|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19301 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mi son arrivate le AKG K 271 MKII
![]() Le sto testando con un po di flacs dei manowar e di bocelli. Rispetto alle mie vecchie sennheiser (senza volergli male, ottime cuffie) il suono è molto più cristallino, tutta la melodia è chiara ed il tutto sembra più "spazioso". |
![]() |
![]() |
![]() |
#19302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ma generalmente le impostazioni sonore scelta da quella casa le preferisco. Anche se, personalmente parlando, l'idea migliore e' quella di evitare gli auricolari quando possibile, li trovo veramente piu' affaticanti delle cuffie normali, quindi se sono costretto a scegliere un unico prodotto per casa ed esterno, finirei con l'orientarmi su cuffie piccole, ma non da infilare dentro l'orecchio. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19592 Qui comunque c'e' la recensione di un utente delle k324 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1839091 Ultima modifica di mentalrey : 14-03-2013 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19303 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Capito, infatti avevo una mezza idea di prendere le portapro, ma l'assenza di isolamento è un deal killer. Qualche alternativa sotto i 50€? Cuffione immense non vanno bene perché vorrei metterle dentro la giacca quando arrivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19304 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Mental da usare con la stx qualcosa della stessa qualità delle hd598 ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19305 |
Senior Member
|
le mini, isolano sicuramente un po' meno di una sovraurale,
sarebbero quelle le migliori, si ripiegano tutte ormai e anche bene, ma sei un po' al limite dipendentemente dal tipo di giacca. (la misura media di quelle stile monster che tanto si vedono in giro tanto per intenderci) quindi o mini con un po' meno isolamento tipo le BeyerDynamic che ti ho segnalato, o infilarsi la tromba nell'orecchio come preventivato da te stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19306 | |
|
Quote:
![]() Btw, öa cosa che ho notato nelle due akg che ho (k540 e 550) sono i medi-alti tendenti al sibilante. Mi confermi questo anche nel tuo modello? |
|
![]() |
![]() |
#19307 | |
|
Quote:
Psso aggiungere che la CAL sarà piu' da casa e la s400 da strada. Ambedue vegono con un jack da 3.5. |
|
![]() |
![]() |
#19308 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ragazzi, scrivo per ringraziarvi...
![]() dopo avere letto migliaia di post ho acquistato le ormai note jvc su amazon, oggi sono arrivate e.... sono stupito della qualità del suono visto il prezzo.... Non ho fatto molte prove, ma nel metterle: comode (anche se pochi minuti le ho indossate..) suono ai bassi lodevole, alti e medi buoni, poi farò test.. ma a 36 euro.... sono stupito... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19309 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sinceramente non lo notato, ma se è qualcosa di irrisorio capace che son io che non riesca a notarlo xD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19310 | |
|
Quote:
ma molto altro non mi rimane da lodare giudicando la QS in assoluto (ignorando che stiamo parlando di una cuffia da 30 euro). Ieri l'ho attaccata al colorfly c4 e qualcosa di decente/buono si è fatto sentire: innegabile! Ma non è qualcosa che andrà a sostituire davvero la mia ws55 da strada, come speravo. Ora vedro' di migliorare medi e alti secondo gusti personali, provando con mod.. e prolungando il burn-in, magari la dinamica cambia rodando i materiali |
|
![]() |
![]() |
#19311 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#19312 | |
Senior Member
|
Quote:
che per difetti veri e propri e va detto che la comodita' sulla zucca di quelle Senn e' ottima. Puoi prendere forse in considerazione 3 diverse tipologie, in base anche al tipo di musica che ascolti, delle Grado SR80i che sono aperte e quindi il sound stage anche in questo caso e' veramente ampio, un pochino piu' brillanti delle 598. Delle AKG K550, sempre circumaurali, ma di tipo chiuso, quindi con una spinta sugli ultrabassi un po' piu' muscolosa, ma un soundstage di dimensioni ridotte. O puoi rientrare in casa Senn con un modello di tipo semiaperto a me piacerebbe prendere le K701 che sono aperte, ma cominciamo a parlare di 200 euro... (per non parlare della stessa versione da studio le 702...) Ultima modifica di mentalrey : 14-03-2013 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19313 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Che differenza c'è tra le sennheiser pc360 e le pc330 ?
Cosa giustifica il prezzo così diverso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19314 | |
|
Segnalo che la jvc s400 risponde abbastanza bene sul fiio E17, settaggi: +4(o 6) treble, -2 bass
e i medi sono decisamente più presenti nei brani che ho ascoltato e c'è una sensazione di maggiore dettaglio che non guasta. Quote:
PC-330 = HD205 PC-350 = PXC-350 PC-360 = HD555 per la la qualità del suono puoi cercarti opinioni sulla HD205 e sulla HD555 |
|
![]() |
![]() |
#19315 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
O anche delle 595 visto che il driver è lo stesso e le 555, alla fine, sono delle 595 con un tappo di neoprene dietro al driver, che ne ammazza la gamma medioalta e enfatizza un po' i bassi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19316 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
beyerdamics DT990
ciao sono intenzionati a comprare queste cuffie per usarle con giochie film sul mio desktop,ma ho letto in giro che necessitano di un amp per essere usate,in altri posti ho letto che dipende dai driver della scheda audio che si usa.
io ad esempio ho una scheda VIA HD audio con i driver VIA Audio Driver V6.0.1.8700 dovrei avere problemi senza amp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19317 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Discussione spostata
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#19318 | |
Senior Member
|
Quote:
di un violinista che striscia sul manico in ebano, ma a dire la verita' la prima cosa che mi viene da pensare e' che siano cuffie assolutamente sprecate per un uso prettamente Gaming/Film, (aperte invece che chiuse, quindi bassi flat e ariosita' nell'ascolto...) l'altra e' che se vuoi comprare materiale Hi-Fi, ci devi abbinare anche le cose giuste per sfruttarlo al 100% e non al 20, altrimenti tanto vale che tu spenda il 20% del costo di quelle cuffie, tanto piu' di quello non le sfrutti. (E' un po' come comprare la Prosche, montarci le gomme della panda + 10 euro di benza, e poi pensare di andare avanti e indietro a tavoletta sulla serravalle) Quel tipo di cuffia come minimo ha bisogno di una sorgente decente, che non e' un'integrata, HD o meno (sono solo scritte per i clienti). E anche avendo una sorgente buona, quest'ultima deve avere un po' di amplificazione cuffie, perche' le DT 990 hanno 250 Ohm di impedenza (ossia resistenza all'amplificazione = Volume e Dinamica del suono) e una scheda con una normale uscita di linea, guida in maniera plausibile roba da 32 Ohm, non da 250. (per non parlare del fatto che 93db di sensibilita' non sono nemmeno molti per una cuffia) Quindi rivedrei un po' il tuo ragionamento, visto che "come minimo" la scheda corretta da abbinare ad un paio di cuffie del genere, costa piu' delle cuffie stesse http://www.asus.it/Multimedia/Audio_...ar_Essence_ST/ e l'ideale utilizzo e/o progettazione sonora di quel prodotto non e' esattamente quello dei botti di un videogioco o film. Ultima modifica di mentalrey : 16-03-2013 alle 02:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19319 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() mi sono arrivati i pad di ricambio per le JVC s400 (il nuovo è a Sx e il vecchio a Dx), sono molto più comode e l' isolamento è migliorato; migliorano l'esperienza di ascolto.
![]() |
#19320 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.