( ) e che a lei queste cose le insegnano ai corsi e che lei ha quindi la coscienza pulita... Mi ha fatto pure pena...

Tiscali mi conferma che FW ha autorizzato il passaggio, quindi per ora tutto procede.

Nel frattempo scopro però che la Tiscali è una WS Bitstream...

Cmq vada, non vedo l'ora di tornare a casa Alice...
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 18:20   #5742
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
... e che a lei queste cose le insegnano ai corsi e che lei ha quindi la coscienza pulita...
alla faccia ma che Str.....za
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 18:21   #5743
HacNet
Senior Member

Quote:
Cmq vada, non vedo l'ora di tornare a casa Alice...
Old 01-10-2011, 18:21   #5744
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
alla faccia ma che Str.....za
Str*nza? per darda mangiare ai nostri figli guarda a cosa ci obbligano.. ad inc*larci tra di noi, a me fa pena poveretta..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 18:28   #5745
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Str*nza? per darda mangiare ai nostri figli guarda a cosa ci obbligano.. ad inc*larci tra di noi, a me fa pena poveretta..
poverina anche a me fa pena.
Io sto per passare a tiscali..e vediamo come si evolverà la situazione.. però sono in ull

Ultima modifica di RoUge.boh : 01-10-2011 alle 18:31.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 13:13   #5746
carmensandiego
Member

L'Avatar di carmensandiego

Iscritto dal: Sep 2004
piccolo dubbio,se su una linea nuova ho fatto il contratto con fastweb ma disdico nei 10 gg,torno ad avere una linea nuova e posso fare un contratto alice come nuovo utente ,vero ?
Old 02-10-2011, 16:08   #5747
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
ho la linea fastewb 20 Mb, dovrebbero garantire almeno 10 Mb in download ma questi sono i risultati...

da 2/3 giorni la linea è peggiorata ulteriormente di 2 mb in download e 0.2 in upload... dite che in assistenza potrebbero risolvere il problema o tireranno fuori la solita storia che sono troppo distante dalla centrale?

Diffidate da: cbozza
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:57   #5748
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pippocalippo Guarda i messaggi
ho la linea fastewb 20 Mb, dovrebbero garantire almeno 10 Mb in download ma questi sono i risultati...

da 2/3 giorni la linea è peggiorata ulteriormente di 2 mb in download e 0.2 in upload... dite che in assistenza potrebbero risolvere il problema o tireranno fuori la solita storia che sono troppo distante dalla centrale?
Nessuno?

Diffidate da: cbozza
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 19:01   #5749
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Nessuno?
Leggi le pagine precedenti, l'assistenza fa SOLO danni, cambia provider..
Old 03-10-2011, 20:06   #5750
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
ho la linea fastewb 20 Mb, dovrebbero garantire almeno 10 Mb...
E sentiamo dove l'hai sentita questa? A me hanno perfino detto che il tecnico veniva a casa ad istallare un'apparecchiatura, tornava dopo 48 ore a verificare i test fatti e se ok (cioè che la linea supportasse minimo 7 Mb in quanto in ULL) il tecnico "certificava" la linea con tanto di documento cartaceo firmato e dava l'ok a FW a procedere all'attivazione.
Ah, il tutto senza staccarmi da Telecom, questa credo di averla dimenticata a suo tempo di dirvela...
Al che ho detto: meglio di così, cosa vuoi, ti fanno pure il collaudo e se non passa amici come prima...

Cmq, a me hanno dato 4 (leggi quattro) versioni differenti sul minimo garantito: 7, 6, 2 Mb e 512 kb. Quella vera e reale è l'ultima, cioè 512.

Io li ho appena mollati dopo 4 giorni dall'attivazione...

Prima ero a 4 mb, capisci?

In bocca al lupo
Old 03-10-2011, 20:09   #5751
BugoA7X
Bannato

Quote:
E sentiamo dove l'hai sentita questa? A me hanno perfino detto che il tecnico veniva a casa ad istallare un'apparecchiatura, tornava dopo 48 ore a verificare i test fatti e se ok (cioè che la linea supportasse minimo 7 Mb in quanto in ULL) il tecnico "certificava" la linea con tanto di documento cartaceo firmato e dava l'ok a FW a procedere all'attivazione.
Ah, il tutto senza staccarmi da Telecom, questa credo di averla dimenticata a suo tempo di dirvela...
Al che ho detto: meglio di così, cosa vuoi, ti fanno pure il collaudo e ne non passa amici come prima...

Cmq, a me hanno dato 4 (leggi quattro) versioni differenti sul minimo garantito: 7, 6, 2 Mb e 512 kb. Quella vera e reale è l'ultima, cioè 512.

Io li ho appena mollati dopo 4 giorni dall'attivazione...

Prima ero a 4 mb, capisci?

In bocca al lupo
Sul sito dove sono elencate le offerte c'è scritto che in ULL garantiscono un minimo di 10.2, non te lo cerco perchè non lo ritroverò mai, ma ne sono sicuro.. ero stato abbagliato anch'io dalla cosa, ma evidentemente ci sono mille limitazioni scritte in piccolissimo in chissà quale parte angusta del web

EDIT:

Trovata al volo, eccola!

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott.../#serv_inclusi
Old 03-10-2011, 20:16   #5752
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Si l'avevo letto pure io tranquillo, ma credo quei numeri siano una media nazionale, figuriamoci. Anzi, ora vado a leggermi nel dettaglio sul contratto cosa dice non l'ho ancora fatto effettivamente...
Old 03-10-2011, 20:17   #5753
BugoA7X
Bannato

Quote:
Si l'avevo letto pure io tranquillo, ma credo quei numeri siano una media nazionale, figuriamoci. Anzi, ora vado a leggermi nel dettaglio sul contratto cosa dice non l'ho ancora fatto effettivamente...
No, c'è scritto minimo garantito e da li non ci si scappa.. la media nazionale la trovi a lato..
Old 04-10-2011, 14:37   #5754
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Aggiornamento delle 20:50
Direttamente dalla MyFastPage:
Velocità di accesso DOWN: 12.3 Mb/s (era 16.4 poi --->15.8)

Sti tecnici lavorano molto si vede....
Ieri mi ha chiamato un tecnico e mi ha chiesto della segnalazione.
Ho spiegato il problema. Era abbastanza disgustato dell'abbassamento della portante...Oggi arrivo a casa e vedo una chiamata persa sul telefono fisso. Penso a loro...accendo il PC e ritrovo la portante a 16,4 Megabits come era in origine! Quindi non è vero che abbassano la portante e chissèvistossèvisto.

Non sfondo ancora i 10 Megabits nei DL veri e sempre oscilla sta connessione, ma per lo meno pare stiano facendo qualche tentativo.
NGI Speed Test alle 15:45 del 04/10/2011
Download Speed: 12209 Kbps (1526.1 KB/sec)
Upload Speed: 829 Kbps (103.6 KB/sec)
Latenza: 48 ms
Jitter: 3 ms
Packet Loss: 0%

Ultima modifica di Gregor : 04-10-2011 alle 14:46.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:07   #5755
AirGT
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
ragazzi ma sta succedendo qualcosa alla rete fastweb? son 2 settimane circa che va di una lentezza assurda.... le foto in facebook per esempio non me le apre... e la metà dei siti mi fa vedere metà delle foto....

ho fatto lo speedtest... c'ha messo tipo 3/4 minuti per farlo... cose assurde proprio....

ho chiamato l'assistenza clienti fastweb... e a detta loro la mia linea non ha problemi.... gli ho detto che lo speedtest mi da un upload di soli 0.02kbps e mi dicono di non dare retta a questi siti.... dopo aver aggiornato l'hug non avendo risolto problemi mi hanno liquidato dicendo che probabilmente il problema è da amputarsi all'orario.... alla troppa gente connessa!!!!!!!!!! ma che me pijano per culo!?!?!?!
AirGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:20   #5756
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
AirGT ma sei in ULL o wholesale?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:36   #5757
AirGT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
AirGT ma sei in ULL o wholesale?
mmmm come lo capisco?

alle 8 e 30 del mattino.....

ps ho controllato verificando la copertura del vicino che è telecom e mi esce il seguente url:

http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/

quindi a quanto ho capito sono in ULL..... credo....

cmq ora ho mandato una mail al 192193online.... dicono che rispondono in 24 ore.... vediamo....

in 10 anni e passa di fastweb mai un problema... pago 29€ al mese ed è sempre andata da dio... ma se per loro la mia linea è normale e non mi risolvono nulla dovrò passare ad altro gestore... :/ e pensare che lavoro in un centro tim e vendo le adsl di telecom :/

Ultima modifica di AirGT : 05-10-2011 alle 07:47.
Old 05-10-2011, 09:44   #5758
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
No, c'è scritto minimo garantito e da li non ci si scappa.. la media nazionale la trovi a lato..
Però sul contratto (carta canta) si legge questo:

Articolo 31 – Velocità di accesso alla Rete FASTWEB - tecnologia ADSL

Il Cliente, che usufruisce dei Servizi tramite tecnologia ADSL, prende atto che la velocità di accesso alla Rete FASTWEB indicata nell’Offerta Commerciale è subordinata ad una preventiva verifica tecnica da parte di FASTWEB, che valuterà le funzionalità dell’impianto fornito da altro gestore, di cui il Cliente usufruisce. Tale verifica potrà essere effettuata solo a seguito dell’attivazione dei Servizi da parte di FASTWEB.

Ovvero, tu non vedi nulla di questa fantomatica verifica (a me spacciata come una cosa very professional...) e ti cucchi solo il risultato finale. Quali sia questo risultato nessuno lo saprà in anticipo perchè di garantito non c'è nulla.
Questo è quello che tra l'altro mi ha detto proprio l'operartore (l'unico onesto) di FW.

Aggiungo altro aneddoto: il tecnico che è venuto a casa mia a mollarmi il modem, DOPO che gli ho firmato il foglietto e sotto mia pressione, si è lasciato pure andare dicendomi che ero distante dalla centrale e che non sarei andato oltre i 3 MB (magari...), e che di minimo garantito non si parla, si vede com'è la situazione ultimo miglio, è solo quella che determina il minimo, che poi sarebbe il massimo possibile.

EDIT:

Guardate, al di là di ogni cosa, a me fà davvero arrabbiare il semplice fatto che in Italia esiste una TARIFFA UNICA del gestore che fornisce il servizio, un servizio DIVERSO per ognuno. A parità di canone io navigo a 1,7 MB, un altro a 17 MB.
Al di là di ogni ragionamento sensato, questa cosa è INSENSATA...
Vedremo mai una tariffazione legata alle reali prestazioni fornite?

Ultima modifica di Gilles72 : 05-10-2011 alle 09:49.
Old 05-10-2011, 09:49   #5759
HacNet
Senior Member

è come nella publicita in tv le cose importanti le mettono tutte in minuscolo
Old 05-10-2011, 10:11   #5760
AirGT
Senior Member

Domanda sciocca e probabilmente non adatta a sto 3D... ma a sto punto mi asto guardando intorno.... sul sito tiscali mettendo il mio numero mi da copertura 20Mb... e su questo link:

http://abbonati.tiscali.it/documenti..._6_B2C_20M.pdf

a quanto capisco loro garantiscono un minimo di 10Mbps? in download?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian