|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
Quote:
E' ovvio che come ha gia detto dave4mame dipende, e aggiungo....da quello che uno si aspetta da una compatta. Tanto per cominciare ti occorre un cavalletto, poi un flash aggiuntivo che ti permetta di giocare con i tempi molto brevi....e diciamo che qualcosa di decente si ottiene. Poi c'è un altro limite e cioè lo zoom che a 4x va piu che bene per situazioni normali, ma in questo caso sarebbe un po poco. Ora ci sono due strade, o accontentarsi oppure pensare all'acquisto di una reflex e con tutto quello che ne consegue da una simile scelta. ....poi c'è sempre il detto che chi si contenta, gode ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1382 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
La digitale reflex è un azzardo in quanto in vita mia non ho mai scattato foto e spendere soldi su una buona macchina non mi sembra una buona cosa.
Ragionando sulle compatte da qeullo che dite emerge quindi che per quanto buone bisogna comunque scendere a compromessi... c'è quella che funziona meglio di giorno, quella che funziona meglio di notte, quella che funziona meglio al chiuso... boh...mi sa che per ora non compro niente... Grazie mille comunque per le indicazioni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 |
Senior Member
|
....purtroppo è molto difficile darti una risposta esaustiva perchè è una cosa molto soggettiva.
Sa quanti amici scattano le foto con i cellulari e alla fine dicono: "però....hai visto che belle foto che fa ?" Questo è solo un esempio per dire che ognuno di noi ha un diverso livello di giudizio ed aspettativa. .......però una coso la posso dire senza tema di smentita: la Canon A630 fa delle macro spettacolari ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Non voglio assolutamente avere la pretesa di fare foto "artistiche" ma se per dire non posso aspettarmi di avere foto decenti quando vado a vedere una partita o comunque con soggetti in movimento in condizioni di luce che non siano PERFETTE...un po' mi tirerebbe il culo! Non so se rendo l'idea ![]() Ciao e grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Cmq prendendo una compatta rischi di rimanere deluso in ogni caso. Per esigenze del genere servono tempi veloci per bloccare il movimento. Con la luce presente in un palazzetto per ottenere tempi veloci dovresti un obiettivo molto luminoso e/o alzare gli ISO, caratteristiche che non sono certo il punto di forza delle compatte. Solo con alcune Fuji che ti permetterebbero di arrivare a 800 e anche a 1600 ISO decenti avresti una marcia in più.
![]() |
#1386 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
L'ho presa!!!
Ebbene si mi avete convinto,
cercavo una macchina buone prestazioni/buon prezzo, e l'ho presa, mannaggia a voi ![]() -Belle foto -Belle spiegazioni -Bei confronti Non ho fatto l'affarone di prenderla a 160€ come un'altro utente (erano finite lì...) e alla fine la pago quasi 190€... Non aspetto eredi, ecc ecc. Non vedo l'ora di averla fra le mani!! ![]() Non sono fotografo, ma spero di potervi fare belle foto, e soprattutto... di smaronarvi le gonadi con le classiche richieste da niubbo!! ![]()
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
semmai tra una 8 mega ed una 10 mega con lo stesso sensore si preferisce la 8 mega! io passando da una 3 megapixel a questa la differenza la noto molto, specialmente con i comandi manuali mi posso sbizzarrire!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1390 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
E tra l'altro la nikon 4200 non ha regolazioni manuali, è probabilmente più lenta a livello di velocità operativa, quindi la differenza con la A630 c'è sicuramente.
![]() |
#1391 | |
Senior Member
|
Quote:
la 4200 è una "punta e scatta" giocattolo secondo il mio modesto parere, oltretutto ormai è obsoleta. Qui a mio avviso si sta un po travisando il discorso, colpa anche del thread che comincia ad essere un po lunghetto....sembra quasi che la a630 faccia foto come quelle di un telefonino e invece non è cosi. Indubbiamente i controlli manuali di questa macchina sono il suo punto di forza, ma anche lasciandola in AUTO scatta delle ottime foto....se paragonata poi con altre compatte della sua categoria, tranne che in qualche rara situazione, la a630 le straccia tutte. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1392 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
|
Quote:
x IBYZA se ne devi prendere una nuova vai tranquillo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1393 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
E' ARRIVATAAAAAAAAAAAA!!!!
Macchina stupenda. Davvero, ottimo acquisto, grazie a voi tutti... non so niente di fotografia, NIENTE! Eppure anche con il tutto automatico ho fatto le mie prime macro COME DICEVO IO come se niente fosse... ed è una macchina che ha tantissimi comandi manuali!! Anche un collega che lavora con me che ha più passione per la fotografia si è complimentato per l'ottimo acquisto... nemmeno lui se l'aspettava, gli è piaciuta tantissimo. Non vedo l'ora di iniziare a "scavare" le potenzialità della macchina. Sono già pienamente soddisfatto di essa, ed ho giusto appena usato le funzioni più basiche... GRAZIE MILLE!! Se posso, posto qualche foto... tempo di iniziare a leggere qualche manuale ![]()
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non ho tempo di leggere tutto il thread percio' scusate se sono ripetitivo
![]() Vorrei regalare a mio padre una fotocamera digitale... Non abbiamo grandi esigenze, basta che faccia foto decenti ^^ Questa canon a630 puo' andare bene? Visto che mi sembra costi meno rispetto ad altre macchinette... Ultima modifica di afsdfdlecosdfsfdcco : 13-09-2007 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
vai tranquillo... ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Prendi anche delle buone SD card (1 o 2 da 1GB ci fai quasi 300 foto l'una alla massima risoluzione...) e batterie ricaricabili di marca da almeno 2500mah (ne servono 4 quindi...)
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#1398 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 |
Registered User
|
un'altra cosa... un'alternativa alla canon a630?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.