Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2013, 07:55   #7921
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il firmware va indicato come versione/data.
Per il resto senza info dettagliate non è possibile aiutarti.
Allora Versione firmware:
V1.1.00.23_1.00.23

ho tiscali 20mega

che altre informazioni ti servono quando parli di settari cosa intendi
Old 27-10-2013, 08:18   #7922
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Te l'ho scritto nel post di risposta precedente

Impostazioni ADSL
Info velocità connessione
Come hai valutato che va come una 7 Mega
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 09:13   #7923
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Te l'ho scritto nel post di risposta precedente

Impostazioni ADSL
Info velocità connessione
Come hai valutato che va come una 7 Mega
Impostazioni ADSL
Metodo multiple basato su VC
VPI 8
VCI 35
DSL Modalità automatica

info velocità :
ping 48ms
download 3.63 mbps
upload 0.43 mbps

uso speedtest.net da safari con il mio iMac
tramite wifi

vedo che neanche a 4mega arrivo che può essere
Old 27-10-2013, 09:45   #7924
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non comprendo le info che stai dando.

Hai detto che hai una Tiscali 20Mb.
Hai d etto che va come una 7Mb.
Adesso il connect rate dice che se connesso a 4Mb.

O hai un problma all'impianto (prese/filtri) o c'è qualche problema lato provider.
Fai controllare la linea al provider.
Prova se puoi con un altro modem.
Old 27-10-2013, 10:23   #7925
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Le informazioni che ti ho scritto sono corrette prima del netgear avevo un belking e andavo uguale ora ho cambiato casa e internet funziona ma va lentissimo sul mac o su portatile è uguale calcolando che il mac e il netgear stanno a 5cm di distanza ho provato anche a mettere l'impostazione da automatica ad adsl2+ ma così facendo nn navigo proprio più su internet unica cosa che posso dire sull'impianto è che inni presa anche quelle senza il telefono hanno il filtro e che la presa dove sta io modem è collegata con un cavo lungo 8 metri perché distante e all'interno del caricato per un problema di fili ho dovuto utilizzare un cavo di rete ovvero una coppia di esso per far arrivare la linea poiché la presa che c'era era morta

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 27-10-2013, 10:40   #7926
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
Le informazioni che ti ho scritto sono corrette prima del netgear avevo un belking e andavo uguale ora ho cambiato casa e internet funziona ma va lentissimo sul mac o su portatile è uguale calcolando che il mac e il netgear stanno a 5cm di distanza ho provato anche a mettere l'impostazione da automatica ad adsl2+ ma così facendo nn navigo proprio più su internet unica cosa che posso dire sull'impianto è che inni presa anche quelle senza il telefono hanno il filtro e che la presa dove sta io modem è collegata con un cavo lungo 8 metri perché distante e all'interno del caricato per un problema di fili ho dovuto utilizzare un cavo di rete ovvero una coppia di esso per far arrivare la linea poiché la presa che c'era era morta

Per quanto riguarda la tua linea quei valori come detto da bovirus possono dipendere dal provider e dalla linea (impianto/filtri)
Per questi ultimi chiedi aiuto nel thread linkato e inserisci i valori di rumore e attenuazione oltre che descrivere il tuo impianto telefonico http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013

Per la lentezza del mac visto che scrivi che sei collegato in wifi e siccome io mi sono trovato diverse volte con diversi dispositivi apple (ipod,iphone,ipad e macbook) il problema può essere dovuto a:

- codifica chiave di cifratura (cambia codifica e vedi se cambia qualcosa)
- impostazione di connessione 45mbps,150mbps,300mbps (cambia i valori dall'alto verso il basso)

Ricapitolando le cose da fare sono:
-Eventuale test con un modem in prestito
-Verifica linea lato provider, che puoi fare chiamando e chiedendo di farla manifestando le tue perplessità
-Verifica dell'impianto telefonico come da thread da me linkato

Saluti
Old 27-10-2013, 11:17   #7927
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Ho appena parlato con tiscali mi hanno fatto spostare il modem sulla presa principale ma dicono che ho la linea degradata perché sto sui 4 mega ed hanno aperto un ticket in centrale speriamo bene anche xkè non mi sanno dara una tempistica a qualcuno che è successa la mia stessa cosa sapete dirmi cosa fanno da centrale e quanto ci mettono
Old 28-10-2013, 08:45   #7928
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Scusate, non so se è il posto giusto ma penso di si.

Non trovando più sui vari siti la V3 del 2200, si può puntare in alternaticva al modello DGN2200M?

Da quel che ho capito ha in più la possibilità di inserire una sim per le connessioni 3G, ma avendo le antenne esterne è possibile che la potenza del wi-fi sia come la V3 e non come la V4?

Grazie.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 09:37   #7929
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Non avendo il Router NETGEAR DGN2200 V3 la porta wan è possibile collegarlo in cascata al Router Telecom Fibra VDSL 2?

Se si come si fa ?

Grazie
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 10:05   #7930
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Scusate, non so se è il posto giusto ma penso di si.

Non trovando più sui vari siti la V3 del 2200, si può puntare in alternaticva al modello DGN2200M?

Da quel che ho capito ha in più la possibilità di inserire una sim per le connessioni 3G, ma avendo le antenne esterne è possibile che la potenza del wi-fi sia come la V3 e non come la V4?

Grazie.
il DGN2200M è un v1 però e non lo consiglio perché ormai è molto vecchio.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 10:10   #7931
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

il DGN2200M è un DGN2200v1. Siamo comunque OT.
Old 29-10-2013, 09:00   #7932
bupro2
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Compatibilità di Windows8/64bit con DGN2200v3

Avevo mandato una mail a Mediaword online e dopo una settimana il servizio clienti mi ha assicurato che il DGN2200 che hanno è proprio il v3.
So che questo router è compatibile con diversi S.O. ma non con Windows 8.
Ora, io ho Windows 8/64bit, questo può crearmi problemi? La compatibilità a cosa si riferisce in questo caso visto che il Router non si installa sul PC. Grazie per le risposte!

Ultima modifica di bupro2 : 29-10-2013 alle 09:14.
bupro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:10   #7933
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga dovreste aiutarmi perchè è una cosa per me nuova e quindi mai fatta prima: ho snr 8.5 db e vorrei abbassarlo al minimo consentito da infostrada cioè 6 db ( mi confermate o potrei ancora scendere?) per recuperare almeno 1 mega in più in portante, però ho capito che utilizzando i comandi telnet, questa impostazione scompare ogni qual volta si spegne il router, quindi da quel che ho letto per averla permanentemente anche spegnendo il router dovrei utilizzare solo il firmware modificato, (non ho capito se meglio quello amod o gnommo).

Ditemi dove trovarlo e come agire solo sull'snr per recuperare qualcosa in più in download.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica di arabafenice74 : 29-10-2013 alle 11:16.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:21   #7935
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Incredibile da 3.63 ora arrivo a 4,91 maledetta Tiscali

Old 29-10-2013, 12:19   #7936
arabafenice74
Senior Member

Senti Bovirus nella lista dei download ci sono diverse voci, prendo la prima "amod 1.0.16 Black Beauty"?

Rispetto al firmware di Gnommo che ha in più visto che mi hai consigliato quello amod e non quest'ultimo?

E' stato già testato con il v3 o rischio che durante l'aggiornamento mi si blocchi?

Ultima cosa: col valore snr come mi regolo, cioè nel mio caso ora ho snr 8.5 db e portante 8000 con infostrada in ull, di quanto mi consigli di scenderlo e la barra di regolazione funge come spiegato in prima pagina nella "Tabella valori SNR" ?
Grazie Bov
Old 29-10-2013, 13:08   #7937
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se esiste un thread dedicato (te ne ho fornito il link) le richieste/discussioni sul firmware amod vanno fatte in quel thread.
Old 30-10-2013, 12:32   #7938
arabafenice74
Senior Member

Raga sapete nelle statistiche di questo router se è possbile sapere anche il valore del Attainable Rate perchè leggo solo i valori di portante 8000 509 e snr e attenuazione.
Old 30-10-2013, 14:34   #7939
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
avrei bisogno di una info, nel mio precedente router avevo come regola predefinita "in ingresso" block always, in questo non c'è...è normale? Nel caso come faccio ad aggiungerla?
qualcuno mi aiuta?
Old 31-10-2013, 14:11   #7940
menelaus
Member

L'Avatar di menelaus

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da wacko Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Mi è arrivato proprio stamattina il DGN2200 e stavo provvedendo a configurare tutto (Un bel lavoro, ci sono tante impstazioni rispetto al vecchio DG834GT ).

Visto che mi interesserebbe sia collegarci l'hd esterno che usare il router come Print Server (Cosa che si può fare coi firmware modificati) vorrei capire se il router riesce a gestire gli hub usb.
Anche perché dando uno sguardo al pannello di controllo ho visto che c'è la pagina con l'elenco di periferiche collegate e periferiche approvate, quindi mi è venuto il dubbio che fosse possibile collegare più periferiche usb.
ciao a tutti, vorrei collegare la stampante al router mediante cavo usb in modo da renderla visibile ai vari computer e dispositivi mobilli di casa (imac, pc xp, pc w7, ipad mini, iphone 4 e 5s, galaxy s2) e non vorrei spendere soldi per acquistare un print server. c'è modo di farlo? grazie mille.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian