Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2013, 00:19   #19221
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Diciamo che
otterresti un prodotto migliore almeno per la parte cuffie
cercando delle cuffie classiche da 40/45 e comprando un microfono separato da 5/10 euro,
ma se e' la comodita' del prodotto all'in one quella ricercata, tanto vale..

Per le altre indicazioni che hai dato, ci sono dei No e dei Dipende,
le cuffie Circumaurali non si sentono necessariamente meglio di quelle sovraurali,
ma di norma sono piu' comode da indossare perche' mon poggiano direttamente sull'orecchio,
fanno pero' da pentola a pressione in estate, soprattutto quelle con i cuscinetti in similpelle.
Il tipo di cuffia che cerchi e' quasi sicuramente di tipo Chiuso, in quanto isola
un po' dal rumore esterno ed e' piu' muscolosa sulle basse frequenze.
Se non hai il testone esageratamente grosso queste possono essere un buon punto
di partenza anche se sovraurali,
dato che si sentono anche meglio della media di quelle che ho potuto ascoltare
http://it.akg.com/akg-product-detail...hs1camo_1.html
sull'amazzone c'e' un offerta a 50 euro invece che 70 e si,
non ci sono solo color militare siberiano surgelato, ma anche bianche, o nere.

Per altre info ti rimando al topic delle cuffie 5.1, dove di solito trattanto
anche gli headset
, anche se starei attento ai classici commenti del tipo
"le Logitech/Trust/Razer.. con la sottiletta Spaccano!"
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post39134787
Old 06-03-2013, 08:43   #19222
Nick03
Senior Member

L'Avatar di Nick03

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Diciamo che
otterresti un prodotto migliore almeno per la parte cuffie
cercando delle cuffie classiche da 40/45 e comprando un microfono separato da 5/10 euro,
ma se e' la comodita' del prodotto all'in one quella ricercata, tanto vale..

Per le altre indicazioni che hai dato, ci sono dei No e dei Dipende,
le cuffie Circumaurali non si sentono necessariamente meglio di quelle sovraurali,
ma di norma sono piu' comode da indossare perche' mon poggiano direttamente sull'orecchio,
fanno pero' da pentola a pressione in estate, soprattutto quelle con i cuscinetti in similpelle.
Il tipo di cuffia che cerchi e' quasi sicuramente di tipo Chiuso, in quanto isola
un po' dal rumore esterno ed e' piu' muscolosa sulle basse frequenze.
Se non hai il testone esageratamente grosso queste possono essere un buon punto
di partenza anche se sovraurali,
dato che si sentono anche meglio della media di quelle che ho potuto ascoltare
http://it.akg.com/akg-product-detail...hs1camo_1.html
sull'amazzone c'e' un offerta a 50 euro invece che 70 e si,
non ci sono solo color militare siberiano surgelato, ma anche bianche, o nere.

Per altre info ti rimando al topic delle cuffie 5.1, dove di solito trattanto
anche gli headset
, anche se starei attento ai classici commenti del tipo
"le Logitech/Trust/Razer.. con la sottiletta Spaccano!"
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post39134787

grazie mille ora dò un occhiata
Nick03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 12:38   #19223
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Mi hanno consegnato questa mattina le Fidelio X1.
Dio che belle, robuste, solide, comode, e ad un primo ascolto "è come rintanarsi al calduccio e lasciarsi cullare".
Suono morbido, caldo, sensuale .
Forse un po lentine, vediamo se dopo varie ore di ascolto cambiano.
Old 06-03-2013, 12:52   #19224
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Credo non cambino, è proprio il loro carattere.

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:17   #19225
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Mi hanno consegnato questa mattina le Fidelio X1.
Dio che belle, robuste, solide, comode, e ad un primo ascolto "è come rintanarsi al calduccio e lasciarsi cullare".
Suono morbido, caldo, sensuale .
Forse un po lentine, vediamo se dopo varie ore di ascolto cambiano.
Non sono lente affatto, l'unico problema iniziale è sul basso, ma poi si corregge, è inizialmente un poco impreciso e risulta quindi troppo, ma con l'uso diventa più preciso e crea un'amalgama con i medi fantastica.
Se poi utilizzi un cavo migliore (io ho preso un mogami da Pierbass) il rendimento diventa ottimo.
Io non riesco a togliermela più dalla testa, sarà che incontra totalmente il mio gusto.
Con il portatile, anche se l'impostazione è un poco diversa il discorso per me è il medesimo con la L1.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:18   #19226
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
Mi servirebbe un consiglio. Che cosa potrei prendere di buono con circa 100 euro? Al momento uso un paio di sennheiser hd448.
Old 06-03-2013, 13:32   #19227
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non sono lente affatto, l'unico problema iniziale è sul basso, ma poi si corregge, è inizialmente un poco impreciso e risulta quindi troppo, ma con l'uso diventa più preciso e crea un'amalgama con i medi fantastica.
Se poi utilizzi un cavo migliore (io ho preso un mogami da Pierbass) il rendimento diventa ottimo.
Io non riesco a togliermela più dalla testa, sarà che incontra totalmente il mio gusto.
Con il portatile, anche se l'impostazione è un poco diversa il discorso per me è il medesimo con la L1.
Si, forse contatterò pierpabass, (già l'avevo contattato per un Mogami da abbinare alle TMA-1)
Comunque ottime cuffie, belle davvero ed hanno un suono di cui ti innamori subito.
Old 06-03-2013, 13:48   #19228
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Si, forse contatterò pierpabass, (già l'avevo contattato per un Mogami da abbinare alle TMA-1)
Comunque ottime cuffie, belle davvero ed hanno un suono di cui ti innamori subito.
Così il cavo lo usi per tutte e due.
Io lo ho fatto corto (1,5mt.) e mini mini così lo uso sia sul fisso che con i lettori portatili.
Old 06-03-2013, 14:52   #19229
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grebbolo Guarda i messaggi
Ragazzi sono arrivate le JVC s400, vi ringrazio molto per i consigli, per quello che le ho pagate sono perfette...
Vorrei un consiglio, di solito attacco le cuffie al jack del controllo volume delle casse ora però vorrei attaccarle direttamente alla scheda audio, solo che è una scocciatura arrivare dietro al PC ogni volta, stavo quindi pensando di prendere una prolunga per facilitare l'operazione, la paura è che questa possa peggiorare l'audio,avete qualche suggerimento da darmi,ad esempio se prendessi una cosa simile? : http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...id=13439166788
un aiutino?
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 15:17   #19230
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Se poi utilizzi un cavo migliore (io ho preso un mogami da Pierbass) il rendimento
come funziona il cambio cavo?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 16:14   #19231
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
un aiutino?
i prodotti Neutrik di solito sono molto buoni, e di solito non si hanno sensibili perdite di qualità con queste prolunghe. vai tranquillo
Old 06-03-2013, 16:18   #19232
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
In che senso?
Old 06-03-2013, 16:22   #19233
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
eh?
al posto di un cavo ne metti un altro, no?

il cambio cavo è possibile su quelle cuffie che hanno il cavo estraibile. alcuni cambiano il cavo anche su quelle che hanno il cavo fisso, smontando il tutto ma sono operazioni delicate che vanno fatte con attenzione.
Old 06-03-2013, 20:00   #19234
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quote:
Quote:
Così il cavo lo usi per tutte e due.
Io lo ho fatto corto (1,5mt.) e mini mini così lo uso sia sul fisso che con i lettori portatili.
Se qualcuno volesse gentilmente darmi qualche info in più, magari in PVT, ringrazierei sentitamente!

Sarei interessato a un Mogami (1,5mt.) con Jack 3,5mm per le Philips X1 ed uno per le HD600.

P.S.: presumo che il tizio citato abbia a che fare con un certo Gazebo?

Ciao e grazie!

Ultima modifica di miriddin : 06-03-2013 alle 20:05.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 20:04   #19235
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Esiste un 3D per capire che mic prendere per la chat e usarlo con le hd598 e la stx?

Sent from my iPhone5
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 23:58   #19236
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
un aiutino?
Questi della Klotz sono ottimi e a prezzo accessibile

Guarda il modello AS-EX10300

In ogni caso non ti conviene acquistare un cavo online. Se hai a tiro un negozio di strumenti musicali prova a farci un giro.
Se possibile compralo di tipo sbilanciato. La differenza è nella realizzazione interna. Quelli bilanciati hanno 2 conduttori intrecciati e una calza che li riveste.
Quelli sbilanciati ( come quello che ti ho indicato ) hanno una calza per ciascun conduttore. Poi le 2 calze sono saldate insieme sul pin di massa. Questo minimizza le reciproche interferenze tra i canali.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 09:44   #19237
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Esiste un 3D per capire che mic prendere per la chat e usarlo con le hd598 e la stx?

Sent from my iPhone5
uppino..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:07   #19238
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
qualcuno di voi ha provato le nodis on2? sono italiane, le ho trovate in offerta a mediaworld ma non si possono provare e non trovo recensioni...

il budget è di 50euro e queste ci rientrano...posso prendere altro per questa cifra? circamurali o sovramurali le cerco!

grazie
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 12:28   #19239
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se qualcuno volesse gentilmente darmi qualche info in più...!
Grazie a tutti per le indicazioni!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:58   #19240
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
i prodotti Neutrik di solito sono molto buoni, e di solito non si hanno sensibili perdite di qualità con queste prolunghe. vai tranquillo
grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Questi della Klotz sono ottimi e a prezzo accessibile

Guarda il modello AS-EX10300

In ogni caso non ti conviene acquistare un cavo online. Se hai a tiro un negozio di strumenti musicali prova a farci un giro.
Se possibile compralo di tipo sbilanciato. La differenza è nella realizzazione interna. Quelli bilanciati hanno 2 conduttori intrecciati e una calza che li riveste.
Quelli sbilanciati ( come quello che ti ho indicato ) hanno una calza per ciascun conduttore. Poi le 2 calze sono saldate insieme sul pin di massa. Questo minimizza le reciproche interferenze tra i canali.
dal sito che mi hai indicato non è possibile acquistare? io sono di roma, magari proverò a cercare qualche negozio di strumenti altrimenti ho trovato questo: http://www.essemusic.it/products/663...AS-EX10300.php
Comunque l'importante è che non sia un cavetto da due soldi che si rompe dopo un mese...
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP