Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2008, 08:40   #981
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
Come ti hanno già fatto notare, i chip commerciali per chipset wii fino alla D2B compresa (quindi tutti tranne quelli D2C) costano circa 20€, ed hanno ben 5 punti di saldatura ..... non sono certo chip da 100 €...... sono questi i modchip con cui devi confrontare il pur ottimo YAOSM, dato che come sicuramente sai i PIC NON li puoi montare su D2C ....

Alla cifra di 100 € non ci arrivi neanche sommando i 60 € circa dell' infectus 2 e la manodopera x la modifica della consolle .....

vabbene esaltare il mondo opensource (se ti va) ma rimaniamo obiettivi, non diciamo cavolate ....

Gyxx

leggete quanto vogliono quelli che le montano e vedremo chi dice cavolate

io parlavo di chip montato da terzi ... non di costo del chip

basta leggere gli annunci sui forum specializzati in console ... o a Roma il giornale portaportese ... mi sa che voi non conoscete i prezzi
killerbox è offline  
Old 02-02-2008, 09:01   #982
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
La media è:

100€ MODIFICA CON MODCHIP WII D2C
90€ MODIFICA WII CON CHIP WIIKEY NEW
100€ MODIFICA WII CON ARGON V.1.2 CHIP D2C

[?] è online  
Old 02-02-2008, 09:08   #983
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
leggete quanto vogliono quelli che le montano e vedremo chi dice cavolate

io parlavo di chip montato da terzi ... non di costo del chip

basta leggere gli annunci sui forum specializzati in console ... o a Roma il giornale portaportese ... mi sa che voi non conoscete i prezzi
Non sto a Roma ma Siena è solitamente molto , molto + cara .... e qui la situazione la conosco MOLTO bene, fidati ....

manodopera è circa 15-30 € Max .... per mochip fino a 6-7 saldature ... e quindi per entrambe le modifiche .....

a questo ci devi aggiungere (ti parlo di negozi) :

10 -15 € per i PIC

20-25 € per il wiikey (il prezzo del modchip medio da negozi come modchip, hardstore o simili).

Se dai un occhiata in Internet (forum di consolle compresi, in uno trovi pure delle mie guide stickate ) sono all' incirca gli stessi prezzi praticati da quasi tutti i negozi on line che fanno le modifiche in tutta italia.

Quindi i prezzi che dichiari tu (circa il doppio di questo) non stanno nè in cielo nè in terra .

Ripeto, si può preferire quel che si vuole, e nessuno dice niente a riguardo ma non diciamo cavolate please !

ciao e vbuon weekend.

;9

Gyxx
Old 02-02-2008, 09:11   #984
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Si credici... vai a Milano o in lombardia nei negozi a chiedere di farti la modifica con 50€ chip compreso... poi vedi chi dice cavolate.

[?] è online  
Old 02-02-2008, 09:57   #985
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
90e per montare un wiikey e' un furto... sono 5 punti mi pare e neanche troppo piccoli...

Per mettere una mod su pstwo quanto chiedono? 1000 euro?
Old 02-02-2008, 10:00   #986
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
90e per montare un wiikey e' un furto... sono 5 punti mi pare e neanche troppo piccoli...

Per mettere una mod su pstwo quanto chiedono? 1000 euro?
Che sia un furto non ci piove ma purtroppo i prezzi qui son quelli in negozio, poi trovi chi li fa per hobby ma è difficile trovarli appunto.
C'è chi fa pagare 70€ per un aggiornamento firmware del Benq su 360.... fai tu.

[?] è online  
Old 02-02-2008, 10:01   #987
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Che sia un furto non ci piove ma purtroppo i prezzi qui son quelli in negozio, poi trovi chi li fa per hobby ma è difficile trovarli appunto.
C'è chi fa pagare 70€ per un aggiornamento firmware del Benq su 360.... fai tu.
che gente...il bello e' che e' pieno di persone che ci vanno!!
Io posso capire modifiche complicate (vedi appunto pstwo con alcuni chip con 29 punti microscopici), ma certe cose non stanno ne in cielo ne in terra
Old 02-02-2008, 10:10   #988
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
mi permetto di commentare gli ultimi post visto che ho "le mani in pasta" nel settore: la mod sui chipset vecchi viene intorno ai 40-60€ (pic-wiikey), sul d2c invece l'installazione dell'argon (o infectus2 o d2ckey) viene sui 100€.
I 90€ o giù di lì per l'installazione del wiikey sono per quelle console con chipset d2b coi pin "mozzi", console x le quali occorre fresare il package del chipset con un mini-trapano per poter riportare "alla luce" i pin; per queste console c'è chi fa sempre lo stesso prezzo di quelle con chipset "interi" (40-60€) e c'è chi fa questo rincaro di 30€.

Tenete presente che quello che fa il prezzo dell'installazione non è il numero di fili ma la difficoltà delle saldature e la serietà del modder, ovvero se dà garanzia (effettiva non una garanzia fittizia proclamata tanto per fare una mod!), se è in grado di dare assistenza oppure se è solo un'attacca-fili che al minimo problema non sa da che parte sbattere la testa, ecc.
laplace82 è offline  
Old 02-02-2008, 10:57   #989
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
mi permetto di commentare gli ultimi post visto che ho "le mani in pasta" nel settore: la mod sui chipset vecchi viene intorno ai 40-60€ (pic-wiikey), sul d2c invece l'installazione dell'argon (o infectus2 o d2ckey) viene sui 100€.
I 90€ o giù di lì per l'installazione del wiikey sono per quelle console con chipset d2b coi pin "mozzi", console x le quali occorre fresare il package del chipset con un mini-trapano per poter riportare "alla luce" i pin; per queste console c'è chi fa sempre lo stesso prezzo di quelle con chipset "interi" (40-60€) e c'è chi fa questo rincaro di 30€.

Tenete presente che quello che fa il prezzo dell'installazione non è il numero di fili ma la difficoltà delle saldature e la serietà del modder, ovvero se dà garanzia (effettiva non una garanzia fittizia proclamata tanto per fare una mod!), se è in grado di dare assistenza oppure se è solo un'attacca-fili che al minimo problema non sa da che parte sbattere la testa, ecc.
ecco appunto ... grazie per aver fatto chiarezza ... serviva

quindi non dico cavolate
killerbox è offline  
Old 02-02-2008, 11:21   #990
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
ecco appunto ... grazie per aver fatto chiarezza ... serviva

quindi non dico cavolate
Beh il tuo chippettino mica lo puoi mettere sulle d2c ...quindi... non vale certo 100 euro.
redbaron è offline  
Old 02-02-2008, 11:27   #991
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Beh il tuo chippettino mica lo puoi mettere sulle d2c ...quindi... non vale certo 100 euro.
bhè mi sa che non leggi allora ... io la modifica yasom l'hopagata 40€ montata...il suo prezzo ... parlavo dei chip commerciali
killerbox è offline  
Old 02-02-2008, 11:30   #992
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
bhè mi sa che non leggi allora ... io la modifica yasom l'hopagata 40€ montata...il suo prezzo ... parlavo dei chip commerciali
Io non voglio insistere ma a questo punto 40 euro per montartelo e' un vero furto.
redbaron è offline  
Old 02-02-2008, 11:32   #993
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Parlo da ignorante...la yasom si puo' applicare su qualsiasi Wii? se si, 40 euro mi pare un prezzo buono.

Se invece si applica solo sulle prime rev, beh 40e mi sembrano un furto come ho scritto sopra per un wiikey che sono 5 punti enormi da saldare
Old 02-02-2008, 11:34   #994
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Io non voglio insistere ma a questo punto 40 euro per montartelo e' un vero furto.
Scusami e un modder per aprirti la console, farti il lavoro, richiuderla sempre col pericolo che se qualcosa va storto la devi ripagare quanto dovrebbe chiedere? 15€? Per tale cifra nessuno (appassionati a parte) ti fa il lavoro perchè il guadagno è poco e il pericolo di fare danni è alto come in quasi tutte le mod.

[?] è online  
Old 02-02-2008, 11:39   #995
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Parlo da ignorante...la yasom si puo' applicare su qualsiasi Wii? se si, 40 euro mi pare un prezzo buono.

Se invece si applica solo sulle prime rev, beh 40e mi sembrano un furto come ho scritto sopra per un wiikey che sono 5 punti enormi da saldare
Niente d2c
redbaron è offline  
Old 02-02-2008, 11:56   #996
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusami e un modder per aprirti la console, farti il lavoro, richiuderla sempre col pericolo che se qualcosa va storto la devi ripagare quanto dovrebbe chiedere? 15€? Per tale cifra nessuno (appassionati a parte) ti fa il lavoro perchè il guadagno è poco e il pericolo di fare danni è alto come in quasi tutte le mod.
infatti ... il lavoro si paga ... il giusto ma si deve pagare

altrimenti te la fai da solo se ti và o se ne sei capace
killerbox è offline  
Old 02-02-2008, 12:09   #997
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
infatti ... il lavoro si paga ... il giusto ma si deve pagare

altrimenti te la fai da solo se ti và o se ne sei capace
Io ti avrei chiesto 30 euro per un yaosm.
redbaron è offline  
Old 02-02-2008, 12:19   #998
killerbox
Bannato

Quote:
e lo sò ma il viaggio andata e ritorno ROma - Milano mi costerebbe ben più di 10€
killerbox è offline  
Old 02-02-2008, 12:33   #999
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
il prezzo della mod con yaosm infatti è sui 40€, non è che ti sposti di molto!
Poi gli avresti chiesto 30€ anche se il Wii era un d2b coi pin mozzi?!
laplace82 è offline  
Old 02-02-2008, 13:02   #1000
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
il prezzo della mod con yaosm infatti è sui 40€, non è che ti sposti di molto!
Poi gli avresti chiesto 30€ anche se il Wii era un d2b coi pin mozzi?!
No 30 euro e' la mod piu' semplice, ovviamente.
redbaron è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian