Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2013, 11:59   #6601
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ChrisTs Guarda i messaggi
ringrazio entrambi, cercherò di farmi aprire la scatola in negozio per verificare di persona
ma se vai sulla prima pagina, puoi vedere come l'indicazione della v3, anche se non troppo appariscente, si possa vedere anche senza aprire la confezione, è riportata su un lato della scatola.
eventualmente il problema potrebbe esistere solo per chi acquista online
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 12:43   #6602
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma se vai sulla prima pagina, puoi vedere come l'indicazione della v3, anche se non troppo appariscente, si possa vedere anche senza aprire la confezione, è riportata su un lato della scatola.
eventualmente il problema potrebbe esistere solo per chi acquista online
non l'avevo notato, meglio così. grazie.
ChrisTs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 14:20   #6603
salvatore88
Member

L'Avatar di salvatore88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bronte (CT)
quando l'ho preso io, alla catena di elettronica "rossa" erano tutti v3.
Old 19-04-2013, 14:23   #6604
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quale valore aggiunto hanno tutti questi post v1/v3?
Le info su come riconsocxerlo sono nel primo post.
V1/v3 va chiesto al venditore o verificato di persona.
Evitiamno di continuare a disquisire su argomenti che non aggiungono nulla.

PS: (x salvatore88)
Non è proibito indicare il venditroe: Mediaworld (catena rossa....).
E' vietato mettere il link diretto all'e-shop.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 21:33   #6605
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Città: Roma
grazie Bovirus & Alfonsor....tutto ok...funziona...dall'alto della mia ignoranza, mi sembra un bel gioiellino...ora mi divertirò con i trucchetti descritti in prima pagina...

qualche domandina subito subito, ho dato una veloce occhiata in prima pagina mi pare non ci siano risposte, se mi sbaglio mi scuso e rileggo tutto con calma...potete dirmi se questi settaggi vanno bene?

con Alice 7 mega:

1) non riesco ad impostare l'ip statico (provo a mettere 192.168.0.2), se lo faccio il router cambia il suo indirizzo in 192.168.1.1, appare il msg che in questo modo evita la duplicazione di indirizzo...

2) in impostazioni adsl, in DSL MODALITA', lascio Automatica o metto ADSL2+?

3) in impostazioni wi-fi ho messo:
-Canale su AUTO
-Modalità fino a 300 Mbps
-Opzioni di protezione WPA2-PSK (aes)

va bene?

4) in rete guest:
-Impostazioni wireless: attiva trasmissione SSID
-opzioni di protezione: nessuna

5) in registri, lascio tutto di default sotto le voci includi nel registro e in syslog?

e in avanzate? va cambiato qualche cosa?

Grazie...lo so, sono un rompiscatole...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 22:24   #6606
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Perchè devi cambiare IP al router?
Old 20-04-2013, 01:18   #6607
DeadSouls
Member

L'Avatar di DeadSouls

Iscritto dal: Mar 2006
problema readyshare

salve
ho acquistato questo router...perfettamente funzionante..ma ho un piccolo problema:
ci ho collegato un hard disk da un 1T, che viene letto perfettamente da tutti i pc della rete..tranne il mio

con il classico metodo, cioè: \\readyshare non va, mente se digito: \\192.168.0.1\USB_Storage nessun problema...
come posso risolvere?

grazie
Old 20-04-2013, 09:11   #6608
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Queste indicazioni sono già riportate nel primo post.

Queste continue richieste relative all'acquisto/vendiotore (come faccio a verificare se il venditore mi vende una v1 o una v3) credo che non abbiano attinenza con il prodotto e non siano nenache logiche (chedi a x se il vendiotre y cosa ti vendera? Cheiderlo direttamente al venditore no?).

Credo altresì che sia normale che quando vai a comperare un prodotto doversti sapere cosa vai a comprare ed arrivarci preparato.
Old 20-04-2013, 13:49   #6609
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da DeadSouls Guarda i messaggi
ci ho collegato un hard disk da un 1T, che viene letto perfettamente da tutti i pc della rete..tranne il mio

con il classico metodo, cioè: \\readyshare non va, mente se digito: \\192.168.0.1\USB_Storage nessun problema...
E' chiaramente un problema legato a qualcosa installato/configurato sul PC, che noi non possiamo sapere. Ma se con l'indirizzo IP funziona, qual è il problema ?
Ti crei uno shortcut sul desktop e quando ti serve lo apri con un click.
Old 20-04-2013, 15:02   #6610
davidboxer
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao a tutti
ieri ho sostituito il vecchio alice gate con un dgn2200 v3 e con una certa sorpresa ho trovato valori di ping e di connessione molto diversi con speedtest.net

con il router di alice avevo un ping medio di 35, con punte di 31 e 45, la velocità in download sui 6.6 6.7 mega
con il netgear invece ho ping molto più alti compresi tra 42 e 56 ma velocità in download tra sopra i 7.2 costantemente

le prove ovviamente sono state fatte dallo stesso pc a distanza di 5 minuti (giusto il tempo di cambiare il router) ripetute più volte tra ieri sera e stamattina.

attualmente ho la configurazione di "scatola" impostata su pppoa (con pppoe ho valori medi leggermente peggiori)

immagino che la questione sia legata alle impostazioni della connessione.

il cambio del router è stato fatto quasi esclusivamente per giocare on line con la ps3, avrei bisogno di ottimizzare le prestazioni e soprattutto abbassare il ping

david

Ultima modifica di davidboxer : 20-04-2013 alle 15:12.
davidboxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 15:47   #6611
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da davidboxer Guarda i messaggi
ciao a tutti
ieri ho sostituito il vecchio alice gate con un dgn2200 v3 e con una certa sorpresa ho trovato valori di ping e di connessione molto diversi con speedtest.net

con il router di alice avevo un ping medio di 35, con punte di 31 e 45, la velocità in download sui 6.6 6.7 mega
con il netgear invece ho ping molto più alti compresi tra 42 e 56 ma velocità in download tra sopra i 7.2 costantemente

le prove ovviamente sono state fatte dallo stesso pc a distanza di 5 minuti (giusto il tempo di cambiare il router) ripetute più volte tra ieri sera e stamattina.

attualmente ho la configurazione di "scatola" impostata su pppoa (con pppoe ho valori medi leggermente peggiori)

immagino che la questione sia legata alle impostazioni della connessione.

il cambio del router è stato fatto quasi esclusivamente per giocare on line con la ps3, avrei bisogno di ottimizzare le prestazioni e soprattutto abbassare il ping

david
è normale con il netgear il ping più alto... almeno con il driver adsl che ha si, se installi il fimware mod "amod" e setti però il driver adsl del dgnd4000 il ping scende considerevolmente, almeno io ho potuto constatare che è cosi
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 16:01   #6612
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
amod non ha nessun meccanismo per avere un ping più basso; se per caso, avendo la possibilità di selezionare tra 3 firmware adsl, si ottengono risultati migliori con un firmware e la propria linea ed il modem remoto al quale ci si connette, è una "fortuna"

le differenze di ping, IMHO, tra un router ed un altro sulla stessa linea, dipendono dalla cpu del router e dal carico della cpu del router

se la cpu è sotto stress il ping sarà più alto

se si sceglie un router con l'obiettivo principale di avere sulla stessa linea un ping minore, ammesso che sia fisicamente possibile per la qualità della linea, bisognerebbe rivolgersi verso un router con una cpu potentissima e con un os leggerissimo, privo di servizi e via dicendo; non sapendo consigliare un router del genere, direi che è meglio andare su almeno un atom con un os router

ovviamente questo vale solo per la parte routing e filtro, se poi si gioca in wireless allora conta enormemente lo access point, che forse sarebbe il caso di separare dal router/firewall
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 16:09   #6613
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perchè devi cambiare IP al router?
non voglio cambiare IP al router...è lui che se lo cambia quando metto l'IP fisso al pc....

quando al pc imposto l'ip fisso 192.168.0.2, appare il messaggio che il router per evitare conflitti si prende automaticamente il 192.168.1.1

e devo resettare tutto per farlo tornare al suo 192.168.0.1 d'origine....

ho un modem ribelle...

volevo impostare l'IP fisso del pc, perchè avendo 3 dispositivi WiFi collegati (2 smartphone e una Smart Tv), ogni tanto segnala conflitto di indirizzi IP....
Old 20-04-2013, 16:15   #6614
alfonsor
Senior Member

quello che descrivi non è possibile; cioé che il router modifichi l'indirizzo della LAN

quale è l'indirizzo della LAN del router?

dove imposti l'indirizzo del computer?

per quanto riguarda la rete ospite, ti serve davvero? altrimenti spegnila
Old 20-04-2013, 16:16   #6615
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
non voglio cambiare IP al router...è lui che se lo cambia quando metto l'IP fisso al pc....

quando al pc imposto l'ip fisso 192.168.0.2, appare il messaggio che il router per evitare conflitti si prende automaticamente il 192.168.1.1

e devo resettare tutto per farlo tornare al suo 192.168.0.1 d'origine....

ho un modem ribelle...

volevo impostare l'IP fisso del pc, perchè avendo 3 dispositivi WiFi collegati (2 smartphone e una Smart Tv), ogni tanto segnala conflitto di indirizzi IP....
perché non te lo imposti dal router stesso con la prenotazione indirizzi ip?

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
amod non ha nessun meccanismo per avere un ping più basso; se per caso, avendo la possibilità di selezionare tra 3 firmware adsl, si ottengono risultati migliori con un firmware e la propria linea ed il modem remoto al quale ci si connette, è una "fortuna"

le differenze di ping, IMHO, tra un router ed un altro sulla stessa linea, dipendono dalla cpu del router e dal carico della cpu del router

se la cpu è sotto stress il ping sarà più alto

se si sceglie un router con l'obiettivo principale di avere sulla stessa linea un ping minore, ammesso che sia fisicamente possibile per la qualità della linea, bisognerebbe rivolgersi verso un router con una cpu potentissima e con un os leggerissimo, privo di servizi e via dicendo; non sapendo consigliare un router del genere, direi che è meglio andare su almeno un atom con un os router

ovviamente questo vale solo per la parte routing e filtro, se poi si gioca in wireless allora conta enormemente lo access point, che forse sarebbe il caso di separare dal router/firewall
però io ho fatto molte prove e almeno nel mio caso il ping con quel driver scende da 20 ms a 15 ms prima era sempre 20/21, adesso sempre 15/14 ms
prove effettuate solo con il mio pc connesso e senza nessun'altro carico sulla rete

Ultima modifica di Totix92 : 20-04-2013 alle 16:21.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 17:20   #6616
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
quello che descrivi non è possibile; cioé che il router modifichi l'indirizzo della LAN
te l'ho detto che è ribelle....

Quote:
quale è l'indirizzo della LAN del router?
sarebbe il gateway esatto? quello di default: 192.168.0.1 (vado a memoria)

Quote:
dove imposti l'indirizzo del computer?
sul router, sotto la voce:

Installazione --> Impostazioni di base --> Internet Indirizzo IP

metto il fleg su Usa indirizzo IP statico e nel campo Indirizzo IP metto 192.168.0.2

poi imposto il tutto anche sul pc sotto risorse di rete, proprietà.

Indirizzo IP fisso
DNS fisso

sbaglio? non si fa così?

Quote:
per quanto riguarda la rete ospite, ti serve davvero? altrimenti spegnila
o mamma...rete ospite? che intendi? se è il wifi si...ci collego le varie periferiche...mia moglie mi uccide se glielo scollego...

Old 20-04-2013, 17:23   #6617
alfonsor
Senior Member

l'indirizzo che imposti sul router non è l'indirizzo del computer; sul router non toccare nulla e lascia a indirizzo dinamico; quello è l'indirizzo che ti viene assegnato dal tuo provider

l'indirizzo del computer lo puoi impostare solo ed unicamente sul tuo computer

la rete ospite non è la rete principale wifi; tu chiedevi come impostare la rete ospite; la risposta è spegni la rete ospite
Old 20-04-2013, 17:53   #6618
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
l'indirizzo che imposti sul router non è l'indirizzo del computer; sul router non toccare nulla e lascia a indirizzo dinamico; quello è l'indirizzo che ti viene assegnato dal tuo provider

l'indirizzo del computer lo puoi impostare solo ed unicamente sul tuo computer

la rete ospite non è la rete principale wifi; tu chiedevi come impostare la rete ospite; la risposta è spegni la rete ospite
Grazie mille....ora è chiaro...

quando rientro a casa (ora sono in uff) lo imposto da pc e lo indico anche nelle regole del router relative ad emule....

Old 22-04-2013, 19:35   #6619
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come mai in gestione periferiche windows vedo questo ? Dando aggiorna driver non trova nulla.

qualche info ?

grazie
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 19:48   #6620
alfonsor
Senior Member

hai usato qualche CD di installazione?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian