|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
eventualmente il problema potrebbe esistere solo per chi acquista online |
|
|
|
|
|
|
#6602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6603 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bronte (CT)
|
quando l'ho preso io, alla catena di elettronica "rossa" erano tutti v3.
|
|
|
#6604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quale valore aggiunto hanno tutti questi post v1/v3?
Le info su come riconsocxerlo sono nel primo post. V1/v3 va chiesto al venditore o verificato di persona. Evitiamno di continuare a disquisire su argomenti che non aggiungono nulla. PS: (x salvatore88) Non è proibito indicare il venditroe: Mediaworld (catena rossa....). E' vietato mettere il link diretto all'e-shop.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6605 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
grazie Bovirus & Alfonsor....tutto ok...funziona...dall'alto della mia ignoranza, mi sembra un bel gioiellino...ora mi divertirò con i trucchetti descritti in prima pagina...
qualche domandina subito subito, ho dato una veloce occhiata in prima pagina mi pare non ci siano risposte, se mi sbaglio mi scuso e rileggo tutto con calma...potete dirmi se questi settaggi vanno bene? con Alice 7 mega: 1) non riesco ad impostare l'ip statico (provo a mettere 192.168.0.2), se lo faccio il router cambia il suo indirizzo in 192.168.1.1, appare il msg che in questo modo evita la duplicazione di indirizzo... 2) in impostazioni adsl, in DSL MODALITA', lascio Automatica o metto ADSL2+? 3) in impostazioni wi-fi ho messo: -Canale su AUTO -Modalità fino a 300 Mbps -Opzioni di protezione WPA2-PSK (aes) va bene? 4) in rete guest: -Impostazioni wireless: attiva trasmissione SSID -opzioni di protezione: nessuna 5) in registri, lascio tutto di default sotto le voci includi nel registro e in syslog? e in avanzate? va cambiato qualche cosa? Grazie...lo so, sono un rompiscatole... |
|
|
|
|
|
#6606 |
|
Senior Member
|
Perchè devi cambiare IP al router?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6607 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problema readyshare
salve
ho acquistato questo router...perfettamente funzionante..ma ho un piccolo problema: ci ho collegato un hard disk da un 1T, che viene letto perfettamente da tutti i pc della rete..tranne il mio con il classico metodo, cioè: \\readyshare non va, mente se digito: \\192.168.0.1\USB_Storage nessun problema... come posso risolvere? grazie
|
|
|
#6608 |
|
Senior Member
|
Queste indicazioni sono già riportate nel primo post.
Queste continue richieste relative all'acquisto/vendiotore (come faccio a verificare se il venditore mi vende una v1 o una v3) credo che non abbiano attinenza con il prodotto e non siano nenache logiche (chedi a x se il vendiotre y cosa ti vendera? Cheiderlo direttamente al venditore no?). Credo altresì che sia normale che quando vai a comperare un prodotto doversti sapere cosa vai a comprare ed arrivarci preparato.
|
|
|
|
|
#6609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Ti crei uno shortcut sul desktop e quando ti serve lo apri con un click.
|
|
|
|
#6610 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao a tutti
ieri ho sostituito il vecchio alice gate con un dgn2200 v3 e con una certa sorpresa ho trovato valori di ping e di connessione molto diversi con speedtest.net con il router di alice avevo un ping medio di 35, con punte di 31 e 45, la velocità in download sui 6.6 6.7 mega con il netgear invece ho ping molto più alti compresi tra 42 e 56 ma velocità in download tra sopra i 7.2 costantemente le prove ovviamente sono state fatte dallo stesso pc a distanza di 5 minuti (giusto il tempo di cambiare il router) ripetute più volte tra ieri sera e stamattina. attualmente ho la configurazione di "scatola" impostata su pppoa (con pppoe ho valori medi leggermente peggiori) immagino che la questione sia legata alle impostazioni della connessione. il cambio del router è stato fatto quasi esclusivamente per giocare on line con la ps3, avrei bisogno di ottimizzare le prestazioni e soprattutto abbassare il ping david Ultima modifica di davidboxer : 20-04-2013 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#6611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
amod non ha nessun meccanismo per avere un ping più basso; se per caso, avendo la possibilità di selezionare tra 3 firmware adsl, si ottengono risultati migliori con un firmware e la propria linea ed il modem remoto al quale ci si connette, è una "fortuna"
le differenze di ping, IMHO, tra un router ed un altro sulla stessa linea, dipendono dalla cpu del router e dal carico della cpu del router se la cpu è sotto stress il ping sarà più alto se si sceglie un router con l'obiettivo principale di avere sulla stessa linea un ping minore, ammesso che sia fisicamente possibile per la qualità della linea, bisognerebbe rivolgersi verso un router con una cpu potentissima e con un os leggerissimo, privo di servizi e via dicendo; non sapendo consigliare un router del genere, direi che è meglio andare su almeno un atom con un os router ovviamente questo vale solo per la parte routing e filtro, se poi si gioca in wireless allora conta enormemente lo access point, che forse sarebbe il caso di separare dal router/firewall |
|
|
|
|
|
#6613 |
|
Senior Member
|
non voglio cambiare IP al router...è lui che se lo cambia quando metto l'IP fisso al pc....
quando al pc imposto l'ip fisso 192.168.0.2, appare il messaggio che il router per evitare conflitti si prende automaticamente il 192.168.1.1 e devo resettare tutto per farlo tornare al suo 192.168.0.1 d'origine.... ho un modem ribelle... volevo impostare l'IP fisso del pc, perchè avendo 3 dispositivi WiFi collegati (2 smartphone e una Smart Tv), ogni tanto segnala conflitto di indirizzi IP.... |
|
|
|
|
|
#6614 |
|
Senior Member
|
quello che descrivi non è possibile; cioé che il router modifichi l'indirizzo della LAN
quale è l'indirizzo della LAN del router? dove imposti l'indirizzo del computer? per quanto riguarda la rete ospite, ti serve davvero? altrimenti spegnila |
|
|
|
|
|
#6615 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Quote:
prove effettuate solo con il mio pc connesso e senza nessun'altro carico sulla rete Ultima modifica di Totix92 : 20-04-2013 alle 16:21. |
||
|
|
|
|
|
#6616 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Installazione --> Impostazioni di base --> Internet Indirizzo IP metto il fleg su Usa indirizzo IP statico e nel campo Indirizzo IP metto 192.168.0.2 poi imposto il tutto anche sul pc sotto risorse di rete, proprietà. Indirizzo IP fisso DNS fisso sbaglio? non si fa così? Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#6617 |
|
Senior Member
|
l'indirizzo che imposti sul router non è l'indirizzo del computer; sul router non toccare nulla e lascia a indirizzo dinamico; quello è l'indirizzo che ti viene assegnato dal tuo provider
l'indirizzo del computer lo puoi impostare solo ed unicamente sul tuo computer la rete ospite non è la rete principale wifi; tu chiedevi come impostare la rete ospite; la risposta è spegni la rete ospite |
|
|
|
|
|
#6618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando rientro a casa (ora sono in uff) lo imposto da pc e lo indico anche nelle regole del router relative ad emule.... |
|
|
|
|
|
|
#6619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come mai in gestione periferiche windows vedo questo ? Dando aggiorna driver non trova nulla.
![]() qualche info ? grazie |
|
|
|
|
|
#6620 |
|
Senior Member
|
hai usato qualche CD di installazione?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.