Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2012, 15:00   #1641
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ronle Guarda i messaggi
Se ho capito con questo comando wl -a wl0 txpwr N su telnet modifico la potenza del wifi...Al riavvio però tt ritorna come prima.

nb.:N=160
Esatto se riavvi perdi le modifiche come con tutti i comandi dati da telnet.
Li mantieni solo se usi il Fw di gnommo
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 15:50   #1642
renard1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@renard1
Se la domanda implicita è:
risolverò il problema disconnessioni con un impianto fatto bene in casa ?
(...)
Se riesci a convivere con quelle disconnessioni non frequenti, puoi mettere il filtro sulla suoneria supplementare e lasciare tutto così .
Grazie. Ho gia' provato a togliere tutti i telefoni e interrompere uno dei due fili verso la suoneria - non ho bypassato l'allarme - e non ho visto nessun cambiamenti.

Direi che la domanda implicita sarebbe piuttosto:
Con una disconnessione ogni 36-48 ore e ricollegamento dopo max 2 ore, mi devo considerare nella norma, fortunato o sfortunato, considerando che sono a 4km della centrale, con al meno un km di linea aerea, contratto 7Mb?
renard1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 17:33   #1643
ronle
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Questo modem router ha il pulsante alimentazione ON/OFF.Bisogna tenerlo sempre accesso oppure specialmente di notte è meglio spegnerlo? Quanto consuma all'incirca?

Ultima modifica di ronle : 18-06-2012 alle 17:35.
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 18:37   #1644
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Gnommo hai news per la seconda release?
Stavo aspettando ad aggiornare perchè avevi detto che stavi preparando una nuova versione.
Come facilmente intuibile la nuova versione dovrebbe contenere queste caratteristiche:
-print server
-pppoe relay
-più opzioni menu adsl (bitswap etc)

Tutte caratteristiche che ho testato e funzionano.
Il problema che sto cercando di risolvere e che è comune anche al wag320n ed in parte al dgn3500 riguarda i servizi che interagiscono con il firewall.
Quando avviene una riconnessione ad internet il firmware rigenera le regole del firewall, sovrascrivendo le regole aggiunte, quindi sto trovando un metodo efficace per intercettare ed innestare di nuovo le modifiche.
Aggiungiamo che il router che ho ha un maledetto blocco di flash danneggiata, ogni volta mi devo ingegnare per fare un firmware che non scriva su quel blocco, altrimenti i programmi che vanno a finire su quel blocco non funzionano
Old 18-06-2012, 18:58   #1645
procol
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Come facilmente intuibile la nuova versione dovrebbe contenere queste caratteristiche:
-print server
-pppoe relay

Il problema che sto cercando di risolvere e che è comune anche al wag320n ed in parte al dgn3500 riguarda i servizi che interagiscono con il firewall.
Quando avviene una riconnessione ad internet il firmware rigenera le regole del firewall, sovrascrivendo le regole aggiunte, quindi sto trovando un metodo efficace per intercettare ed innestare di nuovo le modifiche.
Aggiungiamo che il router che ho ha un maledetto blocco di flash danneggiata, ogni volta mi devo ingegnare per fare un firmware che non scriva su quel blocco, altrimenti i programmi che vanno a finire su quel blocco non funzionano
Hai la mia più grande ammirazione
Fatti assumere dalla Netgear
procol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 19:13   #1646
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da procol Guarda i messaggi
Hai la mia più grande ammirazione
Fatti assumere dalla Netgear
Sisisisisisisisi.
Ok grazie gnommo, credo che attenderó la new release
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 19:36   #1647
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
-print server
-pppoe relay

Puoi far mostrare anche se si è connessi in ADSL 2 o 2+ e a che dslam
. Cioè come se dessimo il comando da telnet... Praticamente mostrare più info...
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 22:12   #1648
robin83
Junior Member

ciao Gnommo come da tuo suggerimento ho chiamato tiscali che mi ha fatto uma modifica sulla linea, ora ho questi valori..cosa ne pensi??

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 10239 Kbps 1001 Kbps
Line Attenuation 34.5 dB 17.5 dB
Noise Margin 8.1 dB 9.5 dB

ho perso un 1.3 circa in download, ora la stò testando...nel caso in cui fosse stabile la linea si può provare a guadagnare qualcosa?? ciao e grazie
robin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 08:44   #1649
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Ciao ragazzi,
una domanda veloce su questo router.
E' vero che come servizio Dynamic DNS c'è solo DYNDNS.COM che tral'altro non offre più servizi gratuiti? C'è modo di averne altri tramite firmware mod?
Old 19-06-2012, 08:59   #1650
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@renard1
Se tieni conto che ci sono persone che distano meno della metà della tua distanza dalla centrale
ed hanno disconnessioni più frequenti delle tue, direi che puoi ritenerti soddisfatto.
Il Km di linea aerea è un grosso rischio, essendo esposta alle intemperie ed interferenze e già basterebbe a creare probabili disconnessioni.
Se a questo aggiungi la notevole distanza (4Km) direi che puoi ritenerti anche fortunato a non avere un numero maggiore di disconnessioni .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 11:22   #1651
renard1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@renard1
Se tieni conto che ci sono persone che distano meno della metà della tua distanza dalla centrale ed hanno disconnessioni più frequenti delle tue, direi che puoi ritenerti soddisfatto.
Il Km di linea aerea è un grosso rischio, essendo esposta alle intemperie ed interferenze e già basterebbe a creare probabili disconnessioni.
Se a questo aggiungi la notevole distanza (4Km) direi che puoi ritenerti anche fortunato a non avere un numero maggiore di disconnessioni .
Grazie 1onexx, hai perfettamente risposto ai miei dubbi
renard1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:49   #1652
wacko
Senior Member

L'Avatar di wacko

Città: Messina
Ciao a tutti.

Mi è arrivato proprio stamattina il DGN2200 e stavo provvedendo a configurare tutto (Un bel lavoro, ci sono tante impstazioni rispetto al vecchio DG834GT ).

Visto che mi interesserebbe sia collegarci l'hd esterno che usare il router come Print Server (Cosa che si può fare coi firmware modificati) vorrei capire se il router riesce a gestire gli hub usb.
Anche perché dando uno sguardo al pannello di controllo ho visto che c'è la pagina con l'elenco di periferiche collegate e periferiche approvate, quindi mi è venuto il dubbio che fosse possibile collegare più periferiche usb.
wacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 14:30   #1653
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da wacko Guarda i messaggi
vorrei capire se il router riesce a gestire gli hub usb.
si
Old 19-06-2012, 14:54   #1654
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Buondi, ho un Netgear Dg834gv5 mi semnra sia il codice. Ho acquistato un nas synology ds212j e ho messo in rete altri dispositivi ed oltre a darmi problemi con il dhcp su ipcam ho problemi di comunicazione fra i dispositivi WINS cioe le ipcam non mi trovavo il nas tramite l'indirizzo //diskstation ecc come per ogni dispositivo collegato tramite assegnazione dhcp che non si trovano sui dispositivi di rete da win... ora non so semtutti i problemi siano del router ma sono problemi che ho solo io e che ho risolto in parte assegnando ip fissi a tutti i dispositivi ma altri rimangono e i problemi mi portano a pensare che il colpevole sia il router...
Vi chiedo quindi consiglio su questo nuovo modello per un router wifi n a cui dovro collegare 3 ipcam wireless, 2 pc wireless piu uno lan, un nas lan e ps3+decoder via powerline quindi lan, che non mi dia problemi con i dispositivi Wins e che abbia un dhcp stabile, firewall e forwarding port che funzioni bene... insomma un apparecchio che non abbia problemi per creare una rete di videosorveglianza e condivisione dati e flussi dlna dal nas.
Volevo quindi sapere se questo modello ha i difetti del predecessore o se hanno cambiato SO e ora gira meglio tutto ...
Old 19-06-2012, 15:44   #1655
wacko
Senior Member

L'Avatar di wacko

Città: Messina
Quote:
si
Ottimo! E' disponibile qualche lista degli hub compatibili o non ci sono preferenze?

Grazie
wacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 15:58   #1656
ronle
Member

Broadcom 4350 v 7.5.Questa è la cpu del mio router.Anche a voi risulta questa?
Old 19-06-2012, 21:50   #1657
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Iscritto dal: Nov 2007
V1 o V3?

alcune decine di post addietro leggevo riguardo i dubbi sulle versioni di questo modem. In particolare come fare a riconoscere la versione V1 dalla V3. Io oggi l'ho ritirato e l'unico posto in cui è riportata la versione è sul lato dx della scatola alla voce "Package Contents" dove si trova la scritta N300 Wireless ADSL2+ Modem Router (DGN2200v3) tralaltro quasi del tutto coperta da un adesivo giallo contenente il codice a barre ed alcune diciture tra le quali "Netgear DGN2200-100PES".
Magari a qualcuno puo essere ancora utile se si vuole evitare di leggere decine di pagine riguardanti il colore della presa usb o della mascherina :-)
ciao
fausto
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:29   #1658
Serpis8
Member

L'Avatar di Serpis8

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, a casa io ho un banale modem Infostrada in comodato, non il massimo anche per l'on-line gaming (Fifa cade spesso la connessione..).

Siccome vorrei condividere un Hd in rete per film e musica con Apple TV e PS3 e avere un raggio d'azione del wi-fi maggiore pensate che la scelta di questo modem sia giusta?..

Premesso che sono abbastanza niubbo di configurazioni ci sono da fare tanti smanettamenti?..

ciao e grazie!!
MacBook Pro 16" 2021
Serpis8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 16:31   #1659
ronle
Member

questo è il comando x aumentare la potenza del segnale wifi usando telnet(wl -a wl0 txpwr N ).Al posto della N cosa devo mettere?Il valore 160?
Old 20-06-2012, 21:43   #1660
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fcasini Guarda i messaggi
alcune decine di post addietro leggevo riguardo i dubbi sulle versioni di questo modem. In particolare come fare a riconoscere la versione V1 dalla V3. Io oggi l'ho ritirato e l'unico posto in cui è riportata la versione è sul lato dx della scatola alla voce "Package Contents" dove si trova la scritta N300 Wireless ADSL2+ Modem Router (DGN2200v3) tralaltro quasi del tutto coperta da un adesivo giallo contenente il codice a barre ed alcune diciture tra le quali "Netgear DGN2200-100PES".
Magari a qualcuno puo essere ancora utile se si vuole evitare di leggere decine di pagine riguardanti il colore della presa usb o della mascherina :-)
ciao
fausto

c'è tutto in prima pagina (100-PES non fa capire se è un v1 o un v3)

Quote:
Originariamente inviato da ronle Guarda i messaggi
questo è il comando x aumentare la potenza del segnale wifi usando telnet(wl -a wl0 txpwr N ).Al posto della N cosa devo mettere?Il valore 160?

160 per avere 22 dbm inizia con questo valore, dovresti avere gia bei migliormaneti

(se instali il FW modificato lo puoi fare tesso da interfaccia web)

altrimenti lo fai da telnet come spiegato
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian