Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2013, 13:45   #1001
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Il notebook che avevo prima di questo era lucido e anche questo è lucido. Generalmente lo uso in casa ma lo porto spesso anche all'università e non mi ha mai dato problemi con i riflessi dello schermo. Se però hai intenzione di utilizzarlo all'aperto, allora forse ti conviene un notebook con lo schermo opaco. Considera che la maggior parte dei notebook, anche costosi (ad esempio i Macbook, anche se non tutti i modelli), hanno lo schermo lucido, e, se proprio vuoi, puoi applicare sopra delle pellicole non riflettenti (non sarà mai al livello di uno schermo opaco, ma è meglio di niente). Inoltre, a me piace di più il modello 880 perché il vetro copre anche la cornice del display, e quindi non c'è alcun dislivello fra cornice e display (e personalmente lo trovo più elegante). Infine, se vuoi uno schermo che sia touch, devi quasi per forza scegliere uno schermo lucido, perché finora non ho sentito di schermi opachi che siano anche touch.
Old 25-06-2013, 15:30   #1002
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da necklau Guarda i messaggi
Infine, se vuoi uno schermo che sia touch, devi quasi per forza scegliere uno schermo lucido, perché finora non ho sentito di schermi opachi che siano anche touch.
Perché lo strato touchscreen capacitativo necessita di un vetro posto sopra il display per funzionare (quando tocchi col dito il vetro si verifica un cambiamento di corrente mediante il quale è possibile calcolare la posizione esatta del dito/dita).
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 15:33   #1003
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
la differenza di prezzo in rete tra il modello 870 e880 é di 80 euro circa. Io mi chiedo. Dal momento che i vari produttori stanno insistendo molto sui display touch non vorrei che acquistando uno pc con schermo opaco al posto di un touch,per una differenza di prezzo non cosi eccessiva, finiamo con lavere un pc che non si adatta ai nuovi progredsi tecnologici? Capisco che in un notebook non ''convertibile'' risulti scomodo ma sfogliare ogni tanto lo schermo o aprire ogni tanto le varie icone credo sia comodo anche se la tastiera nin si puo mettere dietro. Quello che mi preoccupa pero é (oltre al fatto che insistendo su schermi touch si finira inevitabilmemte con sviluppare sofrware sempre piu adatti all uso delle dita) il fatto che lo schermo si manterrebbe peggio a causa di ditate e per guardare film o giochi ecc non renderebbe al meglio. L differenza in qualita visiva é cosi importante? Parlo del riflesso principalmente. Lo chiedo a chi puo fare un confronto dei display (anche se capisco che sono uguali ma uno ha un vetro sopra) dato che in rete non si trova
Con 80$ ti prendi uno di questi.....
http://www.youtube.com/watch?v=TMqBLqzsZZU
e in più hai comandi tridimensionali, nessuna ditata sullo schermo e niente riflessi (perché puoi attaccarlo a un pc con display opaco)
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 15:58   #1004
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
e in più hai comandi tridimensionali, nessuna ditata sullo schermo e niente riflessi (perché puoi attaccarlo a un pc con display opaco)
O_O se arriva in italia lo prendo sicuro...
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 23:04   #1005
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao ragazzi, seguo il thread anche se è da un po' che non scrivo più. Oggi SWUpdate mi ha notificato la presenza di un nuovo BIOS (P04ABU), dopo averlo scaricato mi appare la scritta :

"The BIOS/MICOM model to be updated is different.

Check The Program.

Current Model (Bios Part Number) :

770Z5E/780Z5E/870Z5E/880Z5E(ABU)
New Model (BIOS Part Number) : 870Z5E(ADH)."

Succede anche a qualcuno di voi ? Io ho un np770Z5E.
Old 25-06-2013, 23:37   #1006
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Il problema è che, figo quanto si vuole, rimane faticoso da usare quanto i touch screen su schermo verticale, se non di più. Se nell'utilizzo giornaliero sono poco utili (perché faticosi e poco naturali da usare) i touch screen verticali, allora saranno di conseguenza poco utili e/o funzionali dispositivi come il leap motion, che avranno una loro eccezionale utilità ma in utilizzi temporanei e per applicazioni specifiche.
È proprio il concetto di touch (che il contatto ci sia o meno, come nel caso del leap motion) a necessitare di un dispositivo orizzontale o orizzontabile che non costringa a fare continuo esercizio di deltoidi, esattamente come nei tablet.
Certo, per un utilizzo sporadico meglio un leap motion di un touchscreen verticale che non si può staccare mai
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 10:33   #1007
Luca88_22
Junior Member

Ciao a tutti,
qualcuno che ha installato ubuntu 13.04 sull'ativ book 8?
avete avuto problemi con il wifi? e siete riusciti a far funzionare lo scroll sul trackpad?
Luca88_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 12:16   #1008
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ho visto che lativ é in vemdita anche in questo sito http://www.puntoinformatico.it/it/pr...NP870Z5E-X01IT che pero non é presente tra i risultati di trovaprezzi. Sapete come mai e se é affidabile?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 17:00   #1009
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
ho visto che lativ é in vemdita anche in questo sito http://www.puntoinformatico.it/it/pr...NP870Z5E-X01IT che pero non é presente tra i risultati di trovaprezzi. Sapete come mai e se é affidabile?
Ti consiglio di cercare su Google per quanto riguarda l'affidabilità..
In linea generale credo che tutti gli e-shop che hanno in vendita l'ATIV Book siano abbastanza affidabili. Diciamo che l'ideale sarebbe contattarli via email: se rispondono e se sono anche esaustivi e rapidi nella risposta, direi che non ci sono dubbi sull'affidabilità

Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, seguo il thread anche se è da un po' che non scrivo più. Oggi SWUpdate mi ha notificato la presenza di un nuovo BIOS (P04ABU), dopo averlo scaricato mi appare la scritta :

"The BIOS/MICOM model to be updated is different.

Check The Program.

Current Model (Bios Part Number) :

770Z5E/780Z5E/870Z5E/880Z5E(ABU)
New Model (BIOS Part Number) : 870Z5E(ADH)."

Succede anche a qualcuno di voi ? Io ho un np770Z5E.
Notebookreview forum: Series 7 NP780Z5E-S01UB SW Update not working

Ti consiglio di dare una lettura a quel thread, purtroppo è in inglese ma è di facile comprensione
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 17:21   #1010
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Ti consiglio di cercare su Google per quanto riguarda l'affidabilità..
In linea generale credo che tutti gli e-shop che hanno in vendita l'ATIV Book siano abbastanza affidabili. Diciamo che l'ideale sarebbe contattarli via email: se rispondono e se sono anche esaustivi e rapidi nella risposta, direi che non ci sono dubbi sull'affidabilità

Notebookreview forum: Series 7 NP780Z5E-S01UB SW Update not working

Ti consiglio di dare una lettura a quel thread, purtroppo è in inglese ma è di facile comprensione
Pare che ora abbiano sistemato
Quote:
Originariamente inviato da Shrink Guarda i messaggi
Good news - it's fixed. Bios flashed to version P04ABU! The file has been fixed. :thumbsup:
Confermate?

Ultima modifica di alfling : 27-06-2013 alle 10:50.
Old 27-06-2013, 12:35   #1011
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
@alfling : Si confermo, ho aggiornato il BIOS. Grazie ragazzi
Old 27-06-2013, 13:41   #1012
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Città: Genova
Io in SW Update non ho nessuna voce che riguardi il bios, ma solo una voce "Driver del chipset", e comunque nessun aggiornamento da quando ho il pc (una settimana).
Old 27-06-2013, 13:55   #1013
Frick10
Senior Member

ma se mi faccio sostituire lhdd in un centro samsung quanto spendo? Mi farebberl aspettare molto? Invaliderei comunque la garanzia?
Old 27-06-2013, 19:45   #1014
alfling
Senior Member

Quote:
ma se mi faccio sostituire lhdd in un centro samsung quanto spendo? Mi farebberl aspettare molto? Invaliderei comunque la garanzia?
Non saprei. Mi sa che stai prima a chiedere a loro..
Old 27-06-2013, 22:56   #1015
Frick10
Senior Member

ho chiesto. Si invalida poiché viene cambiato il pc da come é stato comprato
Old 29-06-2013, 09:31   #1016
giulianone
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ma è "normale" che dopo l'update del bios lo schermo non si spenga più dopo i tot minuti di inattività del notebook? Succede anche a voi?
Anche tornando a regolare tutti i parametri del risparmio energetico non c'è verso di farlo spegnere...
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 19:39   #1017
Lawliet_L
Member

Salve a tutti, è un pò che non posto per mancanza di tempo.
Allora ho installato il nuovo driver per il BIOS tutto ok, ho insatallato i driver dell'amd che stanno in pagina tutto ok.
Sono sorti due problemi:
l'illuminazione massima del monitor non si riesce a cambiare più, e non so come mai.
E la retroilluminazione della tastiera stvolta si riesce a tenerla spenta, ma per tenerla sempre accesa non si riesce, ritorna di nuovo spenta.

Qualcuno ha problemi he ho riscontrato io?
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 00:59   #1018
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lawliet_L Guarda i messaggi
Salve a tutti, è un pò che non posto per mancanza di tempo.
Allora ho installato il nuovo driver per il BIOS tutto ok, ho insatallato i driver dell'amd che stanno in pagina tutto ok.
Sono sorti due problemi:
l'illuminazione massima del monitor non si riesce a cambiare più, e non so come mai.
E la retroilluminazione della tastiera stvolta si riesce a tenerla spenta, ma per tenerla sempre accesa non si riesce, ritorna di nuovo spenta.

Qualcuno ha problemi he ho riscontrato io?
Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver Intel così come spiegato nel medesimo post?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 18:54   #1019
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver Intel così come spiegato nel medesimo post?
Ho già provato. Ma quali driver intel ti riferisci? Tutti?
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 19:15   #1020
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lawliet_L Guarda i messaggi
Ho già provato. Ma quali driver intel ti riferisci? Tutti?
Suppongo quelli della HD4000

Sent from HTC HD2 with Tapatalk

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian