Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 14:51   #3201
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da teo_06 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi!!!
Io avrei bisogno di un consiglio: mi servirebbero delle cuffie da usare con l amplificatore mentre suono(così nessuno mi rompe le palle... ) spendendo massimo 50€(ovviamente poi le userei anche per ascoltare normalmente la musica).
Voi cosa consigliate?
Grazie in anticipo,
Ciao!
AKG K514 o le gemelle della serie professional K99.

Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Scusa ma non ho capito al frase in neretto.In sostanza per le sennheiser meglio puntare alla fascia HD 4xx?
Significa che, avendo la gamma bassa in evidenza, se la cosa non ti piace non sono cuffie adatte a te.
Anche se dal grafico della risposta in frequenza i bassi non sembrano così marcati.
http://graphs.headphone.com/graphCom...hID[]=1843
La serie HD 218/228/238 è più orientata alla portabilità.

Ultima modifica di Xfree : 03-01-2010 alle 14:58.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:57   #3202
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
No. Significa che, avendo la gamma bassa in evidenza, se la cosa non ti piace non sono cuffie adatte a te. Anche se dal grafico della risposta in frequenza i bassi non sembrano così marcati.
http://graphs.headphone.com/graphCom...hID[]=1203
AH ok,quindi significa che prediligono i bassi,allora direi che sono giuste per me,ascolto al 90% musica con molti bassi(disco,dance e simili.)
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:07   #3203
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Salve ragazzi, spero mi aiuterete.. Ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda un paio di cuffie per utilizzo da Dj. E' la prima consolle che utilizzo in vita mia, quindi vorrei naturalmente qualcosa di non professionale al massimo, ma un prodotto buono per iniziare, con buona qualità audio e buon isolamento dall'esterno. Avevo visto prodotti Sennheiser come l'HD205, ma vorrei avere vostri pareri in merito, che sicuramente siete esperti in materia. Come budget vorrei spendere massimo 40€, grazie mille, aspetto vostre risposte.
Nessuno mi può aiutare?
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:09   #3204
anto986
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Salve, avrei bisogno di alcune info; in questi giorni ero alla ricerca di un paio di in hear, così ho fatto un giro sul web, in base al mio budget (ca 50 eurozzi) le akg k330 sono una buona scelta? O devo rivolgermi alle k324p ( o ad altra marca)?
Le userò principalmente con il nokia n82 e con il gemstone 5920 per musica e film....
In UK i prezzi (specie per le k324) sono molto piu bassi, ho visto su a..zon.uk e su play, ma non consentono la spedizione in Italia, esistono alternative tramite cui risparmiare alcuni dindini? Tkz
anto986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:20   #3205
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da anto986 Guarda i messaggi
Salve, avrei bisogno di alcune info; in questi giorni ero alla ricerca di un paio di in hear, così ho fatto un giro sul web, in base al mio budget (ca 50 eurozzi) le akg k330 sono una buona scelta?...
Tkz
chiedi nella discussione sugli auricolari a questo link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:21   #3206
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
AH ok,quindi significa che prediligono i bassi,allora direi che sono giuste per me,ascolto al 90% musica con molti bassi(disco,dance e simili.)
Prediligono mi pare una parola grossa!
Cuffie come le Sennheiser PX100, se confronti i grafici su Headroom, hanno bassi più in evidenza delle HD428.
Oserei dire che sembrano quasi delle aperte per il tipo di risposta.
Guarda qui a confronto con la HD595 che è aperta.
Old 03-01-2010, 15:38   #3207
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Prediligono mi pare una parola grossa!
Cuffie come le Sennheiser PX100, se confronti i grafici su Headroom, hanno bassi più in evidenza delle HD428.
Oserei dire che sembrano quasi delle aperte per il tipo di risposta.
Guarda qui a confronto con la HD595 che è aperta.
E' che non ci capisco nulla di audio/acustica alal fine facendo un giro su internet e confrontando i prezzi ho fatto un pò una cernita e mi son deciso a prendere una di queste:
Akg K514 - Sennheiser HD 438
Quale comprereste voi?(ci sarebbe anche la Akg K530,ma ho paura che non riesca a "suonare" con il mio "impianto" )
Old 03-01-2010, 15:47   #3208
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
E' che non ci capisco nulla di audio/acustica alal fine facendo un giro su internet e confrontando i prezzi ho fatto un pò una cernita e mi son deciso a prendere una di queste:
Akg K514 - Sennheiser HD 438
Quale comprereste voi?(ci sarebbe anche la Akg K530,ma ho paura che non riesca a "suonare" con il mio "impianto" )
Io prenderei le K514, non fosse altro per il fatto che per il prezzo a cui si trovano online, sembrano un best buy.
Però le K514, come le K530, sono semi aperte, le HD438 sono chiuse.
Inoltre hai scelto cuffie con delle fasce di prezzo differenti .
Old 03-01-2010, 19:08   #3209
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

le 514 e le HD sono allo stesso prezzo,oscillano di un 10 euro,mentre le 530 si,costano sui 100 euro...Ma per chiuse e semi aperte cosa cambia?Miglior isolamento da rumori esterni?
Old 03-01-2010, 22:25   #3210
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da zaffa123 Guarda i messaggi
innanzitutto grazie per avermi risposto. comprero queste cuffie principalmente per la musica dato che abito in appartamento, per questo mi ero orientato su quei modelli, ho cercato alcune recensioni in inglese e mi è parso di capire che sono tutti e due ottimi modelli ma non riesco a capire le differenze tra i due, per ascoltare musica quali sono le migliori tra questi o altri modelli sempre rimanendo nel budget di 220 euro circa?
In effetti sono entrambe delle buone cuffie.
Come ti ho già scritto sono pensate per due usi diversi. Le K601 sono l'evoluzione delle mitiche K501 e sono più adatte ad ascolti rilassati di generi non troppo movimentati come jazz e classica. Le K242 e 272 sono più orientate a generi più energici come il rock. In fin dei conti sono la versione consumer di due delle cuffie più diffuse negli studi di registrazione. Le 601 sono decisamente più comode.
Occorre considerare anche l'impedenza. Le 601 sono delle 120 Ohm, le 242 e 272 sono delle 55 Ohm quindi più facili da pilotare. Le 601 devi attaccarle ad un ampli cuffia o all'uscita cuffie dello stereo. Le 242 e 272 riescono a suonare anche con l'uscita di alcune schede audio anche se comunque un ampli cuffia lo gradiscono anche loro.

Se sei orientato sulla 242HD o la 272HD ti consiglierei di valutare anche le versioni pro K240MKII e K271MKII. Le trovi nei negozi che vendono materiale per musicisti ed è facile spuntare un prezzo più basso. Inoltre la dotazione di serie prevede 2 serie di cuscinetti ( una in velluto e una pelle ) e 2 cavi ( 3 m liscio e 5 m spiralato ).
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 07:32   #3211
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
le 514 e le HD sono allo stesso prezzo,oscillano di un 10 euro,mentre le 530 si,costano sui 100 euro...Ma per chiuse e semi aperte cosa cambia?Miglior isolamento da rumori esterni?
le aperte solitamente anno un suono cosidetto da purista (si avvicinano di più alla realtà) per questo solitamente sono più indicate con la musica, non che le chiuse non lo siano solo che, per avere la stessa ariosità di esecuzione solitamente si deve spendere di più, mentre le chiuse si abbinano bene ai films e gamming prorio per un maggiore isolamento dai rumori esterni si seguono meglio i dialoghi e questa configurazione aiuta un poco la compressione dei suoni esaltando la dinamica (scene d'azione).

bada però che và a gusti, non e detto che possa piacerti più l'una o l'altra fino a che non avrai ascoltate.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 08:27   #3212
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
le aperte solitamente anno un suono cosidetto da purista (si avvicinano di più alla realtà) per questo solitamente sono più indicate con la musica, non che le chiuse non lo siano solo che, per avere la stessa ariosità di esecuzione solitamente si deve spendere di più, mentre le chiuse si abbinano bene ai films e gamming prorio per un maggiore isolamento dai rumori esterni si seguono meglio i dialoghi e questa configurazione aiuta un poco la compressione dei suoni esaltando la dinamica (scene d'azione).

bada però che và a gusti, non e detto che possa piacerti più l'una o l'altra fino a che non avrai ascoltate.
Afferrato,grazie mille,in questi giorni farò un giro nei centri commerciali qui vicino e vedo se ci sono le cuffie in prova
Old 04-01-2010, 18:22   #3213
Poppy_93
Member

L'Avatar di Poppy_93

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi ho trovato in vendita all'Expert delle Sennheiser hd 407 per 25€, secondo voi può essere un buon acquisto? Le userei per sentire musica rock e metal (ascolto poco altro) e vorrei che fossero equilibrate. Voi cosa ne dite? Mi consiglaite qualche alternativa nella fascia di prezzo che va fino ai 40€ magari anche di altre marche? Grazie a tutti!!!
Intel Q9550 Step E0 - Asus P5Q-E - OCZ Reaper 2x2gb pc8500 cl5 - EVGA GTX260 55nm - Western Digital 500gb 7200rpm - Western Digital 320gb 7200rpm - Western Digital 250gb Ide - Cooler Master m850 real power - Cooler Master cm 690
Poppy_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 23:07   #3214
teo_06
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Quote:
Ciao Ragazzi!!!
Io avrei bisogno di un consiglio: mi servirebbero delle cuffie da usare con l amplificatore mentre suono(così nessuno mi rompe le palle... ) spendendo massimo 50€(ovviamente poi le userei anche per ascoltare normalmente la musica).
Voi cosa consigliate?
Grazie in anticipo,
Ciao!
AKG K514 o le gemelle della serie professional K99.
Mi potreste consigliare dei siti da dove comprarle???o dei negozi??
teo_06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:07   #3215
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Mi potreste consigliare dei siti da dove comprarle???o dei negozi??
Beh visto che suoni prova a verificare dal tuo "pusher" di materiale musicale
Le K99 le trovi nei negozi che vendono materiale per musicisti ( strumenti, corde, cavi, ecc... )
Visto l'uso, potresti anche guardare le K77 che sono la versione chiusa delle K99, e che quindi emettono meno suono verso l'esterno.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:03   #3216
Poppy_93
Member

L'Avatar di Poppy_93

Quote:
Originariamente inviato da Poppy_93 Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato in vendita all'Expert delle Sennheiser hd 407 per 25€, secondo voi può essere un buon acquisto? Le userei per sentire musica rock e metal (ascolto poco altro) e vorrei che fossero equilibrate. Voi cosa ne dite? Mi consiglaite qualche alternativa nella fascia di prezzo che va fino ai 40€ magari anche di altre marche? Grazie a tutti!!!
Up!
Intel Q9550 Step E0 - Asus P5Q-E - OCZ Reaper 2x2gb pc8500 cl5 - EVGA GTX260 55nm - Western Digital 500gb 7200rpm - Western Digital 320gb 7200rpm - Western Digital 250gb Ide - Cooler Master m850 real power - Cooler Master cm 690
Old 05-01-2010, 18:13   #3217
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
qualcuno per caso conosce le sennheiser hd 435,o sono migliori le akg k514
ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:23   #3218
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Ciao a tutti

Sto cercando da un pò di tempo delle dannate cuffie senza fili con microfono per computer. Non mi servono ne i 5.1 ne il 7.1 ne cose strane.

Solo un paio di cuffie normali senza fili con microfono annesso... Ho visto che ci sono delle Logitech - modello Logitech ClearChat PC Wireless - che ho trovato a 66€ + SS.

Cosa ne dite? Conoscete altri modelli interessanti?
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:37   #3219
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
della logitech sono molto carine le playgear (non so se è giusto il nome),comunque sono quelle che si mettono orizzontalmente,all'inizio sembrano orribili da mettere(è vero)ma il suono è soddisfacente,forse è troppo basso.si trovano su una ventina di euro

PS:il nome è giusto!!!!!..............ciao
ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:07   #3220
Poppy_93
Member

L'Avatar di Poppy_93

Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sto cercando da un pò di tempo delle dannate cuffie senza fili con microfono per computer. Non mi servono ne i 5.1 ne il 7.1 ne cose strane.

Solo un paio di cuffie normali senza fili con microfono annesso... Ho visto che ci sono delle Logitech - modello Logitech ClearChat PC Wireless - che ho trovato a 66€ + SS.

Cosa ne dite? Conoscete altri modelli interessanti?

Creative hs-1200. Wireless e con microfono. Penso siano forse anche meglio di quelle logitech, io ho le hs-1000 e se le cavano egregiamente.

P.S.: Rispondete anche alla mia richiesta!!!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian