Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 22:03   #2961
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Scusami, sei riuscito a farti passare i soldi da paypal a postepay????
Come hai fatto? io nn ci riesco!
Non è possibile farlo, per quello non ci riesci
Old 25-08-2005, 22:10   #2962
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andrea16v
Non è possibile farlo, per quello non ci riesci
Cavolo stavo per fare la domanda e mi ritrovo già la risposta. Che efficienza.
Ma è sicuro sicuro?
Old 25-08-2005, 23:12   #2963
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da S3N
Cavolo stavo per fare la domanda e mi ritrovo già la risposta. Che efficienza.
Ma è sicuro sicuro?
Hmm.. ma quindi l'unico modo per farsi mettere i soldi su una postapay è comunicare all acquirente il numero della tua postepay.. ma è una cosa sicura raga?
Old 25-08-2005, 23:28   #2964
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Hmm.. ma quindi l'unico modo per farsi mettere i soldi su una postapay è comunicare all acquirente il numero della tua postepay.. ma è una cosa sicura raga?
Guarda in giro su internet ho trovato molti siti che richiedono solo il numero della carta per fare acquisti, ma sempre la scadenza della stessa (e quest'ultima potrebbe essere trovata con un pò di cu...ehm fortuna). In generale andrebbero sempre chiesti anche i 3 numeri dietra la carta per acquisti online, ma non è così. Quindi secondo me è meglio averne due, una publica e una privata su cui riversare gli accrediti ricevuti sulla prima.

Ultima modifica di S3N : 25-08-2005 alle 23:33.
S3N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 23:36   #2965
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

Quote:
Originariamente inviato da S3N
Guarda in giro su internet ho trovato molti siti che richiedono solo il numero della carta per fare acquisti, ma sempre la scadenza della stessa (e quest'ultima potrebbe essere trovata con un pò di cu...ehm fortuna). In generale andrebbero sempre chiesti anche i 3 numeri dietra la carta per acquisti online, ma non è così. Quindi secondo me è meglio averne due, una publica e una privata su cui riversare gli accrediti ricevuti sulla prima.
Io la postepay la uso principalmente per ebay quindi la tengo quasi sempre vuota.. ora per esempio ci sono 50 centesimi sopra
L'unica cosa è che mia madre ogni tanto la utilizza per farsi accreditare dei soldi, una cifra abbastanza consistente, che poi preleva il giorno stesso magari.. non so..
Old 26-08-2005, 22:55   #2966
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Iscritto dal: Feb 2003
ho perso il codice del postapay... come posso fare?
cioè tengo i soldi sopra e nn posso prelevarli, cazz***la!!!

ciao e grazie!

Alberto.
Old 27-08-2005, 01:20   #2967
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Albozzo

ciao e grazie!

Alberto.
pin,cv2 o cosa?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 08:23   #2968
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da Albozzo

ciao e grazie!

Alberto.

...anche io non trovo piu' il codice...ho telefonato alle Poste e mi hanno detto che l'unico modo e' annullare la carta e rifarne un'altra, "spostando" la somma presente sulla vecchia carta in quella nuova....bisogna "cacciare" altri 5 euro insomma...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 10:14   #2969
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da masand
Ho chiamato ora le poste con il numero verde. Si è visto che il 22/08 c'è stata una "prenotazione" di pagamento sul sito 190.it e ciò corrisponde a verità, perché effettivamente, io ho "provato" a fare il pagamento con sul sito... ma non sono andato avanti perché non avevo credito necessario per farlo (mi ero registrato per fare le telericariche e stavo provando).

L'operatrice che mi ha risposto, mi ha detto che appunto questa è una "pratica" usata comunemente dal sito 190.it. Le Poste hanno constato che se una persona facesse come me per 1, 10 o più volte, questa si vedrebbe scalare il "saldo disponibile" di tante volte quante ne ha provate...

Ovviamente, dato che il saldo contabile è "intero" il tutto dovrebbe riallinearsi da solo... ma ci vuole tempo... mi ha parlato di circa un mese

Sempre l'operatrice mi ha suggerito di caricare il cellulare sul sito delle poste...

Anche a voi sono successi simili "inconvenienti"?

Un saluto a tutti...

masand

up
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 11:44   #2970
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
pin,cv2 o cosa?
il pin....

Quote:
Originariamente inviato da weather65
...anche io non trovo piu' il codice...ho telefonato alle Poste e mi hanno detto che l'unico modo e' annullare la carta e rifarne un'altra, "spostando" la somma presente sulla vecchia carta in quella nuova....bisogna "cacciare" altri 5 euro insomma...
mannaggiaaaaaaaaaaaaa... ma che sola sto postapay, è normale che una xsona lo può xdere xkè dovrei rifarlo?
mha?!?!?!
Old 27-08-2005, 17:26   #2971
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
molto comodo postepay l'unica cosa che non mi piace è il fatto che ho dovuto fare la junior e quindi non posso vedere il saldo on line
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 11:36   #2972
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Città: 127.0.0.1
Ragazzi, mi sono appena registrato a paypal, chiedendo il codice di verifica. Ma è normale che mi abbia scalato 2,5euro? Mi sembrava che scalasse 1,50€. BOH
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine3.JPG (6.6 KB, 10 visite)
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 11:45   #2973
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

certo che è normale,1,5 di paypal e 1€ per l'operazione con la psotepay
Old 28-08-2005, 11:54   #2974
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
certo che è normale,1,5 di paypal e 1€ per l'operazione con la psotepay
Verooooo, avevo scordato che sti nfamoni delle poste si facevano la "nsugnetta". Grazie mille juninho
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 11:58   #2975
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

de nada
figo l'avatar
Old 29-08-2005, 09:47   #2976
Sark
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ho acquistato con la postepay su un sito americano usando il circuito VISA, e loro mi hanno inviato una email con scritto:

We need the phone number for your credit card company in order to verify this charge and the shipping address.

Secondo voi che numero di telefono dovrei dargli?

Poi altra cosa, dato che nell'ordine ho messo di spedire la roba ad un'altro indirizzo diverso da quello registrato nella postepay (ma comunque sempre dello stesso paese), è possibile aggiungere nella carta un indirizzo alternativo?
Sark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 10:57   #2977
delfinista
Senior Member

L'Avatar di delfinista

Città: [Taranto]
Postepay impazzita

Ragazzi ieri mi reco allo sportello per prendere dei soldi dalla mia postepay e mi dice "priva di disponibiltà".
Vado in uno sportello delle Poste ed era fuori servizio.
Torno a casa per verificare cosa c'è che non va e scopro che il servizio on line è attivo fino alle 23.30.
Stamattina accede alla sezione on line e mi dice che il saldo contabile e di 158 euro mentre quello disponibile è di 23...

ma che diavolo...e gli altri soldi dove sono finiti?

Tra l'altro tra gli accrediti risutano i soldi che ho versato ma di addebiti non risulta nulla...
Old 29-08-2005, 14:07   #2978
delfinista
Senior Member

L'Avatar di delfinista

il numero verde è un utopia..non riesco a parlare con nessuno che skifo...
Old 29-08-2005, 14:16   #2979
delfinista
Senior Member

L'Avatar di delfinista

Parlando con la tipa dopo ore di telefonate...ho capito questo...

- ho provato a ricaricare via web la mia mediaset premium che costa 85,00...dopo aver inserito i dati mi ha dato questo messaggio

"impossibile effettuare il pagamento con questa carta"

bene...controllo lo stato della ricarica della mia mediaset è infatti non c'è stata ricarica.

Prendo una carta di credito seria, la mia cartasi, è la ricarica viene effettuata senza problemi e in tempo reale.

La tipa al telefono mi ha detto che cmq postepay ha "fatto la prenotazione" nonostante io non abbia acquistato un tubo. ovvero i soldi sono in una specie di limbo dove giacciono.
Devo chiamare tra qualche giorno per verificare che la situazione non sia cambiata. (Da premettere che mi ha chiesto se è la prima volta che chiamavo).
Quando richiamo mi ha detto che apriranno una pratica...e le soluzioni sono due: o mi ridanno i soldi o mi effettuano l'operazione che avevo richiesto (la ricarica mediaset che ora non mi serve piu a una cippa visto che lo già fatta con cartasi).

Comunque mi ha avvisato che per tutto questo ambaradam ci vorrà un mese.
Ma che skifo!
Giuro che appena mi ridanno i soldi la brucio...che cacata...come tutti i prodotti postali
Old 29-08-2005, 14:29   #2980
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da masand
Ho chiamato ora le poste con il numero verde. Si è visto che il 22/08 c'è stata una "prenotazione" di pagamento sul sito 190.it e ciò corrisponde a verità, perché effettivamente, io ho "provato" a fare il pagamento con sul sito... ma non sono andato avanti perché non avevo credito necessario per farlo (mi ero registrato per fare le telericariche e stavo provando).

L'operatrice che mi ha risposto, mi ha detto che appunto questa è una "pratica" usata comunemente dal sito 190.it. Le Poste hanno constato che se una persona facesse come me per 1, 10 o più volte, questa si vedrebbe scalare il "saldo disponibile" di tante volte quante ne ha provate...

Ovviamente, dato che il saldo contabile è "intero" il tutto dovrebbe riallinearsi da solo... ma ci vuole tempo... mi ha parlato di circa un mese

Sempre l'operatrice mi ha suggerito di caricare il cellulare sul sito delle poste...

Anche a voi sono successi simili "inconvenienti"?

Un saluto a tutti...

masand
Quote:
Originariamente inviato da delfinista
Parlando con la tipa dopo ore di telefonate...ho capito questo...

- ho provato a ricaricare via web la mia mediaset premium che costa 85,00...dopo aver inserito i dati mi ha dato questo messaggio

"impossibile effettuare il pagamento con questa carta"

bene...controllo lo stato della ricarica della mia mediaset è infatti non c'è stata ricarica.

Prendo una carta di credito seria, la mia cartasi, è la ricarica viene effettuata senza problemi e in tempo reale.

La tipa al telefono mi ha detto che cmq postepay ha "fatto la prenotazione" nonostante io non abbia acquistato un tubo. ovvero i soldi sono in una specie di limbo dove giacciono.
Devo chiamare tra qualche giorno per verificare che la situazione non sia cambiata. (Da premettere che mi ha chiesto se è la prima volta che chiamavo).
Quando richiamo mi ha detto che apriranno una pratica...e le soluzioni sono due: o mi ridanno i soldi o mi effettuano l'operazione che avevo richiesto (la ricarica mediaset che ora non mi serve piu a una cippa visto che lo già fatta con cartasi).

Comunque mi ha avvisato che per tutto questo ambaradam ci vorrà un mese.
Ma che skifo!
Giuro che appena mi ridanno i soldi la brucio...che cacata...come tutti i prodotti postali
Praticamente la stessa cosa... solo le cifre in gioco cambiano... bah... è proprio una seccatura però...

Un saluto a tutti...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian