Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2013, 13:22   #7961
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
il firmware non centra nulla... anche perché rispetto al vecchio non sono state fatte modifiche alla parte adsl, quindi con il vecchio avresti lo stesso problema.
intanto l'adsl come è impostata? PPPoA o PPPoE? mtu?

pppoe
mtu non riesco a trovarlo, come lo vedo? :P

Ultima modifica di morespeed : 10-11-2013 alle 13:25.
morespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 13:25   #7962
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
è sbagliato... i sintomi che riscontri sono proprio da mtu errato... in PPPoE va messo a 1492
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 13:26   #7963
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
scusa ma non potresti leggerti almeno un paio di pagine di questo thread ? e' gia tutto scritto e con dovizia di dettagli
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7980
In effetti l'avevo letto... ma sinceramente continuo a non capire se basta verificare che abbia le antenne esterne per essere sicuri che si tratta di una v3. Anche nel link che mi hai dato si dice che la PES 100 è la prima versione ma che è anche una v3? Problema mio ma non c'arrivo....
L'unica cosa che ho capito di sicuro è che la v4 e' senza antenne
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 13:32   #7964
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Quote:
è sbagliato... i sintomi che riscontri sono proprio da mtu errato... in PPPoE va messo a 1492
trovato, ho sbagliato io, infatti e' impostato ad 1492
Old 10-11-2013, 17:02   #7965
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
In effetti l'avevo letto... ma sinceramente continuo a non capire se basta verificare che abbia le antenne esterne per essere sicuri che si tratta di una v3. Anche nel link che mi hai dato si dice che la PES 100 è la prima versione ma che è anche una v3? Problema mio ma non c'arrivo....
L'unica cosa che ho capito di sicuro è che la v4 e' senza antenne
100pes vuol semplicemente dire che e' il primo modello di questo router e sta ad indicare che è la versione Annex A, vale a dire che usa l'ADSL compatibile con le linee italiane in quanto linee analogiche (l' Annex B invece utilizza le linee digitali Isdn ed è lo standard tedesco) v1,v3,v4 sono invece delle evoluzioni hardware, e quindi troveresti 100-Pes v1,100-Pes v3, 100-pes v4 ....
ma questo in teoria, ormai si trova solo il v4, e mi ripeto ma molti dei possessori lamentano una copertura wireless inferiore alla v3, ma come detto da altri questa cosa bisognerebbe valutarla personalmente in quanto influiscono diversi fattori (suddivisione degli spazi in casa, altri eventuali prodotti che possono interferire, posizione in casa degli altri prodotti wifi da connettere ,...)
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 18:31   #7966
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
100pes vuol semplicemente dire che e' il primo modello di questo router e sta ad indicare che è la versione Annex A, vale a dire che usa l'ADSL compatibile con le linee italiane in quanto linee analogiche (l' Annex B invece utilizza le linee digitali Isdn ed è lo standard tedesco) v1,v3,v4 sono invece delle evoluzioni hardware, e quindi troveresti 100-Pes v1,100-Pes v3, 100-pes v4 ....
ma questo in teoria, ormai si trova solo il v4, e mi ripeto ma molti dei possessori lamentano una copertura wireless inferiore alla v3, ma come detto da altri questa cosa bisognerebbe valutarla personalmente in quanto influiscono diversi fattori (suddivisione degli spazi in casa, altri eventuali prodotti che possono interferire, posizione in casa degli altri prodotti wifi da connettere ,...)
Ok... ora ho tutto chiaro. Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 08:12   #7967
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

credo di aver trovato il problema alla mia connessione.......il maledetto antivirus KASPERSKY.

Ho tolto quello e siamo su un altro pianeta!!!

Che schifo.......sono anni che lo uso ma la versione 2014 e' patetica.....oppure sarò io che non so configurarlo!!!

Bah, meglio cosi.
Old 11-11-2013, 20:24   #7968
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
reset Netgear

Ho installato nella porta USB del Netgear un HD su cui ho memorizzato parecchie cose. Ultimamente mentre trasferisco dati dal PC all'HD del NetGear ho degli scollegamento e dei reset nel modem stesso.
Qualcuno ha gli stessi problemi?

PS firmware originale ultimo sul sito della netgear
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 06:00   #7969
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
Il firmware si indica come data (non "ultimo").
Il problema potrebbe essere che l'HDD richiede più corrente di quanto la porat USB possa fornire (500mA).
Prova ad alimentarlo esternamente.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 10:27   #7970
Sality74
Member

L'Avatar di Sality74

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Juventus Stadium
Buongiorno ragazzi,
sono un felice possessore del dgn2200v3, tant è che l'ho acquistato anche a mio fratello su Am...n! E' arrivata ovviamente la versione v4, d'altronde anche nel negozio fisico c'era solo quella..

Volevo chiedervi se la guida per il telnet si può utilizzare anche per questa versione v4

grazie.
Spero di non avergli fatto fare una cagata comprando la v4. Io con la v3 mi sono trovato benissimo. Onestamente però sono fiducioso
Old 13-11-2013, 07:35   #7971
Mea
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
buondì a tutti,

non so se è la sezione giusta e purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto leggere tutte le pagine della discussione per cui non so se qualcuno ha già avuto lo stesso problema.
ho un dgn2200v3 e ci dovrei configurare sopra un linea adsl telecom interbusiness. mi hanno lasciato i parametri degli ip statici sia punto pinto che lan, li ho inseriti in tutti i modi (di solito con altri router metto come gateway il secondo ip della classe ip lan e come ip del router il terzo, il tutto su ip over atm) ma non c'è verso di farlo andare... mi da luce verde, mi dice che la connessione è buona ma non si naviga, e non riesco a capire come mai.
ah, per prova ho disabilitato il nat e anche il firewall ma nulla lo stesso.

c'è qualcuno che mi può dare una mano? grazie.
Mea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:00   #7972
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Mea Guarda i messaggi
buondì a tutti,

non so se è la sezione giusta e purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto leggere tutte le pagine della discussione per cui non so se qualcuno ha già avuto lo stesso problema.
ho un dgn2200v3 e ci dovrei configurare sopra un linea adsl telecom interbusiness. mi hanno lasciato i parametri degli ip statici sia punto pinto che lan, li ho inseriti in tutti i modi (di solito con altri router metto come gateway il secondo ip della classe ip lan e come ip del router il terzo, il tutto su ip over atm) ma non c'è verso di farlo andare... mi da luce verde, mi dice che la connessione è buona ma non si naviga, e non riesco a capire come mai.
ah, per prova ho disabilitato il nat e anche il firewall ma nulla lo stesso.

c'è qualcuno che mi può dare una mano? grazie.
Non è colpa del router, è colpa di come sono configurate le linee telecom. Devi prima di tutto farti dare un router ufficiale telecom e poi puoi configurare il netgear in questo modo:
inserisci nel campo login il valore AABBCCDDEEFF-0013C8-t@alicebiz.it e nel campo password alicenewag (sostituendo AABBCCDDEEFF con il MAC address del router fornito da Telecom)

Cosi vedrai che funziona
Old 14-11-2013, 12:39   #7973
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Buongiorno a tutti,

ho attivato come indicato in un Tutorial l'interfaccia Telnet di questo DGN2200v3.

Volevo sapere una cosa, volessi ripristinare tutto come di fabbrica, esiste un modo per farlo?

Infatti desideravo solo fare un piccolo test e poi rimettere tutto con i dati di fabbrica e chiudere nuovamente il telnet.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 17:54   #7974
passator (S)cortese
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
Lampeggio led internet

buonasera a tutti i frequentatori

se può interessare (ricordo che in un qualche post precedente, qui o forse sulla discussione dedicata ad AMOD, era stato chiesto) ricorrendo ad un piccolo trucco è possibile avere il led in oggetto lampeggiante in caso di traffico.
Non è un lampeggio solo verde ma verde/rosso (almeno sul mio...) anche se nel menu dove si imposta è riportato verde/giallo.
Io l'ho fatto con il firmware 1.0.23 ma credo sia possibile anche con il fw 1.0.10 (e quindi, anche con AMOD installato).

Il procedimento è il seguente:
andare in imposta avanzate
aprire configurazione avanzata
andare su indicatore di traffico
marcare la prima casella Abilita indicatore di traffico internet
impostare Controllo volume traffico in Entrambe le direzioni
mettere limite mensile a 1 o 2 MB in maniera che il limite sia subito superato
lasciate tutto il resto invariato ad esclusione della penultima casella ATTIVA LED INTERNET che è quella che consente il lampeggio appena oltrepassato il limite di traffico imposto;

attenzione a non marcare l'ultima casella che vi chiuderebbe subito l'accesso a internet.

Ora il led internet lampeggerà verde e rosso.

Io, dopo 15 minuti sono ritornato al led fisso a cui ormai ho fatto l'abitudine anche perchè quel lampeggio verde/rosso mi dava fastidio.

Saluti a tutti
passator (S)cortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 09:01   #7975
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da passator (S)cortese Guarda i messaggi
buonasera a tutti i frequentatori

se può interessare (ricordo che in un qualche post precedente, qui o forse sulla discussione dedicata ad AMOD, era stato chiesto) ricorrendo ad un piccolo trucco è possibile avere il led in oggetto lampeggiante in caso di traffico.
Non è un lampeggio solo verde ma verde/rosso (almeno sul mio...) anche se nel menu dove si imposta è riportato verde/giallo.
Io l'ho fatto con il firmware 1.0.23 ma credo sia possibile anche con il fw 1.0.10 (e quindi, anche con AMOD installato).

Il procedimento è il seguente:
andare in imposta avanzate
aprire configurazione avanzata
andare su indicatore di traffico
marcare la prima casella Abilita indicatore di traffico internet
impostare Controllo volume traffico in Entrambe le direzioni
mettere limite mensile a 1 o 2 MB in maniera che il limite sia subito superato
lasciate tutto il resto invariato ad esclusione della penultima casella ATTIVA LED INTERNET che è quella che consente il lampeggio appena oltrepassato il limite di traffico imposto;

attenzione a non marcare l'ultima casella che vi chiuderebbe subito l'accesso a internet.

Ora il led internet lampeggerà verde e rosso.

Io, dopo 15 minuti sono ritornato al led fisso a cui ormai ho fatto l'abitudine anche perchè quel lampeggio verde/rosso mi dava fastidio.

Saluti a tutti
grazie, stasera provo!
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 10:43   #7976
Mea
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
ok mory, proverò così, anche se avevo già letto qualcosa a riguardo.
ma per far venire user e password a quel punto devo mettere ppoe o ppoa?
magari li provo entrambi finchè non funziona.
e il mac del router posso metterne uno telecom qualsiasi? (qualcosa di usato ce l'avrei a disposizione ma non dedicato a quella linea)
Mea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 11:12   #7977
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Mea Guarda i messaggi
ok mory, proverò così, anche se avevo già letto qualcosa a riguardo.
ma per far venire user e password a quel punto devo mettere ppoe o ppoa?
magari li provo entrambi finchè non funziona.
e il mac del router posso metterne uno telecom qualsiasi? (qualcosa di usato ce l'avrei a disposizione ma non dedicato a quella linea)
per user e pwd devi impostare pppoa e poi vc 8 35.
il mac deve per forza essere quello assegnato a quella linea, quindi devi farti mandare il router telecom, leggere il mac, configurare il netgear e poi se te lo hanno mandato con canone restituirlo e togliere il canone!
procedura lunga e laboriosa ma dalla mia esperienza l'unica possibile che tra l'altro nessuno dei call center conosce o non vuole dire
Old 15-11-2013, 17:48   #7978
kilmoremp
Member

L'Avatar di kilmoremp

Iscritto dal: Nov 2013
buonasera a tutto il forum
avrei un quesito da porre:
siccome sto cercando il Netgear dgn2200v3, ma non si trova
mentre si trova il Netgear DGN2200M
ora visto che quest'ultimo ha le antennine esterne
la domanda è:
si può pensare che sia una versione v3 con in più la possibilità di collegarsi anche tramite key, oppure è anche quello unv4 ???
kilmoremp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 18:08   #7979
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
no, i DGN2200M sono solo dei DGN2200 v1 con un firmware con in più la possibilità di usare le interne key, essendo un v1 lo sconsiglio altamente... è vecchio e ormai non più supportato...
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 09:21   #7980
kilmoremp
Member

L'Avatar di kilmoremp

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
no, i DGN2200M sono solo dei DGN2200 v1 con un firmware con in più la possibilità di usare le interne key, essendo un v1 lo sconsiglio altamente... è vecchio e ormai non più supportato...
peccato....
beh grazie tante mi hai risparmiato un errore
suggerimenti su eventuali alternative al 2200v3???

Ultima modifica di kilmoremp : 16-11-2013 alle 14:32.
kilmoremp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian