Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 19:39   #6621
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
hai usato qualche CD di installazione?
negativo.
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 20:00   #6622
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ^KoraX^ Guarda i messaggi
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come mai in gestione periferiche windows vedo questo ? Dando aggiorna driver non trova nulla.

qualche info ?

grazie
se hai un sistema a 64 bit di windows è normale, io ho la versione a 32 bit e quando 5 mesi fa presi questo router appena collegato windows mi ha scaricato un'aggiornamento chiamato "Netgear dgn2200v3" o una cosa simile e non appare il punto esclamativo nella periferica, però su sistemi a 64 bit si
l'aggiornamento serve per far apparire su "Dispositivi e Stampanti" il router in modo da poter controllare alcune cose di esso da windows stesso

Ultima modifica di Totix92 : 22-04-2013 alle 22:22.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 20:34   #6623
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
?

windows installa periferiche ethernet e ne scarica i driver?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 21:29   #6624
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Sì, è il protocollo UPnP che permette a Windows di dialogare con il router e mostrare nelle proprietà del dispositivo alcuni parametri, come la portante agganciata.
Old 22-04-2013, 22:22   #6625
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sì, è il protocollo UPnP che permette a Windows di dialogare con il router e mostrare nelle proprietà del dispositivo alcuni parametri, come la portante agganciata.
esatto
Old 23-04-2013, 00:03   #6626
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Ciao a tutti. Ho comprato anch'io questo modem-router Netgear per sostituire il mio vecchio modem-router, sempre Netgear. Ho 2 domande per voi...

1) Con la configurazione automatica, il modem-router mi ha impostato la trasmissione in PPoA, mentre con i vecchi modem-router, tutti Netgear, le configurazioni automatiche mi portavano sempre sul PPoE. Dal sito Telecom ho visto che è consigliato il PPoE, ma dato che anche con il PPoA sembra andare tutto bene, vi chiedo se serve che torno al PPoE o che lascio tutto così com'è.

2) Perchè le luci del modem-router non lampeggiano e stanno sempre fisse? In questo modo non si riesce a capire se sta lavorando o meno! C'è modo di farle lampeggiare?

Grazie e a presto.
Old 23-04-2013, 00:51   #6627
reddevils
Member

Ciao..
ho acquistato da poco il dgn2200v3 e non sono riuscito a disattivare il pin della WPS, vado nel menu, disattivo il pin ed è tutto ok... Spengo e riaccendo il router ed il PIN è di nuovo abilitato... Esiste un modo per disabilitarlo senza doverlo disabilitare manualmente ogni qualvolta che si riaccenda il router?
reddevils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 08:24   #6628
alfonsor
Senior Member

per me è una scoperta che windows installi il driver per una periferica scoperta sulla ethernet, non lo sapevo proprio (ed a dire il vero gli xp qui non me l'hanno mai installata)
Old 23-04-2013, 09:06   #6629
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
credo che sia una caratteristica di windows 7, xp non credo che visualizzi o installi niente riguardo ai router.
non so nemmeno se può definirsi "driver" oppure è semplicemente una lista di informazioni relative al dispositivo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:10   #6630
Giorda28
Junior Member

DGN2200v3 problemi di funzionamento

Vorrei chiedere un aiuto:
possiedo il netgear DGN2200v3 e ha funzionato regolarmente fino a venerdi scrso, poi alcuni siti non erano più raggiungibili e gli smartfhone S2-S3 non riescono più a collegarsi.
tutti i led sono accesi, ho provato a reinsatllare a afre tutte le azioni che conoscevo o indicate dal manuale, ma niente. ultima ratio ho installato il vecchio ruter adsl/WIFI e funziona tranquillamente.
cosa osso fare ?
Grazie
Giorda28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:12   #6631
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
1. prova
Fare un reset del modem e quindi reimpostazione ex novo.

2. prova
Provare a ricaricare il firmware e provare

Se non funziona nessuna delle due: assistenza venditore o Netgear
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 17:59   #6632
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reddevils Guarda i messaggi
Ciao..
ho acquistato da poco il dgn2200v3 e non sono riuscito a disattivare il pin della WPS, vado nel menu, disattivo il pin ed è tutto ok... Spengo e riaccendo il router ed il PIN è di nuovo abilitato... Esiste un modo per disabilitarlo senza doverlo disabilitare manualmente ogni qualvolta che si riaccenda il router?
nessuna soluzione purtroppo... è un bug del firmware... di cui netgear è al corrente, ma se ne fregano e ancora non rilasciano nessun firmware update per i bug riscontrati e per di più sta uscendo il v4 di questo router e come da tradizione netgear mi sa che abbandoneranno questo modello
e noi possessori del v3 non abbiamo ricevuto nemmeno un aggiornamento firmware da quando è uscito... cioè un'anno
Old 24-04-2013, 07:25   #6633
Robertissimus44
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
confermo, dgn2200v3 nuovo di pacca e restituito al volo a causa dell'impossibilità di disabilitare il wps. O meglio lo disabiliti, salvi l'impostazione ma rimane arrivo.
E' scandaloso che un problema così grave non sia stato risolto a distanza di così tanto tempo. Ormai tenere attivato il wps equivale ad avere sicurezza wifi zero.
Ma come fanno a continuare a vendere un prodotto con un difetto simile?
Credo che questo difetto sia da mettere in evidenza A CARATTERI CUBITALI nella prima pagina di questo thread accanto alla descrizione del prodotto .
Inoltre secondo me è da togliere dall'elenco dei router consigliati nel thead apposito.

Ultima modifica di Robertissimus44 : 24-04-2013 alle 07:28.
Robertissimus44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 07:47   #6634
alfonsor
Senior Member

il problema non è che non lo riesci a disabilitare, cosa che non capisco nemmeno perchè ti preoccupi tanto...

il problema, che non hai sperimentato visti i tempi in cui hai deciso la restituzione, è che capita che il programma che si occupa di gestire quel tipo di autenticazione wifi occupi troppa cpu rallentando tutto

c'erano altre soluzioni per ovviare completamente al problema

che è, ripeto, in termini differenti rispetto al "non poter disabilitare"
Old 24-04-2013, 07:58   #6635
Rick Grimes
Junior Member

L'Avatar di Rick Grimes

Non so se ho postato nella sezione giusta.
Sono utente fastweb e ho sia la 360 che la ps3,se con la console microsoft sembra non esserci problemi ne ho invece con la ps3.
In pratica ho :

1)Aperto tutte le porte
2)Impostato ip statico a tutte le console
3)Fatti numerosi tentativi con il settaggio per il valore MTU

ma niente. Mi esce sempre lo stesso medesimo errore : nat2 e in basso questa scritta "E' POSSIBILE CHE IL ROUTER UTILIZZATO NON SUPPORTI I FRAMMENTI IP"

pensando erroneamente che fosse il router mi sono fatto prestare al posto del mio netgear 2200 N300 il d-link 270b ma ragazzi niente da fare,le ho provate tutte. Potete aiutarmi?

inviato dal mio cazzutissimo Galaxy Note II
Rick Grimes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 09:49   #6636
Robertissimus44
Junior Member

Quote:
il problema non è che non lo riesci a disabilitare, cosa che non capisco nemmeno perchè ti preoccupi tanto...

c'erano altre soluzioni per ovviare completamente al problema
ciao alfonso mi spiego meglio, non mi piace il wps perchè ormai è risaputo che se il wps è abilitato bucare una rete wifi è questione di ore se non minuti.

se ci sono soluzioni semplici alla portata dell'utente medio sarebbe molto interessante postarle, inoltre sarebbe anche opportuno mettere bene in evidenza nella pagina principale questo "problemino" che si disabilita il wps e al primo spegnimento del router il wps torna attivo e magari l'utente medio ne è completamente ignaro.

temo che la procedura per spegnere il wps non sia così immediata ma in ogni caso sarà utile anche ad altri che ti ringrazieranno se la posterai
Old 24-04-2013, 11:15   #6637
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robertissimus44 Guarda i messaggi
ciao alfonso mi spiego meglio, non mi piace il wps perchè ormai è risaputo che se il wps è abilitato bucare una rete wifi è questione di ore se non minuti.

se ci sono soluzioni semplici alla portata dell'utente medio sarebbe molto interessante postarle, inoltre sarebbe anche opportuno mettere bene in evidenza nella pagina principale questo "problemino" che si disabilita il wps e al primo spegnimento del router il wps torna attivo e magari l'utente medio ne è completamente ignaro.

temo che la procedura per spegnere il wps non sia così immediata ma in ogni caso sarà utile anche ad altri che ti ringrazieranno se la posterai
dipende, se è impostato con il codice pin è vulnerabile, se il pin è disabilitato funziona con il tasto fisico del router, se non si preme mai quel tasto non è vulnerabile
correggetemi se sbaglio
la cosa che mi da fastidio per ora è che con sto maledetto bug ogni volta se capita ( di rado ) che se ne va via la corrente o per un qualche motivo X devo spegnere/riavviare il router devo rientrare nella web ui e disattivare il codice pin del wps
Old 24-04-2013, 11:26   #6638
alfonsor
Senior Member

la soluzione, visto che la root del 2200 è scrivibile consiste nel rinominare i programmi che si occupano del wps e mettere al loro posto delle macro ash che escono subito; se vuoi, puoi anche modificare la pagina web del wps per non mostrarlo più

in questa maniera tagli il problema alla radice, se proprio temi il wps
Old 24-04-2013, 12:20   #6639
Robertissimus44
Junior Member

Quote:
la soluzione, visto che la root del 2200 è scrivibile consiste nel rinominare i programmi che si occupano del wps e mettere al loro posto delle macro ash che escono subito; se vuoi, puoi anche modificare la pagina web del wps per non mostrarlo più
grazie alfonso, come si fa? hai un link che spieghi passo passo a un semplice utente internet (non ad un esperto di router) come fare questa procedura? io non ho la minima idea di cosa significhi rinominare un programma della root o mettere delle macro ash, è arabo per me. non so neanche dove vedere la root.

comunque è la stessa Netgear che consiglia di disabilitare il wps, non è che è un mio vezzo. Non capisco però perchè ti stupisci che io voglia spegnere il wps, saprai sicuramente che con un programmino apposito anche un bambino scova la wpa2 se il wps è attivo, mi sfugge qualcosa?
Old 24-04-2013, 13:26   #6640
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
basterebbe che impostassero un timeout e un numero massimo di tentativi di usare il wps (3): è il tempo a disposizione che potrebbe portarli a trovare la password. poi mettine una tua di 60 caratteri, cambiala spesso e vedrai che nessuno te la scoprirà a causa del wps attivo, neanche se lasci il modem acceso per 3 mesi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian