Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 18:15   #4021
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da ForeverBlue
Incantesimo potente quanto inutilizzabile

Ho fatto la missione Dita della Montagna, parte II (me ne sono accorto solo ora della seconda parte, parlando a caso con la gente ). Insomma ho fatto tutto è gli dei mi hanno concesso un incantesimo che recita:

danno da colpo 200pt per 15piedi a Bersaglio
rischiesta in Mana: 710

Chi è riuscito a lanciarlo mi faccia un fischio, ma credo che sia impossibile poichè non sono tanto scarso in magia pur non avendo un mago puro (108 in distruzione (ma non ho la maestria), 270pt magicka)
Io pure ce l'ho e non mi sembra siano questi i numeri, potrebbe essere una traduzione errata?

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 18:40   #4022
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
raga, una domandina : sono al livello 11, ho una full nanic armor , una spada elfica da 11 danno, una katana da 10, e uno scudo + o - normale ( niente di spettacolare insomma ) e
Spoiler:
ho appena raccolto i 3 artefatti per martin, tra poco inizia la battaglia per Bruma

se metto l'Obscure Mod , dite che posso godermelo anche senza ricominciarlo da capo ? ( non ho fatto molte subquest ) ..e sopratutto .. funziona anche su una partita già iniziata ?
Old 21-04-2006, 18:42   #4023
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
Ho messo l'oscuro 1.23 e l'AF Level ma sono indeciso sul Bofra: me lo consigliate? Le skill salgono davvero troppo in fretta se non lo metto?
Anche io ho ricominciato con Oscuro e AF... ora sono a livello 4, mago puro, e devo dire che mi sembra abbastanza buono così. Certo con un personaggio guerriero probabilmente un 2x potrebbe andare.
Old 21-04-2006, 18:43   #4024
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
Qual' è il mercante/i che ha più soldi nel gioco?Devo vendere un po' di roba, ma sono tutti poveri al mercato ( 800-1200) e poi accettano di comprare solo alcuni oggetti.I più ricchi sono quelli che smerciano armature...ma io ho bisogno di vendere anche gioielli e altro!!!
chi risponde?? (non voglio usare nessun mod o trucco ovviamente)

PS: poi ho scoperto che da un po', nonostante venda un botto di roba al max del patteggiamento, la skill relativa al commercio non sale... e ho solo 18

Ultima modifica di Avatar0 : 21-04-2006 alle 18:56.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 18:56   #4025
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
chi risponde?? (non voglio usare nessun mod o trucco ovviamente)
Onestamente dopo un certo livello 1200 già va benissimo... ti ritrovi a vendere 10 pezzi tutti a 1200 monete... praticamente con 3 viaggi sei triliardario...
Old 21-04-2006, 19:19   #4026
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Anche io ho ricominciato con Oscuro e AF... ora sono a livello 4, mago puro, e devo dire che mi sembra abbastanza buono così. Certo con un personaggio guerriero probabilmente un 2x potrebbe andare.
anche io sto per cominciare adesso (stavo aspettando la 1.23) e volevo giocare con un mago puro.
Che skill devo scegliere? Che razza hai scelto per il tuo?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 19:28   #4027
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
L'hai provato per caso? Mantiene i settaggi anche alla successiva partita?
sisi
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 19:36   #4028
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74
sisi
Mitico lo installo allora
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 19:47   #4029
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
anche io sto per cominciare adesso (stavo aspettando la 1.23) e volevo giocare con un mago puro.
Che skill devo scegliere? Che razza hai scelto per il tuo?
Sono stato davvero classico. BretonA ( ), segno zodiacale del Mago. Classe Mago (tutte le scuole di magia e alchimia).

Per ora si procede che è una bellezza... anche se ci sono delle parti che nella prima passata del gioco potevo azzardare (le fogne coi vampiri ad esempio) mentre adesso sono decisamente troppo ostiche...
Old 21-04-2006, 19:53   #4030
eddy83
Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao, ho installato l'oscuro ma nn ho notato differenze. Sono entrato nell'oblivion ma ho incontrato 2 scamp che ho fatto fuori al livello1. Come posso accertarmi che funziona? Che devo fare? HELP!!
eddy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 21:08   #4031
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
ho installato l'Obscure.... è diventato invivibile .. nelle grotte normali i maghi, accoliti e simili evocano uno scheletro dietro l'altro .. e scappano a velocità assurde per ogni dove evocando... evocando .. evocando .. preferisco Oblivion normale
Old 21-04-2006, 21:27   #4032
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da ForeverBlue
Incantesimo potente quanto inutilizzabile

Ho fatto la missione Dita della Montagna, parte II (me ne sono accorto solo ora della seconda parte, parlando a caso con la gente ). Insomma ho fatto tutto è gli dei mi hanno concesso un incantesimo che recita:

danno da colpo 200pt per 15piedi a Bersaglio
rischiesta in Mana: 710

Chi è riuscito a lanciarlo mi faccia un fischio, ma credo che sia impossibile poichè non sono tanto scarso in magia pur non avendo un mago puro (108 in distruzione (ma non ho la maestria), 270pt magicka)

io codesta quest l'ho completata al 3° o 4° livello e quell'incantesimo fa solo 20pt di danno e richiede 51 di magika.
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 21:49   #4033
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da cangia
ho installato l'Obscure.... è diventato invivibile .. nelle grotte normali i maghi, accoliti e simili evocano uno scheletro dietro l'altro .. e scappano a velocità assurde per ogni dove evocando... evocando .. evocando .. preferisco Oblivion normale
Dammi retta... meglio soffrire un pò all'inizio che annoiarsi dopo...
Old 21-04-2006, 22:06   #4034
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Dammi retta... meglio soffrire un pò all'inizio che annoiarsi dopo...
Era meglio "quando cominci ad annoiarti installi Oscuro mod" anzichè dover ricominciare da capo.
E farò così...quando il gioco diventerà noioso e sbilanciato come dite lo installerò...se funziona bene, sennò pace.
Per ora mi diverto parecchio, livello 11° e parecchie quest fatte ormai.
Old 21-04-2006, 22:19   #4035
eddy83
Member

Quote:
Originariamente inviato da eddy83
Ciao, ho installato l'oscuro ma nn ho notato differenze. Sono entrato nell'oblivion ma ho incontrato 2 scamp che ho fatto fuori al livello1. Come posso accertarmi che funziona? Che devo fare? HELP!!
Nessuno mi sa aiutare?
eddy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 22:24   #4036
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Era meglio "quando cominci ad annoiarti installi Oscuro mod" anzichè dover ricominciare da capo.
E farò così...quando il gioco diventerà noioso e sbilanciato come dite lo installerò...se funziona bene, sennò pace.
Per ora mi diverto parecchio, livello 11° e parecchie quest fatte ormai.
Il problema arriva intorno al 15. Io onestamente sono praticamente passato da un'armatura in acciaio a una in ebano... ho collezionato pezzi singoli nanici e orchish ma alla fine non mi sono gustato nessuna armatura.

Senza che me ne accorgessi eccomi là in full daedric a segare con 2 spadate avversari col medesimo rquipaggiamento.

Fate come credete ma a quel punto istallare Oscuro non avrebbe senso. Il bello di questo mod si avverte giocandolo dall'inizio...

(ripeto, ho ricominciato a giocare dopo una partita di 52 ore e un personaggio al 23°... )
Old 21-04-2006, 22:43   #4037
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Beato te, io sono passato direttamente da acciaio a daedrico.

Le anime più grosse sono quelle da 1600, vero?
Quali sono i nemici con le anime più grosse per le pietre dell'anima++?

Io ora ho tutte le skill che utilizzo di più a 100 (lama, scudo, ristorazione, armaiolo, armatura pesante...) oltre che il classico kit daedrico incantato. Il gioco è diventato terribilemente noioso.
Come ho risolto?
Armatura leggera + armi contundenti + arco + distruzione :P
Ora il gioco è nuovamente equilibrato, ma temo solo per poco (sono quasi un qualificato in armatura leggera e armi contundenti, arco son quasi esperto e distruzione idem )
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 22:46   #4038
Deave1
Senior Member

L'Avatar di Deave1

Iscritto dal: Mar 2006
Città: CATANIA
Salve ragazzi stanno per arrivarmi i pezzi nuovi per aggiornare il mio pc, come dite che girerà Oblivion:

Athlon X2 3800+ Manchester
Mobo Asrock 939DUAL ULI 1695
Nvidia POV 7600GT 256mb

La ram che ho purtroppo è solo un banco da 512 della kingston a cas 2,5 che non so francamente a quanto possa salire in oc

Comunque ci sto già giocando dalla mia ragazza con la seguente config e tutto sommato va fluido, solo qualche rallentamento al tramonto in piena foresta ma per il resto tutto ok:

Intel P4 560 3,6 GHZ @ 3,85 GHZ con bus a 1100 e cocci
Mobo asus p5ad2-e deluxe
Ram corsair ddr2 pc5400 @ 720 4-4-4-12
6800 ultra da 400/1100 @ 450/1200

Ci gioco bene a 1280x1024 AF 16x tutto al massimo e hdr senza tweak ne niente, e non cambia molto se metto bloom e AA 4x
Deave1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 22:48   #4039
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
guardate in una capanna ad Anvil

clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 22:49   #4040
allanom
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
raga scusate non voglio dare del niubbo a nessuno ma...nessuno ha superato il lv 40? cioè io sono livello 43 incontro ormai nemici straforti (i piu forti sono i xavilai armati) ma nonostante tutto riesco sempre a farcela e per non annoiarmi mi diverto a cambiare le modalita di gioco(combattimento) magari usando magie distruzione una volta(sono un mago puro) oppure con evocazioni, invisibilità e stealth, combattimento con spade(ho lame a 71 ma non so perche non mi cresce piu...mah) oppure ancora paralizza debuff e dot ai nemici, o demoralizza per farli scappare...cioe i modi per divertirsi ci sono davvero si puo scegliere tra un infinita di tattiche per affrontare il game, e vi assicuro che i nemici che affronto io se li combatto a scazzo mi fanno secco regolarmente!

Non usero mai l'oscuro!!!! non voglio perdere il mio magozzo con 60ore di gioco all'attivo, ho sudato tantissimo per potenziarlo come volevo, ed è piu che giusto che ora sia piu forte di tutto
allanom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian