|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
a me in garanzia non l'hanno cambiato, hanno rimontato una scheda madre identica ma nuova..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
io vi racconto la mia esperienza con aspire 1603 il pc riscaldava parecchio per ben 2 volte si e bruciata la scheda video infatti quando lo accendevo si vedevano quadratini di tutti i colori....... dopo che mi sono reso conto del fatto che era u problema di tutti i portatili serie 1600 mi sono rivolto ad un associazione consumatori con tanto di lettera dall avvocato risultato mi hanno sostituito il portatile con un acer aspire 1620 con tanto di scheda video ati radeon 9700 e hard disk da 60 giga e che dire ora va perfetto. ora vi consiglio se e ancora in garanzia fatevi valere. sono qui per altre spiegazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono in garanzia, solo che nn trovo la ricevuta.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Agrigento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
beh io non ricordo quale associazione consumatori era posso informarmi da mio padre cmq chi mi consigliò di fare cosi mi disse anche di rivolgermi a qualsiasi associazione consumatori spiegate il problema spiegate che e un difetto di fabbrica e non siete gli unici ad aver avuto questi problemi e vedrete che l avvocato stesso sapra cosa scrivere alla lettera da mandare all acer. cmq domani torno a casa xke sono studente fuorisede e mi rileggo le carte cosi vi faccio sapere meglio, piu di questo nn posso fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Anch'io ho avuto lo stesso problema con un Acer Aspire 1603 qualche tempo fa ed aprii anche un post.
Il PC è finito due volte in assistenza: la prima volta perché la ventola era andata e il PC si spegneva, la seconda per la scheda video impazzita... problemi di temperatura ?!? Molto probabile ! Il mio PC è ancora in garanzia. Le temperature sono sempre altissime, con "MobileMeter" arrivo anche a 56° ! Non utilizzo "CPUIdle" poiché non ho trovato vantaggi ! Se ci unissimo contro Acer... Saluti. PS La garanzia è di due anni se il PC è usato per "usi domestici", di un solo anno per "usi professionali", mi spiego: se avete la fattura ed avete una P.IVA molto probabilmente la garanzia è di un solo anno, se avete lo scontrino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
io sto guardando qualche associazione consumatori, ma vogliono tutte che prima mi iscriva.
qualche link in merito? nomi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Agrigento
|
ho trovato lo scontrino acquistato il 5 1 2004 modello aspire 1604 lc se la garanzia e di 2 anni è ancora in garanzia yaouhh ora vediamo il da farsi io non ml ho mai portato in assistenza prima provo ad aggiustarlo con loro poi vedo il da farsi se non riescono ad aggiustarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi io mi associo per quanto riguarda il rivolgersi all'associazione consumatori.
Sembra che questo difetto ce l'abbiano avuto tutti i "fortunati" possessori del notebook (il mio è un ACER 1604lm) e il difetto sembra essere di fabbrica quindi è inutile portarlo in garanzia, perchè in fin dei conti prima o poi inizierà di nuovo a dar fastidi. A me poco prima di portarlo in assistenza sembrava l'inferno: il masterizzatore non funzionava, la scheda video presentava strani artefatti, il notebook si spegneva improvvisamente, infine le temperature erano eccessivamente alte, il portatile bollente... Dopo che l'assistenza mi ha rispedito il computer le cose vanno meglio, ma le temperature sono ancora troppo alte... Come dicevo quoto per l'associazione (e non conta che la garanzia sia scaduta !) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
bha.. ormai la mia garanzia è andata, l'acer fa finta di non sentire nulla e il negoziante men che meno.. forse a portarlo direttamente a loro a milano qualcosa combini, ma io nn posso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Hòla a tutti quanti
In quante versioni è uscito 'sto note? Una mia amica ha : Aspire 1603LM P4 2.6Ghz / 2x256Mb HDD 40Gb Radeon 9000 e qualche volta (mi ha confessato) le si spegne all'improvviso. Ma il disturbo non è frequente. Credete che debba aggiornare il BIOS ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso di tornare alla vecchia versione ...C che fa funzionare la ventola un po' meno ! Odio quel rumore... Per chi ha problemi di blocco: installate la A1E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspire1600 R01-A1C Aspire1606 V1.04. in un unico file .exe (winflash utility). Dovrebbe essere la stessa versione presente sulla macchina. Mi confermi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Posso sapere come risolvete la questione del BLOCCO via Bios ?
Siamo sicuri che si risolva in questo modo. Non si tratta di una questione di hardware e non di software, sia pur di sistema ? Anche a voi da gli stessi problemi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Allora..
@forbiddenevil: di certo si tratta di questioni hardware (la temperatura...) ma da qualche anno (vedi le autovetture...) ogni affare hardware è governato dal software, in questo caso il BIOS ed, in piccola parte, il sistema operativo... @Chef: R01-A1E è l'ultima versione disponibile, scaricabile (chissà perchè...) solo via FTP, l'indirizzo lo trovi alla fine della pagine web dedicata al portatile 1600. In precedenza avevo la R01-A1C che faceva andare molto meno la ventola ma, qualcuno, ha avuto problemi di blocco PC. Io, se non riscontro problemi, torno a questa versione... molto meno rumorosa !!! La 1.04, molto probabilmente, è esclusivamente per il 1606... con il processore Pentium HT. Saluti, made. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Made, ma secondo te è normale che un portatile pagato al tempo dell'acquisto un sacco di soldi deve dare questi problemi, che a me sembrano irrisolvibili, e una volta decorso il periodo di garanzia (come è successo a me ) chi si è visto visto, e i miei guai me li piango da solo ?
Non credete che ACER sia responsabile di fronte ai suoi utenti delle macchine difettose dalla nascita ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie infinite per le dritte! preziosissime ps: solo per curiosità, l'aggiornamento del Bios (non ne ho mai fatti) presenta qualche difficoltà di ordine tecnico o con queste 'flash utility' risulta semplice e privo di rischi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Chef
Gli aggiornamenti del bios, specie quelli più recenti, sono diventati davvero semplici. Si fanno in Windows, non più riavviando con un dischetto DOS. Il programma ha mille precauzioni e ne controlla sempre l'integrità. Ho fatto mille aggiornamenti: BIOS, firmware vari, etc... mai avuto problemi ! tuttavia... stare attenti è d'obbligo: chiudere tutti programmi, chiudere internet, chiudere anche l'antivirus e, nel caso di portatili, utilizzare batteria & alimentatore. forbiddenevil Ovviamente... si ! Ma dei poveri utenti cosa possono fare contro una multinazionale ?!? Siamo in Italia... non negli USA !!! Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
@MadebyN
Farò tesoro dei tuoi insegnamenti Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
|
Quote:
Unica pecca: il masterizzatore. Una ciofeca unica, un aborto di lettore-masterizzatore dvd/cd. Per quel che mi riguarda ne posso soltanto parlar bene. Buon Natale a tutti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.