Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2013, 18:58   #1021
Lawliet_L
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Suppongo quelli della HD4000
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Già fatto niente, ho solo risolto la tastiera che riesco a tenerla accesa o spenta.
Mentre per l'illuminazione del monitor non vuole saperne più di mettere alla massima luminosità come vorrei mettere. E' sempre al minimo.
Sempre HD4000 regola la luminosità del monitor?
Oppure devo reinstallare sia i driver intel e quelli dell'amd?
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 19:04   #1022
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lawliet_L Guarda i messaggi
Già fatto niente, ho solo risolto la tastiera che riesco a tenerla accesa o spenta.
Mentre per l'illuminazione del monitor non vuole saperne più di mettere alla massima luminosità come vorrei mettere. E' sempre al minimo.
Sempre HD4000 regola la luminosità del monitor?
Oppure devo reinstallare sia i driver intel e quelli dell'amd?
Prova a reinstallare tutto (AMD+HD4000) seguendo la guida in prima pagina
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 19:31   #1023
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Prova a reinstallare tutto (AMD+HD4000) seguendo la guida in prima pagina
no prince, vedi he hai dimenticato un driver l'HD 4000 la versione devi scrivere non dovresti mettere amd+intel hd4000.
se puoi aggiorna con:
amd 12.102.3.0 sempre se è l'ultimo
mentre l'hd4000 è 9.17.10.285

Ero convinto e continuavo a installare laggiornamento driver 9.10.. vedendo dal sw update fosse l'ultimo ma poi rileggendo il primo topic, ho visto che i numeri non coincidevano
Sono andato al sito della samsung e con sorpresa ho trovato il 9.17 lho subito scaricato e installato.
una parola PERFETTO! tutti i "problemi" sono spariti ora fa tutto ciò che dico io

Quote:
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DEI DRIVER CATALYST 13.5 Beta3

1) Andate in "Pannello di Controllo" > "Programmi e funzionalità"
2) Avviate l'"AMD Catalyst Install Manager" e lanciate successivamente "Express Unistall all AMD software"
3) Riavviate
4) Scaricate i driver AMD dal sito ufficiale: http://support.amd.com/us/kbarticles...etadriver.aspx
5) Installateli e successivamente riavviate.

Se al riavvio notate problemi con il Controllo Luminosità, seguite questa procedura:
6) Andate in "Gestione Dispositivi" e disinstallate i driver della scheda video integrata HD4000
7) Aprite il programma SW Update e scaricate gli ultimi driver della HD4000 e installateli
8) Riavviate
ed è quello che continuavo a fare. Insomma non fidatevi solo del sw update, andate proprio voi a cerare inserendo il modello 770Z5E cerate ciò che vi serve e vedrete che appaiono driver più aggiornati!
poi mi viene spontaneo a cacchio serve sw update!?!?!? e vabbù il problema è stato risolto

Ultima modifica di Lawliet_L : 30-06-2013 alle 19:36.
Old 30-06-2013, 20:17   #1024
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Scusate ma il driver del bios dovrei trovarlo in SW Update oppure devo andare a cercarlo da un'altra parte? Io sono andato sul sito ufficiale Samsung ma non ho trovato nulla oltre che il manuale utente e il programma SW Update, dove sto sbagliando ?

Inoltre ho notato di avere degli "intrusi" sotto il vetro dello schermo, anche se per fortuna non danno tanto fastidio. Si notano solo quando ho una fonte di luce davanti o vicino al monitor e ho uno sfondo scuro, quindi non si tratta di pixel bruciati. Secondo voi posso fare qualcosa a riguardo o mi dicono di tenerlo così? (più che altro mi scoccia un po' un difetto del genere su un portatile di questa fascia di prezzo)
http://i44.tinypic.com/2u91lqs.jpg
(nella seconda foto sono solo i due puntini al centro)
http://i39.tinypic.com/2q1xlqv.jpg
Domani vado in negozio e vedo che mi dicono.
Old 30-06-2013, 21:15   #1025
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da necklau Guarda i messaggi
Scusate ma il driver del bios dovrei trovarlo in SW Update oppure devo andare a cercarlo da un'altra parte? Io sono andato sul sito ufficiale Samsung ma non ho trovato nulla oltre che il manuale utente e il programma SW Update, dove sto sbagliando ?

Inoltre ho notato di avere degli "intrusi" sotto il vetro dello schermo, anche se per fortuna non danno tanto fastidio. Si notano solo quando ho una fonte di luce davanti o vicino al monitor e ho uno sfondo scuro, quindi non si tratta di pixel bruciati. Secondo voi posso fare qualcosa a riguardo o mi dicono di tenerlo così? (più che altro mi scoccia un po' un difetto del genere su un portatile di questa fascia di prezzo)
http://i44.tinypic.com/2u91lqs.jpg
(nella seconda foto sono solo i due puntini al centro)
http://i39.tinypic.com/2q1xlqv.jpg
Domani vado in negozio e vedo che mi dicono.
Non so che dirti per gli "Intrusi"

Stranamente per il BIOS nn trovo nulla, sarà uguale per tutti, quindi installalo

Per il driver della scheda video (HD4000) guarda caso è new series 7:
9.17.10.2875 mentre ativ: 9.17.10.2963 (picolezze.. forse!)
poi è da aggiornare il driver wireless in prima pagina che è di: 15.5.6.48 mentre ativ: 15.6.1.20
boh.. quasi quasi aggiorno quella dell'ativ!

EDIT: non aggiorno più perchè c'è uno più recente, infatti ho la: la 15.8.0.5 mah!

Ultima modifica di Lawliet_L : 30-06-2013 alle 21:17.
Old 30-06-2013, 21:29   #1026
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da necklau Guarda i messaggi
Samsung distribuisce driver e aggiornamenti tramite un loro database accessibile solo con SW Update, per quello non trovi i driver o gli aggiornamenti BIOS nel loro sito
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 21:37   #1027
Lawliet_L
Member

Quote:
Samsung distribuisce driver e aggiornamenti tramite un loro database accessibile solo con SW Update, per quello non trovi i driver o gli aggiornamenti BIOS nel loro sito
Si, ma se vai a cercare per modello, non appare bios tra i driver/utilty da aggiornare.
Old 30-06-2013, 21:50   #1028
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lawliet_L Guarda i messaggi
no prince, vedi he hai dimenticato un driver l'HD 4000 la versione devi scrivere non dovresti mettere amd+intel hd4000.
se puoi aggiorna con:
amd 12.102.3.0 sempre se è l'ultimo
mentre l'hd4000 è 9.17.10.285

Ero convinto e continuavo a installare laggiornamento driver 9.10.. vedendo dal sw update fosse l'ultimo ma poi rileggendo il primo topic, ho visto che i numeri non coincidevano
Sono andato al sito della samsung e con sorpresa ho trovato il 9.17 lho subito scaricato e installato.
una parola PERFETTO! tutti i "problemi" sono spariti ora fa tutto ciò che dico io

ed è quello che continuavo a fare. Insomma non fidatevi solo del sw update, andate proprio voi a cerare inserendo il modello 770Z5E cerate ciò che vi serve e vedrete che appaiono driver più aggiornati!
poi mi viene spontaneo a cacchio serve sw update!?!?!? e vabbù il problema è stato risolto
Purtroppo non avendo il Chronos/ATIV Book 8 non so quali siano i driver usciti per ultimi. Anzi, ora che hai posto il problema elimino proprio il post con gli ultimi driver aggiornati per evitare problemi futuri

Per quanto riguarda il SWUpdate, puoi fare qualche screenshot + guida di come trovare i driver più aggiornati? Così lo inserisco nella guida in prima pagina, perché se effettivamente ci sono driver più aggiornati non è detto che si risolvano proprio definitavamente tutti i problemi.

Quote:
E' strano che li inseriscano nei database e non nel SWUpdate..
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 22:10   #1029
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
puoi fare qualche screenshot + guida di come trovare i driver più aggiornati? Così lo inserisco nella guida in prima pagina,
Allora per semplificare la vita ti posto questo screenshot a sinistra è il chronos a destra l'ativ, ci sono "piccole" differenze.

free image hosting

Insomma è bene seguire il sw update che ti manda notifiche di un aggiornamento software (come il BIOS che non appare nella lista driver come potete vedere).
Però se esce un prodotto nuovo, e ha i driver più aggiornati, a sto punto cercate QUEL prodotto e confrontate se è obsoleto o no il vostro driver, e installate.
Il sw updato comunque mi ha fatto aggiornare il driver wireless 15.8.0.5 eppure ogni tanto noto cali di potenza.. che prima non hai mai fatto neanche una volta.
Non so fino a che punto convenga fare seguire sw update.

Ehi per l'immagine, per favore, riducilo tu.. io ci rinuncio! Vado a dormire, a domani!

Ultima modifica di Lawliet_L : 30-06-2013 alle 22:25.
Old 30-06-2013, 22:58   #1030
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Quindi per aggiornare il bios l'unico modo è aspettare che ci sia una notifica da parte di SW Update, giusto? Non che mi interessi particolarmente aggiornare il bios, ma leggo in giro che ci sono persone che lo fanno e io non capisco come. Quindi posso solo dedurre che chi ha il Chronos ha ricevuto la notifica e può aggiornare, mentre con l'ativ ancora nulla.

Ultima modifica di necklau : 30-06-2013 alle 23:01.
necklau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 05:53   #1031
Lawliet_L
Member

Scusa ma che versione del BIOS hai?
Old 01-07-2013, 09:50   #1032
alfling
Senior Member

Per quelli che hanno comprato l'ATIV Book 8... Avete il Battery Life Extender? Alcuni utenti ne hanno riportato l'assenza, forse in previsione di una prossima sostituzione con Battery Life Plus
Old 01-07-2013, 10:56   #1033
necklau
Member

L'Avatar di necklau

La mia versione del bios è questa: P01ADH.005.130402.SK.
Io non ho Battery Life Extender né altri programmi simili per aumentare la durata della batteria.

P.S. Sono andato in negozio e mi hanno sostituito il portatile con uno nuovo a causa dei granelli di polvere nello schermo.
Old 01-07-2013, 11:21   #1034
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
nel forum inglese se non sbaglio cera scritto di non aggiornare i driver wifi
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 11:36   #1035
Frick10
Senior Member

ma windows va attivato prima della sostituzione dell hdd con ssd?
Old 01-07-2013, 12:15   #1036
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
nel forum inglese se non sbaglio cera scritto di non aggiornare i driver wifi
Quelli che avevo preinstallati facevano pena, ma gli ultimi driver wifi di SW Update, che ho tuttora, funzionano molto bene. Forse era riferito a chi ha l'installazione pulita, dato che i driver della Intel forse funzionano meglio di quelli Samsung.
Old 01-07-2013, 12:29   #1037
Frick10
Senior Member

quindi lideale é usare sempre sw update ma in caso di problemi sostituire i driver di sw update con quelli ufficiali dal sito produttore?
Old 01-07-2013, 13:27   #1038
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
quindi lideale é usare sempre sw update ma in caso di problemi sostituire i driver di sw update con quelli ufficiali dal sito produttore?
Credo che in linea di massima sia la strategia migliore: i driver Samsung dovrebbero essere ottimizzati per questo specifico notebook, ma se si riscontrano dei problemi vale la pena provare con i driver del produttore

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 02-07-2013, 00:28   #1039
Damonx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi il nuovo Chronos 7 touch, da quanto ho capito la nuova versione, l'Ativ Book 8, è l'unica che prevede un massimo di 16gb di ram, ma personalmente avrei preferito la versione silver che magari avrebbe accusato meno graffi e calore (lavorando in battuta di sole intendo), per quanto sappiate non è prevista una versione silver dell'ativ book 8?
Damonx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 09:02   #1040
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Damonx Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi il nuovo Chronos 7 touch, da quanto ho capito la nuova versione, l'Ativ Book 8, è l'unica che prevede un massimo di 16gb di ram, ma personalmente avrei preferito la versione silver che magari avrebbe accusato meno graffi e calore (lavorando in battuta di sole intendo), per quanto sappiate non è prevista una versione silver dell'ativ book 8?
Su questo punto Samsung si comporta in modo davvero molto strano: nel loro sito, nella pagina dell'ATIV Book 8, indicano con un quadratino nero e uno grigio che in teoria è disponibile in entrambi i colori (ma è l'unica cosa che lo faccia pensare), però di fatto lo hanno presentato e ne hanno parlato sempre e solo nella versione "Mineral Ash Black", mai Silver. Inoltre, sul mercato si trova solo nero.
Quello che rende tutto ancora più confuso, è che negli Stati Uniti, in cui l'ATIV Book 8 non è mai ufficialmente uscito, e in cui il Chronos è arrivato solo in versione "ridotta" (con AMD 8770) nei punti vendita BestBuy, proprio nei BestBuy ultimamente si trovano delle scatole con su scritto ATIV Book 8 Mineral Ash Black, però dentro sono Silver (e a quanto pare hanno sempre la 8770, quindi secondo me sono in realtà dei Chronos con etichetta sbagliata).
Vai a capirci qualcosa....Secondo me comunque è solo questione di tempo prima che eliminino il Chronos e vendano solamente l'ATIV Book 8, nella versione nera e nella versione grigia, ma non ho idea di quanto tempo passerà. Il mio timore è che Samsung decida di fare un unico aggiornamento solo il prossimo anno, cambiando definitivamente il nome e passando ad Haswell, mentre speravo di riuscire a comprare l'ATIV nero entro agosto con Haswell

P.s: a quanto pare il nuovo BIOS sistema tutti i problemi che c'erano con la retroilluminazione della tastiera!

Ultima modifica di alfling : 02-07-2013 alle 09:14.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian