|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() direi di meglio in generale si... ma con le restrizioni che hai presentato no, per aumentare la qualità o aumenti anche l'impendenza e cambi marca ma poi serve un amplificatore, oppure salire di modello Sennheiser ma anche il costo sale e se non vuoi sforare il bugget non è il caso, anche perche arrivare ad esempio ad una HD598 per collegarle al pc o notebook significa buttare i soldi dato che poi ti serve una sorgente adeguata (scheda audio o DAC e Ampli). in linea di principio più sali con la qualità della cuffia e maggiore deve essere la qualità di tutto quel che gli stà attorno. per come la vedo io se desideri rimanere con la scheda audio del pc non sentiresti benefici evidenti salendo troppo con la qualità delle cuffie, anche perche poi queste ultime ti evedenziano tutti i difetti delle registrazioni audio, che se non sono registrate adeguatamente le sentirai brutte proprio come sono state registrate. ovviamente questa è la mia personale opinione ma se altri hanno altri suggerimenti ti saranno di aiuto, ma rifletti sulle caratteristiche che ti ho evidenziato e che le cuffie dovranno avere, perche di cuffie migliori ve ne sono tante ma non tutte avranno le caratteristiche che si adattano alle tue esigenze. in pratica se resti sui 32 max 50 Ohm e efficenza uguale o maggiore di 110 db puoi prendere le cuffie che vuoi tranne AKG (io ho suggerito Sennheiser perche sono le più facili da pilotare) ma sappi che le cuffie sono come i diffusori ciascuna ha un proprio carattere sonico, anche se quasi tutte riproducono frequenze che vanno dai 10hz ai 22 o 24Kz ma però è come queste frequenze vengono riprodotte che fanno la differenza.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus Ultima modifica di bystronic : 19-09-2013 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21162 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ora che ho visto il modello si effettivamente ci assomigliano molto.. in ogni caso le marshall fx major (sono chiuse giusto?) come qualità sonora sarebbero inferiori rispetto alle hd518 nell'utilizzo che ne farebbe mia madre? costerebbero però 40€ in meno..
![]() |
![]() |
#21163 |
Senior Member
|
BEH sesono le HD201 ti credo che non ne è soddisfatta sono le più economiche in casa sennheiser ma hanno anche un suono pessimo fortunatamente sono le uniche con queste caratteristiche tutte le altre sono su ben altro piano...
![]() si le Marshal sono chiuse e praticamente delle sovraurali appoggiano sull'orecchio anche se sono leggermente più grandi della media inoltre sono dotate di microfono e di comandi a file per il controllo di un iPhone sono in pratica delle cuffie portatili per l'ascolto in movimento. sulla bontà di queste cuffie Non posso esserti di aiuto in quanto non le ho mai ascoltate, e qualsiasi mia opinione non sarebbe veritiera e non ti permetterebbe di prendere la tua decisione correttamente. ciò che posso dirti è che non sempre le cuffie portatili hanno la stessa ampiezza di riproduzione (intesa come palcoscenico) tanto per rendere l'idea con una circumaurale aperta avrai la sensazione di ascoltare la musica come se fossi in seconda o terza fila a teatro, con una portatile chiusa sarà come ascoltare un concerto da camera, in ambiente ristretto. se devi ascoltare musica prendi la marca che preferisci ma tranne in rari casi costosi propendi per una circumaurale aperta ti troverai meglio, e sarà meno stancante musicalmente parlando.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#21164 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
so con sicurezza che hanno veramente molti anni come cuffie, l'estetica è molto simile a quelle.. secondo mio padre ai tempi spese quasi 150.000lire
ok stasera o domani sera le presento le sennheiser hd518 che saranno comunque paragonate alle marshall di cui mia madre apprezza molto l'estetica.. vediamo cosa dice, del resto ha lei l'ultima parola e mio padre finanzia ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 20-09-2013 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21165 |
Senior Member
|
in questo caso spiegale l'importanza della comodita, poi però lascia scegliere a lei cosi timetti al riparo da eventuali (te lavevo detto).
he...he è sempre cosi la donna dispone e l'uomo paga.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#21166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Il fiiO E17usb Dac (portatile) supera di una ventina di € il tuo budget. Oltre ad essere un ampli,contempla anche un dac via miniusb utilissimo a Pc Dac non sfruttabile via lettore mP3,logicamente utilizzeresti solo l'ampli,non poco con la Sennh. 380. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#21167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() Buona cosa che le clip siano "modellabili" Cosa invece preclusa alle Yuin G1A, dotate comunque di gran classe (musicale) ![]()
![]() |
![]() |
#21168 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
[Consiglio] Headset mono..
salve ragazzi,
ho cercato un pò in giro, ma non vorrei beccarmi una fregatura come è accaduto con l'ultimo microfono headset che ho preso. (un philips da 8 euro che non si sa come riesce a riprodurmi l'audio di chi parla nel mio microfono). A me servirebbe un headset mono (un orecchio) con: - applicatore all'orecchio e non che passi sopra la testa - DEVE avere il filo (perchè non voglio un malaccio in tempo breve..) - microfono di qualità - nessun difetto di riproduzione audio tipo quello fastidioso che ho ora con questo philips (sono sicuro che è quello perchè ho provato altri microfoni) Utilizzo: principalmente ci devo parlare scusate se ho postato questa richiesta, ma ho davvero difficoltà ad orientarmi nel mercato.. sono un incompetente completo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21169 | |
|
Quote:
ultimamente comunque non le stavo usando, alterno ATH-WS55i/E700 sul colorfly c3 e K550 sul c4. Thievery Corporation a gogo ![]() Sono ancora in attesa delle jvc S500, spero che settimana prossima arriveranno. |
|
![]() |
![]() |
#21170 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Consiglio cuffie e scheda audio
Salve,
mi sono appena arrivate le Sennheiser PC 350 Special Edition (SE). Le uso su pc per ascoltare musica, film, e giocare. La mia scheda madre con scheda audio integrata è la Asus P8P67 EVO. Durante i giochi utilizzo il software Razer Surround per simulare il surround 7.1. Le uso poi anche su ps3. Qui le abbino al DSS2 della Turtle Beach, sempre per simulare l'effetto surround. Sto confrontando queste cuffie con le AKG 99 Perception che ho in casa. Il suono mi sembra più pulito sulle Sennheiser, ma più "pieno" ed avvolgente sulle AKG. Non so bene come spiegarlo ma sulle Senn il suono mi sembra più piatto. Anche per i bassi, si sentono di più sulle akg. Tendo a precisare che però la differenza è minima. Secondo voi con l'utilizzo (burn-in) il suono potrebbe variare? Poi per le Sennheiser è d'"obbligo" fornirsi di una scheda audio dedicata su pc o è soltanto un buttar via soldi (guardavo le Asus)? La mia on board ho sentito che non è male, ma non so se magari le PC 350 SE avendo 150 ohm possano avere dei problemi. Grazie per eventuali risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21171 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
salve ragazzi, ho letto un pò la discussione e so cosa ne pensate di questa marca di cuffie e concordo...
ma ho visto sul volantino di una nota catena dal nome planetario che le cuffie modello "beats studio" sono al 50% di sconto a 150 euro.. secondo voi non ne vale la pena lo stesso? meglio altro a quel prezzo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21173 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21174 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Comunque, se sei interessato a qualcosa che suoni bene ed abbia un certo tipo di estetica puoi guardare ad altro, come ad esempio: ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#21175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() V-moda Crossfade m-100, lp2 ed lp.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21176 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21177 |
Senior Member
Città: Roma
|
Meglio non rilanciare, visto che il budget della persona a cui rispondevo era fino a 100 euro...
![]()
![]() |
#21178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
De gustibus, per carità. Credo che chi è interessato a cuffie come le beats per la loro estetica (e sappiamo che non sono pochi), molto probabilmente troverà interessanti anche queste che allo stesso tempo suonano decisamente meglio pur costando meno. Le placchette e gli inserti a v alla base dell' archetto sono sostituibili, con varie possibilità di scelta e si può anche inviare un disegno di un logo che verrà riprodotto con incisione a laser.
Certo non sono indossate da calciatori mentre salgono/scendono dal pullman o non vengono ostentate nella maggior parte dei videoclip musicali quindi sono meno conosciute ma insomma... Faccio mea culpa, non ho ricontrollato i prezzi che in effetti sono saliti notevolmente da quelli che ricordavo, con il prezzo di una Lp, si prendeva una Lp2 e la M80 l'ho pagata la stessa cifra.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21179 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21180 |
Senior Member
|
sicuramente 150 Ohm sonno un carico improponibile per qualsiasi scheda audio integrata, e senza un amplificatore che gli fornisca corrente saranno sempre fiacche.
con l'uso il basso si slegherà un poco e sarà un pò più presente di ora, ma non ti aspettare un basso potente e corposo sono cuffie da gamming online, dove il sentire i comandi dei compagni è più importante dll'esperienza entusiasmante del single player. se vuoi sfruttare queste cuffie devi dotarti di una scheda audio dedicata che accetti l'alta impendenza, e con un amplificatore anche minimale ma che sia presente.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.