|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
avevo il tuo stesso dubbio, alla fine ho optato per il lacie perchè ha in più l'interfaccia usb che, leggendo il forum, mi è sembrata piuttosto utile vista la lentezza della fast ethernet e l'impossibilità(economica) di acquistare un router gigabit. In questo modo userò l'usb per i trasferimenti più "impegnativi" che non saranno molti visto che non utiizzerò l'HD per effettuare backup frequenti per quanto riguarda il prezzo il WD costa un pò meno comunque ho trovato il laicie a 211 euro (mi è sembrato un ottimo prezzo confrntato con gli altri visti in rete che arrivavano a più di 250): http://www.hwt.it/product_info.php?m...ducts_id=13781 nonostante non fosse disponibile mi è arrivato in 10 giorni, per quanto riguarda il funzionamento non saprei cosa dirti perchè l'ho installato oggi stesso, comunque mi sembra che il forum dica abbastanza in proposito. spero di esserti stato utile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Ciao, mi sembrava che qualche post più indietro si fosse parlato di un progremma (forse realizzato da qualche utente) che all'avvio del sistema provvedeva alla connessione automatica con l'EDmini, inviando user e password senza doverle digitare: ricordate niente?
![]() Io non sono riuscito a trovare nulla, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi farebbe davvero comodo conoscere un modo per accedere all'EDmini all'avvio del sistema, senza dover necessariamente digitare nome utente e password. Grazie, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
salve a tutti !
mi ero iscritto qui parekki mesi fa... e dalle vostre impressioni, nn molto positive, avevo deciso di nn acquistarlo ad oggi hanno rilasciato nuove revisioni ke correggono i problemi noti al tempo ? vorrei sapere se il prodotto è stato migliorato... o se gli ethernet disk da rack rimangono l'unika scelta davvero buona |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Improvvisamente mi ha smesso di funzionare il mediaserver: come da immagine, nonostante il disco sia pieno di immagini e filmati, rileva "0".
Vorrei provare a fare un reset: sapete come si fa ? Ultima modifica di u171173 : 22-07-2007 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Oggi mi hanno regalato il mini da 500 gb ethernet. Siccome non riesco materialmente a leggermi le 16 pagine del thread mi potreste togliere un po di dubbi?
1) è possibile partizionare il disco? Se si come? 2) è possibile formattarlo (e in caso di partizione, formattare ognuna di esse) con un file system diverso? Ora come ora è formattato in XFS, ma se clicko sul pulsante "formatta" non succede una beneamata mazza, non dovrebbe comparirmi la pagina di avviso di perdita di dati? 3) ho 2 condivisioni e 2 utenti: 1 che accede solamente alla condivisione windows e apple, l'altro solamente all'ftp. Perchè quando mi collego all'ftp mi chiede nome utente e psw, io inserisco quelli dell'utente ftp, entro, ma quando cerco di copiare un file mi dice che non ho il permesso per farlo? Gliel'ho specificato nelle opzioni di condivisione i diritti read and write per quell'utente!!!!
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I Ultima modifica di Benna80 : 24-07-2007 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
anche a me una settimana fà ha fatto lo stesso scherzo. Improvvisamente ha smesso di funzionare il Media Server e non rileva più nulla da tutto 0. Ho pensato che fosse il disco troppo pieno perchè a cominciato quando la quantità di disco disponibile è scesa sotto i 70 GB è così anche per voi? Comunque ora invierò una richiesta alla LACIE. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Comunque grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo. Fino ad oggi avevo sempre trovato ciò che cercavo leggendo nei vari post. Purtroppo al ritorno dalle ferie il mio EDMini da 250GB con FW 2.0 mi ha fatto un brutto scherzo. Non ne voleva più sapere di parlare sulla LAN. Si connetteva solo tramite USB. Stavo per scrivere a Lacie e poi tramite Google ho trovato questo post. Mi sono letto tutte le pagine e tramite i vari link ho scaricato le versioni di FW 1.0 e 1.5.2.
Mi sono detto perchè non provare a fare un downgrade e dopo vari tentativi il caro EDMini è ripartito, però con la versione 1.5.2. Ho provato a rimettere la 2.0 e si è bloccato di nuovo. Di nuovo a fare downgrade alternando le versioni 1.0 e 1.5.2 ed alla fine con la 1.5.2 funziona di nuovo. A questo punto la domanda è: A nessuno è capitata una cosa del genere ??? Seconda domanda: Qualcuno ha il link per la versione 1.6 del Firmware perchè quello che c'è nel post rimanda alla versione 2.0 Volete sapere una cosa buffa. Prima di fare tutti i vari tentativi di downgrade ho salvato tutto il contenuto del disco su un'altra unità e quando alla fine è ripartito e sono riuscito a rientrare nella pagina di configurazione del disco per formattarlo FAT32, com'era, a disco vuoto mi indicava che c'erano 98GB, avete letto bene 98GigaByte di spazio occupato !!!! Secondo voi come è possibile ???? Un saluto e grazie a chi potrà aiutarmi Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Ciao ragazzi,
ho sostituito il disco all'interno del NAS, ma non parte nulla... qualcuno di voi ha mica un ghost delle partizioni Lacie? Sono in panne... Grazie a tutti, Marco
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
Non so neanche se si possa fare... come faresti a fare un ghost del disco? COnsidera che credo sia salvato sul disco il sistema operativo che gestisce la parte delle connessioni.. insomma, la vedo dura...
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Sul sito della Lacie non si trova nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
|
Il servizio di accesso http del Lacie non dovrebbe necessitare di un'unità disco per funzionare (essendo questo precaricato nella scheda logica di controllo): quindi, hai provato ad accedere alla sezione Administrator via http? Usa i tools contenuti nel CD d'installazione per ripristinare, fosse necessario, tutti i parametri di default dell'EDmini (IP address, dhcp si/no, etc.). Dopo l'accesso dovrai entrare nella sezione relativa all'unità disco, dove troverai anche il comando per riformattarla.
Se già avevi provato anche questa strada, prova a dirci a che punto sei arrivato che tentiamo altrimenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 | ||
Senior Member
|
Quote:
ho provato a far rilevare l'EDv2 con tutti i tool del disco, che poi ho riscaricato in versione aggiornata dal sito; purtroppo niente da fare: nemmeno collegandolo via USB ottengo qualcosa, e il router di casa non rilascia un IP al MAC Address del NAS. Ho letto un po' di cose in giro, come questa e questa, sembra che tutto il software sia sul disco. Quote:
Mi sto convincendo a comprarne io stesso un altro, ma i costi sono sui 200€ per la versione da 320GB (nuovo), mentre sull'usato non trovo nulla...
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{Watercooled!!!} {unRAID NAS} Ultima modifica di smanet : 04-11-2007 alle 11:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
@smanet
Senti Lacie, magari sono disposti a inviarti i file che servono, in fondo per loro è anche un modo per farsi un po' di pubblicità. Tra l'altro chi l'aveva venduto a me sosteneva che, pur essendo senza scontrino, a Lacie bastava la registrazione che lui aveva fatto, se vuoi lo contatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |
Senior Member
|
Nella mia costante ricerca, ho trovato link di una review, molto ben fatta e che spiega com'è fatto il nostro NAS:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.