|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32041 |
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Consiglio cuffie (sony, akg) 100/200 euro e info su noise reduction
Ciao a tutti, prima la domanda: la riduzione del rumore attiva funziona anche senza l'ascolto della musica? Cioè, se per caso volessi indossare le cuffie sul treno per rimanere in silenzio, ma senza l'ascolto della musica, funziona ugualmente?
Adesso le cuffie che stavo guardando: Sony MDR-XB950B1: ho letto molto bene per i bassi Sony MDR-XB950N1B: dovrebbero essere identiche alle precedenti, ma hanno il noise cancelling. Mi domando se la qualità dell'audio sia migliore/peggiore/uguale in caso di ascolto in un ambiente silenzioso .... e devo riflettere se effettivamente avrò bisogno di questa funzione AKG Y50BT: in realtà queste le ho scelte perchè mi piacciono un sacco esteticamente.. ma non so se qualitativamente siano al livello delle sony qualche consiglio?!?!? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#32042 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Catania
|
Scelta nuove cuffie
Ciao a tutti, vorrei un consiglio perchè vorrei comprare delle cuffie nuove per sostituire le mie vecchie Sennheiser HD201.
Verranno utilizzate un po per tutto, collegate al pc con un sintoamplificatore Yamaha HTR-4065, collegate allo smartphone per spotify, collegate ad un SanDisk Sansa Clip+. Vorrei delle cuffie over-ear chiuse ed inizialmente avevo visto le Sennheiser HD 569, poi ho notato anche le 598cs che sembrano molto simili alle 569. Tra le due quale mi consigliate? Ci sono modelli migliori nella stessa fascia di prezzo? Inoltre avevo visto anche come cuffia senza fili la Sony MDR1000X, come qualità audio rispetto alle 569/598cs è superiore o inferiore? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32043 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ciao ragazzi, vorrei un aiuto sulla scelta delle cuffie per ascoltare prevalentemente musica.
Senza limiti di budget o quasi (~350euro, tanto poi alla fine traggo le dovute considerazioni ![]() Che siano Wireless é un grande plus. Ho provato le QC25 della BOSE, ma sono rimasto piuttosto deluso, soprattutto sui bassi, che sembrasse perdessero parecchio (impressioni veloci, le ho provate per qualche ora). Le QC35 v2 sono migliori ? Grazie.
![]() |
![]() |
#32044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32045 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32046 |
Senior Member
|
Saranno sicuramente ottime, magari sono meno versatili non avendo una riduzione del rumore al livello delle Sony..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32047 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Allora avrei bisogno di un consiglio per un paio di cuffie con budget sui 50 euro, posso spingermi a qualcosina in più se ne vale davvero la pena.
Non ho pretese da audiofilo, mi basta una buona qualità generale, uso misto con musica,giochi, serie tv... l'unica cosa davvero importante è la comodità, ho un paio di superlux hd-668b che mi hanno massacrato le orecchie, peccato perché come qualità audio non mi dispiacevano, ma per la mia testa non proprio piccola erano cosi strette da pressarmi le orecchie con i driver delle cuffie facendomi un male cane, provate ad allargarle ma nulla. Leggendo in giro come comodità sembrano non male le akg k92, ma con pareri discordanti sulla qualità audio e le Koss Porta PRO, ma queste ultime hanno un cavo piuttosto corto e dovrei usare una prolunga per usarle comodamente alla scrivania. Qualche altra idea da qualcuno che magari ha il mio stesso problema di testone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32048 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Bella, mi piace, ma sono giorni che stalkero tutti gli shop in giro... ce ne sono pochissimi di pezzi in giro... Amazon addirittura mi da la spedizione tra 1 o 2 mesi.. (con PRIME)... eeee..
![]()
![]() |
![]() |
#32049 |
Senior Member
|
E oggi sarò a godere uditivamente parlando alla mostra audio all'Hotel Melia a Milano!
![]() |
![]() |
![]() |
#32050 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
La pazzia l'avevo fatta e sta mattina finalmente dopo 1 mese sono arrivate le Audeze mobious
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32052 |
Member
|
io invece alla fine ho preso le B&W PX e al momento devo dire che sono molto soddisfatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32053 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Scusate non ritrovo quando chiesi già per questa accoppiata,
Sound Blaster Z + DT 770 Pro Le cuffie devo prenderel 80 Ohm o 250?
![]() |
#32054 | |
Senior Member
|
Quote:
Vista la differenza di prezzo quindi mi consigliate 80 ohm o 250?
![]() |
![]() |
#32055 |
Member
|
Nessuno si è calcolato il mio messaggio, bene
![]() Vedo che ha solo il jack da 6.3mm consigliate un adattatore o un cavo nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32056 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Le ho fatte comprare a un amico qualche mese fa.
Sono buone cuffie per quel che costano.. suono caldo scuretto, bassi molto presenti, scena abbastanza spaziosa e con un dettaglio decente. Mai affaticanti nell'ascolto.. possono piacere o non piacere, dipende da cosa si cerca. Per i testoni dovrebbero andare bene. Io prenderei un adattatore nel caso, per contenere i costi. Non perderai in qualità audio.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#32057 |
Member
|
Grazie mille Filodream, le prendo sull'amazzone cosi se deludono posso renderle, il mio dubbio era sapere se entro quel prezzo c'era qualcosa di meglio, ma sembra di no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32059 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Segnalo le nuove cuffie Sound blasterX H6:
https://it.creative.com/p/gaming-hea...nd-blasterx-h6 Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27". |
![]() |
![]() |
![]() |
#32060 |
Senior Member
|
Nel frattempo ho preso DT 770 Pro 80 Ohm + SoundBlaster Z
.. vi farò sapere ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.