|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
![]() l'aggiornamento serve per far apparire su "Dispositivi e Stampanti" il router in modo da poter controllare alcune cose di esso da windows stesso ![]() Ultima modifica di Totix92 : 22-04-2013 alle 22:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6623 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
?
windows installa periferiche ethernet e ne scarica i driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6624 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Sì, è il protocollo UPnP che permette a Windows di dialogare con il router e mostrare nelle proprietà del dispositivo alcuni parametri, come la portante agganciata.
![]() |
#6625 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6626 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
|
Ciao a tutti. Ho comprato anch'io questo modem-router Netgear per sostituire il mio vecchio modem-router, sempre Netgear. Ho 2 domande per voi...
1) Con la configurazione automatica, il modem-router mi ha impostato la trasmissione in PPoA, mentre con i vecchi modem-router, tutti Netgear, le configurazioni automatiche mi portavano sempre sul PPoE. Dal sito Telecom ho visto che è consigliato il PPoE, ma dato che anche con il PPoA sembra andare tutto bene, vi chiedo se serve che torno al PPoE o che lascio tutto così com'è. 2) Perchè le luci del modem-router non lampeggiano e stanno sempre fisse? In questo modo non si riesce a capire se sta lavorando o meno! C'è modo di farle lampeggiare? Grazie e a presto.
![]() |
#6627 |
Member
|
Ciao..
ho acquistato da poco il dgn2200v3 e non sono riuscito a disattivare il pin della WPS, vado nel menu, disattivo il pin ed è tutto ok... Spengo e riaccendo il router ed il PIN è di nuovo abilitato... Esiste un modo per disabilitarlo senza doverlo disabilitare manualmente ogni qualvolta che si riaccenda il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6628 |
Senior Member
|
per me è una scoperta che windows installi il driver per una periferica scoperta sulla ethernet, non lo sapevo proprio (ed a dire il vero gli xp qui non me l'hanno mai installata)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6629 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
credo che sia una caratteristica di windows 7, xp non credo che visualizzi o installi niente riguardo ai router.
non so nemmeno se può definirsi "driver" oppure è semplicemente una lista di informazioni relative al dispositivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6630 |
Junior Member
|
DGN2200v3 problemi di funzionamento
Vorrei chiedere un aiuto:
possiedo il netgear DGN2200v3 e ha funzionato regolarmente fino a venerdi scrso, poi alcuni siti non erano più raggiungibili e gli smartfhone S2-S3 non riescono più a collegarsi. tutti i led sono accesi, ho provato a reinsatllare a afre tutte le azioni che conoscevo o indicate dal manuale, ma niente. ultima ratio ho installato il vecchio ruter adsl/WIFI e funziona tranquillamente. cosa osso fare ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6631 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
1. prova
Fare un reset del modem e quindi reimpostazione ex novo. 2. prova Provare a ricaricare il firmware e provare Se non funziona nessuna delle due: assistenza venditore o Netgear
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e noi possessori del v3 non abbiamo ricevuto nemmeno un aggiornamento firmware da quando è uscito... cioè un'anno ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6633 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
confermo, dgn2200v3 nuovo di pacca e restituito al volo a causa dell'impossibilità di disabilitare il wps. O meglio lo disabiliti, salvi l'impostazione ma rimane arrivo.
E' scandaloso che un problema così grave non sia stato risolto a distanza di così tanto tempo. Ormai tenere attivato il wps equivale ad avere sicurezza wifi zero. Ma come fanno a continuare a vendere un prodotto con un difetto simile? Credo che questo difetto sia da mettere in evidenza A CARATTERI CUBITALI nella prima pagina di questo thread accanto alla descrizione del prodotto . Inoltre secondo me è da togliere dall'elenco dei router consigliati nel thead apposito. Ultima modifica di Robertissimus44 : 24-04-2013 alle 07:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6634 |
Senior Member
|
il problema non è che non lo riesci a disabilitare, cosa che non capisco nemmeno perchè ti preoccupi tanto...
il problema, che non hai sperimentato visti i tempi in cui hai deciso la restituzione, è che capita che il programma che si occupa di gestire quel tipo di autenticazione wifi occupi troppa cpu rallentando tutto c'erano altre soluzioni per ovviare completamente al problema che è, ripeto, in termini differenti rispetto al "non poter disabilitare" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6635 |
Junior Member
|
Non so se ho postato nella sezione giusta.
Sono utente fastweb e ho sia la 360 che la ps3,se con la console microsoft sembra non esserci problemi ne ho invece con la ps3. In pratica ho : 1)Aperto tutte le porte 2)Impostato ip statico a tutte le console 3)Fatti numerosi tentativi con il settaggio per il valore MTU ma niente. Mi esce sempre lo stesso medesimo errore : nat2 e in basso questa scritta "E' POSSIBILE CHE IL ROUTER UTILIZZATO NON SUPPORTI I FRAMMENTI IP" pensando erroneamente che fosse il router mi sono fatto prestare al posto del mio netgear 2200 N300 il d-link 270b ma ragazzi niente da fare,le ho provate tutte. Potete aiutarmi? inviato dal mio cazzutissimo Galaxy Note II |
![]() |
![]() |
![]() |
#6636 | |
Junior Member
|
Quote:
se ci sono soluzioni semplici alla portata dell'utente medio sarebbe molto interessante postarle, inoltre sarebbe anche opportuno mettere bene in evidenza nella pagina principale questo "problemino" che si disabilita il wps e al primo spegnimento del router il wps torna attivo e magari l'utente medio ne è completamente ignaro. temo che la procedura per spegnere il wps non sia così immediata ma in ogni caso sarà utile anche ad altri che ti ringrazieranno se la posterai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6637 | |
Senior Member
|
Quote:
correggetemi se sbaglio la cosa che mi da fastidio per ora è che con sto maledetto bug ogni volta se capita ( di rado ) che se ne va via la corrente o per un qualche motivo X devo spegnere/riavviare il router devo rientrare nella web ui e disattivare il codice pin del wps ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6638 |
Senior Member
|
la soluzione, visto che la root del 2200 è scrivibile consiste nel rinominare i programmi che si occupano del wps e mettere al loro posto delle macro ash che escono subito; se vuoi, puoi anche modificare la pagina web del wps per non mostrarlo più
in questa maniera tagli il problema alla radice, se proprio temi il wps |
![]() |
![]() |
![]() |
#6639 | |
Junior Member
|
Quote:
comunque è la stessa Netgear che consiglia di disabilitare il wps, non è che è un mio vezzo. Non capisco però perchè ti stupisci che io voglia spegnere il wps, saprai sicuramente che con un programmino apposito anche un bambino scova la wpa2 se il wps è attivo, mi sfugge qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6640 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
basterebbe che impostassero un timeout e un numero massimo di tentativi di usare il wps (3): è il tempo a disposizione che potrebbe portarli a trovare la password. poi mettine una tua di 60 caratteri, cambiala spesso e vedrai che nessuno te la scoprirà a causa del wps attivo, neanche se lasci il modem acceso per 3 mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.