|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
Il notebook che avevo prima di questo era lucido e anche questo è lucido. Generalmente lo uso in casa ma lo porto spesso anche all'università e non mi ha mai dato problemi con i riflessi dello schermo. Se però hai intenzione di utilizzarlo all'aperto, allora forse ti conviene un notebook con lo schermo opaco. Considera che la maggior parte dei notebook, anche costosi (ad esempio i Macbook, anche se non tutti i modelli), hanno lo schermo lucido, e, se proprio vuoi, puoi applicare sopra delle pellicole non riflettenti (non sarà mai al livello di uno schermo opaco, ma è meglio di niente). Inoltre, a me piace di più il modello 880 perché il vetro copre anche la cornice del display, e quindi non c'è alcun dislivello fra cornice e display (e personalmente lo trovo più elegante). Infine, se vuoi uno schermo che sia touch, devi quasi per forza scegliere uno schermo lucido, perché finora non ho sentito di schermi opachi che siano anche touch.
|
|
|
#1002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Perché lo strato touchscreen capacitativo necessita di un vetro posto sopra il display per funzionare (quando tocchi col dito il vetro si verifica un cambiamento di corrente mediante il quale è possibile calcolare la posizione esatta del dito/dita).
|
|
|
|
|
|
#1003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=TMqBLqzsZZU e in più hai comandi tridimensionali, nessuna ditata sullo schermo e niente riflessi (perché puoi attaccarlo a un pc con display opaco) |
|
|
|
|
|
|
#1004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao ragazzi, seguo il thread anche se è da un po' che non scrivo più. Oggi SWUpdate mi ha notificato la presenza di un nuovo BIOS (P04ABU), dopo averlo scaricato mi appare la scritta :
"The BIOS/MICOM model to be updated is different. Check The Program. Current Model (Bios Part Number) : 770Z5E/780Z5E/870Z5E/880Z5E(ABU) New Model (BIOS Part Number) : 870Z5E(ADH)." Succede anche a qualcuno di voi ? Io ho un np770Z5E.
|
|
|
#1006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
È proprio il concetto di touch (che il contatto ci sia o meno, come nel caso del leap motion) a necessitare di un dispositivo orizzontale o orizzontabile che non costringa a fare continuo esercizio di deltoidi, esattamente come nei tablet. Certo, per un utilizzo sporadico meglio un leap motion di un touchscreen verticale che non si può staccare mai |
|
|
|
|
|
|
#1007 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti,
qualcuno che ha installato ubuntu 13.04 sull'ativ book 8? avete avuto problemi con il wifi? e siete riusciti a far funzionare lo scroll sul trackpad? |
|
|
|
|
|
#1008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho visto che lativ é in vemdita anche in questo sito http://www.puntoinformatico.it/it/pr...NP870Z5E-X01IT che pero non é presente tra i risultati di trovaprezzi. Sapete come mai e se é affidabile?
|
|
|
|
|
|
#1009 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
In linea generale credo che tutti gli e-shop che hanno in vendita l'ATIV Book siano abbastanza affidabili. Diciamo che l'ideale sarebbe contattarli via email: se rispondono e se sono anche esaustivi e rapidi nella risposta, direi che non ci sono dubbi sull'affidabilità Quote:
Ti consiglio di dare una lettura a quel thread, purtroppo è in inglese ma è di facile comprensione |
||
|
|
|
|
|
#1010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confermate? Ultima modifica di alfling : 27-06-2013 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#1011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@alfling : Si confermo, ho aggiornato il BIOS. Grazie ragazzi
|
|
|
#1012 |
|
Member
Città: Genova
|
Io in SW Update non ho nessuna voce che riguardi il bios, ma solo una voce "Driver del chipset", e comunque nessun aggiornamento da quando ho il pc (una settimana).
|
|
|
#1013 |
|
Senior Member
|
ma se mi faccio sostituire lhdd in un centro samsung quanto spendo? Mi farebberl aspettare molto? Invaliderei comunque la garanzia?
|
|
|
|
|
|
#1014 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1015 |
|
Senior Member
|
ho chiesto. Si invalida poiché viene cambiato il pc da come é stato comprato
|
|
|
|
|
|
#1016 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ma è "normale" che dopo l'update del bios lo schermo non si spenga più dopo i tot minuti di inattività del notebook? Succede anche a voi?
Anche tornando a regolare tutti i parametri del risparmio energetico non c'è verso di farlo spegnere... |
|
|
|
|
|
#1017 |
|
Member
|
Salve a tutti, è un pò che non posto per mancanza di tempo.
Allora ho installato il nuovo driver per il BIOS tutto ok, ho insatallato i driver dell'amd che stanno in pagina tutto ok. Sono sorti due problemi: l'illuminazione massima del monitor non si riesce a cambiare più, e non so come mai. E la retroilluminazione della tastiera stvolta si riesce a tenerla spenta, ma per tenerla sempre accesa non si riesce, ritorna di nuovo spenta. Qualcuno ha problemi he ho riscontrato io? |
|
|
|
|
|
#1018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1019 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1020 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.