Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2012, 15:12   #14961
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Le in-ear le ho avuto e le ho tuttora...

Peccato che le SE-110 si siano scassate...
Di quelle che conosco io, solo Sennheiser HD25 e Beyerdynamic DT1350 hanno un isolamento paragonabile a quello delle in-ear, ma al costo di una minore comodità nell'indossarle, dovuta alla pressione esecitata dalle cuffie sulle orecchie.
Old 05-05-2012, 15:14   #14962
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Di quelle che conosco io, solo Sennheiser HD25 e Beyerdynamic DT1350 hanno un isolamento paragonabile a quello delle in-ear, ma al costo di una minore comodità nell'indossarle, dovuta alla pressione esecitata dalle cuffie sulle orecchie.
Delle Sennheiser HD25\HD25 II cosa mi dici?

Le avevo vagliate anche, ma non mi pare abbiano il ctt per iPhone...
Old 05-05-2012, 15:33   #14963
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Delle Sennheiser HD25\HD25 II cosa mi dici?

Le avevo vagliate anche, ma non mi pare abbiano il ctt per iPhone...
Onestamente non so fino a che punto siano adatte a lettori portatili, anche se la sensibilità è altissima, quindi non è detto.
Non mi sbilancio.

Sicuramente sono molto meno comode, suono molto dinamico e potente ma più "in testa" rispetto alle Bose.
Old 05-05-2012, 16:35   #14964
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ho delle cuffie molto economiche (sono le prime che acquisto), le Sennheiser HD201 (circumaurali e chiuse), pagate 16 euro su Amaz, ma indicate come un best buy per quel prezzo e paragonabili a detta dei possessori a cuffie che costano il triplo o quadruplo.

E' normale che se con le mani tengo più strette le cuffie sulle orecchie, più di quanto riescano a starci da sole, sento di più i bassi?
Succede cosi per tutte le cuffie ed è quindi normale oppure no?

E perché solo (mi pare) sui bassi si sente questa differenza?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 16:51   #14965
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ho delle cuffie molto economiche (sono le prime che acquisto), le Sennheiser HD201 (circumaurali e chiuse), pagate 16 euro su Amaz, ma indicate come un best buy per quel prezzo e paragonabili a detta dei possessori a cuffie che costano il triplo o quadruplo.

E' normale che se con le mani tengo più strette le cuffie sulle orecchie, più di quanto riescano a starci da sole, sento di più i bassi?
Succede cosi per tutte le cuffie ed è quindi normale oppure no?

E perché solo (mi pare) sui bassi si sente questa differenza?
Mi sa che ti hanno raccontato una barzelletta epica...
È abbastanza normale accentuare la sensazione delle basse frequenze chiudendo meglio la zona tra orecchio e cuffia, ma sarebbe anche il caso di cambiarle se la tua intenzione è quella di sentirci musica.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 17:34   #14966
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mi sa che ti hanno raccontato una barzelletta epica...
Ok...
Ma non me le bocciare così di brutto ..

Su amaz sono considerate un assoluto best-buy. 16 euro, che ci compri con 16 euro?!
Ci sono commenti di gente che afferma si sentano meglio di altre da 60-80 euro in suo possesso, quindi non interessata ad incensare l'acquisto..
Io non le posso paragonare con altre cuffie al momento..
Old 05-05-2012, 17:44   #14967
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Ti consiglio caldamente di evitare le monster Solo che sono la peggior cuffia che abbia mai provato. A tal proposito c'è un bel video di uno dei più competenti recensori di cuffie, che rende bene l'idea di come suonino:

http://youtu.be/ipZY0qGrA9Y

In quella fascia di prezzo ti posso consigliare tranquillamente le Bose AE2 per un suono equilibrato ma con buoni bassi e grande comodità e leggerezza.

(PS: non c'entra il fatto che le mia le abbia in vendita sul mercatino, perchè:
1 - probabilmente le ritirerò dalla vendita
2 - le ho sempre consigliate anche prima)
"Nessun fonico è stato ucciso o torturato per la realizzazione del video"

...'mazza, dopo le T1 prenderò 'ste benedette AE2, giusto per placare la scimmia...

(intanto oggi per poco non distruggevo FiiO e K242 per quanto suonavano male)

Ultima modifica di ConteZero : 05-05-2012 alle 17:47.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 17:47   #14968
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ok...
Ma non me le bocciare così di brutto ..

Su amaz sono considerate un assoluto best-buy. 16 euro, che ci compri con 16 euro?!
Ci sono commenti di gente che afferma si sentano meglio di altre da 60-80 euro in suo possesso, quindi non interessata ad incensare l'acquisto..
Io non le posso paragonare con altre cuffie al momento..
Koss KSC75. I pareri su amazon poi mi convincono poco e niente, basta pensare a come la gente incensi le beats ovunque sul web, risultando tra le cuffie più amate dal popolo.

Le sennheiser di fascia bassissima sono pezzi di plastica colorata con un jack e un filo. Non molto di più.

Prenditi un paio di Koss dammi retta, poi si che butterai via le sennh...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 05-05-2012, 17:49   #14969
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ci prendi delle zx300 sony, per esempio..come le mie
Dove?
Non le trovo a meno di 30 euro comprese spedizioni.
Su amaz c'è il modello Sony MDRZX300R a 22.

Ma sono meglio delle HD201?
Old 05-05-2012, 18:02   #14970
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Koss KSC75.
Ma sono quella particolare via di mezzo tra auricolare e cuffia...le scarto a priori nella mia ignoranza..come si chiamano?

Magari le provo..
Old 05-05-2012, 18:10   #14971
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ma sono quella particolare via di mezzo tra auricolare e cuffia...le scarto a priori nella mia ignoranza..come si chiamano?

Magari le provo..
Anche a me non piacciono molto le clip-on, ma le KSC-75 sono eccellenti cuffie!

Inoltre si montano con facilità su di un archetto, diventando cuffie estremamente portatili e funzionali: bisogna solo badare all'impedenza un pò alta, anche se si pilotano comunque agevolmente...

Riguardo alle HD201, rappresentano un incubo ciclico e ricorrente in questi thread, insieme alle CX300, e penso con orrore a che cuffia si sia fatto rifilare per 80 euro l'autore del commento citato prima!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 18:22   #14972
Ricky65
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Ti consiglio caldamente di evitare le monster Solo che sono la peggior cuffia che abbia mai provato. A tal proposito c'è un bel video di uno dei più competenti recensori di cuffie, che rende bene l'idea di come suonino:

http://youtu.be/ipZY0qGrA9Y
StraLOL

Recensione breve ma efficace.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 18:33   #14973
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Città: Trapani (TP)
A quanto ho capito le monster beats hanno due soli punti di forza:
- il brand (paracadutato da dr.dre)
- fanno fiko (vedasi punto uno)

Cuffie da poser ?
Old 05-05-2012, 20:24   #14974
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Concordo, le Beyer in modo particolare hanno un ottimo isolamento a scapito però della comodità.
Old 05-05-2012, 20:43   #14975
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Concordo, le Beyer in modo particolare hanno un ottimo isolamento a scapito però della comodità.
Concordo anche per le sennheiser, isolamento totale dentro e fuori.
Io però non le trovo scomode, anzi (è pur vero che difficilmente ascolto musica in cuffia per più di un paio di orette).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 21:05   #14976
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
StraLOL

Recensione breve ma efficace.
Divertentissimo!

E' più o meno l'impressione che hanno fatto a me, specie quando ho visto che per quelle robe l' chiedevano 180 euro.

Questa è la recensione completa con risposta in frequenza, parla da sola:

http://www.innerfidelity.com/content...ts-dr-dre-solo

secondo me bisognerebbe metterla in prima pagina, per avvisare quelli che vogliono comprare questa "cuffia"...
Old 05-05-2012, 22:32   #14977
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Riguardo alle HD201, rappresentano un incubo ciclico e ricorrente in questi thread, insieme alle CX300, e penso con orrore a che cuffia si sia fatto rifilare per 80 euro l'autore del commento citato prima!
Ma avete provato direttamente le HD 201?
Secondo me siete troppo severi nei loro confronti.

Quote:
Inoltre si montano con facilità su di un archetto, diventando cuffie estremamente portatili e funzionali: bisogna solo badare all'impedenza un pò alta, anche se si pilotano comunque agevolmente...
Dove lo trovo un archetto adatto?
Impedenza di 60 ohm. Un comune lettore mp3, come iPod o Sansa Zip ce la fa a pilotarle?
Le Koss Porta Pro sono superiori alle kcs-75?

Ps: ''pilotare'' la cuffia di preciso significa far si che risponda adeguatamente sulle varie frequenze, cosi come è stata progettata per fare?
L'impedenza della cuffia superiore a quella di uscita del lettore, influenza la risposta in frequenza oltre ad abbassare il volume, no?

Ultima modifica di tomahawk : 05-05-2012 alle 23:18.
Old 05-05-2012, 22:36   #14978
longy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
io ho le hd201, a parità di prezzo ho preso(21€) le cx300 sempre sennheiser, ma in-ear e per me suonano molto meglio, non sono il massimo neanche le cx300 ma non so per 20€ cosa c'è di meglio.
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR

Ultima modifica di longy : 05-05-2012 alle 22:39.
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 23:03   #14979
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ma avete provato direttamente le HD 201?
Secondo me siete troppo severi nei loro confronti.
Ho purtroppo avuto questa spiacevole esperienza!
Erano quelle di un amico che, proprio a causa loro, sosteneva che era impossibile ascoltare musica Hi-Fi con le cuffie: poi ho capito il perchè vedendo/provando le sue HD201!

Comunque un pregio lo hanno: almeno vengono fatte pagare 16 euro, che è comunque un furto, ma diventa un peccato veniale a fronte della "rapina con estorsione" delle monster a 200 euro!

Quote:
Lo si recupera da cuffie molto economiche: io ne ho prese diverse da Amazon UK, visto che venivano meno di due euro l'una, per poter ammortizzare le spese di spedizione. Prova a cercare qualcosa di questo tipo:
Orange Foam Stereo Headphones
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 23:05   #14980
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

L'ho preso su ebay io, ma si trova anche su amazon. Cerca delle cuffie chiamate Altai WA 87060

Le ho pagate tipo 3 euro spedite, non so nemmeno come suonino di loro
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian