Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 17:46   #281
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
ma almeno in defaul va bene o da problemi anche a dafaul? solo x sapere ... visto che dovrei fare un pc diciamo che e x la mia ragazza e gia con questo di adesso a problemi di stabilita e parekkia x via di una maimbord pietosa io volevo fargli un pc completamente nuovo con una buona cpu pensavo ad un 3000 venice e una skeda madre come la fatality ma voglio essere sicuro che a defalul va bene e nn mi dia problemi durante il montaggio x questo chiedo xche visto che costa parekkio quella skeda nn voglio far spendere soldi inutili tutto li e x le asus io nn vado d'accordo x niente x cui se quella fatality nn va bene ci sbatto il cip via che adesso nn mi ricordo sempre socket 939
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 19:41   #282
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da billuzzo
ma almeno in defaul va bene o da problemi anche a dafaul? solo x sapere ... visto che dovrei fare un pc diciamo che e x la mia ragazza e gia con questo di adesso a problemi di stabilita e parekkia x via di una maimbord pietosa io volevo fargli un pc completamente nuovo con una buona cpu pensavo ad un 3000 venice e una skeda madre come la fatality ma voglio essere sicuro che a defalul va bene e nn mi dia problemi durante il montaggio x questo chiedo xche visto che costa parekkio quella skeda nn voglio far spendere soldi inutili tutto li e x le asus io nn vado d'accordo x niente x cui se quella fatality nn va bene ci sbatto il cip via che adesso nn mi ricordo sempre socket 939
ma prendi la DFI LAN PARTY NFORCE 4 LISCIA(nn ultra) ke costa 99 euro e x il default va bene anzikè spendere un patrimonio x sta cacca di mobo...e sei apposto

PS. la Abit è morta con la nf7-s E CON L'ARRIVO DELLA LAN PARTY DFI
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 23:45   #283
billuzzo
Registered User

beh io sul mio povero pc ho una abit nf7-s2g all'inizio ho avuto problemi riguardanti hai driver sicuramente della nvidia aggiornati nn mi a dato nessun problema e ti scrivo da questo pc che e accesso da 2 mesi e nn l'ho mai spento lo riavvio una morte di papa forse e vero la nf7-s versione 2.0 e stata la migliore ma nn credo che le ultime abit fatte siano cosi da buttare solamente xche nn vanno molto bene in overclok infine nn tutti a sto mondo sono degli accaniti di overclok io tengo questa skeda a defaul e va da dio per ora ripeto ciaoooooooo
Old 13-05-2005, 08:02   #284
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
Biluzzo concordo con te: non si può dire che la Abit sia una cacca di scheda: dove ho portato indietro la mia abit avevano 2 Asus An8 SLi deluxe MAI partite ad esempio... secondo me sono i controlli qualità che sono diminuiti... e poi per PC a default o piccoli OC ti assicuro che la Abit va benone... anche se un po' troppo cara...
Sulla AV8 3rd eye tenevo il tutto a 2500mhz daily use ed andava alla grande, 250 di FSB... certo non sono i 380 e rotti della DFI, ma per uso giornaliero va + che bene se non sei un accanito overcloker... Credo quindi che la AN8 Fatal1ty raggiungerebbe gli stessi livelli di OC senza problemi....
Presto l'avrò indietro e prima o poi la paragonerò alla DFI

Per ora posso dirti che tutto a default con la Abit AV8 che stava a 2244mhz std e con la DFi Sli-d che sta a 2200mhz (ma con x850xt pci-ex invece della x800xt agp) in Aquamark faccio appena 500 punti in più... anche se devo ancora ottimizzare un po' di + sulla DFi... speravo ci fosse + differenza... ciauz!
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK
=3dS= Mayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 17:14   #285
billuzzo
Registered User

mmm io nn sono molto per overclokkare cmq sia abit e da un po che nn va molto in overclok io credo anche hai problemi avuto 1 annetto fa con la nvidia forse e rimasta un po indietro nel confronto della dfi io penso questo ,credo che debba solamente fare dei bios decenti come la sorella fatality x pentium visto che dicono che e una bomba in oc , e che x ora nessuna l'ha battuta intendo x ora poi nn si sa mai ripeto cmq io ripeto penso che tra un po di tempo abit ci ristupira nuovamente con qualche nuovo mostro quando meno ce lo aspettiamo io do fiducia a questa casa costrustrice di mb il fatto delle asus come hai detto tu che nn partivano e normale le asus sotto fatte con i piedi secondo il mio parere nn in fatto di struttura ma credo che la casa asus punti troppo in alto come qualita esempio le ram come leggo a 766 o qualcosa del genere invece le eltre marche sono vanno con le 666 questo e un mio esempio cioe vuole strafare troppo cmq aspetto ancora qualche parere sulla an8 fatality x amd adesso e uscita la fatality sli e sul forum della abit dicono che sia una bomba rispetto alla an8 con il cip ultra appena uscira in italia credo che la confronteranno sicuramente con la dfi spero che si riprenda con la sli se lo merita la abit ciaoooooooo
Old 13-05-2005, 17:30   #286
billuzzo
Registered User

adesso vedendo nel sito della abit o visto delle novita sui cpi nforce 4 cioe e uscita la an8 cip ultra credo nn ce ancora la foto disponibile o meglio ce ma nn la ingrandisce si chiama an8 versione 2.0
ecco la foto scusate se e piccola ma piu grande nn ce ...

an8 sli nn versione fatality

an8 sli fatality

an8 ultra nn fatality

stando sempre sulla abit sono uscite anche 3 nuove skede madri per intel che adesso vi illustro volentieri

AW8 CIP 955X

AW8 MAX

NI8 SLI

ABIT risponde con queste skede madri sul mercato abbiamo fiducia
Old 13-05-2005, 20:15   #287
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
se uno nn overclocca nn va a spendere uno sproposito x sta mobo...ke x essere bella esteticamente lo è...ma nn più di questo X la serie: TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 20:39   #288
billuzzo
Registered User

beh ste skede madri nuove che escono esteticamente sono belle spero solo che vadano altrettando bene speriamo no?
Old 14-05-2005, 07:56   #289
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
sono anche costruttivamente qualitative
solo che alcuni dettagli come bios e voltaggi ogni tanto se li dimenticano :-P
Old 14-05-2005, 09:25   #290
billuzzo
Registered User

beh il bios si puo sempre migliorare con gli aggiornamenti
Old 14-05-2005, 11:13   #291
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Quote:
adesso vedendo nel sito della abit o visto delle novita sui cpi nforce 4 cioe e uscita la an8 cip ultra credo nn ce ancora la foto disponibile o meglio ce ma nn la ingrandisce si chiama an8 versione 2.0
ecco la foto scusate se e piccola ma piu grande nn ce ...

L'ho adocchiata anche io sta mobo.Speriamo sia una versione "economica" senza fronzoli strani tipo Otes e ca@@ate varie e prezzi umani.Cmq simpatizzo molto per Abit ma devo dire che sono un po pazzi.
Old 14-05-2005, 11:19   #292
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
mmm io nn sono molto per overclokkare cmq sia abit e da un po che nn va molto in overclok io credo anche hai problemi avuto 1 annetto fa con la nvidia forse e rimasta un po indietro nel confronto della dfi io penso questo ,credo che debba solamente fare dei bios decenti come la sorella fatality x pentium visto che dicono che e una bomba in oc , e che x ora nessuna l'ha battuta intendo x ora poi nn si sa mai ripeto cmq io ripeto penso che tra un po di tempo abit ci ristupira nuovamente con qualche nuovo mostro quando meno ce lo aspettiamo io do fiducia a questa casa costrustrice di mb il fatto delle asus come hai detto tu che nn partivano e normale le asus sotto fatte con i piedi secondo il mio parere nn in fatto di struttura ma credo che la casa asus punti troppo in alto come qualita esempio le ram come leggo a 766 o qualcosa del genere invece le eltre marche sono vanno con le 666 questo e un mio esempio cioe vuole strafare troppo cmq aspetto ancora qualche parere sulla an8 fatality x amd adesso e uscita la fatality sli e sul forum della abit dicono che sia una bomba rispetto alla an8 con il cip ultra appena uscira in italia credo che la confronteranno sicuramente con la dfi spero che si riprenda con la sli se lo merita la abit ciaoooooooo
Tu sapere cosa essere parola "punteggiatura" ed "italiano"?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 11:58   #293
billuzzo
Registered User

no io nn sapere cosa essere punteggitura mi spiace :P
Old 16-05-2005, 06:58   #294
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

beh, non so se sia il caso di aprlare di punteggiatura... cmq biluzzo, per essere buona è una buona mobo.... se poi la tieni a default sarà sicuramente + che buona! (prezzo a parte)
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK
Old 16-05-2005, 09:11   #295
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Scusatemi dei link per vedere come si comporta questa scheda in overclock ?!?
Per caso hanno già tirato fuori degli aggiornamenti per il bios ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 09:44   #296
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Per la mb AN8 Fatal1ty SLI sembrerebbe confermato il Vdimm FINO A 3.55V ( vedi qua), valore che "dovrebbe" essere offerto anche dalla nuova AN8 Ultra che implementerebbe peraltro anche la soluzione del silent-Otes ( Q-OTES™ Technology)....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 14:14   #297
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Per la mb AN8 Fatal1ty SLI sembrerebbe confermato il Vdimm FINO A 3.55V ( vedi qua), valore che "dovrebbe" essere offerto anche dalla nuova AN8 Ultra che implementerebbe peraltro anche la soluzione del silent-Otes ( Q-OTES™ Technology)....
NV25 ottima notizia!!!

Ti pregherei di confermare la notizia non appena avrai la scheda, TY!!!!!! o non appena sarà notizia sicura!
Old 16-05-2005, 16:44   #298
billuzzo
Registered User

si avevo letto anche il sul forum della abit che le nuove skede avranno il vdimm a 3.55 speriamo in bene
Old 20-05-2005, 17:07   #299
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Insomma, qualcuno l'ha "spremuta" questa madre? Se sì fino a quanto?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 18:37   #300
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Originariamente inviato da devis
Tu sapere cosa essere parola "punteggiatura" ed "italiano"?
Lasciatelo parlare tanto pensa ai fatti d'altri e non i suoi............

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian