Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 18:24   #301
helter
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da unclemik Guarda i messaggi
sono molto indeciso tra ilLacie Mini e il WD MyBook, che in sostanza è questo:
http://www.wdc.com/en/products/produ...78&language=en

che ne pensate? quale consigliereste?
thanks
Miki
cia miki
avevo il tuo stesso dubbio, alla fine ho optato per il lacie perchè ha in più l'interfaccia usb che, leggendo il forum, mi è sembrata piuttosto utile vista la lentezza della fast ethernet e l'impossibilità(economica) di acquistare un router gigabit. In questo modo userò l'usb per i trasferimenti più "impegnativi" che non saranno molti visto che non utiizzerò l'HD per effettuare backup frequenti

per quanto riguarda il prezzo il WD costa un pò meno comunque ho trovato il laicie a 211 euro (mi è sembrato un ottimo prezzo confrntato con gli altri visti in rete che arrivavano a più di 250):

http://www.hwt.it/product_info.php?m...ducts_id=13781

nonostante non fosse disponibile mi è arrivato in 10 giorni, per quanto riguarda il funzionamento non saprei cosa dirti perchè l'ho installato oggi stesso, comunque mi sembra che il forum dica abbastanza in proposito.

spero di esserti stato utile...
helter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 23:46   #302
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ciao, mi sembrava che qualche post più indietro si fosse parlato di un progremma (forse realizzato da qualche utente) che all'avvio del sistema provvedeva alla connessione automatica con l'EDmini, inviando user e password senza doverle digitare: ricordate niente?
Io non sono riuscito a trovare nulla, grazie.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 00:26   #303
polimario
Member

L'Avatar di polimario

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da unclemik Guarda i messaggi
sono molto indeciso tra ilLacie Mini e il WD MyBook, che in sostanza è questo:
http://www.wdc.com/en/products/produ...78&language=en

che ne pensate? quale consigliereste?
thanks
Miki
sono passato a synology per altre esigenze se vuoi ho un lacie edmini da 320 gb nuovissimo da vendere.
Old 14-07-2007, 23:39   #304
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Ciao, mi sembrava che qualche post più indietro si fosse parlato di un progremma (forse realizzato da qualche utente) che all'avvio del sistema provvedeva alla connessione automatica con l'EDmini, inviando user e password senza doverle digitare: ricordate niente?
Io non sono riuscito a trovare nulla, grazie.
...scusate, nessuno che ricordi qualcosa di quanto sopra o che stia usando le istruzioni per la "connessione automatica" con l'EDmini?
Mi farebbe davvero comodo conoscere un modo per accedere all'EDmini all'avvio del sistema, senza dover necessariamente digitare nome utente e password.
Grazie, ciao
Old 15-07-2007, 22:06   #305
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Iscritto dal: Dec 2005
salve a tutti !

mi ero iscritto qui parekki mesi fa... e dalle vostre impressioni, nn molto positive, avevo deciso di nn acquistarlo

ad oggi hanno rilasciato nuove revisioni ke correggono i problemi noti al tempo ?

vorrei sapere se il prodotto è stato migliorato... o se gli ethernet disk da rack rimangono l'unika scelta davvero buona
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 09:54   #306
u171173
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Improvvisamente mi ha smesso di funzionare il mediaserver: come da immagine, nonostante il disco sia pieno di immagini e filmati, rileva "0".
Vorrei provare a fare un reset: sapete come si fa ?
Immagini allegate
File Type: jpg lacie.jpg (11.2 KB, 28 visite)

Ultima modifica di u171173 : 22-07-2007 alle 09:59.
u171173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 16:35   #307
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da u171173 Guarda i messaggi
Improvvisamente mi ha smesso di funzionare il mediaserver: come da immagine, nonostante il disco sia pieno di immagini e filmati, rileva "0".
...io non saprei: anche a me l'ha fatto tempo fa, poi visto che non lo utilizzo ho abbandonato l'idea di capire il perchè. Però non sei solo, ecco...
Old 24-07-2007, 22:44   #308
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Oggi mi hanno regalato il mini da 500 gb ethernet. Siccome non riesco materialmente a leggermi le 16 pagine del thread mi potreste togliere un po di dubbi?

1) è possibile partizionare il disco? Se si come?
2) è possibile formattarlo (e in caso di partizione, formattare ognuna di esse) con un file system diverso? Ora come ora è formattato in XFS, ma se clicko sul pulsante "formatta" non succede una beneamata mazza, non dovrebbe comparirmi la pagina di avviso di perdita di dati?
3) ho 2 condivisioni e 2 utenti: 1 che accede solamente alla condivisione windows e apple, l'altro solamente all'ftp. Perchè quando mi collego all'ftp mi chiede nome utente e psw, io inserisco quelli dell'utente ftp, entro, ma quando cerco di copiare un file mi dice che non ho il permesso per farlo? Gliel'ho specificato nelle opzioni di condivisione i diritti read and write per quell'utente!!!!
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I

Ultima modifica di Benna80 : 24-07-2007 alle 23:01.
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 17:27   #309
silverpd
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
C'è un timer!!??
anche a me una settimana fà ha fatto lo stesso scherzo. Improvvisamente ha smesso di funzionare il Media Server e non rileva più nulla da tutto 0. Ho pensato che fosse il disco troppo pieno perchè a cominciato quando la quantità di disco disponibile è scesa sotto i 70 GB è così anche per voi?
Comunque ora invierò una richiesta alla LACIE.
Ciao
silverpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 17:33   #310
u171173
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da silverpd Guarda i messaggi
C'è un timer!!??
anche a me una settimana fà ha fatto lo stesso scherzo. Improvvisamente ha smesso di funzionare il Media Server e non rileva più nulla da tutto 0. Ho pensato che fosse il disco troppo pieno perchè a cominciato quando la quantità di disco disponibile è scesa sotto i 70 GB è così anche per voi?
Comunque ora invierò una richiesta alla LACIE.
Ciao
Lascia perdere: LACIE non è stata in grado di risolvere il problema; fai un downgrade del firmware e poi ripristinalo
u171173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 18:35   #311
silverpd
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Lascia perdere: LACIE non è stata in grado di risolvere il problema; fai un downgrade del firmware e poi ripristinalo
Si è così, intanto che ero qua ho smanettato un pò gli ho messo su l'updater di aprile che ancora non avevo ed ha ripreso a funzionare.
Comunque grazie.
silverpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:40   #312
duckati
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo. Fino ad oggi avevo sempre trovato ciò che cercavo leggendo nei vari post. Purtroppo al ritorno dalle ferie il mio EDMini da 250GB con FW 2.0 mi ha fatto un brutto scherzo. Non ne voleva più sapere di parlare sulla LAN. Si connetteva solo tramite USB. Stavo per scrivere a Lacie e poi tramite Google ho trovato questo post. Mi sono letto tutte le pagine e tramite i vari link ho scaricato le versioni di FW 1.0 e 1.5.2.
Mi sono detto perchè non provare a fare un downgrade e dopo vari tentativi il caro EDMini è ripartito, però con la versione 1.5.2. Ho provato a rimettere la 2.0 e si è bloccato di nuovo. Di nuovo a fare downgrade alternando le versioni 1.0 e 1.5.2 ed alla fine con la 1.5.2 funziona di nuovo. A questo punto la domanda è:

A nessuno è capitata una cosa del genere ???

Seconda domanda:

Qualcuno ha il link per la versione 1.6 del Firmware perchè quello che c'è nel post rimanda alla versione 2.0

Volete sapere una cosa buffa. Prima di fare tutti i vari tentativi di downgrade ho salvato tutto il contenuto del disco su un'altra unità e quando alla fine è ripartito e sono riuscito a rientrare nella pagina di configurazione del disco per formattarlo FAT32, com'era, a disco vuoto mi indicava che c'erano 98GB, avete letto bene 98GigaByte di spazio occupato !!!!

Secondo voi come è possibile ????

Un saluto e grazie a chi potrà aiutarmi

Alessandro
duckati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 21:15   #313
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Ciao ragazzi,
ho sostituito il disco all'interno del NAS, ma non parte nulla... qualcuno di voi ha mica un ghost delle partizioni Lacie? Sono in panne...

Grazie a tutti,

Marco
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 22:27   #314
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho sostituito il disco all'interno del NAS, ma non parte nulla... qualcuno di voi ha mica un ghost delle partizioni Lacie? Sono in panne...

Grazie a tutti,

Marco

Non so neanche se si possa fare... come faresti a fare un ghost del disco? COnsidera che credo sia salvato sul disco il sistema operativo che gestisce la parte delle connessioni.. insomma, la vedo dura...
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:20   #315
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Sul sito della Lacie non si trova nulla?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:38   #316
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Il servizio di accesso http del Lacie non dovrebbe necessitare di un'unità disco per funzionare (essendo questo precaricato nella scheda logica di controllo): quindi, hai provato ad accedere alla sezione Administrator via http? Usa i tools contenuti nel CD d'installazione per ripristinare, fosse necessario, tutti i parametri di default dell'EDmini (IP address, dhcp si/no, etc.). Dopo l'accesso dovrai entrare nella sezione relativa all'unità disco, dove troverai anche il comando per riformattarla.

Se già avevi provato anche questa strada, prova a dirci a che punto sei arrivato che tentiamo altrimenti...
Old 04-11-2007, 11:45   #317
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Il servizio di accesso http del Lacie non dovrebbe necessitare di un'unità disco per funzionare (essendo questo precaricato nella scheda logica di controllo): quindi, hai provato ad accedere alla sezione Administrator via http? Usa i tools contenuti nel CD d'installazione per ripristinare, fosse necessario, tutti i parametri di default dell'EDmini (IP address, dhcp si/no, etc.). Dopo l'accesso dovrai entrare nella sezione relativa all'unità disco, dove troverai anche il comando per riformattarla.

Se già avevi provato anche questa strada, prova a dirci a che punto sei arrivato che tentiamo altrimenti...
Ciao,
ho provato a far rilevare l'EDv2 con tutti i tool del disco, che poi ho riscaricato in versione aggiornata dal sito; purtroppo niente da fare: nemmeno collegandolo via USB ottengo qualcosa, e il router di casa non rilascia un IP al MAC Address del NAS.
Ho letto un po' di cose in giro, come questa e questa, sembra che tutto il software sia sul disco.
Quote:
Where is the configuration stored
Lacie stores the configuration on the device its harddisk. This makes the task at hand a lot easier. To start with, the partitions can be backupped up easily so in case of trouble they can be restored.
The main system boots from the extended partition in the ethernet disk:
fdisk output:
/dev/hda5 82 Linux swap / Solaris
/dev/hda6 83 Linux // probably /boot, contains the kernel
/dev/hda7 83 Linux // busybox & other applications, also a /etc with basic settings, overridden by /dev/hda8
/dev/hda8 83 Linux // The settings the system uses
E' per questo che chiedevo un ghost delle prime partizioni: a quanto pare dalle pagine del link sopra, basta smontare il disco, metterlo su un PC e fare l'immagine delle partizioni non DOS.
Mi sto convincendo a comprarne io stesso un altro, ma i costi sono sui 200€ per la versione da 320GB (nuovo), mentre sull'usato non trovo nulla...

Ultima modifica di smanet : 04-11-2007 alle 11:57.
Old 04-11-2007, 14:11   #318
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
@smanet

Senti Lacie, magari sono disposti a inviarti i file che servono, in fondo per loro è anche un modo per farsi un po' di pubblicità.

Tra l'altro chi l'aveva venduto a me sosteneva che, pur essendo senza scontrino, a Lacie bastava la registrazione che lui aveva fatto, se vuoi lo contatto.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 14:52   #319
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
@smanet

Senti Lacie, magari sono disposti a inviarti i file che servono, in fondo per loro è anche un modo per farsi un po' di pubblicità.

Tra l'altro chi l'aveva venduto a me sosteneva che, pur essendo senza scontrino, a Lacie bastava la registrazione che lui aveva fatto, se vuoi lo contatto.
Ho fatto un ticket di assistenza, segnalando il numero di serie originale. Sarebbe bello mi dessero davvero l'immagine/contenuto del disco: leggendo online, si possono fare grandi cose...
Old 04-11-2007, 23:59   #320
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Nella mia costante ricerca, ho trovato link di una review, molto ben fatta e che spiega com'è fatto il nostro NAS:

Quote:
The V2 has switched to using a Marvell 88F5182 (ARM926 compatible) SOC running at 400MHz and upped memory to 64 MB (flash remains the same at 512 KB). The 88F5182 also handles both the SATA hard-drive and USB 2.0 interfaces. The Ethernet interface is provided by a Marvell 88E1116 "Alaska" single-port gigabit transceiver and the hard drive in the 500 GB sample LaCie sent is a Hitachi HDT725050VLA360, 500 GB 7200 RPM SATA 3.0 Gb/s drive with 16 MB of cache.
Nessuno di voi si fida a scoperchiare il fido Lacie per farmi un'immagine ghost?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian