Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2009, 13:29   #2101
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi ci sono molte differenze tra wiikey e wiikey2??

avendo una consolle d2b sono indeciso su quale prendere.... ma alla fine se non ci sono differenze sostanziali mi oriento verso il wiikey.... risparmio qualche €€€!!
Art83 è offline  
Old 07-01-2009, 14:31   #2102
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
.. l'unico problema è che ho capito che per la softmod ci vuole il gioco Zelda - Twilight, che è a quanto pare introvabile in negozio mentre sulla baia arriva a 90 €
Humm sicuro? Stiamo parlando di Zelda - Twilight Princess per la wii, quando lo cercavo io si trovava facilmente come tutti i giochi wii nei vari negozi online e non sui 50-60 euro quindi gia' molto meno, pero' se vai sull'usato arrivi facilmente sui 25-30 euro: su e-baya spesso ci sono i furboni che rilanciano da soli per far salire il prezzo (purtroppo e' una pecca della baya ) e il suggerimento di affittarlo e' sempre valido.
Niggo è offline  
Old 07-01-2009, 14:50   #2103
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ragazzi ci sono molte differenze tra wiikey e wiikey2??

avendo una consolle d2b sono indeciso su quale prendere.... ma alla fine se non ci sono differenze sostanziali mi oriento verso il wiikey.... risparmio qualche €€€!!
il wiikey2 è assolutamente sprecato con un lettore d2b, anzi, io ti consiglierei di prendere direttamente uno YAOSM, molto più economico, ed è ancora supportato dallo sviluppatore, rispetto al wiikey
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 07-01-2009, 16:04   #2104
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

quindi mi dici che non serve prendere il wiikey2!!

considera che il negozio dove stò per acquistare non ha lo YAOSM.... quindi vado di wiikey..... (alla fine per 11 €...)!

inoltre per un'altra wii (di mio cugino) che ha lettore D2E pensavo di prendere la WIIKEY2.... solo che sono indeciso se abbinargli al chip anche la clip per WIIKEY2!! che dite prendo anche quella o basta il solo chip?
Art83 è offline  
Old 08-01-2009, 08:39   #2105
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
inoltre per un'altra wii (di mio cugino) che ha lettore D2E pensavo di prendere la WIIKEY2.... solo che sono indeciso se abbinargli al chip anche la clip per WIIKEY2!! che dite prendo anche quella o basta il solo chip?
Se sai saldare la clip è inutile, se non sai saldare la clip è inutile uguale perchè dà solo problemi!
Un chip ben funzionante è un chip saldato
laplace82 è offline  
Old 08-01-2009, 09:51   #2106
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
Se sai saldare la clip è inutile, se non sai saldare la clip è inutile uguale perchè dà solo problemi!
Un chip ben funzionante è un chip saldato
.. è vero, però si potrebbe mettere la clip con wikey, fare la modifica software con il Ballon (che sostituisce la necessità del gioco Zelda, che io non riesco proprio a trovare .. ) e poi riaprire il tutto ed eliminare clip e wiikey ...
Alla fine ci sarebbe una modifica sw e nessuna saldatura !

Rimane il problema dello sbattimento di aprire e chiudere il Wii.....

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline  
Old 08-01-2009, 11:37   #2107
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

grazie a tutti dei consigli!

oggi ordino i chip! per me prenderò la wiikey, mentre per mio cugino prenderò wiikey2 + wiiclip....... (alla fine dice che non vuole fare saldature sulla sua wii...... è nuova nuova e non vuole perdere la garanzia!)!

all'inizio volevamo prendere zelda, solo che è veramente introvabile e sulla baia, le poche copie che sono disponibili le vendono anche all'esorbitante cifra di 150 €€€!! !!

in futuro invece, se la sua wiiclip non dovesse più funzionare, vedremo di fare le saldature, ma per il momento preferisce utilizzarla!

un'ultima cortesia..... sapete indicarmi dove posso reperire un manuale per smontare la wii, senza romperla?? magari meglio cartaceo.... (insomma meglio un file di testo che un video presente su yotube)! con quei filmati non ci capisco veramente nulla... e si vedono anche male!

grazie a tutti di nuovo!
Art83 è offline  
Old 08-01-2009, 12:47   #2108
Dawidh
Member

L'Avatar di Dawidh

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terlago --> Trento
Ciao a tutti, ho da poco comperato la wii e volevo fare una modifica software.
Ho il firmware 3.1E ( strano l'ho comprata neanche 2 settimane fa ma vabbè sarà di qualche stock vecchio) e volevo chiedervi: se aggiorno via internet mi passa direttamente alla versione 3.4E o prima alla 3.2 e poi a 3.3 con più aggiornamenti????

Altrimenti mi conviene cercare qualche gioco che mi faccia un aggiornamento alla 3.3 e basta, Zelda: Twilight Princess ch aggiornamento ha??

Grazie e ciao.
Dawidh è offline  
Old 08-01-2009, 13:03   #2109
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Se aggiorni con la Wii passi direttamente alla 3.4.
Perché non resti con la 3.1 e buonanotte?
Altrimenti, usa AnyRegion Changer che ti mette la 3.2...
Old 08-01-2009, 13:14   #2110
Dawidh
Member

L'Avatar di Dawidh

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Se aggiorni con la Wii passi direttamente alla 3.4.
Perché non resti con la 3.1 e buonanotte?
Altrimenti, usa AnyRegion Changer che ti mette la 3.2...
Ok grazie, pensavo andassero meglio i firmware 3.2/3.3 ma se mi dici che anche con il mio firmware mi funziona tutto a meraviglia allora mi tengo questo.
Dawidh è offline  
Old 08-01-2009, 13:17   #2111
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Dawidh Guarda i messaggi
Ok grazie, pensavo andassero meglio i firmware 3.2/3.3 ma se mi dici che anche con il mio firmware mi funziona tutto a meraviglia allora mi tengo questo.
Alcuni giochi potrebbero chiederti di aggiornare la console. Esiste un modo per evitare anche questo.
Old 08-01-2009, 13:27   #2112
Dawidh
Member

L'Avatar di Dawidh

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Alcuni giochi potrebbero chiederti di aggiornare la console. Esiste un modo per evitare anche questo.
Si avevo già letto qualcosa in giro anche su questo.. grazie delle info...
Domani vado a comprare Zelda..Spero solo di trovarlo.

Grazie e ciao
Dawidh è offline  
Old 08-01-2009, 13:59   #2113
SuperMatrix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
NON hai capito ....

dal tuo seriale o hai un D2B con pin tagliati o D2C.

Il wiikey 1 NON funziona con D2C.

la clip + wiikey la puoi mettere da solo solo se il chip D2B delal tua Wii NON HA i pin di collegamento sfruttati dal wiikey 1 tagliati ...

il chip è compatibile, ma io dubito fortemente CHE TU VOGLIA O SIA IN GRADO[/b] di scavare il chip D2B e di fare sulle tracce di piste che emergono delle saldature ....

.... queste cose si facevano con gran rischio quando NON c'era altro modo per fare la modifica, ora che ci sono altri modchip ceh sfruttano altri piedini non ha più senso fare questo tipo di modifica ....

...un altro consiglio disinteressato : da quel che paisco delle tue domande non sei pratico nè di saldature nè di modchip.

Se nn sai cosa stai facendo, è molto facile far danno.

Trova un buon modder in zona, o quantomeno un amico con la stazione saldante e fatti fare da lui il lavoro.

Ti costerà un qualched euro in +, ma ti eviti di rovinare la consolle ;9.

Non è una cosa difficile, ma NON E' DA FAR FARE a chi non ha mai preso in mano un saldatore.

Ciao

Gyxx
Come avevi capito non sono più pratico di saldatura da una decina d'anni ormai e dunque vorrei evitare di fare danni; il mio grosso dubbio era relativo al fatto che avendo in teoria il D2B e da quanto ho capito ha i pin tagliati, l'unica soluzione per usare il wiikey 1 che ho già senza dover "grattare" le saldature era quello di usare il WLIP... ma nn so se ho capito bene.. come hai pienamente capito sono a digiuno di MOD
SuperMatrix è offline  
Old 08-01-2009, 14:21   #2114
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
grazie a tutti dei consigli!

oggi ordino i chip! per me prenderò la wiikey, mentre per mio cugino prenderò wiikey2 + wiiclip....... (alla fine dice che non vuole fare saldature sulla sua wii...... è nuova nuova e non vuole perdere la garanzia!)!

all'inizio volevamo prendere zelda, solo che è veramente introvabile e sulla baia, le poche copie che sono disponibili le vendono anche all'esorbitante cifra di 150 €€€!! !!

in futuro invece, se la sua wiiclip non dovesse più funzionare, vedremo di fare le saldature, ma per il momento preferisce utilizzarla!

un'ultima cortesia..... sapete indicarmi dove posso reperire un manuale per smontare la wii, senza romperla?? magari meglio cartaceo.... (insomma meglio un file di testo che un video presente su yotube)! con quei filmati non ci capisco veramente nulla... e si vedono anche male!

grazie a tutti di nuovo!
la garanzia la perdi comunque, cmq per il manuale, lo trovi su google

a proposito, lo yaosm è un chip open source, che usa normali microcontrollori anche del segmento hobbystico (dei PIC12 o PIC16 di fascia bassa), e l'hardware per programmarli è molto, ma molto semplice

all'incirca il tutto verrebbe a costarti meno di 5€
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 08-01-2009, 17:26   #2115
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Una cosa che mi hanno chiesto a cui non ho saputo rispondere, per far funzionare i giochi ntsc-J e ntsc-U con la soft mod?
bisogna sempre patchare la iso di backup con regionfrii?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline  
Old 08-01-2009, 17:52   #2116
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi

.. a proposito, lo yaosm è un chip open source, che usa normali microcontrollori anche del segmento hobbystico (dei PIC12 o PIC16 di fascia bassa), e l'hardware per programmarli è molto, ma molto semplice

.. già, ma dove trovo questi chip (non esistono più i negozietti di elettronica !!) e soprattutto un buon tutorial per il yaosm ?

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline  
Old 08-01-2009, 18:14   #2117
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
la garanzia la perdi comunque, cmq per il manuale, lo trovi su google
Sì, però se non si vede non lo sapranno mai
La garanzia la si perde anche con la softmod, in teoria

Quote:
a proposito, lo yaosm è un chip open source, che usa normali microcontrollori anche del segmento hobbystico (dei PIC12 o PIC16 di fascia bassa), e l'hardware per programmarli è molto, ma molto semplice

Davvero così poco? La mia anima di smanettone freme, ma la Wii non è mia

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Una cosa che mi hanno chiesto a cui non ho saputo rispondere, per far funzionare i giochi ntsc-J e ntsc-U con la soft mod?
bisogna sempre patchare la iso di backup con regionfrii?
Leggi la discussione tra me e Unrealizer di una quarantina di post fa.
Old 08-01-2009, 18:27   #2118
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
.. già, ma dove trovo questi chip (non esistono più i negozietti di elettronica !!)
Ma dai, non scherzare, ce ne sono sempre a bizzeffe... Figurati a Milano! Cerca "componenti elettronici milano" su Google e sarai felice
Male che vada c'è sempre la GBC.
Old 08-01-2009, 19:35   #2119
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
.. già, ma dove trovo questi chip (non esistono più i negozietti di elettronica !!) e soprattutto un buon tutorial per il yaosm ?
in ogni caso c'è sempre internet XD

per il tutorial, sul forum di wiinewz.com c'è la sezione ufficiale dello yaosm
Unrealizer è offline  
Old 08-01-2009, 20:58   #2120
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

E questa l'ho letta proprio su Wiinewz

Nessuno ha mai sentito parlare di FlatMii?
http://www.engadget.com/2008/12/31/f...r-wii-via-usb/
È un chip senza saldature, si mette a cavallo del connettore piatto del lettore DVD della Wii, e grazie ad un dispositivo da mettere nella USB consente (udite udite) di prendere la ISO di un gioco presente in un PC e di eseguirla! Insomma, fa credere alla Wii che venga effettivamente letto un gioco originale, quando invece i dati li prende da una fonte esterna.
Incasinato? Sì, beh, senza dubbio. Ma di certo non stresserete il lettore DVD della Wii, ed anzi di sicuro lo streaming via USB è più veloce del lettore 6x della console, e certamente più silenzioso.
Per di più, non mi pare che lasci alcuna traccia sulla console.
Che ne pensate?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian