|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ultima modifica di czame : 05-11-2007 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Guarda, se è come credo, basta una "ghostata" da Windows, anche con Acronis o simili. La rottura di scatole è smontare il disco, non tanto per il tempo nell'esecuzione (se non si è proprio imbranati, ce la si cava in 10 minuti prendendo tutte le precauzioni), ma è dover invalidare la garanzia... che è proprio il motivo che mi trattiene dal prendere un EDmini nuovo.
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il supporto Lacie cosa dice in merito? Hai provato per caso a contattarli? Ultima modifica di czame : 05-11-2007 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Quote:
![]() Fatta richiesta... ma niente risposte. Se vedete un EDmini in giro, magari modello da 250Gb.. fatemi un fischio! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dato che ultimamente sono spesso a tappo nell'hd del pc fisso, sto cercando quindi qualcosa di esterno.
Da MW ho trovato un hd esterno Maxtor 500Gb 99euro...ma da più persone mi è stato detto di prendere un hd esterno della LACIE, che monta sempre hd Maxtor, ma li seleziona o controlla. Però potrei essere interessato anche ad un hd esterno con la funzione di rete, tipo questa: LACIE http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10843 IOMEGA http://www.iomega-europe.com/item?SI...&sku=204133815 Mai provati? Per me potrebbe essere interessante questa versione con rete, in modo da poter accedere ai miei dati tramite internet e/o per fare un backup mensile del portatile e fisso: ma avendo fastweb non posso vedere una foto nell'hd qui a casa?(se mi collego per esempio da un internet point) Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
Con Fastweb potresti vedere il contenuto dell'hard disk con un IP fisso oppure con il servizio gratuito di rintraccio dell' IP dinamico offerto ad esempio da http://www.dyndns.org (sull'argomento ti invito a cercare discussioni dedicate).
In quanto al fatto se sono stati "mai provati", gli utenti sottoscritti a questa discussione sono generalmente possessori di un Lacie Ethernet Disk Mini. La qualità del prodotto è buona (materiali utilizzati, design), le prestazioni complessive dell'unità sono buone via USB ed appena sufficienti via ethernet (10/100 nel mio caso, ma l'unità supporta anche la ethernet giga); la velocità di transfer rate è nel mio caso non superiore a 4-6 MBps, sufficienti comunque a garantire una buona usabilità tramite accesso remoto (es. via internet). Il software è semplice, forse fin troppo, e garantisce il minimo indispensabile per poter gestire quella che deve essere considerata come una semplice unità di stoccaggio dati (o poco più), quindi con le sole opzioni necessarie, come ad esempio la gestione dei permessi di accesso ai dati per utenti e risorse condivise. Nel mio caso il sistema è stabile, può stare acceso per giorni e giorni senza fare una piega, sia con 20 che con 35 e più gradi centigradi, sempre pronto: alla fine trovo che sia stato un buon acquisto. Cristiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avevo pensato a dyndns.org, è la soluzione per me che sono FASTWEB. Però ora, cercando un po' sul web informazioni, dicono che anche gle hd della Western Digital "My Book World Edition" non sono male: 500Gb per 160euro online contro i 200euro o 220euro della versione LACIE...la differenza non è poca. Ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
Qui http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10994 ho trovato una versione di hd esterno della LACIE molto interessante.
Per quello che ne sapete, quali sono le differenze tra: LaCie Ethernet Disk mini - Home Edition da 500Gb LaCie Ethernet Disk mini da 500Gb dato che la cifra è circa uguale, max sui 200euro o 210euro. L'unica cosa che mi ha impaurito sul modello Home Edition è la foto della parte posteriori: http://www.lacie.com/imgstore/produc...ihome_back.jpg ...posso o collegarlo via sub al mio computer? Ciaoo a tutti e grazie per la pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
LaCie Ethernet Disk mini - Home Edition da 500Gb - ETHERNET 10/100/1000 LaCie Ethernet Disk mini da 500Gb (II EDITION) - ETHERNET 10/100/1000, DISCO SATA, ETHERNET VIA USB LaCie Ethernet Disk mini da 500Gb (I EDITION) - ETHERNET 10/100, DISCO PATA, USB 2.0 (PURA) Ultima modifica di czame : 23-11-2007 alle 05:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
|
Quote:
Nooo, ma allora trasferire dati sarà una procedura lenta ![]() Forse è meglio prendere il LaCie Ethernet Disk mini da 500Gb o 320Gb (II EDITION) sia rete che usb. ![]() Ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho appena finito di leggere tutte le 17 pagine.
Ho preso da qualche giorno un Lacie Ethernet Disk mini da 500GB (II edition) con doppia porta usb. Ieri sera ho provato qualche test via FTP sulla mia rete lan, i risultati li ho riportati sul mio blog. Personalmente sono rimasto soddisfatto, non ho avuto i problemi dei possessori del Lacie I edition... Il firmware che ha è l'1.1.1... che immagino sia l'ultimo. Confermo che il programmino EdMiniUpdater.exe non funziona neanche a me... Spero di essere stato utile come lo siete stati tutti voi nella mia scelta. Saluti, Emanuele aka P|xeL
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso sapere quanto hai speso? Ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao, Emanuele
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Junior Member
|
Quote:
Non ho problemi a leggere/scrivere sull'hard disk di rete... viene visto come un normalissimo hard disk remoto. Ciao, Emanuele
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ragazzi, scusate ma non è chiaro quale sia il modello + conveniente da acquistare. L'home edition, il primo o il secondo. E' meglio cercare quello con 2 USB o quello con una?
Emanuele, il tuo ha 2 USB ma nel link del tuo blog si arriva ad uno con una solo porta USB. O sbaglio? grazie buona giornata Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.